I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cosa ne pensate?

+6
Andrea
Silvietta90
bebeking
Tonino
Elena
steffy86
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cosa ne pensate? Empty cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 9:56 am

Venerdì scorso sono andata in un negozio per animali perchè dovevo fare un acquisto (prendere il nuovo collare a Boss!). Sono entrata ed ho iniziato a chiedere quello che mi interessava, poi tra un discorso e l'altro le ho detto che il cane tira parecchio e la signora (proprietaria del negozio) mi ha risposto: "Bè il cane allora è maleducato!" (in modo maleducato!). Io ve lo giuro ci sono rimasta malissimo (una "signora" vista per la prima volta, ed anche l'ultima vi assicuro cosa ne pensate? Icon_twisted ) perchè cmq non sapeva nulla nè di me nè del mio cane!! Allora io le ho risp che tutti quelli che sento che hanno un cane della stessa razza (e non le ho detto di proposito il nome della razza perchè secondo me neppure la conosceva) dicono che tira. Allora ha iniziato a dirmi che lei era educatrice cinofila (e me l'ha detto con aria saccente e come dire tu stai zitta perchè non ne sai niente!) ed a farmi praticamente il terzo grado del tipo, come mangia il cane, se mangia tutto quello che gli metto nella ciotola oppure ne lascia un po', se quando giochiamo è lui a decidere quando iniziare e quando a finire, se entra o esce lui per primo dalle porte e così via. Io ve lo giuro avevo un'espressione eloquente al massimo (per fortuna con me c'era anche mia mamma che ha cercato di placare l'ira della figlia!!). Ovviamente io esasperata le ho risposto (in modo anche sgarbato, me ne sono resa conto, ma l'ho fatto di proposito) che ovvio che il cane va educato e ci mancherebbe, non può mica fare quello che gli pare, comandare lui, o fare disastri, ma non è che voglio che faccia al 100% quello che gli dico io, mica voglio un burattino, altrimenti mi sarei presa un pesce rosso che mi da praticamente zero soddisfazioni! perchè cmq ho voluto il cane perchè adoro questi animali (l'ho sempre voluto da quando sono nata praticamente),per l'enorme affetto che sanno dare al proprio padrone e perchè è un enorme soddisfazione vedere quanto noi ci affezioniamo a loro e loro a noi (io, come penso tutti voi, voglio un bene pazzesco a Boss!). Questa "signora" come ha visto che io le rispondevo in questo modo, ha cambiato completamente i modi ed il tono con cui si rivolgeva. E poi ha iniziato a dire che lei aveva un'area recintata dove poter liberare tranquillamente il cane, che se volevo potevo andarci, che avremmo fatto delle prove con Boss, e mi ha lasciato via, numero, etc...Ma scusate vi sembra possibile che io, secondo questa signora, debba educare il mio cane tipo burattino ed io essere un sergente di ferro? Per carità non dico assolutamente di fargli fare quello che gli pare, non sgridarlo mai, etc, però nemmeno diventrare uno stress avere un cane perchè deve sempre obbedirmi. Voi con i vostri cani fate così? Siete sempre in allerta diciamo?
P.s alla fine ci ha pure fatto lo sconto cosa ne pensate? Icon_wink
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Elena Mar Mag 11, 2010 10:01 am

La sedicente esperta ti ha fatto delle BANALISSIME domande per capire se il cane è dominante. Peccato che pare non ci sia tutta questa corrispondenza tra il fatto che tiri al guinzaglio e il fatto che sia dominante.

Però come dico sempre con questi topi non bisogna mai abbassare la guardia.

La cosa però che amo in questi cani è che ragionano ed eseguono secondo coscienza, non sono dei meri esecutori di comandi.

Quindi burattini no, però polso di ferro sì, ma quel tanto che basta per non farsi soverchiare. Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Ospite Mar Mag 11, 2010 10:03 am

Niente...cercava solo di accaparrarsi un nuovo cliente per il corso di educazione.Ti ha chiesto di andare nel recinto da lei,così una cosa tira l'altra...lascia perdere gente così...i veri educatori sono di altro tipo e non hanno certo bisogno di elemosinare iscrizioni ai corsi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Tonino Mar Mag 11, 2010 10:14 am

Io avrei girato il culo e me ne sarei andato via, e come dice Sere voleva guadagnarci su un nuovo cliente, secondo me l'ha perso...ci sono tanti negozi dove comprare per il proprio cane e non credo che siano come quella negoziante...
Io se fossi in te cambierei negozio cosa ne pensate? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 10:27 am

Tonino ha scritto:Io avrei girato il culo e me ne sarei andato via, e come dice Sere voleva guadagnarci su un nuovo cliente, secondo me l'ha perso...ci sono tanti negozi dove comprare per il proprio cane e non credo che siano come quella negoziante...
Io se fossi in te cambierei negozio cosa ne pensate? Icon_biggrin
Ma guarda è quello che avrei fatto molto volentieri, ma mi comodava perchè è l'unica rivenditrice qui a genova della ditta Hurrta, purtroppo. Guarda di sicuro l'ha perso, non mi rivedrà mai più!! Per fortuna era la prima volta che ci andavo ed anche l'ultima. Infatti tutto quello che compro per Boss lo prendo in un altro negozio...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 10:29 am

Serena77 ha scritto:Niente...cercava solo di accaparrarsi un nuovo cliente per il corso di educazione.Ti ha chiesto di andare nel recinto da lei,così una cosa tira l'altra...lascia perdere gente così...i veri educatori sono di altro tipo e non hanno certo bisogno di elemosinare iscrizioni ai corsi cosa ne pensate? Icon_wink

E' quello che abbiamo pensato sia io, sia mia mamma appena uscite, ma le è andata male. Era un gran maleducata oltre che poco seria...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da bebeking Mar Mag 11, 2010 10:29 am

avere un cane educato a rispondere a determinati comandi, non vuol dire avere un burattino, anzi ti dà i mezzi per poterlo far agire più liberamente con propria coscienza.
la signora è forse stata poco diplomatica e poco simpatica, e forse te troppo permalosa, cosa ne pensate? Icon_biggrin ma non ha detto nessuna sciocchezza. cercava di capire se sai come impostare il tuo rapporto con il tuo cagnolino, forse meritava essere ascoltata anche se poco simpatica. in ognuno c'è del bello e del brutto.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Tonino Mar Mag 11, 2010 10:31 am

steffy86 ha scritto:
Tonino ha scritto:Io avrei girato il culo e me ne sarei andato via, e come dice Sere voleva guadagnarci su un nuovo cliente, secondo me l'ha perso...ci sono tanti negozi dove comprare per il proprio cane e non credo che siano come quella negoziante...
Io se fossi in te cambierei negozio cosa ne pensate? Icon_biggrin
Ma guarda è quello che avrei fatto molto volentieri, ma mi comodava perchè è l'unica rivenditrice qui a genova della ditta Hurrta, purtroppo. Guarda di sicuro l'ha perso, non mi rivedrà mai più!! Per fortuna era la prima volta che ci andavo ed anche l'ultima. Infatti tutto quello che compro per Boss lo prendo in un altro negozio...
Putroppo poi quando sei costretto a prendere un determinato accessorio non puoi fare altro, sei stata fortunata almeno ti ha fatto lo sconto...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 10:32 am

Elena ha scritto:Peccato che pare non ci sia tutta questa corrispondenza tra il fatto che tiri al guinzaglio e il fatto che sia dominante.

Però come dico sempre con questi topi non bisogna mai abbassare la guardia.

La cosa però che amo in questi cani è che ragionano ed eseguono secondo coscienza, non sono dei meri esecutori di comandi.

Quindi burattini no, però polso di ferro sì, ma quel tanto che basta per non farsi soverchiare. cosa ne pensate? Icon_wink

E' quello che amo anch'io di loro, hai proprio ragione, non sono dei meri esecutori di comandi. Quindi giustissimo avere il polso di ferro, perchè anche se sembrano innocenti sono molto furbi, ma non esagerare come quell'"educatrice cinofila" mi ha detto, sennò il cane poi ha il terrore di me, cavolo...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 10:34 am

bebeking ha scritto:avere un cane educato a rispondere a determinati comandi, non vuol dire avere un burattino, anzi ti dà i mezzi per poterlo far agire più liberamente con propria coscienza.
la signora è forse stata poco diplomatica e poco simpatica, e forse te troppo permalosa, cosa ne pensate? Icon_biggrin ma non ha detto nessuna sciocchezza. cercava di capire se sai come impostare il tuo rapporto con il tuo cagnolino, forse meritava essere ascoltata anche se poco simpatica. in ognuno c'è del bello e del brutto.

Forse meritava di essere mandata a quel paese visto il modo in cui si è rivolta (ed io anche se + giovane di lei mi sono dimostrata molto più educata a matura!!). Anche se competente, dal mio punto di vista, non deve "sfoggiare" il suo sapere e dimostrarsi cafona...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Tonino Mar Mag 11, 2010 10:50 am

steffy86 ha scritto:
bebeking ha scritto:avere un cane educato a rispondere a determinati comandi, non vuol dire avere un burattino, anzi ti dà i mezzi per poterlo far agire più liberamente con propria coscienza.
la signora è forse stata poco diplomatica e poco simpatica, e forse te troppo permalosa, cosa ne pensate? Icon_biggrin ma non ha detto nessuna sciocchezza. cercava di capire se sai come impostare il tuo rapporto con il tuo cagnolino, forse meritava essere ascoltata anche se poco simpatica. in ognuno c'è del bello e del brutto.

Forse meritava di essere mandata a quel paese visto il modo in cui si è rivolta (ed io anche se + giovane di lei mi sono dimostrata molto più educata a matura!!). Anche se competente, dal mio punto di vista, non deve "sfoggiare" il suo sapere e dimostrarsi cafona...
Steffy Bebe non ha tutti i torti, e di certo tu non sei in errore(perchè cliente) ma la negoziante che ha iniziato un discorso in modo "poco simpatico"...non prendertela e magari hai appreso qualcosa in più cosa ne pensate? Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da bebeking Mar Mag 11, 2010 10:50 am

steffy86 ha scritto:
bebeking ha scritto:avere un cane educato a rispondere a determinati comandi, non vuol dire avere un burattino, anzi ti dà i mezzi per poterlo far agire più liberamente con propria coscienza.
la signora è forse stata poco diplomatica e poco simpatica, e forse te troppo permalosa, cosa ne pensate? Icon_biggrin ma non ha detto nessuna sciocchezza. cercava di capire se sai come impostare il tuo rapporto con il tuo cagnolino, forse meritava essere ascoltata anche se poco simpatica. in ognuno c'è del bello e del brutto.

Forse meritava di essere mandata a quel paese visto il modo in cui si è rivolta (ed io anche se + giovane di lei mi sono dimostrata molto più educata a matura!!). Anche se competente, dal mio punto di vista, non deve "sfoggiare" il suo sapere e dimostrarsi cafona...

c'eri te li, e sai te come sono andate le cose. anche se i modi sono risultati sbagliati, i concetti c'erano, e se non capisci il perchè di quel terzo grado, forse è meglio che cerchi di capire. dopo che hai cognizione di determinate regole, decidi te che rapporto instaurare con il tuo cagnolino e quali mezzi usare. per raggiungere la cognizione bisogna leggere, leggere e magari ascoltare chi è esperto anche se antipatico. cosa ne pensate? Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Elena Mar Mag 11, 2010 10:52 am

Sono d'accordo con Bebe, però converrai con me che ne abbiamo piene le scatole di gente che si riempie la bocca con termini come "Educatore cinofilo" o "comportamentalista"...solo per legittimarsi. Questo non mi piace. Le stesse cose potrei chiederle io, con gentilezza e senza autocompiacermi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Silvietta90 Mar Mag 11, 2010 10:55 am

Secondo me c'è modo e modo di dire le cose, specialmente se lavori a contatto con tante persone(quale può essere l'esempio di un negozio). Questa signora voleva iniziare un discorso molto interessante, se solo l'avesse fatto con il giusto approccio... Me ne sarei andata anch'io e non sarei riuscita a trattenermi fingendo andasse tutto bene.
Personalmente sto però molto attenta a quello che mi combina Seana e cerco di avere gli occhi sempre puntati su quello che sta facendo per vedere se è tutto ok e riuscire ad intervenire istantaneamente se combina qualcosa che non mi sta bene. Questo permetterà a me di fidarmi di lei e a lei di avere più libertà. Tutto dipende da come vuoi crescere il tuo compagno canino.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da bebeking Mar Mag 11, 2010 10:57 am

Elena ha scritto:Sono d'accordo con Bebe, però converrai con me che ne abbiamo piene le scatole di gente che si riempie la bocca con termini come "Educatore cinofilo" o "comportamentalista"...solo per legittimarsi. Questo non mi piace. Le stesse cose potrei chiederle io, con gentilezza e senza autocompiacermi!

verissimo. poi la signora ha detto, "ero" educatrice cinofila. beh, educatore cinofilo, se ci sei ci rimani. di solito poi ad i corsi per diventare educatori danno molta importanza a come l'educatore deve proporsi con il "cliente" padrone del cane, dato che alla fine dei conti è il padrone che va educato. molto probabilmente "se" questa signora è educatrice, deve aver saltato quella parte del corso... cosa ne pensate? Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Andrea Mar Mag 11, 2010 11:04 am

ma questa cosa ti ha così scosso? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Elena Mar Mag 11, 2010 11:10 am

Andrea ha scritto:ma questa cosa ti ha così scosso? ciao!

Beh son cose che ti fanno pensare. Come quando un tizio mi ha detto che secondo lui Burton era un cane sociopatico e pericoloso (l'ha visto tirare al guinzaglio e abbaiare per invitare al gioco la cagnetta di questo tizio)....cioè chi lo conosce sa che è quanto di più lontano da un cane poco socievole ci possa essere!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 5:27 pm

Ma io avrei ben accetato i consigli di questa "signora", ci mancherebbe, sono sempre disponibile ad ascoltare i consigli che mi danno persone competenti di me, che sono competenti e che mi forniscono informazioni utili, mica me la sarei presa, però sinceramente sputare sentenze così mi sembra poco educato e rispettoso. Mi è sembrato più un momento in cui lei ha voluto far vedere quanto ne sapeva e quindi cercare di accapararsi il cliente (cioè io) x un eventuale corso da lei tenuto. Sinceramente me la sono presa per i modi poco garbati, e continuo a sostenere che nessuno l'aveva mai vista prima e lei non può sparare sentenze così. I consigli sono ben accetti, per carità, ma cmq in primis resta l'educazione...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 5:33 pm

[quote="bebeking] c'eri te li, e sai te come sono andate le cose. anche se i modi sono risultati sbagliati, i concetti c'erano, e se non capisci il perchè di quel terzo grado, forse è meglio che cerchi di capire. dopo che hai cognizione di determinate regole, decidi te che rapporto instaurare con il tuo cagnolino e quali mezzi usare. per raggiungere la cognizione bisogna leggere, leggere e magari ascoltare chi è esperto anche se antipatico. cosa ne pensate? Icon_wink[/quote]

Ma io il perchè del terzo mica ho detto di non averlo capito scusa, l'ho capito eccome, ma ovviamente tu non essendoci non hai potuto vedere il modo e la sfrafottenza con cui questa educatrice cinofila si rivolegeva. Cmq ti posso assicurare che sto acquisendo + informazioni possibili leggendo ed ascoltando...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da bebeking Mar Mag 11, 2010 5:43 pm

steffy86 ha scritto:[quote="bebeking] c'eri te li, e sai te come sono andate le cose. anche se i modi sono risultati sbagliati, i concetti c'erano, e se non capisci il perchè di quel terzo grado, forse è meglio che cerchi di capire. dopo che hai cognizione di determinate regole, decidi te che rapporto instaurare con il tuo cagnolino e quali mezzi usare. per raggiungere la cognizione bisogna leggere, leggere e magari ascoltare chi è esperto anche se antipatico. cosa ne pensate? Icon_wink

Ma io il perchè del terzo mica ho detto di non averlo capito scusa, l'ho capito eccome, ma ovviamente tu non essendoci non hai potuto vedere il modo e la sfrafottenza con cui questa educatrice cinofila si rivolegeva. Cmq ti posso assicurare che sto acquisendo + informazioni possibili leggendo ed ascoltando...[/quote]

brava, allora hai fatto bene a mandarla a quel paese. cosa ne pensate? Icon_biggrin
stai tranquilla e non te la prendere. se ne incontrano tantissime di persone cosi. poi ci sono gli espertissimi di parchetto, quelli che pensano di saper tutto solamente perchè hanno avuto un paio di cani. e come sono i loro cani, non ce ne sono di cosi belli ed intelligenti.
la prossima volta rispondile: neanche sua madre mi sembra abbia fatto un bel lavoro in quanto ad educazione!!! cosa ne pensate? Icon_twisted

sentire ma non ascoltare. sono diventato un maestro. cosa ne pensate? Icon_biggrin
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 5:51 pm

Probabilmente questa cosa mi ha "colpita" perchè finora è la prima volta che ho a che fare con una persona così (per quanto riguarda il cane ovviamente!). La prossima volta cercherò di non prendermela e di reagire con filosofia se mi troverò di nuovo di fronte a persone del genere...
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Ali&Jack&Febe Mar Mag 11, 2010 7:28 pm

Serena77 ha scritto:Niente...cercava solo di accaparrarsi un nuovo cliente per il corso di educazione.Ti ha chiesto di andare nel recinto da lei,così una cosa tira l'altra...lascia perdere gente così...i veri educatori sono di altro tipo e non hanno certo bisogno di elemosinare iscrizioni ai corsi Wink

Ooooh brava Serena è esattamente la prima cosa che ho pensato leggendo questo post!
Piuttosto Steffy visto che sei genovese anche tu, fammi sapere dove posso NON trovare questa adorabile signora super addestratrice, visto che Jack è un tiratore professionista ed io una mamma molto poco paziente alle "sotutterie" della gente cosa ne pensate? 522906
A me una volta aveva mandato in bestia una commessa di una grande distribuzione per animali qui a Genova.. entrando nel negozio con Jack in braccio mi guarda con la faccia dubbiosa e mi fa: "ma che razza è?"
io: "Un Jack Russel" (tutta strafiera)
lei: "Ma non è di razza pura... così grosso, così bianco..." (faccia schifata)
FASTIDIOOOO!! Avrei dovuto risponderle a tono ma ho preferito evitare!
Ali&Jack&Febe
Ali&Jack&Febe

Numero di messaggi : 91
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 01.03.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da daniela&milo Mar Mag 11, 2010 7:39 pm

concordo con gli altri, cercava di accaparrarsi una nuova cliente. Comunque, sì sono sempre attenta ai suoi comportamenti, ma non pretendo certo uno schiavo!! voglio solo rispetto e un minimo di obbedienza per il resto viviamo la vita un po' come viene!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Ale_Bessie Mar Mag 11, 2010 7:55 pm

lavorando nel settore del commercio posso dirvi però di non guardare sempre in mala fede la categoria dei commercianti?
ok a volte alcuni sono veramente sgarbati, non posso giustificarli. probabilmente è vero anche quanto detto, che voleva proporti un servizio non visibile nel negozio. forse si è posta male la signora ok,
ma posso anche dirvi che molto spesso gli stessiclienti sono molto maleducati e scortesi.
steffy, NON è IL TUO CASO, sottolineo, però a volte la vita non è semplicissima...
questo mio intervento non è per fare polemica, ma ogni tanto cercate la condiscendenza o anche solo la cara e vecchia pazienza.
la signora magari aveva avuto una giornata no... cosa ne pensate? Icon_wink
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da steffy86 Mar Mag 11, 2010 8:05 pm

daniela&milo ha scritto:concordo con gli altri, cercava di accaparrarsi una nuova cliente. Comunque, sì sono sempre attenta ai suoi comportamenti, ma non pretendo certo uno schiavo!! voglio solo rispetto e un minimo di obbedienza per il resto viviamo la vita un po' come viene!

Esatto, concordo in pieno con quello che hai scritto!!!
steffy86
steffy86

Numero di messaggi : 499
Età : 37
Località : Genova
Data d'iscrizione : 03.04.10

Torna in alto Andare in basso

cosa ne pensate? Empty Re: cosa ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.