I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tutti al mare

+5
Kiara
Mizio
Chiara
TGaia22
Lynx72
9 partecipanti

Andare in basso

Tutti al mare Empty Tutti al mare

Messaggio Da Lynx72 Mer Ago 13, 2008 10:47 am

Vi allego un pò di foto fatte durante i 3 giorni di mare che ci siamo concessi....................

Tutti al mare 2mru1hs

io e le pesti..............Twisted Evil

Tutti al mare 2s6921h

pesti nella risacca...........coool

Tutti al mare 34pzzox

di corsa......... dance


Ultima modifica di Lynx72 il Mer Ago 13, 2008 12:11 pm - modificato 3 volte.
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 11:07 am

Scusa Lynx...mi devo essere persa qualcosa per strada....
Ma chi è quel pelosone insieme a Chibi e Patty??? scratch

Ps. complimenti per il fisico!!! muscoli
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Chiara Mer Ago 13, 2008 11:54 am

Michele ha deciso di far impazzire tutto il forum opss lol2
vi spiego io.............
Ormai è già da qualche tempo che la nostra jackosa famiglia si è allargata Rolling Eyes infatti Alessandro (jackmania) ha deciso di cedere uno dei suoi cani e ha pensato a noi...............non lo abbiamo comunicato prima per rispetto ad Ale, perchè non è stato per niente facile per lui........
Tornando alla piccola, che è una lei Very Happy si chiama Zoe, ha un anno e come potete vedere è tricolore broken yum

Tutti al mare 1hw4n6
mentre prende il sole

Tutti al mare 2hgs780
mentre aspetta che Michele torni a riva

Tutti al mare 28iap9j
attacco di scavite acuta

Tutti al mare 2887g4l
tutti e tre a casa con Michele come sfondo lol!

la sta tenendo Michele, ma stanno spesso tutti e tre insieme, lei ha un bel caratterino ed i giochi sono tutti suoi, specialmente il pallone Basketball

prometto che posterò molte altre foto :face:
ciaoooo a tuttiiiiii
baci rolleyes
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 12:17 pm

Bene bene bene...Alessandro..ottima scelta...loro sono un ottima famiglia dottiva per la tua Zoe...stai sereno!! thumbsup

Voi due....non pensate di cavarvela con così poche info eh?? 1393

Vogliamo altre FOTINEEEEEEEEEEEEEEE 1092

Ps. BENVENUTA ZOE!! :ola:
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Mizio Mer Ago 13, 2008 12:30 pm

Dove si trova questo bel mare??? Very Happy
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Chiara Mer Ago 13, 2008 12:42 pm

TGaia22 ha scritto: Voi due....non pensate di cavarvela con così poche info eh?? 1393

daiii Gaia rosee e poi noi non siamo mai stati parsimoniosi di foto samdur ............. lol!


Mizio ha scritto:Dove si trova questo bel mare???
Badolato Marina, provincia di Catanzaro, sullo Ionio

ciaooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Kiara Mer Ago 13, 2008 12:46 pm

Benvenuta a Zoe, allora, e speriamo che le tre pesti non facciano troppe scintille muscoli ...

P.S. per Lynx: ora che la prsenza di Zoe è stata svelata, però, dovresti modificare la tua firma, se no la piccola potrebbe offendersi samdur
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da TGaia22 Mer Ago 13, 2008 12:53 pm

daiii Gaia rosee e poi noi non siamo mai stati parsimoniosi di foto samdur ............. lol!


:alone:

1025 1025
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Nino Lun Ago 25, 2008 6:17 pm

Micheleeeeeeeeeeeeeeeeeee?
Ma sbaglio o.....
Ma è una ruvida?
Ma..ma....ma...

bounce bounce bounce

E' bellissima!
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 48
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da jackmania Lun Ago 25, 2008 7:08 pm

zoe è una cagnolina oltre che bellissima anche buonissima, segue come un'ombra.... ha un bellissimo carattere, molto possessivo e protettivo, tenace e coraggiosa.... deve primeggiare in tutto!!!

la si può portare ovunque senza guinzaglio, in bicicletta segue vicina senza farsi distrarre. conosce un sacco di comandi come il piede, il seduto, porta, lascia, etc...

zoe è sopratutto una bravissima ricercatrice di tartufi... di tutte le specie.

purtroppo avendone tanti mi sono accorto di non seguirli benissimo... il lavoro mi ruba un sacco di tempo e preferisco averne una in meno ma quelli che rimangono seguirli e addestrarli bene... senza rischiare di trascurarli.

zoe ora è da michele che la tratta forse fin troppo bene... ma come si fa a dire di no a zoe?? è dolcissima ed è di ottima compagnia.
presto con michele ci rivedremo e rivedrò la piccola zoe!!!

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da LadyDarkness Lun Ago 25, 2008 8:24 pm

ma che bella Zoe!! Tre jack russell!! Il numero perfetto Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Rosario Lun Ago 25, 2008 8:31 pm

allora auguri alla famiglia che si allarga clap
Rosario
Rosario

Numero di messaggi : 255
Età : 44
Località : valderice
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Kiara Mar Ago 26, 2008 2:34 pm

jackmania ha scritto:zoe è una cagnolina oltre che bellissima anche buonissima, segue come un'ombra.... ha un bellissimo carattere, molto possessivo e protettivo, tenace e coraggiosa.... deve primeggiare in tutto!!!

la si può portare ovunque senza guinzaglio, in bicicletta segue vicina senza farsi distrarre. conosce un sacco di comandi come il piede, il seduto, porta, lascia, etc...

zoe è sopratutto una bravissima ricercatrice di tartufi... di tutte le specie.

purtroppo avendone tanti mi sono accorto di non seguirli benissimo... il lavoro mi ruba un sacco di tempo e preferisco averne una in meno ma quelli che rimangono seguirli e addestrarli bene... senza rischiare di trascurarli.

zoe ora è da michele che la tratta forse fin troppo bene... ma come si fa a dire di no a zoe?? è dolcissima ed è di ottima compagnia.
presto con michele ci rivedremo e rivedrò la piccola zoe!!!

ale

Per Ale:
Chiara ha accennato a quanto sia stato difficile per te separarti da Zoe e sicuramente lo si percepisce bene leggendo le righe in cui ne parli.
Secondo il mio modesto parere, però, hai fatto la cosa più giusta: nessun cane ama essere "abbandonato a se stesso" (anche se questo non vale certo nel caso dei tuoi, ovviamente!), ma io trovo che i jack siano particolarmente propensi a creare legami esclusivi e di fortissima dipendenza emotiva col padrone... si parla sempre della leggendaria indipendenza dei terrier, certo non sono cani fragili di carattere, ma credo che vederla come un atteggiamento della serie "mi faccio sempre i cavoli miei" sia del tutto fuorviante: al contrario, il livello di attenzione che loro mostrano nei nostri confronti (specie se femmine, poi...) è eccezionale!
Per questo dico che hai fatto molto bene a cercare una nuova casa per Zoe, piuttosto che tenertela senza poterle garantire -per questioni di tempo e di "sovraffollamento canino"- quel rapporto esclusivo che lei sicuramente cercava in quello che aveva scelto come riferimento umano (la gerarchia ed il legame tra cani, secondo me, non bastano a compensare questo bisogno... specie in una razza selezionata per lavorare in autonomia e quindi non particolarmente soggetta a forti legami di interdipendenza tra consimili).
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Chiara Mar Ago 26, 2008 2:40 pm

Kiara, hai esaminato la situazione dal lato psicologico canino Razz dal canto mio posso dire di aver notato che la piccola ubbidisce e segue molto Michele, cosa che non fa con me......se siamo sole già mi ascolta di più. Dipenderà dal fatto che per lei il "capo" è di sesso maschile (riconosce certe caratteristiche Suspect ?) essendo cresciuta con Alessandro ??
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Kiara Mar Ago 26, 2008 3:18 pm

Chiara ha scritto:Kiara, hai esaminato la situazione dal lato psicologico canino Razz dal canto mio posso dire di aver notato che la piccola ubbidisce e segue molto Michele, cosa che non fa con me......se siamo sole già mi ascolta di più. Dipenderà dal fatto che per lei il "capo" è di sesso maschile (riconosce certe caratteristiche Suspect ?) essendo cresciuta con Alessandro ??

Credo proprio di sì, tanto più che atteggiamento corporeo, tono di voce e ovviamente odore sono nettamente diversi tra uomo e donna, specie per un cane, che bada sicuramente più a queste caratteristiche che al linguaggio verbale, per dire.
Tanto per fare un parallelo, Tina vive con me, vede più volte a settimana mia madre per qualche ora, al campo-scuola ha un'istruttrice donna e viene spesso in ufficio, dove non c'è manco un uomo... il risultato è che è affetuosa col mio fidanzato (che però non le dà corda, anzi Rolling Eyes...) e soprattutto con mio fratello, le uniche presenze maschili frequenti per lei, ma non dà loro nessuna attenzione per quel che riguarda le necessità di base quali gioco e pappa.
In generale, Tina con gli uomini mostra soggezione ed una certa diffidenza, un atteggiamento al limite della sottomissione, direi: quanto all'obbedienza, però, se la chiama un uomo che conosce, ancora ancora dà retta, ma sugli altri comandi non mostra di ritenerli punti di riferimento nè "superiori gerarchici" cui accordare la propria collaborazione incondizionata :lol: ...
Questo, in particolare, mi fa credere che per Tina l'obbedienza passi in primo luogo dalla fiducia: infatti se non si fida appieno perchè è intimidita, non obbedisce affatto Shocked .
Probabilmente per Zoe tu sei il riferimento "di scorta": ora che per forza di cose ha trasferito la sua idea di "base sicura" da Alessandro a Michele è disposta a prendere in considerazione altri riferimenti (te, nello specifico) solo se Michele è assente...
In generale i cani in famiglia riconoscono ai diversi componenti un certo ruolo: quando c'era Eddie, eravamo ancora in 4 in casa, mia madre per lui era la dispensatrice di cibo (anche se spesso ero io a dargli la pappa) e vizi alimentari vari (con lei, e con nessun altro, mendicava spudoratamente fischio ), mio padre "la spalla", il compagno di passeggiata da trascinare arbitrariamente per il quartiere, mio fratello il dominante da tener buono ed io la dispensatrice di coccole, protezione, conforto e gioco, che Eddie ricambiava in esclusiva con fedeltà incondizionata, quel po' di obbedienza che ero riuscita ad inculcargli ed un senso di protezione quasi morboso.
Ho un po' l'idea che anche in un contesto famigliare il cane non diventi mai "il cane DI FAMIGLIA" anche se così ci piace vederlo, perchè a ben guardare si nota che il vero ed indiscusso "padrone" è uno solo (e, secondo me, non necessariamente la persona che incute più timore o "rispetto": il cane cerca soprattutto sicurezza per sè, nel "capo", ed evita accuratamente ciò che può portarlo a rapporti conflittuali): e questo nei jack mi sembra particolarmente palese...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Tutti al mare Empty Re: Tutti al mare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.