la mattina vomita
+3
EleGiò&SuperZoe
Elena
bull_Boss
7 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
la mattina vomita
è da Sabato mattina che a svegliarmi sono i coniati di vomito di Spyke.
premetto che:
-vomita solo la mattina (prima di mangiare)
-per il resto sta benissimo, niente febbre, appetito solito, sempre skatenato uguale.
la prima mattina insieme alla poltiglia giallo/arancio/rosa c'era anche un pezzo di buccia di arancia, le altre invece solo la suddetta poltiglia.
infine le "sboccate" sono sempre state circa tre, ieri nulla (ma in compenso una bella diarrea sul tappeto nuovo...), oggi una..
mah...
premetto che:
-vomita solo la mattina (prima di mangiare)
-per il resto sta benissimo, niente febbre, appetito solito, sempre skatenato uguale.
la prima mattina insieme alla poltiglia giallo/arancio/rosa c'era anche un pezzo di buccia di arancia, le altre invece solo la suddetta poltiglia.
infine le "sboccate" sono sempre state circa tre, ieri nulla (ma in compenso una bella diarrea sul tappeto nuovo...), oggi una..
mah...
bull_Boss- Numero di messaggi : 1478
Re: la mattina vomita
Sono succhi gastrici. A che ora gli dai da mangiare la sera?
Elena- Admin
- Numero di messaggi : 24462
Elena ha scritto:Sono succhi gastrici. A che ora gli dai da mangiare la sera?
verso le 18,30 - 19.00
è così da sempre. mangia tre volte al gg.
la Beagle ha il problema che se passa troppo tempo tra i pasti vomita i succhi gastrici, lui nn l'ha mai fatto.
bull_Boss ha scritto:Elena ha scritto:Sono succhi gastrici. A che ora gli dai da mangiare la sera?
verso le 18,30 - 19.00
è così da sempre. mangia tre volte al gg.
la Beagle ha il problema che se passa troppo tempo tra i pasti vomita i succhi gastrici, lui nn l'ha mai fatto.
Eh può essere che crescendo gli succeda...Burton ha lo stesso identico problema. La sera gli dò la pappa verso le 21.30/22.00 altrimenti il mio trifolino di notte vomiticchia

Elena- Admin
Che strano...La mia di notte titta le coperte e magari si ingoia qualche pezzettino di stoffa ..Hai provato a guardare se magari durante la notte anche lui nn abbia preso il vizio di smangiucchiare quel che trova????
Fagli una carezzzona da parte mia
Fagli una carezzzona da parte mia
EleGiò&SuperZoe- Numero di messaggi : 1774
Però scusa se mangia 3 volte, devono essere distribuite sulle 24 ore! Quindi a distanza di 8 ore l'uno dall'altro...
Elena- Admin
La mia un paio di giorni di fila ha fatto come il tuo, solo che...la prima volta ha vomitato un fiocco di nastro probabilmente strappato da qualche pacco di Natale (non me ne ero accorta!) e la volta dopo ha vomitato il braccio di un pupazzo a forma di "farfalla" che probabilmente aveva strappato la sera prima (anche lì...non me ne ero accorta!)
Meno male che li ha tirati su...altrimenti rischiavamo di doverla "aprire"...
il veterinario mi ha pure sgridato...
Non bastano 100 occhi! magari anche il tuo ha nello stomaco qualche schifezza che non riesce a digerire e sta tentando di "tirarla su"...magari dico una ca**ata però...
Meno male che li ha tirati su...altrimenti rischiavamo di doverla "aprire"...

Non bastano 100 occhi! magari anche il tuo ha nello stomaco qualche schifezza che non riesce a digerire e sta tentando di "tirarla su"...magari dico una ca**ata però...
Marsilvia- Numero di messaggi : 1151
Marsilvia ha scritto:La mia un paio di giorni di fila ha fatto come il tuo, solo che...la prima volta ha vomitato un fiocco di nastro probabilmente strappato da qualche pacco di Natale (non me ne ero accorta!) e la volta dopo ha vomitato il braccio di un pupazzo a forma di "farfalla" che probabilmente aveva strappato la sera prima (anche lì...non me ne ero accorta!)
Meno male che li ha tirati su...altrimenti rischiavamo di doverla "aprire"...il veterinario mi ha pure sgridato...
Magari siam in due a dirla la ca***ata però
Anche io ho pensato ad una cosa del genere....
EleGiò&SuperZoe- Numero di messaggi : 1774
Bully,scusa,la poltiglia giallo-arancio-rosa di cui parli....è il colore delle crocchette o un vomitino carnevalesco?
Io sono più propensa a pensare che abbia ingerito qualcosa di schifoso... trovare la buccia dell'arancia e sta poltiglia così variopinta e ci mettiamo anche la diarrea...no,non credo siano succhi gastrici...ha ingurgitato qualche porcata,la tua carissima fognetta!

Io sono più propensa a pensare che abbia ingerito qualcosa di schifoso... trovare la buccia dell'arancia e sta poltiglia così variopinta e ci mettiamo anche la diarrea...no,non credo siano succhi gastrici...ha ingurgitato qualche porcata,la tua carissima fognetta!

Ospite- Ospite
Beh ma solo la prima mattina ha fatto il vomitino carnevalesco...gli altri solo succhi gastrici. E poi mi sembra strano sempre e solo di mattina. Mah! Forse ha mangiato schifezze e ora lo stomachino sta cercando di regolarizzarsi.
Elena- Admin
Ciao lo stesso problema l'ho avuto io con Saetta da Sabato più che succhi gastrici vomita la saliva sembra gomma..
Questo è dovuto alla camminata serale. Perche lo stronzetto ingurgita pezzettini d legnetto o skifezze che trova per strada, da ieri sera lo controlliamo e abbiamo notato che stamattina non lo ha più fatto..
Questo è dovuto alla camminata serale. Perche lo stronzetto ingurgita pezzettini d legnetto o skifezze che trova per strada, da ieri sera lo controlliamo e abbiamo notato che stamattina non lo ha più fatto..
Ospite- Ospite
dunque abbiamo fatto un salto dal meccanico, tanto per star tranquilli:
dice che a suo parere è in formissima, l'addome è trattabilissimo, febbre nulla, e nulla di strano.
prima di fare eventuali esami per qualche gg gli daremo un pò di quella "pomata" che si da anche ai gatti, quella per pulire e
poi gli ha prescritto anche delle goccine di plasil.
se continua a svomitazzare, ci rivediamo tra 3 o 4 gg.
alla sera, durante l'ultimo giretto, di solito non lo vedo ingoiare nulla..
il colore delle crocchette è un pò più scuro della poltiglia che vomita
gli orari dei pasti indicativamente sono:
le 6,00 del mattino poi le 13,30 e le 19.00 la sera
dice che a suo parere è in formissima, l'addome è trattabilissimo, febbre nulla, e nulla di strano.
prima di fare eventuali esami per qualche gg gli daremo un pò di quella "pomata" che si da anche ai gatti, quella per pulire e
poi gli ha prescritto anche delle goccine di plasil.
se continua a svomitazzare, ci rivediamo tra 3 o 4 gg.
alla sera, durante l'ultimo giretto, di solito non lo vedo ingoiare nulla..
il colore delle crocchette è un pò più scuro della poltiglia che vomita
gli orari dei pasti indicativamente sono:
Meccanicobull_Boss ha scritto:dunque abbiamo fatto un salto dal meccanico...

Nooo stò scherzando, piccolo Spyke, tante carezzine vedrai che non è niente ed è probabile che abbia preso un pò di freddo...

Tonino- Numero di messaggi : 5879
Anche io all'incirca ho gli stessi orari, la mattina 6.30/7.00 poi 13.00/14.00 a seconda a quell'ora ci pensa mia mamma, e la sera 18.30/19.00...bull_Boss ha scritto:gli orari dei pasti indicativamente sono:
Tonino ha scritto:Anche io all'incirca ho gli stessi orari, la mattina 6.30/7.00 poi 13.00/14.00 a seconda a quell'ora ci pensa mia mamma, e la sera 18.30/19.00...bull_Boss ha scritto:gli orari dei pasti indicativamente sono:

io avevo in previsione di iniziare a passare a 2: mattina e sera visto che ci avviciniamo all'anno.
ma prima devo risolvere questa cosa del vomito

Guarda anche Burton ha sempre avuto questo problema (sempre che si tratti dello stesso problema) e ho risolto dandogli pasti a orari fissi che più fissi non si può: 9.30 al mattino e 21.30 la sera...così passano 12 ore esatte tra l'uno e l'altro pasto.
E durante la giornata qualche biscottino educativo.
E durante la giornata qualche biscottino educativo.
Elena- Admin
infatti io volevo passare a fare così, ma sette di sera e sette del mattino. (come la beagle)
non ho possibilità di darglielo alle 9.30 la mattina.
ah, gli ci vorrebbe lo stomaco di cucci...quello mangia solo la sera, comprese le ciotole...

non ho possibilità di darglielo alle 9.30 la mattina.
ah, gli ci vorrebbe lo stomaco di cucci...quello mangia solo la sera, comprese le ciotole...

A me hanno già consigliato di passare a 2 pasti al giorno...vediamo un pò quasi quasi, tanto mancano 2 mesi all'arrivo del suo compleanno...bull_Boss ha scritto:Tonino ha scritto:Anche io all'incirca ho gli stessi orari, la mattina 6.30/7.00 poi 13.00/14.00 a seconda a quell'ora ci pensa mia mamma, e la sera 18.30/19.00...bull_Boss ha scritto:gli orari dei pasti indicativamente sono:
![]()
io avevo in previsione di iniziare a passare a 2: mattina e sera visto che ci avviciniamo all'anno.
ma prima devo risolvere questa cosa del vomito

io penso continuerò con 3 pasti perchè mi sentirei un mostro a dargli la pappa 2 volte quando i gatti fanno 6 pasti e hanno i crocchi a disposizione sempre... povera polpy, mi aspetto cominci a far le fusa da un momento all'altro...
il remover o il maltsoft sono perfetti se spyke è un po' "intasato", però se c'è il vomito il migliore è l'actinorm che serve anche per riequilibrare la flora batterica
il remover o il maltsoft sono perfetti se spyke è un po' "intasato", però se c'è il vomito il migliore è l'actinorm che serve anche per riequilibrare la flora batterica
ire- Numero di messaggi : 982
non ricordo la marca, me l'ha dato il vet e non ho fatto caso al nome.
comunque il tubetto è bianco e la pasta marron.
comunque il tubetto è bianco e la pasta marron.
Prova a farlo mangiare più tardi la sera e prima la mattina e tra un pasto e l'altro gli allunghi qualche biscottino.
LadyDarkness- Numero di messaggi : 10091
stamattina niente vomito.
ha mangiato ieri sera alle 19,30 e stamattina alle 7.00
Oggi riproviamo con questi orari. (includendo quello delle 13,00,)
Non appena si sarà ristabilito, che faccio, passo a due: mattina e sera?
ha mangiato ieri sera alle 19,30 e stamattina alle 7.00
Oggi riproviamo con questi orari. (includendo quello delle 13,00,)
Non appena si sarà ristabilito, che faccio, passo a due: mattina e sera?
anche stamattina tutto ok! Speriamo sia tutto ok adesso 

Io passerei a due...l'importante è che siano ben distribuiti...quindi a distanza di circa 12 ore
e durante la giornata dei biscottini educativi...Anche io faccio così e non ho più avuto problemi di vomitini!

Elena- Admin
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» vomita vomita vomita
» Perchè vomita??
» VOMITA CIBO
» VomIta da tre giorni
» Due sere che vomita crocchette
» Perchè vomita??
» VOMITA CIBO
» VomIta da tre giorni
» Due sere che vomita crocchette