I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

perdita pelo

+2
Kiara
milo
6 partecipanti

Andare in basso

perdita pelo Empty perdita pelo

Messaggio Da milo Lun Ago 04, 2008 1:44 pm

Il mio jack Milo di 4 mesi pelo raso perde un sacco di pelo è il periodo esatto o c'è qualcosa che non va? lo perde da circa 15 giorni prima no....lo lavo almeno 1 volta alla settimana perchè è spesso sul divano e mio marito rompe altrimenti forse è troppo? lo shampo è uno neutro per cani 1402 aiuto!!!!!
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 04, 2008 2:01 pm

Ciao Viviana.Per non far perdere il pelo,non lo devi lavare,ma spazzolare.....
1 volta a settimana e sicuramente troppo Shocked .Il cane si dovrebbe lavare ogni 6 mesi.....ma io i miei lavo ogni 2 perche stanno a casa,e poi uno di loro e a pelo lungo percio si sporca piu facilmente.
Fai prima ad levarci il vizio di saltare sul divano,oppure coprilo con qualcosa amici

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Kiara Lun Ago 04, 2008 2:07 pm

Monika ha scritto:Ciao Viviana.Per non far perdere il pelo,non lo devi lavare,ma spazzolare.....
1 volta a settimana e sicuramente troppo Shocked .Il cane si dovrebbe lavare ogni 6 mesi.....ma io i miei lavo ogni 2 perche stanno a casa,e poi uno di loro e a pelo lungo percio si sporca piu facilmente.
Fai prima ad levarci il vizio di saltare sul divano,oppure coprilo con qualcosa amici

Monika ha ragione!!! Il pelo di un jack, poi, è quasi autopulente, con troppi bagni rischi solo di cusargli seri problemi dermatologici Shocked !!!
Al massimo puoi usare delle salviette per le zampine quando son davvero lerce, ma il telo sul divano (o l'abitudine a non salirci, se qualcuno in casa non gradisce...) mi sembra la soluzione migliore.
Credo che Milo oltretutto stia cambiando il pelo perchè mette quello da adulto, ma è meglio che vi abituiate: oltre ai veri e propri periodi di muta, con lui in casa avrete peletti sparsi più o meno tutto l'hanno Rolling Eyes ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da milo Lun Ago 04, 2008 4:55 pm

dite quindi che sono i bagni troppo frequenti oltre magari al periodo!!?? cavoli ma puzza se non lo lavo spesso...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Veronica Lun Ago 04, 2008 5:01 pm

eh lo so, all'inizio pensavammo anche noi che puzzasse, ma il veterinario ci proibì, giustamente, di lavarlo più di una volta al mese, altrimenti gli si rovina il pelo a vita..!! Specialmente ora che é piccolo, evita di lavarlo anche perché potrebbe ammalarsi più facilmente! Fidati vi abituerete, non sono cani che puzzano, hanno il loro odore (che di certo non é quello alle rose del sapone per cani, ma neppure puzza), e piano piano non lo sentirete più..! Sono cani molto puliti, e se appunto come dice Kiara, dovesse sporcarsi, limitati a spazzolare o a passare una salviettina umida..! Sembra difficile all'inizio, ma fidati più il tempo passa e più non ci farete caso..!! Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 04, 2008 5:19 pm

puzza Shocked ????????E un cucciolo ancora,magari ha questo suo odorino ancora adosso,odorino di "latte" supersmile Ma se ti sembra troppo eccesivo portalo da veterinario,magari ha qualche problema.... confused
Cmq non lo puoi lavare ogni settimana,non e un bimbo,ma un cane,che i suoi bisogni sono mooooooolto diversi da queli umani!
E poi,il cane avra sempre il odore di un cane (se starà in casa....)e se lo porterai in campagna ,pure di BEN altro( lascio ad immaginare....),da questo non si scappa....
1025 1025 1025 1025 1025 1025

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da milo Lun Ago 04, 2008 6:12 pm

avete ragione non pensate che sono una persona schizzinosa ho sempre avuto cani in casa in effetti dire che puzza è eccessivo so che è una razza pulita, sa quell'odorino tipico hehehe...lo lavero' meno ma noi d'estate andiamo al fiume Po nelle spiaggie di sabbia e lui fa di tutto è da lavare per forza...
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Ospite Lun Ago 04, 2008 7:24 pm

Very Happy allora si che fa puzzetta 1025 1025 1025
io quando porto i cani al mare,poi li sciacquo solo con acqua dolce ,senza sapone (anche tutti giorni)....,ma il fiume e unaltra cosa ... Wink
Cmq ,sai io davvero conosco una famiglia che ha un JRT,e che ha tantissimi problemi con la pelle (non so bene qualé la malatia 1024 ),ma so pure che lei lo lavava in continazione.... 😢
E troppo bello il tuo Milo kisskiss wub Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da milo Lun Ago 04, 2008 8:14 pm

grazie monika lo lavero 1 volta al mese al massimo e poi con l'inverno molto meno ancora grazie del consiglio anche il tuo è bellissimo
milo
milo

Numero di messaggi : 172
Età : 48
Località : mantova
Data d'iscrizione : 04.08.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Centesimo Lun Ago 04, 2008 8:43 pm

Ciao! Come gia ti hanno detto tutti lavare il cane una volta a settimana è davvero troppo. Al massimo una volta al mese ma proprio se è veramente necessario... La mia ha 6 mesi e l'ho lavata solo una volta. Le salviette umide sono perfette, ci sono quelle apposite per cani e per diversi tipi di manto... Io, ehm, cioè, Sophie, usa le salviette all'aloe vera della heron. Fanno un profumo buonissimo, me le spalmerei addosso pure io! Provale, vedrai che Milo farà odore di neonatino. Puoi passare la salvietta ogni giorno su corpo e zampe, e spazzolando il pelo per casa diminuirà! Carezzine al peloso...!
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Centesimo Lun Ago 04, 2008 8:47 pm

Ops... scusa, magari non lo sai perchè sei nuova... Io sono Ottavia, la figlia di Centesimo, e mi sono connessa erroneamente con il suo nome... quello nella foto è Calzino, e non è un jack russell come puoi ben vedere... la jackina è appunto Sophie! Meglio specificare... ciao!!!
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Veronica Lun Ago 04, 2008 8:49 pm

SadSadSad
e io che pensavo che Cent fosse tornato tra noi...
SadSadSad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da TGaia22 Mar Ago 05, 2008 7:43 am

Veronica ha scritto:SadSadSad
e io che pensavo che Cent fosse tornato tra noi...
SadSadSad

Anche io Vero...stavo già per festeggiare!! birra ...
Cmq..quoto tutti i post precedenti.
Il cane (cucciolo o no) va lavato MAX una volta al mese...meglio se ogni due mesi....
Salviettine per cani (quindi prive di alcol)si, e magari se si va al mare e/o al fiume...lavaggi con acqua dolce senza sapone.

Per il resto Milo odora di cucciolo...ed è un piacere sniffarli in questo periodo!!!! yum (Vero Serena77:winkwink:???) ...Almeno...per me è così... yum yum
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Antonella Mar Ago 05, 2008 6:31 pm

.Anch'io DELUSISSIMA!!
CENNNNTTT.............dove seiiiiiiii................

Mi associo a quanto scritto dalle ragazze: bagnetto ogni 6 mesi 1073 , salviette sì thumbsup !!!
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

perdita pelo Empty Re: perdita pelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.