I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un passamontagna non gli starebbe male!

+6
Erika
Marty*Jodie
Tonino
LadyDarkness
Elena
_Sara
10 partecipanti

Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da _Sara Mer Apr 14, 2010 2:20 pm

Salve a tutti Very Happy
Oliver ha una piccola mania... quella del rubare. Ruba tutto quello che gli capita a tiro: i peluche dalla mia stanza (salta sul letto, e già questo non dovrebbe farlo, poi salta fino ad arrivare alla mensola, ne addenta uno e si nasconde sotto il letto Evil or Very Mad ), ruba i rotoli di carta igienica dalla dispensa (nel senso che apre le ante, ne prende uno e se ne va a nascondersi) oppure li srotola tutti (è divertente da vedere ma... pale ), ruba le mollette che mantengono la copertura del barbeque fuori al balcone (le prende, le spezza a metà, divora il legno e per fortuna l'abbiamo sempre trovato in tempo, sennò anche il ferretto Shocked ), ruba una spugnetta (sempre la stessa) dal bagno e se ne va correndo per casa con questa cosa penzolante in bocca e le orecchie all'indietro, tipo "fammi fare presto, che se mi beccano..." Neutral Insomma, bene o male ruba TUTTO quello che vede, pure i tovaglioli dalla tavola; quando meno te lo aspetti vedi il musino che sporge sopra al tavolo, addenta un tovagliolo e scappa Suspect
Ora... lui sa perfettamente che queste cose NON le deve fare, e infatti corre a nascondersi oppure quando lo trovi si fa piccolo piccolo e trema. So anche che però è un piccolo para... censura , quindi solitamente non mi faccio intenerire. Però lui non smette di farlo, continua anche se sa che non dovrebbe, è come se fosse più forte di lui.
Tutto questo per chiedervi... come diavolo si fa a spiegargli che il "rubare" è assolutamente sbagliato e non deve farlo?! confused
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Elena Mer Apr 14, 2010 2:55 pm

Anche Acquolina è una gazza ladra...sono cose che passano, io sinceramente la lascio fare...mi diverto troppo a guardarla mentre dorme nella sua cuccia in un angolino strettissimo perché è completamente immersa di cose che ha rubato in giro per casa Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 14, 2010 3:36 pm

Non è che sa che non lo deve fare, ha paura perchè voi siete tesi e non capisce cosa volete. per lui è un gioco, quando prende qualcosa e scappa voi chiamatelo e dategli un bocconcino. se non vi ascolta andate da lui in cuccia, dategli il boccone e tornate nella stanza dove non c'è.

comunque è solo un gioco Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Elena Mer Apr 14, 2010 3:39 pm

Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Tonino Mer Apr 14, 2010 3:42 pm

Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz
Io ho smesso di corrergli dietro perchè quando lo faccio va a finire che se la mangia per non farsela prendere, quindi aspetto l'occasione che si distrae e quando molla il malcapitato oggetto cerco di riprenderglielo...hahahaha Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_rolleyes

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Marty*Jodie Mer Apr 14, 2010 3:59 pm

Tonino ha scritto:
Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz
Io ho smesso di corrergli dietro perchè quando lo faccio va a finire che se la mangia per non farsela prendere, quindi aspetto l'occasione che si distrae e quando molla il malcapitato oggetto cerco di riprenderglielo...hahahaha Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_rolleyes

Anke Gunty Se le Tenta Di magiaren Le Cose...Infatti Ho Sempre Paura Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_porc
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da _Sara Mer Apr 14, 2010 4:10 pm

Si anche io di solito lo richiamo e lui corre da me, solo che la cosa rubata la lascia dove l'ha nascosta Suspect Però comunque si, è divertente vederlo correre con tutta la roba che trova in bocca, solo che rischia di ingoiarsi anche le cose che gli potrebbero far male No

Tonino ha scritto:
Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz
Io ho smesso di corrergli dietro perchè quando lo faccio va a finire che se la mangia per non farsela prendere, quindi aspetto l'occasione che si distrae e quando molla il malcapitato oggetto cerco di riprenderglielo...hahahaha Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_rolleyes

Oliver quando lo rincorro e ha qualcosa in bocca (qualsiasi cosa Twisted Evil ) va così veloce che nella fretta dello scatto rimane fermo sul posto anche per qualche secondo con le zampine che scivolano sul parquet lol!
Mi sa che comunque è bene o male una causa persa thumbsup
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Erika Mer Apr 14, 2010 4:33 pm

Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz

ke carina!!! Un passamontagna non gli starebbe male! 415268
Mina invece fa la gnorri, ti viene a fare le coccoline, poi la vedi ke piano piano se ne torna nella cuccia con qlc in bocca e qnd la sgridi fa gli okkioni, amore mio!!!!! Un passamontagna non gli starebbe male! 484149
Una tattica infallibile, ti distrare e colpisce!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Apr 14, 2010 4:34 pm

Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz
Un passamontagna non gli starebbe male! 396633 Un passamontagna non gli starebbe male! 396633 Un passamontagna non gli starebbe male! 396633 Aria uguale Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_razz
Pestifere!! Un passamontagna non gli starebbe male! 415268
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da bebeking Mer Apr 14, 2010 4:48 pm

Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz

fantastica!!!
quella cagnolina ha una marcia in più, stimolala e ti stupirà... me lo sento.

cmq sara, rincorrendo fate il suo gioco. a cosa ormai presa dovreste ignorare oppure insegnare il comando lascia, ma non mettersi ad inseguirlo.
far sparire i suoi giochi per un po' e cercare di anticipare il gesto del furto, come si avvicina a qualcosa un NO e se si ferma premiarlo, inizialmente immediatamente, con un gioco dicendogli bravo e perdendoci un po' di tempo giocandoci insieme. per farlo si dovrà avere sempre in tasca un giocattolo.
per questo tipo di addestramento la cosa fondamentale è la COERENZA. quello che è no, dovrà essere per sempre no. e quello che è stato si una volta, vai tranquilla che per lui lo sarà per sempre. difatti per voi la vedo un po' più dura che farlo su di un cucciolino, ormai ha ben imparato rubo, scappo, mi inseguono, ci si diverte.
piano piano, con l'apprendimento e la maturità, avrà un inventario di cosa è si e cosa no, potrai lasciare qualche gioco in giro suo, ma non tutti, alcuni dovranno continuare ad essere premi.
se questo addestramento viene fatto con coerenza e pazienza, potrete lasciare in giro qualsiasi cosa e non la prenderà. se però è una cosa che una volta è stata concessa, mi viene in mente il golfino usato lasciatogli nella cuccia per lasciare il vostro odore, salvaguardate tutti i vostri golfini, perchè se lasci a portata di bocca il golfino praticamente nuovo è probabile che lui se lo prenda e se lo porta in cuccia come gli avete insegnato voi. quindi mai farlo giocare con la vostra roba anche se vecchia. ed è per questo che dico che a questo punto non sarà semplice, perchè per lui la volta che ha preso il calzino in bocca ed ha portato voi a rincorrerlo, per lui è stato un gioco. a quel punto l'unica è riuscire a corromperlo e comprare ml'oggetto in questione con un bel bocconcino. Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Enzo e Benito Mer Apr 14, 2010 5:42 pm

Tonino ha scritto:
Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz
Io ho smesso di corrergli dietro perchè quando lo faccio va a finire che se la mangia per non farsela prendere, quindi aspetto l'occasione che si distrae e quando molla il malcapitato oggetto cerco di riprenderglielo...hahahaha Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_rolleyes

che ridere tonino, anche io ho smesso di rincorrerlo perchè fa la stessa cosa! Se mi ricordo quando si è mangiato un flauto del mulino bianco con l'incarto..... Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_mad
Enzo e Benito
Enzo e Benito

Numero di messaggi : 500
Età : 47
Località : Cagliari
Data d'iscrizione : 20.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Ale_Bessie Mer Apr 14, 2010 5:45 pm

mi fanno morire i vostri jack

bessie invece è fin troppo brava: solo da piccola, fino a un anno e mezzo, mi ribava i calzini...adesso si diverte solo coi suoi giochini Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_basketball
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da _Sara Mer Apr 14, 2010 8:42 pm

bebeking ha scritto:
Elena ha scritto:Ma poi quanto è divertente rincorrerli quando hanno in bocca qualcosa? Acquolina fa morire...orecchie indietro, super-aerodinamica, e corre come una quaglia...è stupendo il mio leprotto! Poi ad un certo punto si blocca (tanto che per non calpestarla rischio di capottarmi io!), sputa quello che ha in bocca e fa il seduto...ha capito tutto! Razz

fantastica!!!
quella cagnolina ha una marcia in più, stimolala e ti stupirà... me lo sento.

cmq sara, rincorrendo fate il suo gioco. a cosa ormai presa dovreste ignorare oppure insegnare il comando lascia, ma non mettersi ad inseguirlo.
far sparire i suoi giochi per un po' e cercare di anticipare il gesto del furto, come si avvicina a qualcosa un NO e se si ferma premiarlo, inizialmente immediatamente, con un gioco dicendogli bravo e perdendoci un po' di tempo giocandoci insieme. per farlo si dovrà avere sempre in tasca un giocattolo.
per questo tipo di addestramento la cosa fondamentale è la COERENZA. quello che è no, dovrà essere per sempre no. e quello che è stato si una volta, vai tranquilla che per lui lo sarà per sempre. difatti per voi la vedo un po' più dura che farlo su di un cucciolino, ormai ha ben imparato rubo, scappo, mi inseguono, ci si diverte.
piano piano, con l'apprendimento e la maturità, avrà un inventario di cosa è si e cosa no, potrai lasciare qualche gioco in giro suo, ma non tutti, alcuni dovranno continuare ad essere premi.
se questo addestramento viene fatto con coerenza e pazienza, potrete lasciare in giro qualsiasi cosa e non la prenderà. se però è una cosa che una volta è stata concessa, mi viene in mente il golfino usato lasciatogli nella cuccia per lasciare il vostro odore, salvaguardate tutti i vostri golfini, perchè se lasci a portata di bocca il golfino praticamente nuovo è probabile che lui se lo prenda e se lo porta in cuccia come gli avete insegnato voi. quindi mai farlo giocare con la vostra roba anche se vecchia. ed è per questo che dico che a questo punto non sarà semplice, perchè per lui la volta che ha preso il calzino in bocca ed ha portato voi a rincorrerlo, per lui è stato un gioco. a quel punto l'unica è riuscire a corromperlo e comprare ml'oggetto in questione con un bel bocconcino. Un passamontagna non gli starebbe male! Icon_wink

Grazie mille, davvero molto esauriente! Very Happy
Noi di solito non lo inseguiamo, ci mettiamo anni prima di trovarlo e poi lo rimproveriamo, lo inseguiamo solo quando scappa come un matto... e pensandoci questo probabilmente per lui è un gioco Evil or Very Mad
Comunque cercherò di seguire questi consigli e speriamo che eviti di rubare cose tipo i rotoli di carta igienica.. di cui poi non rimane nulla.. oppure i miei peluche che vorrei non venissero disintegrati Rolling Eyes
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un passamontagna non gli starebbe male! Empty Re: Un passamontagna non gli starebbe male!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.