I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

+4
DjSeta
Birillo & Silvia
bebeking
Giordana
8 partecipanti

Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Giordana Mar Mag 04, 2010 10:33 am

Ciao a tutti!! chiedo un consiglio per le mie prossime vacanze...di solito nel periodo fine giugno, prima metà di luglio vado in Sardegna (zona Golfo Aranci) e questo anno, visto che il mio Oliver è un ragazzo, vorrei portarlo con me: qualcuno ha già fatto la stessa esperienza?? Ho letto altri topic, ma parlano della bellezza della Sardegna e non di come e quanto siano tollerati i jack in spiaggia. Lo scorso anno, sempre nello stesso posto, incontrai un ragazzo con jack al seguito e mi disse che in quel periodo non fanno grandi problemi...cosa mi consigliate??? Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_rolleyes
Grazie a tutti!!!! Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_wink
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da bebeking Mar Mag 04, 2010 10:45 am

si dai, bassa stagione non dovresti avere noie.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Giordana Mar Mag 04, 2010 10:55 am

e per quanto riguarda il traghetto?io lo scorso anno incontrai un sacco di gente con cani e gatti sia sul ponte che su alcune aree comuni...ma ho letto di cose aberranti...tipo gabbie, inservienti che ti tolgono i cani per portarli in canili appositi...io potrei uccidere la persone che tenta di togliermi Oliver!!! Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Affraid
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Birillo & Silvia Mar Mag 04, 2010 10:59 am

perchè vorresti lasciarlo? lasceresti un figlio e tu te ne vai in vacanza? ricorda che da ora in poi fa parte della famiglia nel bene e nel male e quindi dove vai tu viene lui. e poi con lui ti divertirai sicuramente.. Per il viaggio informati prima...
PORTALO!!
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Giordana Mar Mag 04, 2010 11:13 am

Concordo in pieno con Silvia...hai ragionissima...alla fine rimarrebbe a casa dei miei con l'altro cagnolone che hanno loro, ma è il principio che non va!!! Perchè noi possessori di cani siamo "ostracizzati" da spiagge e tanti altri luoghi all'aperto? Alla fine in spiaggia trovi sempre quei cafoni che mangiano e lasciano sporcizia,o ancora bambini che fanno i loro bisogni sulla battigia...e la gente si dovrebbe "schifare" del mio Oliver che oltre a essere vaccinato, e trattato contro i parassiti, è anche superpulito!!! Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_cheers
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da DjSeta Mar Mag 04, 2010 11:22 am

Ma certo che devi portartelo! Magari prima di partire informati bene sulle spiagge in cui sono ammessi i cani e per quanto riguarda la nave attrezzati con un trasportino, così se rompono le scatole puoi mettercelo dentro e fine dei problemi!
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Kiara Mar Mag 04, 2010 11:26 am

Per la traversata, Sardinia Ferries e vai tranquilla (moolto più tolleranti di Moby e Tirrenia, soprattutto). Quanto all'accesso alle spiagge, non andare allo sbaraglio, contatta il comune di riferimento circa eventuali divieti per i cani (le sanzioni, all'isola d'Elba e in Liguria, per esempio, sono salatissime!). Preparati però ad una vacanza un po' diversa, che tenga conto delle necessità del cane, inevitabilmente (es., dimenticati ore immobile sul telo a crogiolarti al sole, dopo i primi 5 minuti Oliver vorrà sicuramente fare altro e soprattutto non può resistere sotto il piccante...).
Mi pare ci sia un sito tipo viaggiareconilcane.com che magari offre specifiche per la Sardegna.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Kiara Mar Mag 04, 2010 11:28 am

P.S.: tanto se lo lascia a casa poi passi la vacanza a magonare e fartelo passare al telefono... Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da paolamea Mar Mag 04, 2010 12:02 pm

Giordana ha scritto:e per quanto riguarda il traghetto?io lo scorso anno incontrai un sacco di gente con cani e gatti sia sul ponte che su alcune aree comuni...ma ho letto di cose aberranti...tipo gabbie, inservienti che ti tolgono i cani per portarli in canili appositi...io potrei uccidere la persone che tenta di togliermi Oliver!!! Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Affraid

vai con la sardinia ferries e non avrai problemi! lo fanno stare tranquillamente in cabina con te. uniche zone vietate il bar/ristorante, e nel resto della nave sempre al giunzaglio. noi abbiamo viaggiato benissimo.
buona vacanza!
paolamea
paolamea

Numero di messaggi : 114
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 08.05.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da ilune Mar Mag 04, 2010 12:08 pm

che io sappia in nessun stabilimento o spiaggia della sardegna sono ammessi animali, ma in alcuni sono tollerati....ovviamente se passa un controllo da parte della finanza ecc. via mare o via terra sono multe..TUE.(come ho già detto in altri post anche nello stabilimento dove lavoro io è cosi...in pratica abbiamo un ritrovo di vari pelosi!!!=) tra cui anche la mia)
.
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Giordana Mar Mag 04, 2010 3:17 pm

Grazie per i consigli!!! Ma in spiaggia, di cosa ha bisogno un jack??Scusate, ma ho sempre avuto cani grandi che portavo in un lago qua vicino per mezza giornata, per cui non mi rendo conto di cosa può avere bisogno un cagnolino!!! per esempio: io in spiaggia uso la Quechua, il tipo aperto, anzichè l'ombrellone...può andare bene per Oliver?? Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_rolleyes
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Cleo Mar Mag 04, 2010 3:37 pm

Giordana ha scritto:Grazie per i consigli!!! Ma in spiaggia, di cosa ha bisogno un jack??Scusate, ma ho sempre avuto cani grandi che portavo in un lago qua vicino per mezza giornata, per cui non mi rendo conto di cosa può avere bisogno un cagnolino!!! per esempio: io in spiaggia uso la Quechua, il tipo aperto, anzichè l'ombrellone...può andare bene per Oliver?? Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_rolleyes

essenzialmente l'unica cosa che è necessaria in assoluto è la ciotola dell'acqua...
poi se devi stare tutto il giorno in spiaggia porta un telo dove farlo mettere per riposarsi (meglio all'ombra) e un fresbee e la sua pallina..per il resto non è che abbia bisogno di nulla!!!

Io l'unica cosa quando ho portato Cleo in spiaggia ho dovuto pulirle benissimo naso e orecchie perchè era stracolma di sabbia..il giorno dopo ha cagato sabbia Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_razz Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Icon_razz

ps:per pulirle il naso ho usato la tecnica "riempi la ciotola d'acqua e le cacci il naso dentro tanto fa le bolle e la sabbia esce" Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Lol (ora mi sgrideranno ..)
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Giordana Mar Mag 04, 2010 3:42 pm

Ok!!! Grazie per le dritte!!! Per la tecnica naso: a Oliver basta buttargli una crocchetta dentro la ciotola e fa le bolle per 5 minuti o almeno finchè non la prende!!!! Portarlo o non portarlo???questo è il problema... 426590
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Portarlo o non portarlo???questo è il problema... Empty Re: Portarlo o non portarlo???questo è il problema...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.