I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aria e calore

+8
Andrea
frajody
Dani&Asia&Pepita
Stefano Del Cucina
bebeking
LadyDarkness
Chiara
˝Chiara˝
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Aria e calore

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Apr 19, 2010 7:23 pm

Ciao a tutti!
da un paio di giorni ho notato che Aria ha la ciccetta un pochino più scura, e, soprattutto, Alex ha iniziato a montarsela con insistenza....
Non sarà che sta entrando in calore?! c'ha 5 mesi!!! calore - Aria e calore Icon_eek calore - Aria e calore Icon_eek calore - Aria e calore Icon_eek
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Chiara Lun Apr 19, 2010 7:24 pm

5 mesi potrebbe potrebbe.........precoce la ragazza Twisted Evil
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Apr 20, 2010 6:47 am

Io oggi una visitina dalla vet la faccio...
ma se fosse, volendo sterilizzarla prima del primo calore, è ancora possibile farlo?!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 20, 2010 7:45 am

valuta con il tuo vet, perchè se è arrivato il calore dovrà decidere lui come procedere Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da bebeking Mar Apr 20, 2010 7:49 am

boia!!!
precocissima.

chiara, ma aria è bellissima... niente cucciolini con i dopo sci???
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Apr 20, 2010 7:52 am

Chiara*Alex*Aria ha scritto:Io oggi una visitina dalla vet la faccio...
ma se fosse, volendo sterilizzarla prima del primo calore, è ancora possibile farlo?!

affraid affraid affraid

Chiara!!!!! Non mi vorrai dire che vuoi sterilizzare quello splendore di Aria????? Sad Sad Sad
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Apr 20, 2010 8:11 am

Eh ragazzi...lo so non fatemi sentire in colpa vi prego...
...ma di cucciolini non ne possiamo far fare, primo perchè lo spazio a casa nostra è poco, e secondo mi ci affezzionerei troppo...
e poi la salute viene prima di tutto...se c'è la minima possibilità di evitare brutte cose in futuro, io questa possibilità la voglio cogliere..
anche se credetemi...è una decisione che pesa e che mi peserà sempre..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Chiara Mar Apr 20, 2010 8:36 am

Sapete, sabato sono stata dal veterinario........ha visitato i cuccioli e Zoe. Parlavamo di cani e situazioni varie........è venuto fuori che lui non è a favore della campagna di sterilizzazioni che è in atto in questi ultimi anni, complice la famosa pubblicità "se lo ami lo sterilizzi", e ci ha detto che "se qualcuno ha messo lì quelle ovaie, vuol dire che servono". Aggiungendo il racconto di una cagnolina sterilizzata che un mese dopo ha perso completamente il pelo per la carenza ormonale pale .
Ora, non che io sia contraria alla sterilizzazione, ma lo sono se il fatto di non volere cucciolate diventa la scusa per "togliersi" un problema.......cioè il dover controllare la cagnetta in calore, far attenzione ai maschi, perdite varie.
La stessa cosa vale per la paura dell'insorgenza di una patologia legata all'apparato sessuale, allora mettiamoli tutti sotto una campana di vetro e non ne parliamo più..............
Mi ricordo quel telefilm il cui una donna chiedeva di fare l'isterectomia perchè era convinta di ammalarsi in quanto la madre e la nonna si erano ammalate, per noi umani sarebbe una cosa impensabile............allora nessuno dovrebbe avere figli per paura che gli succeda qualche cosa!
Per me la sterilizzazione, maschile o femminile, è valida per i randagi o per cani che hanno avuto incidenti o per cani malati.
Le cagnette dovrebbero essere femmine come io sono sono donna.
Ciao :occhiali:

ps:lasciando a parte la genealogia di Aria.........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Apr 20, 2010 8:39 am

Mi sembra una giusta decisione la tua. Devi pensare al bene della piccola .. anche se purtroppo questa cosa ti fa soffrire ! group
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da frajody Mar Apr 20, 2010 8:41 am

Chiara ha scritto:Sapete, sabato sono stata dal veterinario........ha visitato i cuccioli e Zoe. Parlavamo di cani e situazioni varie........è venuto fuori che lui non è a favore della campagna di sterilizzazioni che è in atto in questi ultimi anni, complice la famosa pubblicità "se lo ami lo sterilizzi", e ci ha detto che "se qualcuno ha messo lì quelle ovaie, vuol dire che servono". Aggiungendo il racconto di una cagnolina sterilizzata che un mese dopo ha perso completamente il pelo per la carenza ormonale pale .
Ora, non che io sia contraria alla sterilizzazione, ma lo sono se il fatto di non volere cucciolate diventa la scusa per "togliersi" un problema.......cioè il dover controllare la cagnetta in calore, far attenzione ai maschi, perdite varie.
La stessa cosa vale per la paura dell'insorgenza di una patologia legata all'apparato sessuale, allora mettiamoli tutti sotto una campana di vetro e non ne parliamo più..............
Mi ricordo quel telefilm il cui una donna chiedeva di fare l'isterectomia perchè era convinta di ammalarsi in quanto la madre e la nonna si erano ammalate, per noi umani sarebbe una cosa impensabile............allora nessuno dovrebbe avere figli per paura che gli succeda qualche cosa!
Per me la sterilizzazione, maschile o femminile, è valida per i randagi o per cani che hanno avuto incidenti o per cani malati.
Le cagnette dovrebbero essere femmine come io sono sono donna.
Ciao :occhiali:

ps:lasciando a parte la genealogia di Aria.........

D'accordissimo sul fatto che sia forse qlc da nn fare..ci sono cmq parecchie discussioni sul forum con pareri diversi..chi ci e' passato come me',sterilizza..chi invece e' fortunato le lascia come sono..
perdere il p'roprio cane x un'egoistica scelta,fidati fa' male..Poi ognuno la pensa come vuole..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Chiara Mar Apr 20, 2010 8:51 am

frajody ha scritto:
D'accordissimo sul fatto che sia forse qlc da nn fare....ci sono cmq parecchie discussioni sul forum con pareri diversi..chi ci e' passato come me',sterilizza..chi invece e' fortunato le lascia come sono..
perdere il proprio cane x un'egoistica scelta,fidati fa' male..Poi ognuno la pensa come vuole..
Per me l'egoistica scelta è sterilizzarla.......perchè sei tu padrone che decidi per il cane, perchè pensi che sia per il suo bene, perchè forse potrebbe venirle qualcosa. E se questo qualcosa non si originasse dall'apparato sessuale?
E' ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma in un caso o nell'altro bisogna soppesare, pensare alle conseguenze, ed eventualmente accettare ciò che sarà o che potrebbe essere................
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da frajody Mar Apr 20, 2010 8:58 am

Chiara ha scritto:
frajody ha scritto:
D'accordissimo sul fatto che sia forse qlc da nn fare....ci sono cmq parecchie discussioni sul forum con pareri diversi..chi ci e' passato come me',sterilizza..chi invece e' fortunato le lascia come sono..
perdere il proprio cane x un'egoistica scelta,fidati fa' male..Poi ognuno la pensa come vuole..
Per me l'egoistica scelta è sterilizzarla.......perchè sei tu padrone che decidi per il cane, perchè pensi che sia per il suo bene, perchè forse potrebbe venirle qualcosa. E se questo qualcosa non si originasse dall'apparato sessuale?
E' ovvio che ognuno la pensa come vuole, ma in un caso o nell'altro bisogna soppesare, pensare alle conseguenze, ed eventualmente accettare ciò che sarà o che potrebbe essere................

Ma io sono d'accordo con te..vuoi mettere anche solo nn vederla li tutta mogia mogia x l'operazione?
io la mia precedente cagnolina,nn l'ho sterilizzata..peccato che poi sia venuta a mancare prematuramente x' era subentrata una Piometra.. calore - Aria e calore Icon_evil calore - Aria e calore Icon_evil guarda ho lasciato lacrime a nn finire..ora ci sto' pensando,visto che cmq nn posso neanche farla accoppiare x un problema genetico..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Apr 20, 2010 9:00 am

Le statistiche dicono che la maggior parte dei cani muore per insorgenza di tumori all'utero etc.. Io ho perso la mia Foxy proprio perché non l'avevamo sterilizzata e non si era mai accoppiata. Ti dico che farla sopprimere perché soffriva non è stato facile.. Sad
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da frajody Mar Apr 20, 2010 9:03 am

Dani&Asia&Pepita ha scritto:Le statistiche dicono che la maggior parte dei cani muore per insorgenza di tumori all'utero etc.. Io ho perso la mia Foxy proprio perché non l'avevamo sterilizzata e non si era mai accoppiata. Ti dico che farla sopprimere perché soffriva non è stato facile.. Sad

calore - Aria e calore Icon_sad calore - Aria e calore Icon_sad calore - Aria e calore Icon_sad
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da bebeking Mar Apr 20, 2010 9:06 am

è un argomento trito e ritrito.
è innegabile che le statistiche dicano che c'è meno insorgenza di tumori o problemi di salute legati all'apparato. ma sappiamo anche che la sterilizzazione non dà garanzie totali.
resta quindi una questione di coscienza. io non ho fatto, e non farò sterilizzare la mia cagnilina, ma ho fatto sterilizzare la gatta (troppo complicato controllare), ma rispetto e comprendo chi decide per la sterilizzazione.

se ci si mette a fare una lista delle cose che "noi" umani facciamo sui cani e sul mondo animale in generale, pensando che sia per il "loro" bene, ma del tuttto innaturali, non si finisce più.

chiara, io non volevo far polemica sulla tua scelta, ma chiederti perchè per una cosi bellissima cagnolina non veniva vagliata l'idea di farla riprodurre. tutto qui.


Ultima modifica di bebeking il Mar Apr 20, 2010 9:08 am - modificato 1 volta.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Chiara Mar Apr 20, 2010 9:07 am

frajody ha scritto:
io la mia precedente cagnolina,nn l'ho sterilizzata..peccato che poi sia venuta a mancare prematuramente x' era subentrata una Piometra.. calore - Aria e calore Icon_evil calore - Aria e calore Icon_evil guarda ho lasciato lacrime a nn finire..ora ci sto' pensando,visto che cmq nn posso neanche farla accoppiare x un problema genetico..
Vedi, però, che nel tuo caso c'è un motivo più che valido......se c'è un problema genetico è bene che non venga trasmesso alla generazione futura thumbsup Per la tua cagnolina mi dispiace, ma comunque non a tutti i cani viene o verrà mai la piometra.......
ciao

ps:se continuando così, ognuno dirà la sua verità.......e sarà vera. Mi sa che stiamo andando un pò off-topic.............
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Andrea Mar Apr 20, 2010 10:44 am

siccome siamo nel campo del probabile, ognuno faccia secondo coscienza con buona pace di tutti. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Elena Mar Apr 20, 2010 10:49 am

Andrea ha scritto:siccome siamo nel campo del probabile, ognuno faccia secondo coscienza con buona pace di tutti. ciao!

Esatto. Non si può biasimare qualcuno perché decide di "sfruttare" le possibilità che la medicina dà per ridurre al minimo i rischi. Come non si può biasimare chi decide di non cogliere queste possibilità e va magari incontro a gravidanze isteriche, tumori mammari, piometra, etc.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da LadyDarkness Mar Apr 20, 2010 11:18 am

Quoto Andrea ed Elena. I cani sono fatti per vivere poco, una randagia si accoppia ad ogni calore e a 6 anni è già vecchia.
Sterilizzare non è togliersi un problema, è adattare ancora una volta il cane alla cattività.
Poi riuscite a farmi lo stesso ragionamento con i gatti? Quando si parla di gatti nessuno, e dico nessuno che li ha in casa pensa a tenerli interi (arrivano a 21-22 anni)...
comunque argomento trito e ritrito.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Fed&Joy Mar Apr 20, 2010 11:24 am

La mia pantegana è entrata in calore a 6 mesi compiuti (lo stesso giorno)
E' probabile che sia arrivato il suo momento...considerando anche la presenza di Alex (non so se effettivamente può avere un nesso)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mar Apr 20, 2010 11:28 am

Dico la mia, poi ovviamente Chiara farà come vuole:
Io non sterilizzerei Aria, anche se al momento non avessi in programma cucciolate; può darsi che nel giro di due o tre anni la situazione cambi e sia possibile (anzi fortemente voluta) una cucciolata.
Aria è bellissima (si, me ne sono innamorato! wub ), è un peccato perdere questo patrimonio genetico!
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Elena Mar Apr 20, 2010 11:49 am

Furio io sono d'accordo con te per quanto riguarda Aria (che è davvero stupenda e tutto il resto!).

Ma, forse perché siamo troppo sensibili noi donne, io dico la verità, non riuscirei a vedere Acquolina soffrire per una gravidanza.

Chiamatemi egoista e tutto quello che volete, so che è una cose del tutto naturale e bla bla, ma attraverso i racconti di Diana ho vissuto quel momento e, nonostante il parto di Caby sia stato particolarmente sofferto, io non avrei la forza di sopportare nemmeno un decimo di quello che ha sopportato lei!

Sono egoista sì, la voglio sempre tutta per me e non voglio rischiare che un tumore mammario che si poteva evitare (e uso volontariamente il termine "poteva", ad indicare che non è certo al 100%) me la porti via.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da ~Marta~ Mar Apr 20, 2010 12:00 pm

Secondo me da fuori è sempre troppo facile...che la cucciola sia bella è innegabile ...io per prima (in privato) parlai di questa cosa con Chiara,ma vivere con i cani sempre assieme e una femmina in calore non è fattibile!
Ovvio uno potrebbe dire,li dividi nel periodo del calore etc etc ,ma questo vorrebbe comunque dire non viversi uno dei due come si vorrebbe! Alla luce di tutto questo e premesso che è il mio parere personale...ha presto la decisione giusta per le esigenze della sua famiglia! Ogni famiglia è diversa...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Elena Mar Apr 20, 2010 1:14 pm

Irish_Stormblast ha scritto:questo vorrebbe comunque dire non viversi uno dei due come si vorrebbe!

Bravissima Marta! Altra cosa importante. Separarli ogni volta è fattibile, ma significa separarsi da uno dei due per 20 giorni due volte l'anno. Non tutti ce la fanno.

Ma poi davvero c'è chi sterilizza perché non ha voglia di avere piccole perdite ematiche in giro per casa o perché è dura tenere lontani i maschi? Mah, mi sembrano sciocchezze queste. Nel senso che mi sembrano motivi veramente futili e facilmente arginabili.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Erika Mar Apr 20, 2010 1:20 pm

Elena ha scritto:
Irish_Stormblast ha scritto:questo vorrebbe comunque dire non viversi uno dei due come si vorrebbe!

Bravissima Marta! Altra cosa importante. Separarli ogni volta è fattibile, ma significa separarsi da uno dei due per 20 giorni due volte l'anno. Non tutti ce la fanno.

Ma poi davvero c'è chi sterilizza perché non ha voglia di avere piccole perdite ematiche in giro per casa o perché è dura tenere lontani i maschi? Mah, mi sembrano sciocchezze queste. Nel senso che mi sembrano motivi veramente futili e facilmente arginabili.

Perfettamente d'accordo!!!!

Novità dal vet????
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

calore - Aria e calore Empty Re: Aria e calore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.