I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alla mattina non mangia piu'....

+4
bea e penelope
Andrea
Cleo
guanda80
8 partecipanti

Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da guanda80 Gio Mag 20, 2010 7:34 am

Pongo, ormai quasi 5 mesi è da una settimana che non mangia piu' alla mattina, prima si prendeva la sua razione giornaliera divisa in 3 volte, mattina pranzo cena, da una settimana basta, alla mattina niente, si avvicina, annusa e se ne va...non ho amumentato le dosi negli altri pasti, e quindi mi sorprende che non abbia fame, non penso nemmeno che sia problema di crocche, perche' per tutti i pasti sono sempre quelle, e negli altri pasti le divora...
lui alla mattina dorme.... si mette sul balcone al sole e dorme e se c'è brutto tempo si mette sul divano e dorme......mi devo preoccupare? se mi metto li a giocare o prendo il guinzaglio diventa una molla, ma se sono in casa che faccio le mie cose lui si fa gli affari suoi e dorme....
io avevo quasi pensato di passare ai due pasti, uno circa verso le 11 del mattino e uno circa tra le 7 e le 8 di sera, voi cosa dite?

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Cleo Gio Mag 20, 2010 7:38 am

Se sta bene non vedo il problema..
Cleo che ha 4 mesi e mezzo fa solo 2 pasti per scelta "sua"...nel senso che anche lei, al mattino non ne vuole sapere di mangiare..poi a pranzo e cena divora le sue razioni..
per "compensare" le do la sera prima di andare a dormie un bastoncino di quelli da sgranocchiare..

Non so se sia giusto che già così piccola faccia solo 2 pasti..ma se al mattino non le vuole di certo non la sforzo..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Andrea Gio Mag 20, 2010 7:40 am

forse puoi passare ai due pasti ma negli orari che hai proposto a me sembrano distanziati male. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Cleo Gio Mag 20, 2010 7:43 am

Andrea ha scritto:forse puoi passare ai due pasti ma negli orari che hai proposto a me sembrano distanziati male. ciao!

a che orari bisognerebbe darglielo??
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da guanda80 Gio Mag 20, 2010 7:46 am

pongo sta benissimo, fa tutto normalmente, non vedo problemi di nessun tipo, il veterinario tutte le volte che vado la mi dice che è in ottima forma e che non ci sono problemi...
so anch'io che sono distanziati male, la mia idea era che quando passavo ai 2 pasti gli orari sarebbero stati 8/9 del mattino 7/8 di sera, ma alle 8/9 del mattino non mangia, lui mangia alle 11/12 quando mia mamma inizia a preparare per noi e sente i profumini.. mangia - alla mattina non mangia piu'.... Icon_biggrin mangia - alla mattina non mangia piu'.... Icon_biggrin mangia - alla mattina non mangia piu'.... Icon_biggrin

guanda80

Numero di messaggi : 82
Età : 43
Località : Sommacampagna
Data d'iscrizione : 02.02.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Andrea Gio Mag 20, 2010 7:48 am

se gli togli quello di mezzo e il cane ha appetito come dimostra io penso che mangerà. poi sono uno diverso dall'altro e se per lui va bene così amen. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da bea e penelope Gio Mag 20, 2010 7:51 am

concordo, ogni cane è diverso, la mia anche, la mattina non mangia, quindi glielo do pranzo e cena... non saranno ben distanziati come orari ma lei mangia ed è regolare in tutto.
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Tonino Gio Mag 20, 2010 8:26 am

Se non ti mangia la mattina non te ne preoccupare, lascia la ciotola a disposizione per una mezzoretta, sè non tocca cibo gliela togli e gli ridai la razione la sera all'orario stabilito...è un'età dove i capricci sono all'ordine del giorno, il cane quando stà male lo vedi ha meno energia ed è meno reattivo anche quando gioca con gli altri cani...deve capire quali sono le esigenze nostre e sue...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Mag 20, 2010 11:11 am

guanda80 ha scritto:
lui alla mattina dorme.... si mette sul balcone al sole e dorme e se c'è brutto tempo si mette sul divano e dorme......mi devo preoccupare?

Magari ci riuscissi io a fare come il tuo Pongo!!!

Continua ancora per qualche giorno a proporre il pasto mattutino e se non tocca cibo passa a due pasti al giorno, suddividendo la razione giornaliera in due parti aziché in tre.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da DjSeta Gio Mag 20, 2010 11:27 am

Stefano Del Cucina ha scritto:
guanda80 ha scritto:
lui alla mattina dorme.... si mette sul balcone al sole e dorme e se c'è brutto tempo si mette sul divano e dorme......mi devo preoccupare?

Magari ci riuscissi io a fare come il tuo Pongo!!!

Continua ancora per qualche giorno a proporre il pasto mattutino e se non tocca cibo passa a due pasti al giorno, suddividendo la razione giornaliera in due parti aziché in tre.

Sono d'accordo anche io, se non mangia alla mattina dividi in 2 pasti la sua razione giornaliera. Per gli orari dipende da quando sono comodi a te, non quando ha fame il cane, quindi regolati in base ad un orario che sai di poter rispettare sempre, tutti i giorni, per gli anni a venire.
Io sono ancora ancorato ai 3 pasti, ma vorrei fortemente passare a 2, solo che credo che Oliver sia ancora troppo piccolo (4 mesi e mezzo), ma a partire dai 6 mesi, che gli piaccia o meno, mangerà solo 2 volte al giorno, mattina e sera.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Elena Gio Mag 20, 2010 11:31 am

Di solito per gli orari si divide esattamente la giornata in due parti...quindi pasti a distanza di 12 ore l'uno dall'altro.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - alla mattina non mangia piu'.... Empty Re: alla mattina non mangia piu'....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.