I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

farmaci in valigia...

+2
Kiara
steffy86
6 partecipanti

Andare in basso

farmaci in valigia... Empty farmaci in valigia...

Messaggio Da steffy86 Mar Lug 13, 2010 2:33 pm

Ciao a tutti quanti!
Sabato partiamo per la Corsica (finalmente!!)
Volevo chiedervi un consiglio: quali farmaci mi consigliate di portare nella valigia di Boss? Grazie mille
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da Kiara Mar Lug 13, 2010 2:47 pm

Buona partenza, allora, e divertitevi! In che zona siete diretti?
Quanto alla valigia-farmaci, se Boss non ha (come credo) problemi specifici io ti consiglierei:
- un buon disinfettante e qualche garza per fasciature
- pinzetta per zecche
- uno di quegli stick per la prima cura di eventuali punture d'insetto
- eventuale farmaco anti mal d'auto (se patisce)
- spray deterrente per zanzare e simili (specie se dormirà in tenda).
Tolta la pinzetta e le pastiglie contro il mal d'auto, in pratica, è la dotazione normale che tengo nello zaino per me quando faccio escursioni farmaci in valigia... Icon_wink !
Peraltro, il mio armadietto-medicinali in casa non contiene molto di più... diciamo che fosse per me le farmacie non sopravviverebbero a lungo: riguardo al cane, poi, mi dico che tanto per problemi veri l'unica è il Vet, quindi inutile accaparrarsi pillole/gocce/etc.
Qualcuno più organizzato (o apprensivo?) magari pensa anche a fermenti lattici per eventuali disturbi intestinali, ma se Boss ingoierà sabbia come ha fatto Tina, non c'è motivo di temere diarrea... anzi farmaci in valigia... Icon_razz !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da bebeking Mar Lug 13, 2010 2:57 pm

Kiara ha scritto:Qualcuno più organizzato (o apprensivo?) magari pensa anche a fermenti lattici per eventuali disturbi intestinali, ma se Boss ingoierà sabbia come ha fatto Tina, non c'è motivo di temere diarrea... anzi farmaci in valigia... Icon_razz !!!

eccomi... farmaci in valigia... Icon_biggrin
visti i precedenti (per fortuna ormai un lontano ricordo), fermenti e un "tappo" per l'intestino.
chiedi al vet, ci sono cose abbastanza generiche e blande... insomma non proprio farmaci che però aiutano a fermare eventuale cacarella...farmaci in valigia... Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da steffy86 Mar Lug 13, 2010 3:11 pm

Kiara ha scritto:Buona partenza, allora, e divertitevi! In che zona siete diretti?
Quanto alla valigia-farmaci, se Boss non ha (come credo) problemi specifici io ti consiglierei:
- un buon disinfettante e qualche garza per fasciature
- pinzetta per zecche
- uno di quegli stick per la prima cura di eventuali punture d'insetto
- eventuale farmaco anti mal d'auto (se patisce)
- spray deterrente per zanzare e simili (specie se dormirà in tenda).
Tolta la pinzetta e le pastiglie contro il mal d'auto, in pratica, è la dotazione normale che tengo nello zaino per me quando faccio escursioni farmaci in valigia... Icon_wink !
Peraltro, il mio armadietto-medicinali in casa non contiene molto di più... diciamo che fosse per me le farmacie non sopravviverebbero a lungo: riguardo al cane, poi, mi dico che tanto per problemi veri l'unica è il Vet, quindi inutile accaparrarsi pillole/gocce/etc.
Qualcuno più organizzato (o apprensivo?) magari pensa anche a fermenti lattici per eventuali disturbi intestinali, ma se Boss ingoierà sabbia come ha fatto Tina, non c'è motivo di temere diarrea... anzi farmaci in valigia... Icon_razz !!!

Siamo diretti dalle parti di Calvi!! Speriamo di divertirci, scatterò un sacco di foto farmaci in valigia... 531944 .
Grazie x i consigli. Il nome di un disinfettante x cani? e questi stick che hai scritto cosa sarebbero di preciso? Cmq alcuni farmaci li ho già tra cui bentelan e relative siringhe, plasil, bimixin e buscopan, vanno bene, cosa dite?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da bebeking Mar Lug 13, 2010 3:40 pm

acqua ed amuchina, è un buon disinfettante sia per voi che per il cane.
per il resto, meglio se passi dal tuo vet....
antirabbica e passaporto???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da paolamea Mar Lug 13, 2010 3:41 pm

steffy86 ha scritto:Cmq alcuni farmaci li ho già tra cui bentelan e relative siringhe, plasil, bimixin e buscopan, vanno bene, cosa dite?

Non so se i medicinali che hai nominato te siano solo per "umani" o vadano bene anche per i cani... chiedilo al VET!
a noi è tornata sempre utile anche una crema disinfettante per zampe chiamata Dermaflon in caso di escoriazioni e simili!
paolamea
paolamea

Numero di messaggi : 114
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da steffy86 Mar Lug 13, 2010 3:45 pm

bebeking ha scritto:acqua ed amuchina, è un buon disinfettante sia per voi che per il cane.
per il resto, meglio se passi dal tuo vet....
antirabbica e passaporto???

Antirabbica e passaporto tutto ok, sono già stati fatti da un mesetto, mi ci sono messa in tempo!!!
La mia vet mi aveva prescritto questi farmaci, però non so se bastano o no...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da steffy86 Mar Lug 13, 2010 3:47 pm

paola&mea ha scritto:Non so se i medicinali che hai nominato te siano solo per "umani" o vadano bene anche per i cani... chiedilo al VET!
a noi è tornata sempre utile anche una crema disinfettante per zampe chiamata Dermaflon in caso di escoriazioni e simili!

Me li ha prescritti la veterinaria, in effetti sono gli stessi farmaci che usiamo noi! e questa dermaflon serve solo per escoriazioni su zampe oppure anche su altre parti del corpo?
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da Andrea Mar Lug 13, 2010 3:50 pm

va bene che non si sa mai....ma stai andando in vacanza o a passare del tempo in una botte piena di lamette? ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Lug 13, 2010 4:30 pm

Non porto mai nessun farmaco con me, confido nella buona sorte e soprattutto nel servizio di guardia medica (anche veterinaria). Non vai nella Guinea equatoriale, vai nella civilissima Corsica.
Buona vacanza!!!!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da bebeking Mar Lug 13, 2010 4:35 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Non porto mai nessun farmaco con me, confido nella buona sorte e soprattutto nel servizio di guardia medica (anche veterinaria). Non vai nella Guinea equatoriale, vai nella civilissima Corsica.
Buona vacanza!!!!

non ci credo neanche se mi porti dichiarazione notarile... farmaci in valigia... Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

farmaci in valigia... Empty Re: farmaci in valigia...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.