I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

+2
Andrea
Tonino
6 partecipanti

Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Tonino Ven Mag 14, 2010 9:08 am

Volevo sapere in merito su tale comportamento...ieri mattina come tutte le mattine esco per portare Teo per la passeggitina, e come quasi tutti i giorni incotriamo il suo amico Beagle di vecchia data anche sè più grande, stranamente pioveva ma i cagnolini giocavano tranquillamente, mentre io e l'altra ragazza stavamo chiaccherando inconsapevoli che potesse succedere una lite tra le due bestiole, e così fù hanno iniziato a ringhiarsi ed abbaiarsi insistentemente si picchiavano con le zampe, insomma una lite a tutti gli effetti(mai successo fino a ieri) poi placata dai nostri interventi. Non sappiamo cosa sia successo, non c'erano legnetti nelle vicinanze, nessuna cagnetta che potevano contendersi...bò io e l'altra padrona non siamo riusciti a capire il perchè, l'unica forse ipotesi era la possibilità che si possano essersi intrecciati non si sà come tra pettorina e collare e quindi si sono sentiti un pò bloccati ma rimane sempre il dubbio ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_rolleyes.
E' successo a qualcuno, sò che il Beagle ha un pò la testa vuota, e non ascolta infatti questa ragazza molte volte la vedo in difficolta nel richiamarlo(pur avendo fatto un corso d'addestramento)...
Cosa ne pensate? ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Andrea Ven Mag 14, 2010 9:11 am

quanto tempo ha teo? forse l'altro inizia a sentirlo come competitore e per la prima volta sono entrati in conflitto. forse teo ha rifiutato la sottomissione o al contrario da bravo giovanotto ha provato a fare il bulletto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da bebeking Ven Mag 14, 2010 9:15 am

capita anche nelle migliori famiglie... ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Tonino Ven Mag 14, 2010 9:18 am

Andrea ha scritto:quanto tempo ha teo? forse l'altro inizia a sentirlo come competitore e per la prima volta sono entrati in conflitto. forse teo ha rifiutato la sottomissione o al contrario da bravo giovanotto ha provato a fare il bulletto. ciao!
Teo e quasi a 14 mesi...mentre il Beagle ha 2anni e mezzo.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Kiara Ven Mag 14, 2010 9:21 am

I beagle NON hanno la testa vuota ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Suspect, sfatiamo questa ignobile diceria!!! Solo, la usano come pare a loro, ecco ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_twisted !!!
Crociata pro-beagle a parte ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_wink , secondo me non è successo niente di strano: non è che due cani che van d'accordo non possano mai avere uno screzio, capita tra loro come tra le persone... con la differenza che due amici umani si mandano reciprocamente aff...lo e a tutti sembra normalissimo e civilissimo, mentre due cani fanno altrettanto ringhiandosi o addirittura arrivando a scambiarsi un morso di avvertimento... e a chi guarda sembra una guerra!

Potrebbe essere un episodio o, se i presupposti son quelli ipotizzati da Andrea, l'inizio di un conflitto effettivo: a Tina è capitato solo con la compagna di giochi d'infanzia Bia, parsoncina che dai 7-8 mesi ha preso a cercare di montarla ogni due per tre ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_rolleyes . Lei per lo più si limitava a sottrarsi e andarsene, poi ha reagito ringhiando due volte e alla terza Bia l'ha presa malissimo, attaccandola al collo: però ha fatto male i conti ed è finita schienata lei ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_twisted ... da allora, Tina la evita, ma comunque è impossibile farle avvicinare perchè Bia dà letteralmente fuori, sbraita mostrando i denti, è arrivata a ringhiare persino a me quando non ho neppure Tina insieme (purtroppo i suoi padroni la tengono spesso libera nonostante non obbedisca un cavolo, e quindi prima o poi sarà rissa ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_neutral ...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Ospite Ven Mag 14, 2010 9:24 am

Cosa ne pensiamo?Penso che i cani si lanciano segnali con gli occhi e con il resto del corpo che per noi sono impercettibili Wink

Tranquillo,Tonino,baciuzzi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Tonino Ven Mag 14, 2010 9:37 am

Serena77 ha scritto:Cosa ne pensiamo?Penso che i cani si lanciano segnali con gli occhi e con il resto del corpo che per noi sono impercettibili Wink

Tranquillo,Tonino,baciuzzi!
Infatti sono tranquillissimo, anche per il fatto che i "padroni"(io e l'altra ragazza) siamo riusciti a dividerli ovviamente senza mettere le mani, con grande successo ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_wink


@Kiara, per "testa vuota", non intendevo nel vero senzo della parola, ma bisogna ammettere che vogliono essere indipendenti, questa ragazza che incontro ogni mattina, la maggior parte delle volte è disperata lo richiama 1000 volte ma è come sè non sentisse, e ci sono stati casi, per come mi hanno raccontato, che gli sono scappati senza fare mai ritorno...poi non lo sò perchè non ho mai avuto un Beagle.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Elena Ven Mag 14, 2010 10:12 am

Giustissimo quanto ti hanno detto. In più comunque io punterei anche sul fatto che si siano incastrati...magari già erano nervosi, in più si sono ritrovati "attaccati"... Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Midori Ven Mag 14, 2010 12:53 pm

quanto tempo ha teo? forse l'altro inizia a sentirlo come competitore e per la prima volta sono entrati in conflitto. forse teo ha rifiutato la sottomissione o al contrario da bravo giovanotto ha provato a fare il bulletto. ciao!


Infatti è probabilissimo
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Tonino Ven Mag 14, 2010 1:09 pm

Midori ha scritto:
quanto tempo ha teo? forse l'altro inizia a sentirlo come competitore e per la prima volta sono entrati in conflitto. forse teo ha rifiutato la sottomissione o al contrario da bravo giovanotto ha provato a fare il bulletto. ciao!


Infatti è probabilissimo
E sì è molto probabile, lo penso anche io ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto? Empty Re: ...Attimo di nervosisvo, a cosa è dovuto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.