I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Capita anche a voi?

+6
LadyDarkness
emlin
Pedro
Kiara
TGaia22
Dome
10 partecipanti

Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Capita anche a voi?

Messaggio Da Dome Gio Ago 28, 2008 8:54 am

Coffee si monta tutti i cani che incontra.. è normale? So che a 3 mesi lo può fare solo per dominare, e non per motivi sessuali, però è un continuo..

Lo porto sempre a giocare in un parchetto vicino casa, aperto ai cani, e trovo sempre qualcuno con il cane che può giocare con coffee. Però tanti mi guardano male perchè l'unico gioco che fa è: mordere il collo, e montare. Ogni tanto si rincorrono a vicenda ma dopo due minuti lui non corre più, verca solo di sottomettere l'altro malcapitato. Alcuni padroni non si preoccupano perchè vedono che non morde per far male, di solito tira la pelle sotto il collo o le orecchie.. insomma quello che trova fra i denti.. altri padroni invece mi dicono "Attento è un cane aggressivo, vuole fare male, educalo bene, "dagli botte se morde".. etc etc

Indubbiamente ha un carattere piuttosto forte, a 3 mesi vuole dominare golden di 5 anni, però non avendo mai avuto altri cani volevo sapere se lo fa perchè è cucciolo, lo fa perchè è un jack russell, o lo fa perchè è realmente aggressivo e devo cercare di risolvere sta situazione..?
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da TGaia22 Gio Ago 28, 2008 9:10 am

Allora Dome caro...benvenuto nel club dei MASCHI DOMINANTI!!!! muscoli
Si tratta semplicemente di questo. sad
Bisogna educarlo bene sul serio per evitare che ritenga di essere dominante anche rispetto a te!!
Con gli altri cani, non ci sarà nulla che tu possa fare, la tendenza nel gruppo dei suoi simili sarà sempre quella di sottomettere tutti.
Ciò che conta è che questo non accada con te!!

Certo, devi tenere gli occhi aperti, perchè un cane altrettanto dominante potrebbe essere dietro l'angolo...e le reazioni non puoi prevederle!!
Quindi occhio ai Golden di 5 anni...che da tanto miti, potrebbero trasformarsi in HULK e reagire...questo ovviamente vale per qualsiasi cane, di qualsiasi razza!!!

POLSO FERMO DOME... 1393 ...niente maniere dolci da "tenerone" e "poverino" quale sembri un jack da cucciolo!!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Dome Gio Ago 28, 2008 9:21 am

Eheh no no sono passate le prime crisi di nervi in cui mi faceva penare perchè voleva dominare su tutto! Ci mancava solo che scegliesse lui che film vedere la sera...

Con me sa che non c'è niente da fare.. ogni tanto ci prova a mettermi sotto ma non c'è niente da fare.. ormai sono il capo in tutto e per tutto. Ovvio che se sta dominando altri cani io non esisto.. ma il corso di educazione inizia domenica e spero di riuscire a farmi ascoltare di più..

Comunque il golden di 5 anni è una femminuccia e conosco molto bene lei e la padrona.. al massimo se si stufa gli tira un abbaiata.. coffe fa il bulletto ma se gli abbaiano in faccia scappa con la coda fra le gambe Very Happy

ps: negl'ultimi 2 giorni coffe incomincia ad alzare la zampetta per fare pipì!! Pensavo iniziasse più tardi.. sta diventando un ometto! o jacketto..
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 28, 2008 9:29 am

Io aggiungerei solo che in effetti, rispetto ad altre razze, nei loro giochi i jackini possono sembrare piuttosto violenti, ci mettono un entusiasmo fuori del comune quando prendono a masticare un altro cane ed a volte li si sente anche ringhiare, manco volessero fare chissà cosa...
Tina non è mai arrivata a questi punti, anzi ultimamente non mostra grande entusiasmo nel gioco coi simili: salvo un paio di amici di vecchia data coi quali si concede due corse ed un po' di corpo-a-corpo, al parco preferisce giocare con me o passeggiare (di corsa, in realtà).
Comunque secondo me se Coffee esagera spetta a te interrompere i suoi giochi e proporgli un'alternativa, rispetto allo "sgozzamento" del cane di turno: non tanto per eventuali padroni apprensivi, quanto perchè presto lui perderà l'immunità da cucciolo e qualche cane potrebbe decidere di metterlo in riga in maniera non tanto delicata...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da TGaia22 Gio Ago 28, 2008 9:34 am

Ci mancava solo che scegliesse lui che film vedere la sera...
lol2

coffe fa il bulletto ma se gli abbaiano in faccia scappa con la coda fra le gambe Very Happy

meglio così credimi!!! victorry

negl'ultimi 2 giorni coffe incomincia ad alzare la zampetta per fare pipì!! Pensavo iniziasse più tardi..

Cavolo!!Pedro ha iniziato a farlo intorno ai 7 mesi!!! ratz

E BBBBBBRAVO COFFEE!!! clap
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 28, 2008 9:36 am

Kiara ha scritto:Io aggiungerei solo che in effetti, rispetto ad altre razze, nei loro giochi i jackini possono sembrare piuttosto violenti, ci mettono un entusiasmo fuori del comune quando prendono a masticare un altro cane ed a volte li si sente anche ringhiare, manco volessero fare chissà cosa...
Tina non è mai arrivata a questi punti, anzi ultimamente non mostra grande entusiasmo nel gioco coi simili: salvo un paio di amici di vecchia data coi quali si concede due corse ed un po' di corpo-a-corpo, al parco preferisce giocare con me o passeggiare (di corsa, in realtà).
Comunque secondo me se Coffee esagera spetta a te interrompere i suoi giochi e proporgli un'alternativa, rispetto allo "sgozzamento" del cane di turno: non tanto per eventuali padroni apprensivi, quanto perchè presto lui perderà l'immunità da cucciolo e qualche cane potrebbe decidere di metterlo in riga in maniera non tanto delicata...

Come sempre non posso che concordare con la mia Kiara Very Happy
Soprattutto sul fatto che appena Coffee perderà i tratti infantili e il profumo di cucciolo....se troppo insistente potrebbe anche vedersela brutta...ma aggiungo che ogni tanto qualche bel morso da parte degli adulti male non fa per quel che concerne l'educazione nel rapporto tra simili...un giovane deve stare al suo posto e deve imparare a farlo.
Paco ne ha presi un bel pò quando era giovinastro e io non sono mai intervenuta nè l'ho mai protetto....quando ci stava ci stava un bel rimprovero da parte degli stressatissimi adulti!Questi jackini sono davvero dei rompiballe!!!! bounce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Dome Gio Ago 28, 2008 10:05 am

ma infatti io spesso spero che l'altro cane gli faccia capire che sta esagerando.. purtroppo trovo solo cani passivi che si fanno fare di tutto!!!

Io ci provo a distrarlo e richiamarlo con qualche giochino, però ogni volta arriva l'altro cane che vuole giocare con me, con coffee appeso al collo :/
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Pedro Gio Ago 28, 2008 10:08 am

Alza già la gamba?!!?!? :face: :face: :face:
Pedro
Pedro

Numero di messaggi : 869
Età : 39
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 24.03.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Dome Gio Ago 28, 2008 10:53 am

si.. ma non si avvicina ad alberi o pali.. passeggia un po' qua e la in cerca di un posto adatto, si ferma in posizione "pipì da cucciolo" a zampe larghe, e poi pian piano alza la destra e la fa.. ogni tanto la fa a vuoto..si mette in posizione, si guarda in giro con aria circospetta, e zac!alza la zampina, non esce niente, e se ne va fiero.. BOH
forse cerca di marcare il territorio ma non ha capito che deve tenersi un po' di pipì in corpo Very Happy
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da emlin Gio Ago 28, 2008 10:58 am

è il loro modo di giocare.... sono cani molto dominanti, sta a te capire quando esagera.... cmq a volte è meglio fargli fare le sue esperienze, anche se brutte, il rimprovero dei suoi simili in questo caso è più efficace di quello del padrone.... anche jack quando era cucciolo voleva sottomettere i cani giganti.... ora se un gigante maschio non ci sta glielo fa capire e lui se ne va con la coda tra le gambe... mentre con i simili maschi della stessa razza a volte sembra che scattino vere e proprie risse ma se ci fai caso è solo scena, è una lotta per la supremazia con tanto di ringhi e tantativi di atterramento.... non un morso.... a volte però i padroni inesperti sono un po apprensivi.... soprattutto se frequenti sempre lo stesso gruppo di cani è normale che loro cerchino di istaurare una gerarchia tra di loro è normale!!!!
mi raccomando soprattutto i primi mesi tendono sempre a cercare di risalire la scala gerarchica... anche con il padrone.... okkio!
coffee è stupendo Very Happy
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ago 28, 2008 12:23 pm

Dome ha scritto:ma infatti io spesso spero che l'altro cane gli faccia capire che sta esagerando.. purtroppo trovo solo cani passivi che si fanno fare di tutto!!!

Sono cani equilibrati questi, perchè in un cucciolo di tre mesi non vedono un "pericolo gerarchico". Si fanno fare tutto.
Vedrai, non appena coffee puzzera di maschio le cose cambieranno...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Dome Gio Ago 28, 2008 12:55 pm

[quote="LadyDarkness"]
Dome ha scritto:
Vedrai, non appena coffee puzzera di maschio le cose cambieranno...

Forse intendi "Profumerà di maschione" Razz

Cmq grazie come sempre per le celeri risposte. Vedrò di istruire anche gli altri padroni troppo apprensivi!
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ago 28, 2008 1:06 pm

ah si scusami io sono di parte... girl power!! Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Dome Ven Ago 29, 2008 8:42 am

Ovviamente i cani sentono tutto. E secondo me di nascosto leggono questo forum!
Da quando ho lasciato il 1° messaggio:
1) coffee non ha più alzato la zampina
2) Il carlino che di solito si fa sottomettere per ore al parchetto, ieri sera ha ribaltato coffee e gli ha fatto capire che è più forte..

Very Happy
Dome
Dome

Numero di messaggi : 174
Età : 40
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da emlin Ven Ago 29, 2008 9:32 am

il carlino..... ahahahahahaha
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Erika Sab Ago 30, 2008 3:27 pm

Dome ha scritto:Ovviamente i cani sentono tutto. E secondo me di nascosto leggono questo forum!
Da quando ho lasciato il 1° messaggio:
1) coffee non ha più alzato la zampina
2) Il carlino che di solito si fa sottomettere per ore al parchetto, ieri sera ha ribaltato coffee e gli ha fatto capire che è più forte..

Very Happy

1025 1025 1025 1025 1025 1025 1025
Difatti...pure io avevo qst presagio!!!!
Da qnd ho lodato Heidi che non fa più la pipì in casa....le è venuta la cistite e mi ha inondato casa!!!Se l'è fatta venire apposta!!!!!
A parte gli scherzi....il carlino....NO!!!!!
Un jack non può farsi battere da un carlino!!!!
Coffee!!!!! wink
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Vanna Dom Ago 31, 2008 8:10 am

Che coffee è dominante è un dato di fatto, che devi crescerlo con un certo rigore è pure assodato. Ma io che sono " mamma buona" credo che a questa età i piccoli ogni volta che qualcosa li rende felici, confondono questa eccitazione con una eccitazione anche sessuale e di li viene l'istinto di montare e mordere, non lo fanno per cattiveria o per particolare dominanza ma perchè sono felici eccitati e lo manifestano così, facendo un pasticcio fra le varie emozioni.
Chiariamo, questa è solo una mia idea.
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Kiara Lun Set 01, 2008 9:33 am

Vanna ha scritto:Che coffee è dominante è un dato di fatto, che devi crescerlo con un certo rigore è pure assodato. Ma io che sono " mamma buona" credo che a questa età i piccoli ogni volta che qualcosa li rende felici, confondono questa eccitazione con una eccitazione anche sessuale e di li viene l'istinto di montare e mordere, non lo fanno per cattiveria o per particolare dominanza ma perchè sono felici eccitati e lo manifestano così, facendo un pasticcio fra le varie emozioni.
Chiariamo, questa è solo una mia idea.

Concordo, Vanna! Al di là del periodo giovanile, ho sperimentato col mio primo cane che eccitazione generale ed eccitazione sessuale si mischiano spesso, nella testolina dei cani: capitava che Eddie provasse a montarmi un ginocchio, ma sempre e solo al termine dei giochi più scatenati oppure se ero stata via più giorni e quindi la cerimonia di saluto gli faceva "perdere la testa": uggiolava, saltava per baciarmi, mi portava il giochino, si buttava pancia all'aria e poi... zacchete, ci provava! Peraltro lo faceva solo con me, che ero anche la persona di famiglia alla quale obbediva di più, quindi non credo che questo suo montare fosse da interpretare come un tentativo di dominanza.
A parte Eddie, la bassotta amica di Tina, Mafalda, ha convissuto un po' di anni con un gatto (non troppo furbo, per la verità...), che aveva la sfiga di rappresentare per lei la "valvola di sfogo" nei momenti di massima eccitazione: se entrava in casa qualche persona che dava il LA ai frenetici festeggiamenti della bassottina, la scena finale prevedeva invariabilmente un assalto al povero felino (la cagnina interrompeva appositamente i saluti all'ospite con l'aria di dire "aspetta un po'... dov'è il gatto, che avrei una certa ideuzza...Eccolo!!!"), che veniva montato vigorosamente e a più riprese.... Mafalda s'è guadagnata per questo la fama di depravata.................................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Francesca_80 Mer Set 03, 2008 11:45 am

anche Meggy è dominante, e appena prende un po' di confidenza tenta di montare qualunque cane...golden, doberman..non importa...
nonostante questo non ha mai avuto problemi con nessun cane..nemmeno con le altre femmine i cui padroni definiscono come stizzose verso le altre femmine...insomma va daccordo con tutti!!!
e certo non è per l'odere da cucciolo...ormai ha 9 mesi e ha fatto il primo calore da un po' (a 6 mesi)
Francesca_80
Francesca_80

Numero di messaggi : 60
Età : 44
Località : trento
Data d'iscrizione : 16.04.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da *Marta* Mer Set 03, 2008 12:29 pm

Mafalda la riccona lussuriosa..ecco ormai la sua fama.. 1025
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Kiara Mer Set 03, 2008 12:31 pm

*Marta* ha scritto:Mafalda la riccona lussuriosa..ecco ormai la sua fama.. 1025

Hai ragione... e poi si sa: lusso :queen: e lussuria pig vanno a braccetto...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Capita anche a voi? Empty Re: Capita anche a voi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.