I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il nemico aspirapolvere!

+8
Claudio&Paky
Max 75
rebecca
Ale_Bessie
daniela&milo
kikka
Nemesi82
ElisArale
12 partecipanti

Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da ElisArale Sab Lug 03, 2010 2:23 pm

Ciao a tutti!
Diversi mesi fa abbiamo comprato una splendida scopa elettrica come aspirapolvere, visto che per togliere i peli di Sbirro con la classica scopa era una battaglia persa in partenza! Ecco...da quando l'abbiamo comprata, l'abbiamo usata sì e no 5/6 volte in presenza di Sbirro visto che lui ha una paura terribile! Appena la vede e soprattutto appena la accendiamo, lui scappa sotto il letto terrorizzato ed inizia a tremare! Poi, anche quando abbiamo finito di passarla, lui rimane sotto il letto... A nulla serve chiamarlo, offrirgli un boccone, cercare di distrarlo con un gioco. Non funziona nulla se non prenderlo di peso, cioè sdraiarsi sotto il letto tra i ciuffi di polvere (perchè chiaramente lui è sotto e non posso andare con la scopa lì vicino a terrorizzarlo ancora di più) e strascinarlo fuori per prenderlo in braccio! Abbiamo provato anche in due, uno passa l'aspirapolvere, l'altro sul divano con Sbirro che cerca di fargli capire che è tutto a posto e cerca di distrarlo con il gioco, ma lui subito va a nascondersi! Ora, vorrei evitare di prenderlo in braccio mentre l'altro passa l'aspirapolvere perchè, penso, gli farei capire che è qualcosa di pericoloso e che lo teniamo in braccio per difenderlo. Ma è triste vederlo lì sotto spaventato e non so che metodi adottare. L'istruttore di agility, che ha fatto anche degli stage su stress del cane, paure del cane, ecc, ci ha consigliato di continuare a dare l'aspirapolvere con tranquillità e che poi si abituerà al forte rumore (che a lui, con il suo udito canino, appare ancora più forte), però onestamente mi dispiace troppo vederlo così e, ogni volta che vorrei passarlo, evito di farlo!
Qualcun'altro ha avuto questo problema?
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 42
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Nemesi82 Sab Lug 03, 2010 2:42 pm

La mia fa l'esatto opposto, aggredisce la spazzola dell'aspitapolvere e la sbrana. Però ha il terrore dei mosconi, quando ce n'è 1 x casa si rintana sotto il letto e non esce. Prima cercavo di tenerla in braccio cercando di farle capire che i mosconi non mangiano i cani, Il nemico aspirapolvere! Icon_biggrin ma lei si rintanava lo stesso appena la mettevo giù. Ultimamente lascio che si rintani e la lascio stare, dopo 1 po esce da sola. Il nemico aspirapolvere! Icon_wink

Nemesi82

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Emilia
Data d'iscrizione : 14.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da kikka Sab Lug 03, 2010 2:55 pm

maia odia l'asse da stiro(anche io un pò...)appena sente che apro la porta della dispensa e la tiro fuori se la sbrana idem col folletto quando non è acceso quando è acceso lo guarda e gli ringhia...boh!!!!
kikka
kikka

Numero di messaggi : 522
Età : 38
Località : genova
Data d'iscrizione : 02.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da daniela&milo Sab Lug 03, 2010 3:02 pm

l'aspirapolvere deve essere una specie di mostro malefico agli occhi di un cane!! di forma strana, fa un rumore assordante e se le vai vicino ti aspira anche la lingua!! Vedrai che un po' alla volta si abitua e gli prenderà sempre meno panico!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Nemesi82 Sab Lug 03, 2010 3:03 pm

daniela&milo ha scritto:l'aspirapolvere deve essere una specie di mostro malefico agli occhi di un cane!! di forma strana, fa un rumore assordante e se le vai vicino ti aspira anche la lingua!! Vedrai che un po' alla volta si abitua e gli prenderà sempre meno panico!!


Quoto in pieno!! hahaha
Il nemico aspirapolvere! Lol Il nemico aspirapolvere! Lol Il nemico aspirapolvere! Lol

Nemesi82

Numero di messaggi : 62
Età : 41
Località : Emilia
Data d'iscrizione : 14.06.10

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Ale_Bessie Sab Lug 03, 2010 5:15 pm

la mia lo conosce da che era piccolina. anche lei nn è che lo adori ma si è abituata dopo + di 6 anni.
quando vede che sollevo le sedie, sposto oggetti che presagiscono l'uso dell'aspirapolvere, lei quieta quieta va amettersi nelle stanze che nn passo, tipo quella di mia mamma. si mette sul letto, le chiudo la porta e sta lì. quando ho fatto tutta la casa, la faccio uscire e passo quella.
si abitua, non preoccuparti
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da rebecca Sab Lug 03, 2010 9:23 pm

ciao,
se riesci a regolare l'aspirapolvere accendila prima al minimo per qualche tempo, e poi lasciala un po' in giro per casa senza accenderla,il tuo jackino capira'che nn e' un nemico allucinante!
provaci secondo me dovrebbe finzionare
ciao
rebecca
rebecca

Numero di messaggi : 107
Età : 54
Località : legnano
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Max 75 Sab Lug 03, 2010 9:43 pm

anche io ho preso uno di quei bidoncini aspira tutto (perchè ogni volta che stiamo per uscire puntualmente o qualcuno mi salta addosso o li devo prendere in braccio riempendomi di peli sui vestiti per sistemarli che magari sono in giro a fare danni ) ,e all'inizio quando lo usavo ,si nascondevano ,ora si stanno abituando ,continua senza preoccuparti ad usarlo .
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Claudio&Paky Dom Lug 04, 2010 2:10 pm

rebecca ha scritto:ciao,
se riesci a regolare l'aspirapolvere accendila prima al minimo per qualche tempo, e poi lasciala un po' in giro per casa senza accenderla,il tuo jackino capira'che nn e' un nemico allucinante!
provaci secondo me dovrebbe finzionare
ciao

quoto rebecca anche il mio Paky ha paura dell'aspirapolvere lui è ancora piccolo però...da quando la lascio a vista lui ha meno paura e ha capito che non è una minaccia....ti consiglio di non prenderlo in braccio altrimenti gli dai motivo di avere paura e gli viene l'ansia.... vedrai che si abituerà!!! Il nemico aspirapolvere! Icon_biggrin ciaooo
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 39
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Elena Dom Lug 04, 2010 6:29 pm

Acquolina ha paura e Burton lo aggredisce.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da DjSeta Dom Lug 04, 2010 8:12 pm

Fortunatamente Oliver non ha mai avuto particolari problemi con l'aspirapolvere, lui mi segue per tutta la casa mentre lo passo, così sparge subito i peli dove ho appena pulito! Che tesorino che è! Il nemico aspirapolvere! 415268
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Sergio & Dory Lun Lug 05, 2010 4:15 am

Dory quando sente l'aspirapolvere ringhia e la sta a debita distanza....ma se provo a passarle vicino attacca subito e lo morde....e la paura che le fa fare ste cose...poi un'altra sua fobia e vedermi uscire al lavoro mi vede in divisa quindi sa che sto andando via, lei che fa? si nasconde sempre, qiando rientro non ha paura della divisa anzi mi salta addosso come una cangurina impazzita
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Lug 05, 2010 6:49 am

Elena ha scritto:Acquolina ha paura e Burton lo aggredisce.
Uguale i miei Il nemico aspirapolvere! Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Il nemico aspirapolvere! Empty Re: Il nemico aspirapolvere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.