I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

trasportino...

2 partecipanti

Andare in basso

trasportino... Empty trasportino...

Messaggio Da daysleeper Mar Ago 26, 2008 2:24 pm

Salve a tutti,
oggi ho comprato alla piccola zoe il suo trasportino rigido, l'ho pulito con il lisoform(che uso sempre per pulire dove fa la pipì la monella quando non centra la traversa) dato che stava tutto inpolverato e l'ho montato, gli ho messo dentro la sua maglietta dove dorme quando fa caldo per la cuccia e lei con mia enorme sorpresa è entrata si è accovacciata e ha fatto pipì sulla maglietta............. cattivo , mi chiedevo se l'errore è stato pulirlo con il lisoform o se mi ha voluto far capire che il trasportino non è di suo gradimento.
Che posso fare per fargli gradire il trasportino?
Grazie delle risposte che mi darete!
Carlo e Zoe!
daysleeper
daysleeper

Numero di messaggi : 759
Età : 47
Località : gioia del colle
Data d'iscrizione : 21.08.08

http://daysleeper76.blog.deejay.it/

Torna in alto Andare in basso

trasportino... Empty Re: trasportino...

Messaggio Da Kiara Mar Ago 26, 2008 2:54 pm

Io propendo per la prima ipotesi: probabilmente nella testolina di Zoe "il posto della pipì" sa di Lisoform, quindi poco importa se a tale odore è accidentalmente associata la "maglietta della nanna", per una volta...
Oltretutto, temo che il Lisoform contenga ammoniaca proprio come la pipì, per cui olfattivamente parlando Zoe non troverà poi chissà quale differenza...
Secondo me, perchè Zoe si interessi al trasportino senza vederlo come toilette, eliminati gli odori "evocativi" in tal senso valgono le solite regole: glielo lasci a disposizione, la inviti ad entrarci, la premi se ci va, ci metti qualche giochino... poi gradatamente glielo chiudi per qualche minuto e via via più a lungo, rimanendo lì vicino per rassicurarla e naturalmente premiarla se ci sta senza dare in escandescenze. Attendiamo gli sviluppi!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.