I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

non so che pensare

+6
Elena
Andrea
Midori
Fed&Joy
LadyDarkness
erika & tomas
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

non so che pensare Empty non so che pensare

Messaggio Da erika & tomas Gio Apr 22, 2010 6:58 pm

Tomas mi sta facendo impazzire...ogni volta che vede un cane ovviamente gli salta di sopra xchè vuole giocarci ma + che giocarci lo monta maschio o femmina che sia non fa distinzione...io non lo tolgo mai gli faccio fare tutto quello che vuole oggi però a casa mia viene un cane, un pinscher...all'inizio giochicchiava diciamo per una 30ina di secondi poi inizia a montare di dietro nella testa lo buttava a terra insomma non gli dava tregua. So che lui lo fa per una questione di dominanza ma se così fosse xchè aveva tutto il pisellino di fuori, tutto fuori insieme al nodo mi ha fatto un'impressione pazzesca xchè fin'ora a tomas non lo avevo mai visto così. Ora ditemi voi ma è normale tutto questo? davanti alle persone non so che dire...continuo col dire che è per dominanza ma poi anche davanti alla figlia di 9 anni è stato imbarazzante che vedesse tomas con il suo pistolino in quelle condizioni...non si stanca mai...sempre a fare una cosa ho anche delle fotografie ehehehheheh.....quando le scarico nel pc ve le posto se siete curiosi ovviamente non vorrei che qualcuno venisse infastidito da ciò. attendo risposte grazie ciao
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 7:03 pm

alla fine si eccitano, è sempre una mima sessuale.
Devi fargli cambiare rotta, soprattutto in casa, sei tu che comandi.

E' il modo di tomas di dimostrare al branco e al gruppo quanto sia "capo" sano e forte e riesce a sovrastare chiunque. Sei troppo permissiva.

Ti riporto quest'articolo:

E' un tipico atteggiamento di soggetti dominanti o altamente dominanti, in particolare quando si trovano in presenza di padroni molto tolleranti e permissivi. E' da considerarsi un comportamento sessuale perciò viene acutizzato nei periodi di calore e può manifestarsi oltre che nei maschi anche nelle femmine. Spesso le cause sono da ricercarsi nell'ambiente dove i padroni, tollerando o persino incoraggiando questo atteggiamento, generano un riflesso sessuale attivo messo in atto ogni volta che vengono riproposte le condizioni stimolanti. Il montare, per il cane che non si è mai accoppiato, non è la ricerca di appagamento sessuale ma una ulteriore espressione per ribadire la propria dominanza sui componenti del gruppo. In soggetti particolarmente attivi, queste manifestazioni, sono spesso rivolte anche su elementi non facenti parte della famiglia.
Il problema non dovrebbe essere affrontato agendo unicamente sulla sua manifestazione, sarebbe un palliativo, si deve intervenire sulle cause, che spesso sono da ricercarsi nell'equilibrio sociale del branco (famiglia).
Alcuni atteggiamenti base da tenere per eliminare le cause:


  • proponiti come capo branco
  • rifiuta le sue richieste, anche se uggiola o abbaia
  • non farlo dormire a letto
  • non tenerlo in grembo
  • non mantenere a lungo il suo contatto fisico ( es: guardando la televisione )
  • non farti saltare addosso
  • non essere troppo tollerante e permissivo, mira a pretendere ubbidienza
  • non accarezzarlo insistentemente, fallo ogni volta per pochi secondi
  • non stimolarlo sessualmente anche solo per gioco
  • inventati una pratica dell'allegria
  • nei momenti in cui sta per accingersi a montare, avvia la pratica dell'allegria senza allontanarlo dallo stimolo ( es: la gamba ), restate entrambi sul posto
Mentre sta montando:


  • stai attento nello staccarlo, potrebbe ribellarsi e mordere
  • non ti alzare di scatto, potrebbe reagire negativamente
  • non alzare il tono di voce, potresti attivare la sua aggressività
  • puoi infastidirlo pestandogli le dita delle zampe di appoggio, non serve fargli male, è sufficiente provocare una leggera pressione per ottenere un buon risultato
  • se hai una sigaretta accesa, puoi soffiare del fumo nella sua direzione in modo da colpirgli il naso e gli occhi ( è efficace e non provoca danni )
  • puoi provocare un suono secco e sconosciuto o un fischio molto acuto
  • puoi sbattere violentemente una porta
  • puoi alzarlo per le zampe posteriori
  • puoi alzarlo per la coda
  • qualcuno ha usato una pistola ad acqua ( ha funzionato )

Il rapporto sessuale deve esser interrotto immediatamente, se dovesse raggiungere l'orgasmo, ci troveremmo a risolvere un problema ben più grave in quanto, nel correggerlo, dovremmo vedercela con la sua aggressività.
L'interruzione della risposta sessuale, unita ad una buona educazione atta ad eliminare le cause, se applicata sistematicamente a tutte le sue esibizioni, può dare buoni risultati in un tempo relativamente breve.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da erika & tomas Gio Apr 22, 2010 7:15 pm

sai cosa mi confonde? il fatto che mi è sempre stato detto anche dall'allevatore che è un atto di dominanza è che se fattos u altri cani non bisogna dirgli nulla xchè è un loro linguaggio un loro modo di comunicare un loro modo per far capire chi comanda mentre sarebbe da riprendere questo atteggiamente se fatto su gli umani. A questo mi sentoun pò confusa e spero tanto non sia troppo tardi per rimediare a questo suo comportamento. Cmq sia ho provato tantissime volte ad alzarlo mentre monta e non si dimostra per niente aggressivo non ringhia non abbaia con me si comporta sempre benissimo e direi "educato" certo è probabile che io sia troppo permissiva, o no, non ne ho idea di sicuro ha capito a casa chi comanda e di certo sa benissimo che non è lui.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 7:20 pm

Non è sbagliato ciò che ti hanno detto, ma il tuo tomas ha davvero qualche "esagerazione" perchè è un cane giovane, che deve affermarsi.
Non è troppo tardi, inizia a rimetterlo in riga quando esagera.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da erika & tomas Gio Apr 22, 2010 7:27 pm

non vorrei che fargli capire che è sbagliato possa compromettere in futuro il suo rappporto con gli altri cani...mi spiego meglio non vorrei che possa sottomettersi agli altri. Mi piace che sia dominante...solo che effettivamente lui esagera, non sa cosa significa solamente giocare con un suo simile, pensa solo alla monta e alla fine è davvero imbarazzante. Sai a chi non monta o quanto meno non riesce alle femmine non in calore, gli ringhiano e lo mordono e allora lui si accuccia come se si volesse proteggere ma poi torna nuovamente all'attacco ma la femmina non vuole saperne.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Fed&Joy Gio Apr 22, 2010 8:14 pm

A me non piacerebbe avere un cane troppo dominante. Non appena incontrerà un cane più dominante e ca**uto di lui sarà impossibile evitare lo scontro.
Deve saper anche sottomettersi..
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 8:15 pm

Aspetta che prenda un bel morso dal cane che non si accolla la monta e vedi come cambia.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Midori Gio Apr 22, 2010 8:46 pm

Aspetta che prenda un bel morso dal cane che non si accolla la monta e
vedi come cambia.....
gia >_<
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Andrea Gio Apr 22, 2010 9:03 pm

Serena77 ha scritto:Aspetta che prenda un bel morso dal cane che non si accolla la monta e vedi come cambia.....

ho pensato la stessa cosa...possibile che non abbia mai trovato un suo simile che si sia girato contro in una situazione del genere?! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 9:12 pm

Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:Aspetta che prenda un bel morso dal cane che non si accolla la monta e vedi come cambia.....

ho pensato la stessa cosa...possibile che non abbia mai trovato un suo simile che si sia girato contro in una situazione del genere?! ciao!

Bisogna fargli incontrare Burton. Lui è buono e caro. Ma guai se lo monti. Per 3 volte ti avvisa, poi parte.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 9:14 pm

Elena ha scritto:
Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:Aspetta che prenda un bel morso dal cane che non si accolla la monta e vedi come cambia.....

ho pensato la stessa cosa...possibile che non abbia mai trovato un suo simile che si sia girato contro in una situazione del genere?! ciao!

Bisogna fargli incontrare Burton. Lui è buono e caro. Ma guai se lo monti. Per 3 volte ti avvisa, poi parte.

Facciamo prima a fargli incontrare Paco,è più vicino Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 9:15 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:
Andrea ha scritto:
Serena77 ha scritto:Aspetta che prenda un bel morso dal cane che non si accolla la monta e vedi come cambia.....

ho pensato la stessa cosa...possibile che non abbia mai trovato un suo simile che si sia girato contro in una situazione del genere?! ciao!

Bisogna fargli incontrare Burton. Lui è buono e caro. Ma guai se lo monti. Per 3 volte ti avvisa, poi parte.

Facciamo prima a fargli incontrare Paco,è più vicino Very Happy

Ah anche Paco non ci sta a farsi montare?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 9:21 pm

E che è femminiello,scusa? Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 9:22 pm

Serena77 ha scritto:E che è femminiello,scusa? Very Happy

No nel suo caso sarebbe una specie di "legge del contrappasso" Razz Razz Razz non fare alle altre quello che non vorresti essere fatto a te lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Ospite Gio Apr 22, 2010 9:24 pm

Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:E che è femminiello,scusa? Very Happy

No nel suo caso sarebbe una specie di "legge del contrappasso" Razz Razz Razz non fare alle altre quello che non vorresti essere fatto a te lol!

La leggo in chiave bivalente o la riferisco solo a Paco??? lol! lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Elena Gio Apr 22, 2010 9:30 pm

Serena77 ha scritto:
Elena ha scritto:
Serena77 ha scritto:E che è femminiello,scusa? Very Happy

No nel suo caso sarebbe una specie di "legge del contrappasso" Razz Razz Razz non fare alle altre quello che non vorresti essere fatto a te lol!

La leggo in chiave bivalente o la riferisco solo a Paco??? lol! lol! lol!

Ahahahahahahah! lol! lol! lol! lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Apr 23, 2010 6:42 am

Alex è così, e ha pure preso un bel morso da un'altro cane..ma niente..lui continua non so che pensare Lol
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Andrea Ven Apr 23, 2010 6:43 am

ma lo fa con tutti i cani? forse selezioni troppo bene gli incontri...possibile che questo si attacchi ad un molosso e quello rimanga lì senza far nulla?! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da bea e penelope Ven Apr 23, 2010 7:24 am

Jack dei miei suoceri si è attaccato pure alla coda di un san bernardo...
così...tanto per dire, non sei sola!!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da erika & tomas Ven Apr 23, 2010 10:31 am

diciamo che non hai mai incontrato cani di stazza enorme,,,,è capitato con una femmina di husky stessa cosa e lei tranquilla che si fa montare con un beagle ma di sicuro non l'ho mai fatto avvicinare a un rottweiler qs è certoo o a un pit però non vi nascondo che vorrei davvero che incontrasse un cane c....uto che lo metta in riga così da rendersi conto che non sempre è corretto il suo comportamento. Fin'ora tutti cani bonaccioni lo avete anche visto nel video che ho inviato con il beagle sempre e unico pensiero la monta, come se non sapesse fare altro.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da erika & tomas Ven Apr 23, 2010 10:33 am

che poi non vorrei che lui non lo facesse per dominanza ma solo per gioco magari anche l'altro cane si rende conto che sta giocando e quindi non si incacchia potrebbe essere? anche xchè tomas non è per niente aggressivo nè con le persone nè con cani è buonissimo.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Fed&Joy Ven Apr 23, 2010 10:35 am

Forse dovrebbe incontrare i cani da libero, in modo che anche loro possano comportarsi in maniera tale da sottomettere il tuo jack...è solo una mia esperienza personale.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Birillo & Silvia Ven Apr 23, 2010 12:01 pm

erika & tomas ha scritto:Tomas mi sta facendo impazzire...ogni volta che vede un cane ovviamente gli salta di sopra xchè vuole giocarci ma + che giocarci lo monta maschio o femmina che sia non fa distinzione...io non lo tolgo mai gli faccio fare tutto quello che vuole oggi però a casa mia viene un cane, un pinscher...all'inizio giochicchiava diciamo per una 30ina di secondi poi inizia a montare di dietro nella testa lo buttava a terra insomma non gli dava tregua. So che lui lo fa per una questione di dominanza ma se così fosse xchè aveva tutto il pisellino di fuori, tutto fuori insieme al nodo mi ha fatto un'impressione pazzesca xchè fin'ora a tomas non lo avevo mai visto così. Ora ditemi voi ma è normale tutto questo? davanti alle persone non so che dire...continuo col dire che è per dominanza ma poi anche davanti alla figlia di 9 anni è stato imbarazzante che vedesse tomas con il suo pistolino in quelle condizioni...non si stanca mai...sempre a fare una cosa ho anche delle fotografie ehehehheheh.....quando le scarico nel pc ve le posto se siete curiosi ovviamente non vorrei che qualcuno venisse infastidito da ciò. attendo risposte grazie ciao

conosco bene il problema anche io ho una figlia di 6 anni ed è presa di mira costantemente. praticamente come si siede sul divano per vedere i cartoni lui arriva e tira fuori il pisellino, cerca di montarla.. ecc ecc. mi hanno detto che deve essere lei a farsi rispettare perchè è un comportamento di dominanza, ha capito che è la più piccola e ci prova, quindi dobbiamo cercare di non farglielo fare ma la prima ad imporsi deve essere la bambina.
è vero che lo fa anche con cuscini, orsacchiotti e varie ma bisogna distrarlo, magari sgridarlo un pò per non farglielo fare. il mio ha 8 mesi e credo che corrisponda alla nostra fase della "puberetà"
speriamo che prima o poi gli passi....
comunque lo fa anche con tutti i cuccioli che incontra nel parco ma solo con quelli di piccola taglia, ai cagnoni grossi manco si avvicina il furbo....
occhio quando lo tieni al guinzaglio, e un altro cane che si avvicina è sciolto, a me è successo e si è scatenata una lite perchè lui era legato e in condizione di inferiorità rispetto all'altro sebbene piccolo.
passera? booooooooo
speriamo
Birillo & Silvia
Birillo & Silvia

Numero di messaggi : 1136
Età : 60
Località : Roma
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da erika & tomas Ven Apr 23, 2010 3:38 pm

il mio non sta mai al guinzaglio è sempre sciolto xchè portato sempre in posti con pericolosità pari a 0. Già quando io vedo un cane grosso prima che lo veda lui me lo metto in braccio (so che è sbagliato) per evitare uno scontro diretto soprattutto xchè il mio appena vede cani di qualsiasi stazza si fionda per giocare o montare senza pensare che potrebbe davvero fargli del male. Cmq proverò a sgridarlo.
erika & tomas
erika & tomas

Numero di messaggi : 177
Età : 40
Località : rometta marea
Data d'iscrizione : 04.08.09

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Andrea Ven Apr 23, 2010 4:15 pm

allora ci credo che si crede il dio del mondo ha anche l'assistente personale che lo prende in braccio per evitargli le grane....ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

non so che pensare Empty Re: non so che pensare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.