I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

+7
paolo85
Tonino
˝Chiara˝
Lucilla
Eliot T.
bea e penelope
Monica_v
11 partecipanti

Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Monica_v Gio Lug 15, 2010 9:14 pm

...ma è vero !?!?
Si apre uno spiraglio ?

http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Societ%C3%A0%20e%20Costume/283371/

http://blog.libero.it/Veronaanimalista/9050839.html
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da bea e penelope Gio Lug 15, 2010 9:52 pm

SPERIAMO!!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Eliot T. Gio Lug 15, 2010 9:57 pm

FINALMENTE CI SONO ARRIVATI!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Lucilla Ven Lug 16, 2010 7:28 am

Sarebbe troppo bello per esser vero, ma ci conto! Io sono un'assidua frequentatrice di autostrade, spesso e volentieri mi faccio un centinanio di Km per andare a trovare le mie amiche sparse un po' in zona e spesso quindi mi capita di fermarmi in autogrill... peccato che per uno in cui non ti dicono niente, ce ne sono altri 4 che ti cacciano fuori Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Icon_evil è anche vero che andando verso sud si trovano anche aree di sosta attrezzate per i nostri pelosi, ma sono anch'esse rare... se anche le aree di sosta facessero entrare i cani, sarebbe un ulteriore passo avanti contro gli abbandoni!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da bea e penelope Ven Lug 16, 2010 7:36 am

Si infatti Lucilla concordo!!
Quando sono in autostrada vorei avere con me un cane feroce e soprattutto dall'aria minacciosa e lasciarlo in attesa all'ingresso proprio come indica il cartello...nell'autogrill ci rimarrei anche tutto il pomeriggio!!
Vorrei vedere se dopo che non entra nessuno avrebbero il coraggio di dire qualcosa 'sti ignoranti!!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 16, 2010 7:51 am

Una cosa è proporre un'ordinanza, un'altra è metterla in pratica...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 16, 2010 8:12 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Una cosa è proporre un'ordinanza, un'altra è metterla in pratica...

Direi.....

Ma tanto si sa.....approvano sempre e solo quello che conviene a loro....non certo a noi,popolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 16, 2010 8:17 am

Serena77 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Una cosa è proporre un'ordinanza, un'altra è metterla in pratica...

Direi.....

Ma tanto si sa.....approvano sempre e solo quello che conviene a loro....non certo a noi,popolo!
che poi...
potrei anche apprezzare lo sforzo...
Ma se mi fanno una spiaggia cani in un posto vicino al canale di scolo di non so che cosa, sopra a un cumulo di immondizia, dove io umana non posso fare il bagno con i miei cani (parlo di Trieste)...
Insomma, potevano risparmiarselo!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Tonino Ven Lug 16, 2010 8:18 am

Va bè intanto e un inizio, vuol dire che di spiagge libere ce ne sono a quantità e qualcuno c'ha visto giusto...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Ospite Ven Lug 16, 2010 8:30 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Una cosa è proporre un'ordinanza, un'altra è metterla in pratica...

Direi.....

Ma tanto si sa.....approvano sempre e solo quello che conviene a loro....non certo a noi,popolo!
che poi...
potrei anche apprezzare lo sforzo...
Ma se mi fanno una spiaggia cani in un posto vicino al canale di scolo di non so che cosa, sopra a un cumulo di immondizia, dove io umana non posso fare il bagno con i miei cani (parlo di Trieste)...
Insomma, potevano risparmiarselo!

Tutto il mondo è paese......queste porcate le fanno ovunque...che schifo!!

Qui in Sicilia,siamo un "tantino" in anarchia (non buona!!) e facciamo un pò come cazzo ci pare....andiamo nelle spiagge,cani e umani...se diamo fastidio ci allontaniamo...ma noi di spiagge ne abbiamo un'infinità...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Lug 16, 2010 8:34 am

Serena77 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:Una cosa è proporre un'ordinanza, un'altra è metterla in pratica...

Direi.....

Ma tanto si sa.....approvano sempre e solo quello che conviene a loro....non certo a noi,popolo!
che poi...
potrei anche apprezzare lo sforzo...
Ma se mi fanno una spiaggia cani in un posto vicino al canale di scolo di non so che cosa, sopra a un cumulo di immondizia, dove io umana non posso fare il bagno con i miei cani (parlo di Trieste)...
Insomma, potevano risparmiarselo!

Tutto il mondo è paese......queste porcate le fanno ovunque...che schifo!!

Qui in Sicilia,siamo un "tantino" in anarchia (non buona!!) e facciamo un pò come cazzo ci pare....andiamo nelle spiagge,cani e umani...se diamo fastidio ci allontaniamo...ma noi di spiagge ne abbiamo un'infinità...
appunto!! qui a Ts di sabbia non c'è n'è..solo in un punto ci sono dei ciottolini...e per portarli devo andare o prima delle 8 o dopo le 20...e c'è sempre il pienone comunque, e la gente qua è alquanto rompipalle, assai........
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da paolo85 Mer Lug 21, 2010 3:42 pm

In Abruzzo a Silvi Marina provincia di Teramo pare che questa ordinanza non sia arrivata in fatti i vigili urbani mi hanno detto che lana non poteva andare in spiaggia perchè è un cane di taglia media e quindi non poteva accedere in spiaggia perchè possono accedervi solo cani di piccola taglia. Ma vi sembra corretto? Lana pesa 6 kg e l'ordinanza credo della Regione Abruzzo prevede l'accesso ai ani di peso inferiore ai 7 kg
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Sara&Olivia Mer Lug 21, 2010 6:50 pm

paolo85 ha scritto:In Abruzzo a Silvi Marina provincia di Teramo pare che questa ordinanza non sia arrivata in fatti i vigili urbani mi hanno detto che lana non poteva andare in spiaggia perchè è un cane di taglia media e quindi non poteva accedere in spiaggia perchè possono accedervi solo cani di piccola taglia. Ma vi sembra corretto? Lana pesa 6 kg e l'ordinanza credo della Regione Abruzzo prevede l'accesso ai ani di peso inferiore ai 7 kg
si tra l'altro sono anche ignoranti perchè il jack è di taglia piccola,anche se pesa 8 kg sempre una taglia piccola rimane! cmq speriamo che si sveglino è che la gente ci prova proprio gusto a rompere le palle!!
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da paolo85 Mer Lug 21, 2010 8:42 pm

Sara&Olivia ha scritto:
paolo85 ha scritto:In Abruzzo a Silvi Marina provincia di Teramo pare che questa ordinanza non sia arrivata in fatti i vigili urbani mi hanno detto che lana non poteva andare in spiaggia perchè è un cane di taglia media e quindi non poteva accedere in spiaggia perchè possono accedervi solo cani di piccola taglia. Ma vi sembra corretto? Lana pesa 6 kg e l'ordinanza credo della Regione Abruzzo prevede l'accesso ai ani di peso inferiore ai 7 kg
si tra l'altro sono anche ignoranti perchè il jack è di taglia piccola,anche se pesa 8 kg sempre una taglia piccola rimane! cmq speriamo che si sveglino è che la gente ci prova proprio gusto a rompere le palle!!
Speriamo Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
paolo85
paolo85

Numero di messaggi : 244
Età : 38
Località : roma/silvi
Data d'iscrizione : 29.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da pamartù Mer Lug 21, 2010 9:01 pm

Ragazzi......speriamo vada in porto!!!!!!! Se vogliono arginare il problema degli abbandoni durante il periodo estivo qualcosa dovranno fare e poi basta additare i proprietari di cani che vogliono portare con sè i loro amati ovunque vadano.........che vengano concessi loro e i loro cani anche dei diritti!!!!!!!!! Che caspita!!!!!!Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Icon_twisted
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da lafraiga Mer Lug 21, 2010 9:18 pm

concordo....chissa se mai raggiungeremo francia e spagna!!!...alla fine io desisto e non porto ercole con me..e faro solo 1 settimana...la second la dedico a lui e andro in montagna per 4 gg!!!che palle...speriamo cambi qualcosa nel mentre che mi decido ad avere un bimbo cosi potro portare entrembi al mare... Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Icon_razz ...speriamo che sta Brambilla si faccia valere!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da pamartù Ven Lug 23, 2010 8:56 am

lafraiga ha scritto:concordo....chissa se mai raggiungeremo francia e spagna!!!...alla fine io desisto e non porto ercole con me..e faro solo 1 settimana...la second la dedico a lui e andro in montagna per 4 gg!!!che palle...speriamo cambi qualcosa nel mentre che mi decido ad avere un bimbo cosi potro portare entrembi al mare... Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Icon_razz ...speriamo che sta Brambilla si faccia valere!
Io porto con me figlio peloso e figli a pelle liscia......amano tutti l'acqua. Certo, evito di portare Artù nelle ore troppo calde e di affollamento ma un tuffo di un paio di ore ogni tanto glielo assicuro..... anche se è alquanto impegnativo tenerlo a freno.......Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? 259112

PERCHE' NEGARGLI QUESTO PIACERE!?!?
Fateci sapere quando l'ordinanza avrà avuto l'esecutivo e poi tutti in acqua!!!Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Emoticons%20sport%20acquatici%20%283%29
pamartù
pamartù

Numero di messaggi : 88
Età : 55
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 19.01.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Monica_v Ven Lug 23, 2010 1:33 pm

Non so se posso pubblicare questo link:
https://www.facebook.com/?ref=logo#!/pages/Associazione-Dogwelcome/44569282522

Il copia/incolla è da Associazione Dogwelcome:
Ricevuta e subito da pubblicare un'ottima notizia !!!
"L'ufficio tutela animali del Comune di Viareggio comunica che i cani nelle spiagge libere della Versilia, possono accedere (Legge Regione Toscana, n° 59/ del 20 ottobre 2009). I cartelli di divieto che sono pubblicati sul vostro sito sono stati rimossi."
Monica_v
Monica_v

Numero di messaggi : 230
Località : Verona
Data d'iscrizione : 26.02.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Valeria Scansetti Ven Lug 23, 2010 2:50 pm

era ora x Viareggio !!! vado spesso a Viareggio ma per il momento non sono mai andata in spiaggia stavo sulle terrazze solarium degli hotel a prendere il sole per poter tenere la Carlotta con me. Ma ci sono spiagge libere anche in centro o sono tutte fuori dal paese e devo prendere la macchina tutti i giorni ? qualcuno sa qualcosa al riguardo ?
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da lafraiga Ven Lug 23, 2010 3:30 pm

primo traguardooo...ragazzi sarebbe bello tenere aggiornato questo post...chi viene a conoscenza di comuni che tolgono divieti...almeno sapremo dove fare week end etc...
Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Icon_cheers
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!? Empty Re: Ordinanza tipo per cani in spiaggia ?!?!?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.