I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

+3
Erika
Tonino
pioneer
7 partecipanti

Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da pioneer Gio Giu 10, 2010 1:50 pm

http://www.repubblica.it/ambiente/2010/06/07/foto/londra_volpe_in_casa_aggredisce_due_gemelle-4631182/1/

PS lo so che è OT ma l'ho volutamente postato quì! quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Icon_tongue
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Tonino Gio Giu 10, 2010 2:04 pm

L'avevo sentita anche io questa notizia...allucinante e preoccupante, oltretutto sempre più spesso questi animali con indole pericolosa come orsi, cinghiali, elefanti, coccodrilli fanno capolino nei paesi mettendo un pò timore hai cittadini...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da pioneer Gio Giu 10, 2010 2:24 pm

mattiamola così: il mondo è sempre più piccolo ed effollato.. e l'uomo "forse" è un po invasivo..
poi niente e nessuno viete di trattare l'uomo alla stregua di preda, in natura non ci sono piani differenti ,mi pare.. quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Icon_biggrin
pioneer
pioneer

Numero di messaggi : 377
Età : 47
Località : Isola Capo Rizzuto
Data d'iscrizione : 05.03.09

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Ospite Gio Giu 10, 2010 2:27 pm

Direi che è un'ottima scusa (o anche trovata...chissà,magari le bimbe non sono state toccate...) per fomentare ancor di più la caccia alla volpe...che guarda caso è una tradizione della nazione da cui arriva la shoccante notizia....

Quoto Carmine nel suo ultimo intervento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Tonino Gio Giu 10, 2010 2:42 pm

pioneer ha scritto:mattiamola così: il mondo è sempre più piccolo ed effollato.. e l'uomo "forse" è un po invasivo..
poi niente e nessuno viete di trattare l'uomo alla stregua di preda, in natura non ci sono piani differenti ,mi pare.. quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Icon_biggrin

Serena77 ha scritto:Direi che è un'ottima scusa (o anche trovata...chissà,magari le bimbe non sono state toccate...) per fomentare ancor di più la caccia alla volpe...che guarda caso è una tradizione della nazione da cui arriva la shoccante notizia....

Quoto Carmine nel suo ultimo intervento.
Vi quoto... quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! 81263

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Erika Gio Giu 10, 2010 3:20 pm

Serena77 ha scritto:Direi che è un'ottima scusa (o anche trovata...chissà,magari le bimbe non sono state toccate...) per fomentare ancor di più la caccia alla volpe...che guarda caso è una tradizione della nazione da cui arriva la shoccante notizia....

Quoto Carmine nel suo ultimo intervento.


esatto, lo penso pure io.....
E poi se le gemelle erano come qst....
quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! O8xd8j

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Affraid quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Affraid quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Affraid quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Affraid quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Affraid quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Affraid
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Chiara Gio Giu 10, 2010 4:05 pm

Sunto dell'articolo:
Un intero quartiere sotto shock. Una volpe è entrata in una casa da 1 milione di sterline nella zona londinese di Hackney e ha assalito due gemelle di nove mesi che dormivano nella loro culla mentre i genitori guardavano la tv in salotto. Le bambine sono ricoverate con varie ferite in ospedale. L'animale è fuggito. Gli esperti ritengono che migliaia di volpi vivano a Londra, non solo nei parchi ma anche nei giardini e cortili delle case, mangiando rifiuti e diventando quasi addomesticate, nel senso che non hanno paura degli esseri umani. Una foto di una volpe (screenshoot dalla Bbc)
1-in Inghilterra le volpi non disdegnano la città e ci vivono tranquillamente.....scusa vuoi mettere? In campagna devi procurarti il cibo e vieni inseguita e cacciata, in città mangi a sbafo senza fatica e nessuno ti rompe se te ne stai per i fatti tuoi..........ricordo benissimo un documentario che parlava delle volpi nella periferia di Londra e del fatto che mangiassero tranquillamente piccoli cani e gatti. E' come il Falco Pellegrino che sta nel centro di Roma immaginando che un bel palazzo sia la rupe adatta a nidificare! E si potrebbero fare tantissimi altri esempi.........non so di cosa ci si stupisca, se gli distruggiamo l'ambiente questi animali dovranno pur andare da qualche parte, almeno finchè non si estinguono.
2-Voi lascereste la porta aperta ai nostri giorni, in una città come Londra? Ma neanche se esco nel mio giardino io lascio aperto.......le bimbe potevano anche essere rapite (o peggio) e la colpa sarebbe comunque stata di qualcun'altro..................poi non capisco cosa c'entri l'accenno al valore della casa, perchè nelle case costose queste cose non succedono? Infatti succede di peggio........
3-Potrebbe essere una montatura o un episodio non troppo grave gonfiato a dismisura.

Scusate il dente avvelenato e la vena polemica, ma quando si mettono contro gli animali per motivi a loro (gli animali) incomprensibili ma a noi perfettamente chiari........mi dà davvero fastidio censura
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 10, 2010 4:22 pm

io mi metterei in casa un jack, magari si decidono a riconoscerlo.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Chiara Gio Giu 10, 2010 4:27 pm

LadyDarkness ha scritto:io mi metterei in casa un jack, magari si decidono a riconoscerlo.
bella questa Very Happy ma mi sa che propenderebbero comunque per il Parson.......
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 10, 2010 4:28 pm

brrrr :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Nino Gio Giu 10, 2010 8:19 pm

In Gran Bretagna (soprattutto Inghilterra e Galles) le volpi pullulano letteralmente!
Capita spessissimo di vederle passeggiare tranquillamente per le vie delle città, un pò come i gatti qui da noi.. principalmente ciò è dovuto alla grandissima abbondanza di conigli selvatici (dai quali la GB del sud è infestata).
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da fabiana Ven Giu 11, 2010 7:16 am

SE FOSSE vero, povere gemelline!!!!
quando ci vanno di mezzo i bambini mi vengono sempre i brividi...

detto ciò, io sono stata a Greenwich, Londra e Canterbury ed effettivamente le volpi non sono un incontro raro (per fortuna!).
mi sembra però mooooolto strano che una volpe si sia infilata in casa e abbia aggredito due neonate!

un conto è un bimbo di qualche anno che magari possa averla infastidita ma due neonate che dormivano NON HA NESSUN SENSO.
credo che la notizia sia stata manipolata a dovere come sempre, purtroppo i media fanno informazione selettiva e che l'80% delle volte non corrisponde affatto alla realtà.
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 39
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono! Empty Re: quando la volpe "caccia" l'uomo... a volte i ruoli si invertono!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.