I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

+2
Elena
Sara&Olivia
6 partecipanti

Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Mag 21, 2010 12:04 am

buona sera è un po tardino Wink ho provato a cercare ma non ho trovato nessun topic in cui si parla di come spazzolare e con cosa un pelo broken, si parlava perlopiù di pelo liscio,vorrei sapere se anche per il broken va bene il guanto oppure meglio un pettine a denti stretti,poi non ho capito...ma è il pelo morto in generale che si deve togliere o il sottopelo??e poi volevo chiedere...in alternativa si può quasi solo strippare senza usare spazzole o pettini ecc?perchè ho letto che il broken e il ruvido perdono meno pelo rispetto al liscio quindi pensavo se le do una mini strippata di sovente tipo una volta a settimana forse è più utile,aspetto consigli :) bacioni a tutti sara
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 8:47 am

La prima cosa è: sai stripparlo? Perché si possono fare veramente dei danni se non lo si sa fare...ovvio poi il pelo ricresce, però nel frattempo il cane va in giro nudo Razz Razz Razz

In teoria se fai una strippata fatta bene il pelo non dovrebbe ricrescere nel giro di una settimana. Ti consiglio di portarlo la prima volta da un toelettatore, vedi come fa e poi fai tu Wink

Metti però in conto che perderà sempre pelo...sempre! E nel caso di Burton (il mio broken), anche parecchio Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Chiara Ven Mag 21, 2010 2:20 pm

Zoe è broken, abbastanza folto come mantello, e perde abbastanza pelo, anche se meno del liscio. Per tenere in ordine il pelo di un broken, ho letto che andrebbero strippati ogni 3 mesi, quindi 4 volte l'anno. Io sto facendo così e mi trovo bene, ovviamente programmo diversamente se prevedo una expò.
In questo modo il pelo si mantiene in ordine e di una certa lunghezza, e Zoe sta sempre bene, quando invece non la strippo per un lungo periodo si vede perchè il pelo assume un'aria incolta e disordinata. Questo perchè a me piace il suo pelo così com'è, se poi lo si vuole tenere più corto allora va strippato più di frequente.
Per quel che riguarda la cura del pelo, io uso quel guanto che da una parte ha i pioli di gomma e dall'altra una stoffa più ruvida. Per le grandi pulizie il bagno (raramente), le salviette, o una soluzione di acqua e aceto di mele (che pulisce, lucida e ammorbidisce, quindi non va usata spesso).
Strippare significa asportare il pelo morto (caratteristico dei jack broken e ruvidi, non c'è nel liscio), e non rientra nella toelettatura ordinaria come lo spazzolare. E' una operazione precisa che va eseguita in un certo modo. Si può fare a mani nude (come faccio io) oppure ci sono i coltellini da stripping.
Ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Mag 21, 2010 3:04 pm

come sempre mi avete chiarito le idee!!grazie mille!penso che farò come suggerisce elena vado a farla strippare e spio hihihihihi Wink cmq scusa chiara ma il guanto lo usi da entrambe le parti?cioè tipo prima la parte di tela e poi quella in gomma?bacioni a tutti sara :)
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Valeria Scansetti Dom Mag 23, 2010 4:49 pm

ciao Sara ho visto che sei di Vercelli anche io ho una broken ma non ho ancora trovato un bravo strippatore nel senso che ho provato a chiedere al mio veterinario (che è di Vercelli) se ne conosceva qualcuno ma mi ha detto che lui non ne conosceva in zona. Tu hai già sentito qualcuno bravo ?
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Sara&Olivia Dom Mag 23, 2010 5:38 pm

ah sei di palestro ho visto solo ora Wink cmq non conosco nessuno però mi informo e ti dico Wink ok?
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Valeria Scansetti Lun Mag 24, 2010 6:05 pm

grazie se senti di qualcuno bravo anche in zona Novara fammi sapere !!!
Valeria Scansetti
Valeria Scansetti

Numero di messaggi : 171
Età : 60
Località : palestro
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da alessia81 Ven Set 16, 2011 8:52 am

volevo chiedere un consiglio: per i jack ruvidi, oltre allo stripping (che ho fatto un pochino a mano sul corpo), c'è qualche pettinino o spazzola che consigliate per l'uso quotidiano?
alessia81
alessia81

Numero di messaggi : 3270
Età : 42
Località : Nichelino
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da rob3rto Mar Gen 03, 2012 2:27 pm

alessia81 ha scritto:volevo chiedere un consiglio: per i jack ruvidi, oltre allo stripping (che ho fatto un pochino a mano sul corpo), c'è qualche pettinino o spazzola che consigliate per l'uso quotidiano?
ho letto in giro che c'è un guanto ( non ricordo la marca) che è preferibile alla spazzola, sapete qualcosa a riguardo?
rob3rto
rob3rto

Numero di messaggi : 7
Età : 47
Località : battipaglia
Data d'iscrizione : 28.12.11

Torna in alto Andare in basso

spazzola pettine guanto pettinino ecc!! Empty Re: spazzola pettine guanto pettinino ecc!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.