I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

help me...Rinoscopia...?

3 partecipanti

Andare in basso

help me...Rinoscopia...? Empty help me...Rinoscopia...?

Messaggio Da peppe & spillo Sab Mag 01, 2010 2:25 pm

Ciao a tutti,siamo peppe & spillo,tre giorni fa mentre passeggiavamo ci è capitata una brutta situazione,praticamente spillo annusando tutto,(cosa normale),ha avuto la sfortuna ke,spero un pezzo di erba e non un insetto,si è infilato nel naso e io non non ho avuto la prontezza di tirarlo fuori,sono stati attimi terribili,praticamente gli è venuta tipo una paralisi facciale e starnutiva continuamente,sbavava e dal naso come se uscisse "acqua",da li le corse dal veterinario,il veterinario a iniettato cn una siringa dell'acqua fisiologica dalla ranice interessata,io non ero tanto daccordo a questo metodo,poi mi ha detto che se in questi giorni tossisce o respira in affanno deve fare la rinoscopia!!! Ora io non so ke cosa devo fare e come mi devo comportare,anke xke secondo me non la buttata via!!!! A voi vi è mai capitata una cosa del genere? Cosa mi consigliate?
peppe & spillo
peppe & spillo

Numero di messaggi : 338
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

help me...Rinoscopia...? Empty Re: help me...Rinoscopia...?

Messaggio Da Ospite Sab Mag 01, 2010 6:39 pm

Peppe....penso che potrebbe aver inalato un forasacco....leggi un pò qui.... http://www.jackrussellitalia.com/domande-dubbi-e-chiarimenti-f3/maledetti-forasacchi-t6515.htm#153129 Io ti direi di portarlo da un altro veterinario e dirgli che potrebbe essere quello...se non lo elimina da solo,va rimosso...in fretta possibilmente.Se puoi,vai adesso.

Facci sapere!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

help me...Rinoscopia...? Empty Re: help me...Rinoscopia...?

Messaggio Da peppe & spillo Lun Mag 03, 2010 7:19 pm

grazie...ho letto tutto il topic,ora so cm comportarmi in situazioni del genere,però spillino non ha piu avuto tosse e ne tanto meno sangue,ma ho sempre il dubbio di dove caspita sia adesso questa maledettissima erbaccia,xke non l'ho vista buttare fuori da spillo,quindi non so ke fare,tu ke mi consigli?nel dubbio faccio la rinoscopia?o i raggi bastano?non so...ma il dubbio mi rimane anke se lui sta ke è una meraviglia!
peppe & spillo
peppe & spillo

Numero di messaggi : 338
Età : 37
Località : catania
Data d'iscrizione : 05.05.09

Torna in alto Andare in basso

help me...Rinoscopia...? Empty Re: help me...Rinoscopia...?

Messaggio Da LadyDarkness Lun Mag 03, 2010 7:25 pm

ha preso un forasacco sicuramente.
A volte smettono di starnutire perchè "si abituano" il forasacco di imbibisce di muco e si incista.
Se fosse il mio cane gliela farei fare, è più semplice di quanto pensi.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

help me...Rinoscopia...? Empty Re: help me...Rinoscopia...?

Messaggio Da Elena Mar Mag 04, 2010 8:56 am

L'ho fatta pure io la rinoscopia...un pochino fastidiosa ma nulla di che, entrano con una cannulina nel naso per vedere se c'è qualche corpo estraneo o lacerazione. Spero di non aver detto una cavolata Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

help me...Rinoscopia...? Empty Re: help me...Rinoscopia...?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.