I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

+9
Marty*Jodie
Tonino
LadyDarkness
Cleo
bebeking
frajody
Kiara
_Sara
Midori
13 partecipanti

Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Midori Mer Apr 14, 2010 12:40 pm

Ragazzi ho bisogno di un parere...la mia Kira è la seconda volta che la vedo mentre prova a mordersi da sola la coda o addirittura le zampine posteriori.

L'altro giorno per es l'aveva fatto senza una motivazione, oggi invece dopo una brutta sgridata le ho tolto i giohini e dopo poco si è messa a mozzicarsi la coscetta O_O
mi ha spaventata.....xche si morde da sola ??? helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_eek
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da _Sara Mer Apr 14, 2010 12:45 pm

Mi pare che questo comportamento sia dovuto o allo stress o alla noia... scratch
_Sara
_Sara

Numero di messaggi : 147
Età : 29
Località : Aversa
Data d'iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Kiara Mer Apr 14, 2010 12:49 pm

Ma usa solo gli incisivi (i dentini davanti) o si "azzanna" proprio "a tutta bocca"? Nel primo caso, secondo me si sta solo grattando (probabili pulci)...
Se non è così ed il comportamento si ripete, cerca di distrarla quando lo fa, sono stereotipie da evitare, degenerano in nevrosi ed andrebbe capita la causa scatenante.
Però può anche essere un momento "di pazzia": la mia a volte dà un po' di matto, le prendono i cinque minuti e corre tutta raccolta per casa ruggendo, con le orecchie incollate all'indietro e l'occhietto da pazza... quando inizia così e balza sul divano, a volte gira anche su se stessa come se inseguisse la sua coda! Il buffo è che poi questa "danza infernale" si conclude con un violento capitombolo a terra e la faccia di Tina che, ricomposta, ha l'aria di dire "Ok, son di nuovo calma... che c'è da guardare"?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Midori Mer Apr 14, 2010 1:07 pm

cioè tipo posseduta in pratica Kiara?! =P

cmq si mozzica con tutti i denti e nn solo incisivi, anche se nn forte...bhoooo
sto fatto cmq mi preoccupa, nessuno dei miei cani in passato lo ha mai fatto helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_scratch
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da frajody Mer Apr 14, 2010 1:58 pm

Anche Jody ogni tanto sembra che si voglia mangiare tutta la coscia..penso cmq nulla di strano
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da bebeking Mer Apr 14, 2010 2:29 pm

non so... sono cmq comportamenti che possono degenerare.
fosse stato un cane adulto ti avrei detto di correre subito ai ripari, ma un cucciolo può essere che lo abbia fatto per gioco. come ha detto kiara l'importante è che non diventino comportamenti stereotipati mossi da ansia, noia, stress od altro.
devi stare attenta a non dare attenzione nel momento in cui lo fa, altrimenti potresti insegnare al cane che è un modo per chiedere attenzioni facendo degenerare il gesto. devi distrarla, tipo con un rumore, non richiamarla o brontolarla o facendola giocare in quel momento. deve smettere, poi richiami e ad attenzione ottenuta premiare dando un gioco su cui sfogarsi.

cmq, hai fatto bene a non sottovalutare. ripeto, la tua canina è cucciola e quindi secondo me è stato un comportamento dato dal gioco, (tipo il gattino che gioca con la propria coda) ma conosco una jackina adulta che purtroppo è arrivata all'automutilazione della coda a forza di grattarla e morderla.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Cleo Mer Apr 14, 2010 2:33 pm

anche Cleo si mozzica...a volte si insegue la coda finchè non cade in terra e la smette..
e a volte dopo che magari la sgrido o quando è sulle mie gambe si mette tutta la zampina davanti in bocca e se la mordicchia..
ma non lo fa nè in modo isterico, nè stringe i denti...piuttosto è quasi come se fosse un ciuccio..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da LadyDarkness Mer Apr 14, 2010 3:42 pm

Anche Caby lo fa... prende tutta la coscia in bocca e la mordicchia a bocca piena (senza stringere). Si mette seduta e lo fa.
Il vero motivo per cui lo faccia non lo so, ma non si fa male, penso sia proprio per noia, tipo chi mangia le unghie. lo va anche con le zampe davanti, a volte se le mette tutte in bocca.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Tonino Mer Apr 14, 2010 3:49 pm

LadyDarkness ha scritto:Anche Caby lo fa... prende tutta la coscia in bocca e la mordicchia a bocca piena (senza stringere). Si mette seduta e lo fa.
Il vero motivo per cui lo faccia non lo so, ma non si fa male, penso sia proprio per noia, tipo chi mangia le unghie. lo va anche con le zampe davanti, a volte se le mette tutte in bocca.
Sisi è vero anche Teo ogni tanto lo fa e come hai detto tu Diana si mordicchia le unghia, e penso proprio che sia o per noia oppure per passatempo...quando invece si gratta il pelo non è sempre detto che ci siano pulci ma semplicemente perchè ha voglia di grattarsi in quel punto. helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Marty*Jodie Mer Apr 14, 2010 3:52 pm

Anke gunty Lo Fa Ma Solo Con Gli Incisivi.....
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Midori Mer Apr 14, 2010 4:35 pm

ahh ok,allora sn piu traquilla nel sapere che accade anche ai vostri pelosetti.
In sostanza a me fa cio che ha detto ladyD. percio penso che non sia nulla di strano o "sospetto"
cmq la terrò d'occhio la paracula =)
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Ale_Bessie Mer Apr 14, 2010 5:37 pm

Midori ha scritto:ahh ok,allora sn piu traquilla nel sapere che accade anche ai vostri pelosetti.
In sostanza a me fa cio che ha detto ladyD. percio penso che non sia nulla di strano o "sospetto"
cmq la terrò d'occhio la paracula =)

Midori: goditi Kira e non farti troppe domande, molti dei loro gesti sono normali, solo se ripetuti ossessivamente o degenerano, ma se sono gesti quotidiani non stare a preoccuparti

sii serena!!! helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_wink
Ale_Bessie
Ale_Bessie

Numero di messaggi : 693
Data d'iscrizione : 10.03.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da daniela&milo Mer Apr 14, 2010 7:51 pm

avevo letto anch'io che sono comportamenti da imputare alla noia o allo stress, forse deve ancora abituarsi alla nuova casa, alle nuove persone, forse è un po' stressata per questo che ne pensi? Cerca di distrarla con un gioco che a lei piace fare, vedrai che un po' alla volta smetterà.

PS(controlla comunque che non ci sia qualche parassita antipatico che la infastidisce!!Ma credo proprio tu lo abbia già fatto!)
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Fed&Joy Mer Apr 14, 2010 8:51 pm

Joy ogni tanto ripete il gesto di rincorrersi la coda, ma lo fa per attirare la nostra attenzione...soprattutto quando mangiamo.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Apr 15, 2010 6:59 am

I miei lo fanno, non ripetutamente, ma qualche volta sì...niente di esagerato! helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Kiara Gio Apr 15, 2010 7:31 am

Cleo ha scritto: non lo fa nè in modo isterico, nè stringe i denti...piuttosto è quasi come se fosse un ciuccio..

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_biggrin Già, mi viene in mente la stessa cosa quando Tina mi sta svaccata sulle gambe, sul divano e capita che, con la palpebre già a mezz'asta, prenda a ciucciarsi una zampa posteriore; lo fa molto raramente, ma è ridicola perchè finisce per infilarsela in bocca fino al garretto helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_eek , poi la vedi che spalanca di colpo gli occhi, estrae il piede e sembra che dica "Cavoli, mi stava venendio da vomitare..."... e per forza, sei arrivata a grattarti il piloro, pirletta!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Midori Gio Apr 15, 2010 12:41 pm

ahahahaha Kiara mi fai morir dal ridere =D

avevo letto anch'io che sono comportamenti da imputare alla noia o allo
stress, forse deve ancora abituarsi alla nuova casa, alle nuove persone,
forse è un po' stressata per questo che ne pensi? Cerca di distrarla
con un gioco che a lei piace fare, vedrai che un po' alla volta
smetterà.

ma oddio lei non mi pare stressata anzi, è solo un agran giocarellona che non mi pare senta x nulla la della vecchia casa, non ha mai dato cenni in quel senso.
si è affezionata moltissimo a noi, e poi a me quando mi vede rientrare dal lavoro dopo mi fa una miriade di feste e si fa qualche goccia di pipi addosso
mentre con gli altri miei familiari fa le feste ma nada pipì.........bho?! helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Icon_rolleyes
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o Empty Re: helppp..............si mozzica da sola, perche? o_o

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.