I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho bisogno di un parere veterinario

+3
Tonino
frajody
bea e penelope
7 partecipanti

Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 22, 2010 6:24 am

Ciao!
Avrei bisogno di un consiglio della nostra veterinaria Ladydarkness...
(non so se va bene qui il messaggio o nella sezione "libera", nel caso spostatelo pure)

Dunque, ieri sono andata a prendere una cucciola per la mia sorella, (non Jack, è una meticcia bassottona/qualcos'altro) si trovava in una situazione critica, non che venisse maltrattata ma la famiglia che tiene la madre e altri cani non ha affatto una situazione e un luogo adatto.

Cmq ieri sera l'ho presa per farla controllare dalla mia veterinaria prima di decidere se adottarla o no, il dubbio principale era un su una zampina anteriore che a volte appoggia in modo errato, le va in avanti, la veterinaria che l'ha vista ieri mi ha detto che è un difetto di crescita che si può veificare nei cani di bassa statura e dovrebbe scomparire crescendo o in ogni caso non darle fastidio...
MI CONFERMI QUESTA POSSIBILE DIAGNOSI?
(non ha fatto radiografie, l'ha solo vista muoversi e toccata)

Poi ieri sera (stamani già meno) aveva una panza enorme, la vet. mi ha detto che può essere perchè le era appena stata fatta la sverminazione oppure per chi sa che cosa le davano da mangiare...
PUO' ESSERE?
Ah, dovrebbe avere 2 mesi o poco più, non si sa di preciso.
detto questo vi metto un paio di foto di PRISCILLA la bassottona!
qui si vede la zampotta in questione
Ho bisogno di un parere veterinario Prisci10

e qui razzola nel prato...si vede un po' la panzotta..
Ho bisogno di un parere veterinario Snv82311
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da frajody Gio Apr 22, 2010 7:28 am

Ma che amore...si nota la zampotta e' vero..strano xro' che sia qll davanti..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 22, 2010 7:51 am

Bo guarda io non ho la più pallida idea di cosa possa essere e il fatto è che il mio veterinario di fiducia è quello di Firenze, qui a Roma la Penelope è la prima canina che prendo e x fortuna è sana come un pesce (zampa apparte in netta guarigione) per cui non ho avuto modo di confrontarmi molto con veterinari vari...per questo ho bisogno di qualche altro parere fidato...e visto che la Diana è quotatissima... :)
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da Tonino Gio Apr 22, 2010 7:52 am

Sì si nota sia la zampa che la panzetta gonfia...comunque aspettiamo Diana che ti possa dire qualcosa di più, nel contesto lei e troppo bella e spero che non ci sia nulla di anomalo e che realmente nella crescita tutto passa Ho bisogno di un parere veterinario Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 22, 2010 8:04 am

Poverina...la veterinaria ieri sera le ha pure detto:
"come sei bruttina...chissà come verrai fuori tra qualche mese!"
effettivamente ieri dopo 6 vomitate in macchina, con la panzona e tutta scombussolata era proprio scoordinata e strana!
Stamani però è già un po' più "sgonfia"... io attendo fiduciosa! Ho bisogno di un parere veterinario Icon_flower
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da bebeking Gio Apr 22, 2010 8:14 am

ma perchè tengono a quel modo gli animali.

vi prego, prendetela.
è bellissima
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 22, 2010 8:22 am

Si ma infatti mia sorella ha già deciso di prenderla, voleva solo un parere medico più preciso... e almeno essere consapevole se stava per prendere un cane che poteva avere qualche problema!
Ma già quando mi ha detto di portarla per precauzione dal vet. aveva deciso... c'ha due occhioni!!

Riguardo le condizioni di questi cani..in questi giorni per cercare questo cucciolo mi sono fatta un giro tra canili, annunci e volontari vari... ci sono delle storie orribili..assurde..
e lei ripeto, non era in una condizione in cui subiva maltrattamenti fisici...
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da LadyDarkness Gio Apr 22, 2010 8:37 am

Ciao,
lì c'è un problema ed è pure evidente, una radiografia chiarirebbe le idee, anche la palpazione mi aiuterebbe non poco, potrebbe essere un problema dovuto a cattiva alimentazione o anche un trauma calcificato male, una pseudoartrosi. Insomma se hai bisogno di avere un consiglio da un ortopedico contattami in privato e te ne consiglio qualcuno su Roma. Io indagherei anche perchè nei cani in crescita sono sempre delle belle rogne.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da Silvietta90 Gio Mag 06, 2010 11:27 am

Ho bisogno di un parere veterinario Affraid Stavo leggendo qua e là ed ho trovato questo topic Ho bisogno di un parere veterinario Affraid Anche Seana tiene la zampa destra anteriore inq uesto modo, si siede e la tiene spesso così e quando lo fa le trema, come quando anche noi mettiamo male una gamba o un braccio. Anche quando sta in piedi trema... L'ho detto alla mia vet ma lei sostiene sia un problema che a cui non dare troppa importanza ora come ora perché forse è la muscolatura un po' debole e ancora "da farsi".
Che sia possibile?
Grazie per i pareri!!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da serendipoli Gio Mag 06, 2010 11:44 am

anche maika aveva questo problemino alla zampetta quando era più piccolina....la chiamavamo "ballerina" Ho bisogno di un parere veterinario Icon_biggrin ma ora si siede perfettamente, almeno per ora non noto questo difettuccio non so se sia una cosa abbastanza diffusa, pensare che oggi ho scoperto che molti cagnolini hanno lo sperone anche alle zampe posteriori Ho bisogno di un parere veterinario Icon_eek
serendipoli
serendipoli

Numero di messaggi : 42
Età : 37
Località : Pomezia
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da Silvietta90 Gio Mag 06, 2010 11:47 am

Allora non ci bado e stando alla tua esperienza spero si risolverà :)
Il problema per Seana non è marcato come nella meticcia bassotta del topic ma ha dei momenti in cui "balla sempre" ed altri in cui si siede perfettamente.
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da serendipoli Gio Mag 06, 2010 12:07 pm

Silvietta90 ha scritto:Allora non ci bado e stando alla tua esperienza spero si risolverà :)
Il problema per Seana non è marcato come nella meticcia bassotta del topic ma ha dei momenti in cui "balla sempre" ed altri in cui si siede perfettamente.
si si anche la mia faceva così, si siedeva e aveva questa zampetta messa in avanti, tremante quando si puntava ma ora a sette mesi si siede e la sua zampetta è apposto Ho bisogno di un parere veterinario Icon_biggrin
serendipoli
serendipoli

Numero di messaggi : 42
Età : 37
Località : Pomezia
Data d'iscrizione : 03.05.10

Torna in alto Andare in basso

Ho bisogno di un parere veterinario Empty Re: Ho bisogno di un parere veterinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.