I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

pipi sul letto

+7
Kiara
Birillo & Silvia
bea e penelope
daniela&milo
Elena
Andrea
Manu&Lia
11 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pipi sul letto Empty pipi sul letto

Messaggio Da Manu&Lia Gio Apr 29, 2010 8:19 am

Ieri, dopo aver trascorso praticamente tutto il pomeriggio fuori in compagnia di altri cani, dopo aver corso, giocato e passeggiato, alle 19 siamo tornate a casa e Lia ha fatto pipi sul mio letto pipi sul letto Icon_evil ! Ci sono rimasta malissimo, l'ho sgridata aspramente, lei ha messo la coda fra le gambe ed è sembrata dispiaciuta ma io non riesco a capire perchè l'ha fatto pipi sul letto Icon_neutral
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Andrea Gio Apr 29, 2010 9:04 am

perchè non la tiene. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Elena Gio Apr 29, 2010 9:35 am

Esatto. Di sicuro ha giocato, non l'ha fatta dopo il gioco, e quando è tornato dove si è messa l'ha fatta.

Se invece diventa la regola, si può pensare ad un problema di dominanza. Ma se rimane un caso isolato non mi preoccuperei.

Ti dico come faccio io con Acquolina: li facciamo giocare un paio d'ore, poi portiamo Burton in macchina, e lei, rilassata e felice di aver giocato, fa la pipì Razz prima no perché è troppo presa dal gioco e in più finché ha lì Burton non riesce a smettere.

Prova a fare così, dopo che ha giocato, dalle un momento di assoluta tranquillità.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da daniela&milo Gio Apr 29, 2010 9:39 am

vedrai che sarà stato un caso e non succederà più!! comunquel tiella bene d'occhio questa monella se lo fa sempre è come dice Elena un bel problema di dominanza!!allora sì che potresti avere un problema!! Ma non ti preoccupare troppo prima di aver avuto la seconda prova!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 29, 2010 10:18 am

Posso intromettermi per chiedere anche io una cosa a riguardo?

Penelope se non le impedisco ogni accesso tende a fare la pipì sul letto, non finchè ci siamo anche noi nel letto, ma se ci stiamo preparando per andare a dormire o durante la giornata si.
(lei dorme principalmente nella sua cuccia, solo durante la notte mentre noi dormiamo monta sul letto per dormire con noi)
Per il resto non ha atteggiamenti di dominanza nei nostri confronti, anzi, è sempre molto ubbidiente, risponde praticamente sempre ai comandi...

pensate sia dominanza latente? un subdolo tentativo di inizia la scalata gerarchica della nana bianca?? pipi sul letto 959710
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Apr 29, 2010 10:28 am

ho letto che solo dopo i 9 mesi riescono a tenerla per circa 8 ore consecutive ma quando sono piccolini la fanno più spesso, io con il maschio non ho problemi la fa ad ogni angolo su ogni odore ed ora ha 8 mesi ma quando era più piccolo l'ha fatta sul letto di mio figlio. solo 1 volta perchè non ce l'ha fatta a trattenerla ed ancora non aveva capito bene l'utilizzo del tappetino igienico.
credo che per te sia un caso sporadico, per le femmine forse è differente non la fanno sempre come i maschi pr marcare almeno credo.... quindi non ti preoccupare sono sicura che non lo farà più.. almeno spero...
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Elena Gio Apr 29, 2010 10:49 am

Penelope&BEA ha scritto:Posso intromettermi per chiedere anche io una cosa a riguardo?

Penelope se non le impedisco ogni accesso tende a fare la pipì sul letto, non finchè ci siamo anche noi nel letto, ma se ci stiamo preparando per andare a dormire o durante la giornata si.
(lei dorme principalmente nella sua cuccia, solo durante la notte mentre noi dormiamo monta sul letto per dormire con noi)
Per il resto non ha atteggiamenti di dominanza nei nostri confronti, anzi, è sempre molto ubbidiente, risponde praticamente sempre ai comandi...

pensate sia dominanza latente? un subdolo tentativo di inizia la scalata gerarchica della nana bianca?? pipi sul letto 959710

Non so cosa sia, ma una cosa è certa, lei deve salire sul letto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE dopo vostro permesso a salire Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da daniela&milo Gio Apr 29, 2010 10:55 am

Penelope&BEA ha scritto:Posso intromettermi per chiedere anche io una cosa a riguardo?

Penelope se non le impedisco ogni accesso tende a fare la pipì sul letto, non finchè ci siamo anche noi nel letto, ma se ci stiamo preparando per andare a dormire o durante la giornata si.
(lei dorme principalmente nella sua cuccia, solo durante la notte mentre noi dormiamo monta sul letto per dormire con noi)
Per il resto non ha atteggiamenti di dominanza nei nostri confronti, anzi, è sempre molto ubbidiente, risponde praticamente sempre ai comandi...

pensate sia dominanza latente? un subdolo tentativo di inizia la scalata gerarchica della nana bianca?? pipi sul letto 959710
ha ha ha ha!! nana bianca?? che forte!!

Chissà se esiste la dominanza latente, forse però un qualche tipo di messaggio te lo sta mandando con questo comportamento!! la dominanza è una caratteristica tipica dei terrier, è molto forte anche nelle femmine non solo nei maschi! Non dimenticare che facendo la pipì sul tuo letto è come la facesse sulla tua cuccia!!io andrei più a fondo su questo vizietto che ha!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Kiara Gio Apr 29, 2010 10:56 am

Secondo me, eventi ripetuti di questo tipo non esprimono dominanza ma ansia: un cane dominante non sporca dove dorme, non ha necessità di ribadire quella che per lui è una certezza ("questo posto è mio")
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 29, 2010 11:00 am

Mah, vedremo crescendo se continua a farlo. Io intanto continuo ad inibire l'accesso finchè noi non ci siamo!

x ELena...si lo so, solo dopo il permesso... in qualche modo lo faccio, solo che alle 2/3 del mattino c'è una strana sequenza di richieste (sue) e soprattutto comandi (miei)!! pipi sul letto Icon_rolleyes cercherò di migliorare!

x Kiara... l'ho pensato anche io..devo allora capire cosa le crea ansia però in quel momento... pipi sul letto Icon_scratch . a volte ci siamo anche noi in casa (magari mi sono scordata di chiudere)
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Elena Gio Apr 29, 2010 11:31 am

Forse associa il vostro prepararvi al fatto che verrà spedita in cuccia Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Kiara Gio Apr 29, 2010 11:55 am

Elena ha scritto:Forse associa il vostro prepararvi al fatto che verrà spedita in cuccia pipi sul letto Icon_razz

Concordo, potrebbe essere: usa la cuccia "da notte" come giaciglio anche durante il giorno, o no?
Tina dorme in cuccia quando c'è il mio compagno: devo chiudere la porta della stanza dove sta, se no nottetempo migra (per forza, di solito dorme con me! Solo che se arriva nottetempo fa tutta una lunga, slappettante e turbinosa cerimonia, poco compatibile con il sonno altrui...), però non ha niente da ridire, non piagnucola nè gratta la porta, anzi la sera va in postazione da sola, spesso, prima che glielo dica io... direi che non è molto confusa sul fatto che a volte non le sia concesso venire a letto e a volte sì: è poi brava, lo dico sempre a quell'ingrato che non è disposto a dividere il lettone con lei...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Birillo & Silvia Gio Apr 29, 2010 12:04 pm

Kiara ha scritto:
Elena ha scritto:Forse associa il vostro prepararvi al fatto che verrà spedita in cuccia pipi sul letto Icon_razz

Concordo, potrebbe essere: usa la cuccia "da notte" come giaciglio anche durante il giorno, o no?
Tina dorme in cuccia quando c'è il mio compagno: devo chiudere la porta della stanza dove sta, se no nottetempo migra (per forza, di solito dorme con me! Solo che se arriva nottetempo fa tutta una lunga, slappettante e turbinosa cerimonia, poco compatibile con il sonno altrui...), però non ha niente da ridire, non piagnucola nè gratta la porta, anzi la sera va in postazione da sola, spesso, prima che glielo dica io... direi che non è molto confusa sul fatto che a volte non le sia concesso venire a letto e a volte sì: è poi brava, lo dico sempre a quell'ingrato che non è disposto a dividere il lettone con lei...

mio marito ha fatto lo stesso, non lo voleva sul letto, prima dormiva in cuccia, poi è migrato da mio figlio, ora vuole stare vicino a me e lui (mio marito) s'è convinto, mettiamo un lenzulo vecchio sul piumino e lui si mette in fondo vicino ai piedi ma durante la notte viene sempre più vicino a me. l'importante che non entri dentro le lenzuola altrimenti il maritozzo lo caccia via.
quindi abbiamo trovato un accordo... tanto la vinco sempre io hahaha
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Manu&Lia Gio Apr 29, 2010 12:09 pm

Lia durante il giorno dorme nella sua cuccia ma di notte dorme nel lettone con noi.
Tuttora capita che faccia pipi sul tappetino perchè è ancora cucciola, non ha ancora 6 mesi ma sul letto, quello su cui di notte, appunto, dorme, non l'aveva mai fatto!
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 29, 2010 3:31 pm

daniela&milo ha scritto:ha ha ha ha!! nana bianca?? che forte!!


si perchè è bassa! trovo le si addica come soprannome! più di Dama Bianca!! :)

Detto questo, scusate che mi ero persa un po' di risposte...
anche a me pare strano che lo faccia per dominanza, alla fine durante la notte ci dorme anche lei e non ha atteggiamenti
potrebbe essere che senta che lì può salire solo in determinate circostanze e questa cosa non le torni e per affermarsi ci faccia la pipì
oppure che quando si trova sul letto da sola siano momenti in cui avverta ansia, magari la mattina sa che noi si esce oppure durante il giorno ha un po' di ansia a stare da sola.

Chiederò lumi quando all'educatore cinofilo
e sperando che smetta...CHIUDIAMO LE PORTEE!!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mag 21, 2010 9:25 am

Buongiorno!!
Seana ha appena fatto sostanzialmente la stessa cosa, ma non credo sia perché non la tiene. Dunque ero in camera di mio fratello e l'ho volontariamente fatta salire sul letto, lei non me l'aveva chiesto ma l'ho invitata a salire. Una volta su è andata sul punto più alto, il cuscino, ha scavato per farsi la cuccia ma ancor prima di acciambellarsi(cosa che mi aspettavo dopo la solita "sistematina delle coperte") ha fatto pipì!!! Si è beccata una sonora sgridata sia da me che da mia mamma e poi non l'abbiamo più lasciata entrare in camera. Cosa sarà? E' possibile sia dominanza o volontà di marcare il territorio? Una volta è pure andata davanti alla gabbia del pappagallo, l'ha guardata e c'ha fatto pipì davanti! Ultimamente a bisogni non ci siamo proprio, prima faceva sempre pipì sulle sue traversine ora la fa sempre su tappeti e quant'altro (es: mia madre aveva appena lavato il tappeto su cui aveva fatto cacca, una volta asciutto dopo essere stato steso fuori l'ha tirato dentro, appoggiato per terra e neppure il tempo di bloccarla lei c'è salita sopra e ha fatto pipì pipi sul letto Affraid Non appena fa così la sgrido e la porto immediatamente giù e se fa pipì fuori mi complimento tantissimo con lei, ma non sembra cogliere il messaggio. Capisco che ha solo quasi 3 mesi ma sta regredendo invece di migliorare... Poi è successo che per 2 notti di fila non ha fatto cacca in casa e mi chiamava lei piangendo perché la portassi giù verso le 7 e mezza, invece stamattina non mi ha chiamata e l'ha fatta in casa... pipi sul letto 319425 Lei non mi fa capire quando le scappa qualcosa, sono io a leggere i suoi segnali perché non dà il minimo segno di voler uscire per liberarsi.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Andrea Ven Mag 21, 2010 9:32 am

Silvietta90 ha scritto:Buongiorno!!
Seana ha appena fatto sostanzialmente la stessa cosa, ma non credo sia perché non la tiene. Dunque ero in camera di mio fratello e l'ho volontariamente fatta salire sul letto, lei non me l'aveva chiesto ma l'ho invitata a salire. Una volta su è andata sul punto più alto, il cuscino, ha scavato per farsi la cuccia ma ancor prima di acciambellarsi(cosa che mi aspettavo dopo la solita "sistematina delle coperte") ha fatto pipì!!! Si è beccata una sonora sgridata sia da me che da mia mamma e poi non l'abbiamo più lasciata entrare in camera. Cosa sarà? E' possibile sia dominanza o volontà di marcare il territorio? Una volta è pure andata davanti alla gabbia del pappagallo, l'ha guardata e c'ha fatto pipì davanti! Ultimamente a bisogni non ci siamo proprio, prima faceva sempre pipì sulle sue traversine ora la fa sempre su tappeti e quant'altro (es: mia madre aveva appena lavato il tappeto su cui aveva fatto cacca, una volta asciutto dopo essere stato steso fuori l'ha tirato dentro, appoggiato per terra e neppure il tempo di bloccarla lei c'è salita sopra e ha fatto pipì pipi sul letto Affraid Non appena fa così la sgrido e la porto immediatamente giù e se fa pipì fuori mi complimento tantissimo con lei, ma non sembra cogliere il messaggio. Capisco che ha solo quasi 3 mesi ma sta regredendo invece di migliorare... Poi è successo che per 2 notti di fila non ha fatto cacca in casa e mi chiamava lei piangendo perché la portassi giù verso le 7 e mezza, invece stamattina non mi ha chiamata e l'ha fatta in casa... pipi sul letto 319425 Lei non mi fa capire quando le scappa qualcosa, sono io a leggere i suoi segnali perché non dà il minimo segno di voler uscire per liberarsi.

per me finisce qui. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 9:35 am

Burton ha iniziato a farmi capire quando voleva scendere verso l'anno di età...prima ero io a conoscere i suoi orari. E' troppo piccola!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mag 21, 2010 9:38 am

pipi sul letto Icon_rolleyes La cosa che mi stupisce è che stava iniziando a capire, invece ora sta come disimparando. Mia mamma dice che sbaglio perché se la fa in casa(nel posto giusto,,cioè traversina sua)non le dico niente, mentre le dico BRAVAAAAA solo quando la fa fuori, poi chiaramente la sgrido se la fa in casa su tappeti oppure nel posto sbagliato. Io non me la sento di sgridarla se la fa in casa SULLA TRAVERSINA perché comunque quello è il posto giusto IN CASA. Lei vorrebbe le dicessi su e che continuassi a sgridarla perché il metodo che sto usando per lei non funziona.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 9:41 am

Allora, Acquo ha imparato a fare tutto fuori ormai. Io all'inizio facevo mille feste sia quando la faceva fuori sia quando la faceva in casa. Ad un certo punto ho iniziato a fare poche feste in casa, moltissime feste fuori. Poi niente feste in casa e feste solo fuori.

Ma di sicuro non devi sgridarla quando la fa in casa nel posto giusto. Tra un pò (intendo tra un paio di mesi), se vedi che continua a farla sulla traversina per "comodità" potrai pensare di togliergliela o di avvicinarla sempre più alla porta di ingresso Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Andrea Ven Mag 21, 2010 9:42 am

non la sgridare assolutamente se la fa sulla traversina anzi anche in quel caso insisti con il rinforzo positivo; fai presente a tua mamma che i cani che non sporcano in casa i primi mesi solitamente sono di pezza. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Ospite Ven Mag 21, 2010 9:49 am

Silvia,io non sono la migliore per questi consigli,perchè il mio nano è stato sempre un santo cane....a 4 mesi ha imparato a fare tutto fuori e a farmi capire che voleva uscire....questo dopo aver passato il mese precedente a scenderlo anche 15 volte al giorno però...

L'unica cosa che posso dire è quella che ti hanno detto Ele e Andre...è piccola e non bisogna pretendere troppo.E non rimproveratela se la fa nella traversina,quello è il giusto posto in casa,correte il rischio di confonderla,povera cucciola!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mag 21, 2010 9:51 am

Appunto io non la sgrido mai quando la fa sulla traversina, proprio perché quello è il posto destinato ai bisogni in casa, la sgrido solo quando la fa sui tappeti(solo su quelli, tipo se la fa sul pavimento faccio finta di non aver visto poi pulisco). Mia mamma è fissata che occorre sgridarli e dargliele(non picchiarli, una sberletta) quando sbagliano ma io non sono assolutamente d'accordo, è uno stress però vivere così, nessuno si occupa di lei e tutti pretendono che impari tutto e subito. Oppure mi si dice "il cane non è tuo perché non l'hai pagato tu" ma chi pulisce, chi la fa giocare e chi la porta fuori sono solo ed esclusivamente io. E ci sto mettendo tutta me stessa per questa cucciola..
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Elena Ven Mag 21, 2010 10:06 am

Beh ma voi avete lasciato i tappeti?! No! Dovete toglierli tutti! Loro associano i tappeti alla traversina! E' normalissimo che la faccia sui tappeti! Devi toglierli tutti!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da bebeking Ven Mag 21, 2010 10:07 am

stai tranquilla, nulla di grave. si è trovata li', le scappava, l'odore di bavetta di tuo fratello era invitante, e zac... perchè non farla qui? mi ci hanno mess, magari mi tocca anche un croccantino... pipi sul letto Icon_biggrin

anche io ho fatto il solito identico processo di elena, e posso ritenermi soddisfatto, al 4° mese erano diventate rarissime le pipi su traversina. da 5° più nulla, salvo un 2-3 episodi un po' strani quando si avvicinò il calore.
come ti hanno già detto, sati andando bene. premio quando è fuori, e neutra su traversina. capisco che fanno perdere la pazienza. ma come sgridate? un secco no, nel mentre che la fa, con occhiacci, e poi voltarsi. quando poi non vi vede pulire.
pazienza pazienza pazienza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pipi sul letto Empty Re: pipi sul letto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.