I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cambio Alimentazione

+11
Tunia
Elena
Sara&Olivia
SaraP
Ale & Spike
daniela&milo
DjSeta
MascalzoneCanino
˝Chiara˝
frajody
Alessandra80
15 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Sab Lug 03, 2010 7:14 am

Ciao ragazzi!!!
Qualche giorno dopo aver visto che la mia gabry di un anno si grattava un po troppo spesso, mi vomitava spesso e mangiava tantaaaa erba sono andata dal veterinario preoccupatissimaaa!
Da che l'ho sempre alimentata con i croccantini della hills ora ill veterinario mi ha cambiato completamento l'alimentazione!!!
Mi ha detto di non dargli i croccantini perchè specialmente d'estate possono causare dermatiti, vomiti ecc... e di preferire solo il nostro cibo!!! quindi, riso, pastina, pollo, tacchino,pesce, verdure e frutta! ora sto cominciando a dargli appunto questa roba che lei sembra gradire anche se non va proprio matta per la pasta!!! Mi ha detto di dargli 250 grammi di carne o pesce al giorno e 150 grammi di pastina o riso naturalmente diviso in due pasti mattina e sera! e durante la giornata frutta oppure ogni tanto posso dargli formaggi magri quindi stracchino, fior di latte, formaggino e scagliette di parmigiano.

Mi ha detto la miglior alimentazione per i cani non sono i croccantini!!!

Voi cosa date da mangiare al vostro cane?
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da frajody Sab Lug 03, 2010 9:22 am

Anch'io do cibo casalingo...la mia ha dosi diverse..100carne (bianca) 100 riso stracotto e stra sciacquato..al di'..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Sab Lug 03, 2010 10:01 am

A pranzo crocchette e a cena macinato con riso soffiato! Cambio Alimentazione Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Sab Lug 03, 2010 10:39 am

frajody ha scritto:Anch'io do cibo casalingo...la mia ha dosi diverse..100carne (bianca) 100 riso stracotto e stra sciacquato..al di'..

Quanto pesa la tua cagnolina?
La mia intorno ai 7 kg....
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da MascalzoneCanino Sab Lug 03, 2010 10:42 am

Alessandra80 ha scritto:
frajody ha scritto:Anch'io do cibo casalingo...la mia ha dosi diverse..100carne (bianca) 100 riso stracotto e stra sciacquato..al di'..

Quanto pesa la tua cagnolina?
La mia intorno ai 7 kg....

e che età ha?

Ciao
MascalzoneCanino
MascalzoneCanino

Numero di messaggi : 5238
Età : 64
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 16.01.09

http://mascalzonecanino.webs.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da frajody Sab Lug 03, 2010 11:34 am

Jody pesa intorno ai 7 kg ed ha 11 mesi..le razioni me le ha date il veterinario..io ci aggiungo carote e zucchine su una quantita' di 1 kg di carne e di riso che cotti,peso ed unisco fino a formare 10 sacchetti..che poi congelo..poi il pom una fetta di mela ed un po' di yogurt magro..senti cmq il vet ogniuno poi vede..anche qnt assimila,la mia ormai e' da febbraio che mangia solo casalingo..e qlc premietto Cambio Alimentazione Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da DjSeta Sab Lug 03, 2010 12:44 pm

Io vado di crocchette ma devo aggiungere sempre qualcosa senò non mangia quel delinquente... Cambio Alimentazione Icon_sad
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da daniela&milo Sab Lug 03, 2010 2:53 pm

anch'io usavo le hill's all'inizio, non gli piacevano per niente... e non le riusciva più mangiare così ho cambiato marca e ho frazionato la dose giornaliera con del patè. ma usavi ancora le crocche per cuccioli?? se sì, forse le erano ormai pesanti e bastava passare a crocche da adulti di un'altra marca... io sono sempre un po' scettica sulla dieta casalinga...ci sono così tanti conservarti e coloranti in ciò che mangiamo...preferisco crocche e patè di buona qualità.
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Ale & Spike Sab Lug 03, 2010 3:19 pm

Io uso le crocche della royal canin (da poco sono passato alla linea per adulti)
+ alla sera carne macinata alternata al petto di pollo e mi trovo benissimo.
Cambio Alimentazione Icon_wink
Ale & Spike
Ale & Spike

Numero di messaggi : 815
Età : 46
Località : Pegli
Data d'iscrizione : 23.05.09

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da SaraP Sab Lug 03, 2010 4:35 pm

Secondo me se vai sulla dieta casalinga per una scelta personale ok, ma per quanto riguarda le crocchette credo dipenda solamente dalla qualità delle stesse, magari potevi provare con qualche altra marca tipo Orijen/Acana (ottime se sopporta la percentuale di proteine, i miei ad esempio grattano un po'...), Novafoods, Burns, Enova, ecc...sono tutte crocche senza coloranti, additivi nè conservanti artificiali...magari nelle Hill's a lungo andare qualcosa le ha dato fastidio...un bacetto alla tua Gabry Wink
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Dom Lug 04, 2010 12:36 pm

MascalzoneCanino ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:
frajody ha scritto:Anch'io do cibo casalingo...la mia ha dosi diverse..100carne (bianca) 100 riso stracotto e stra sciacquato..al di'..

Quanto pesa la tua cagnolina?
La mia intorno ai 7 kg....

e che età ha?

Ciao

Gabry ha 1 anno e 1 mese Very Happy
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Dom Lug 04, 2010 12:42 pm

Razzi sono 3 giorni che gli do cibo casalingo...la pastina sembra non digerirla perchè ieri me l'ha vomitata Sad oggi ho provato a dargli il riso soffiato con dentro il macinato di tacchino e sembra non gradire particolarmente!!
Se continua cosi ritorno ai croccantini....che ne pensate della purima? o potete consigliarmi qualche buonissima marca di croccantini con alta digeribilità?
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Lug 04, 2010 1:08 pm

Alessandra80 ha scritto:Razzi sono 3 giorni che gli do cibo casalingo...la pastina sembra non digerirla perchè ieri me l'ha vomitata Sad oggi ho provato a dargli il riso soffiato con dentro il macinato di tacchino e sembra non gradire particolarmente!!
Se continua cosi ritorno ai croccantini....che ne pensate della purima? o potete consigliarmi qualche buonissima marca di croccantini con alta digeribilità?
ma la pastina????che intendi???come la prepari?idem per il riso e i macinato...strano che non le piace,come lo prepari?se le dai una dieta casalinga chiedi tutto al veterinario,non tutti i cani hanno le stesse esigenze,quindi è indispensabile farsi consigliare dal proprio vet,se invece vai sulle crocche c'è un post utilissimo http://www.jackrussellitalia.com/la-salute-del-jack-f9/stavolta-la-domanda-e-specifica-il-miglior-mangime-secco-in-assoluto-t1352.htm?highlight=miglior leggilo e avrai le idee chiare su che crocche comprare in base a qualità degli ingredienti e serietà delle aziende produttrici :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Lun Lug 05, 2010 7:21 am

Sara&Olivia ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:Razzi sono 3 giorni che gli do cibo casalingo...la pastina sembra non digerirla perchè ieri me l'ha vomitata Sad oggi ho provato a dargli il riso soffiato con dentro il macinato di tacchino e sembra non gradire particolarmente!!
Se continua cosi ritorno ai croccantini....che ne pensate della purima? o potete consigliarmi qualche buonissima marca di croccantini con alta digeribilità?
ma la pastina????che intendi???come la prepari?idem per il riso e i macinato...strano che non le piace,come lo prepari?se le dai una dieta casalinga chiedi tutto al veterinario,non tutti i cani hanno le stesse esigenze,quindi è indispensabile farsi consigliare dal proprio vet,se invece vai sulle crocche c'è un post utilissimo http://www.jackrussellitalia.com/la-salute-del-jack-f9/stavolta-la-domanda-e-specifica-il-miglior-mangime-secco-in-assoluto-t1352.htm?highlight=miglior leggilo e avrai le idee chiare su che crocche comprare in base a qualità degli ingredienti e serietà delle aziende produttrici :)


la pastina gli do quella che usiamo anche noi...quella piccolissima a puntine praticamente...la faccio bollire senza sale...abbastanza scotta direi e poi gli aggiungo il petto di pollo tagliato a pezzettini piccolissimi però nn è che me la digerisce tantoo Sad il riso ora ho comprato il riso soffiato quello per cani e gli aggiungo il petto di pollo sempre tagliato a pezzettini...il tacchino nn gli piace tanto...ma nn lo mangiaaaa!! scarta un po di carne e solo quando proprio ha fame fame ne mangia poco...

cosi sono preoccupata! lei deve mangiare nn posso lasciarla a digiuno...ho tutto un foglio con le dosi ecc che mi ha dato il veterinario ma lei non gradisce proprio Cambio Alimentazione Icon_sad
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Lun Lug 05, 2010 7:22 am

Dimenticavo...anche oggi in diarrera! e sono 2 giorni Sad
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Lug 05, 2010 7:33 am

Alessandra80 ha scritto:Dimenticavo...anche oggi in diarrera! e sono 2 giorni Sad
prova a togliere la pastina...
e prova col macinato e il riso soffiato... Cambio Alimentazione Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Lun Lug 05, 2010 7:47 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:Dimenticavo...anche oggi in diarrera! e sono 2 giorni Sad
prova a togliere la pastina...
e prova col macinato e il riso soffiato... Cambio Alimentazione Icon_wink


gia fatto...sono 2 giorni che gli do solo il riso soffiato e petto di pollo ma niente...mangia pochissimo ed anche oggi diarrea...

Credo proprio che proverò i croccantini della royal canin magari sensibile 30...
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Lug 05, 2010 7:48 am

Alessandra80 ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Alessandra80 ha scritto:Dimenticavo...anche oggi in diarrera! e sono 2 giorni Sad
prova a togliere la pastina...
e prova col macinato e il riso soffiato... Cambio Alimentazione Icon_wink


gia fatto...sono 2 giorni che gli do solo il riso soffiato e petto di pollo ma niente...mangia pochissimo ed anche oggi diarrea...

Credo proprio che proverò i croccantini della royal canin magari sensibile 30...
no petto di pollo, perchè se ha diarrea può non digerire il pollo, ma macinato di bovino Cambio Alimentazione Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Elena Lun Lug 05, 2010 8:27 am

La pastina la risciacqui dopo averla cotta?

E comunque deve essere non cotta, ma molto di più! Si deve quasi sfaldare Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da frajody Lun Lug 05, 2010 12:26 pm

Sia il riso che la pasta va' stracotta e strasciacquata..anche Jody la pasta nn la reggie e vado di solo riso....io do' solo carne macinata vitello, tacchino e poco bovino..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Lun Lug 05, 2010 2:03 pm

Stasera proverò a fargli un po di riso o di pastina ....lo farò stracuocere e lo passerò poi sotto l'acqua...gli aggiungo un po di macinato di tacchino perchè gli avevo comprato quello...
speriamo beneeee!!! :)
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da frajody Lun Lug 05, 2010 3:01 pm

va' benissimo..magari dagli solo il riso nn la pastina, Jody e' andata in dissenteria x 3 gg con quella..anche strasciacquata Cambio Alimentazione Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Ospite Lun Lug 05, 2010 3:06 pm

Niente pasta Wink molti cani sono intolleranti al glutine.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da frajody Lun Lug 05, 2010 3:10 pm

Serena77 ha scritto:Niente pasta Wink molti cani sono intolleranti al glutine.

Mi ricordo che melo avevi detto pure a me'..infatti la patatona ora sempre e solo riso..moooolto meglio..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Alessandra80 Lun Lug 05, 2010 8:21 pm

Stasera gli ho dato riso stralessato e lavato bene con un po di macinato di tacchino...ne ha mangiato un po ma poi ha mangiato anche un po dei suoi vecchi croccantini hills e cmq ancora diarrea...
Quando gli davo i croccantini almeno la diarrea non me la faceva!!!
Domani gli ridò un po di croccantini e poi compro la royal canin e comincio con l'inserimento e vediamo se va meglio!!!
ke dite??
Alessandra80
Alessandra80

Numero di messaggi : 116
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Cambio Alimentazione Empty Re: Cambio Alimentazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.