I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mio dio che paura....

+17
*Marta*
Giuseppe
debby&totò
**Debora&Gek**
emlin
Kiara
Erika
Antonella
Ottavia
Veronica
TGaia22
alice81
jackmania
Francesca
Lynx72
Mizio
Chiara
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da emlin Mar Lug 29, 2008 2:24 pm

Sere, visto che ci siamo sentiti per telefono sai già cosa penso e quanto mi dispiace che tu ti sia presa questa strizza.... per quanto riguarda la domanda di gaia.. io credo che il fatto di seguire l' "odorino" faccia parte dell'istinto, basta pensare al cane che vede per la prima volta una lucertola e prova ad acchiapparla, l'accoppiamento è ciò di più primordiale possa esistere nei nostri amici canidi ed è per questo che mi associo con kiara nel dire che mi trovo in disaccordo con alessandro, pur rispettando le sue idee (siamo quì per discutere), dobbiamo "solo" essere più vigili, prevedere e prevenire ogni tipo di situazione spiacevole si possa creare... Paco appena ti vedo facciamo i conti Mad
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da **Debora&Gek** Mar Lug 29, 2008 2:29 pm

ooohh O MIO DIO Sere!!!non oso immaginare lo spavento che ti sarai presa!Ma menomale che alla fine è andato tutto per il meglio! immagino la facciuzza che ha fatto Paco quando ti ha vista arrivare terrorizzata!Niiico... wub ...Ehi PACO però NON LO FARE "MAI" PIU'..CAPITOOOO!!! 1393
Un abbraccio forte forte ad entrambi!!! amici amici
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 29, 2008 4:00 pm

Anche io ho le stesse idee di Emlin a riguardo!!!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Giuseppe Mar Lug 29, 2008 5:55 pm

Commaaaaaaaaaa che combini , ieri quando Antonella me lo ha raccontato mi è venuta la pelle d'oca , immagino che paura.
Cmq sai come la penso su come educare i nostri cani ma devo anche dire che di fronte a madre natura l'addestramento piu' rigido se ne va a farsi benedire , non serve a nulla .
Un abbraccio e a presto.
Giuseppe
Giuseppe

Numero di messaggi : 272
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 03.04.08

http://www.iljackrussellterrier.net

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Lynx72 Mer Lug 30, 2008 5:06 am

Forse l'unico stimolo più forte dell'addestramento è l'attrazione dei maschietti per il sesso opposto.................per il resto quoto Ale e Chiara..............puoi benissimo iniziare ad addestrarlo ora.............riuscirai sicuramente.............unico problema è che dovrai resistere alla tentazione di assecondarlo (ed è fortissima)... wink
Lynx72
Lynx72

Numero di messaggi : 475
Età : 52
Località : Montalto Uffugo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da jackmania Mer Lug 30, 2008 6:40 am

io non sono così sicuro che questo istinto sia più forte dell'obbedienza... se volete posso coinvolgere un mio amico addestratore professionista e chiedere a lui un parere.

io parlo per esperienza ma non generalizzata nel senso che il mio cagnolino se lo chiamo quando ci sono cagnoline in calore viene senza fare troppo capricci ma non so se questa è una condizione generale per ciascun cane ben addestrato.

cmq avere un cane obbediente può salvargli la vita in moltissime situazioni, fin qui siamo tutti daccordo...

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da emlin Mer Lug 30, 2008 6:47 am

certo ale... se hai informazioni a riguardo facci sapere...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da *Marta* Dom Ago 03, 2008 12:44 pm

Ho letto or ora..che ansia Sere!!Sono strafelice che sia andato tutto bene, Paco è proprio in gamba..non si fa ficcare sotto e soprattutto è tornato a casa..io credo che Magò manco avrebbe il tepo di attraversare che già diventerebbe frittata.. ooohh
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Rosario Dom Ago 03, 2008 10:51 pm

cavolo Sere lo sto leggendo solo adesso quello che ti è successo ooohh mi dispiace tantissimo, certo che in questa villetta ne passano di cagnoline in calore, prima è successo a Gaia dopo ad Emlin e adesso a te.
Per fortuna è finito tutto bene, quando penso che Paco ha attraversato quella strada .....
..... io con la macchina ci metto 10 minuti a fare sta rotonda.
cmq salutami Paco e sperando che gli sia servito da lezione, abbia detto ad Achille ed Ettore (in questi giorni passati insieme) di pensarci due volte prima di rincorrere una cagnetta. 1393
Rosario
Rosario

Numero di messaggi : 255
Età : 44
Località : valderice
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Donata&Lea Mer Ago 20, 2008 10:18 am

Serena leggo solo ora il tuo post sulla "fuga" di Paco: ti capisco benissimo e ho ceduto anche a qualche cry mentre leggevo; mi è tornata in mente quello che è successo con Punto 6 anni fa, la stessa identica cosa, solo che era inverno ed erano le 10 di sera, buio pesto, freddo cane, poco traffico, per fortuna eravamo vicini a casa, quindi tanti giardini e poche macchine, ma lo abbiamo cercato per due ore senza trovarlo, ormai era mezzanotte, tutti disperati quando mi squilla il cellulare ed era un ragazzo che lo aveva trovato a girovagare solo soletto, per fortuna l'ha avvicinato, ha letto il numero di telefono sulla medaglietta e mi ha chiamato: non ti dico come mi sono sentita quando l'ho visto, tutto bagnato e sporco (chissà dove si era infilato e dietro a cosa era corso...), non so cosa avrei fatto se non lo avessi ritrovato... doh
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Ospite Lun Set 01, 2008 8:33 am

Donata ha scritto:Serena leggo solo ora il tuo post sulla "fuga" di Paco: ti capisco benissimo e ho ceduto anche a qualche cry mentre leggevo; mi è tornata in mente quello che è successo con Punto 6 anni fa, la stessa identica cosa, solo che era inverno ed erano le 10 di sera, buio pesto, freddo cane, poco traffico, per fortuna eravamo vicini a casa, quindi tanti giardini e poche macchine, ma lo abbiamo cercato per due ore senza trovarlo, ormai era mezzanotte, tutti disperati quando mi squilla il cellulare ed era un ragazzo che lo aveva trovato a girovagare solo soletto, per fortuna l'ha avvicinato, ha letto il numero di telefono sulla medaglietta e mi ha chiamato: non ti dico come mi sono sentita quando l'ho visto, tutto bagnato e sporco (chissà dove si era infilato e dietro a cosa era corso...), non so cosa avrei fatto se non lo avessi ritrovato... doh

Dio mio...Donata...è stato terribile!!!Quindi anche Punto lo ha fatto??
Io mi sono sentita persa....se ci penso mi vengono ancora i brividi,è stata un'esperienza orrenda!!! cry
Un bacio e grazie!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Vanna Lun Set 01, 2008 10:42 am

Serena, leggo solo oggi quello che ti è accaduto. Penso che saranno stati momenti di angoscia e sconforto tremendi. Io rarissime volte li lascio liberi perchè ho proprio il terrore che la mia età ed il mio peso mi rendano impossibile rincorrerli. Fortunatamente le volte che si sono liberati da soli sono subito tornati appena chiamati. Questo mi fa pensare che dopo tutto perdere un po di tempo per educarli al richiamo e al fermo non sarà tanto complicato anche se adulti.

PS
è venuta Gaia a vedere i piccoli, ti abbiamo telefonato per dirti di venire anche tu . Ma chisà dove folleggiavi..........
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Ospite Lun Set 01, 2008 10:48 am

Vanna ha scritto:Serena, leggo solo oggi quello che ti è accaduto. Penso che saranno stati momenti di angoscia e sconforto tremendi. Io rarissime volte li lascio liberi perchè ho proprio il terrore che la mia età ed il mio peso mi rendano impossibile rincorrerli. Fortunatamente le volte che si sono liberati da soli sono subito tornati appena chiamati. Questo mi fa pensare che dopo tutto perdere un po di tempo per educarli al richiamo e al fermo non sarà tanto complicato anche se adulti.

PS
è venuta Gaia a vedere i piccoli, ti abbiamo telefonato per dirti di venire anche tu . Ma chisà dove folleggiavi..........

Ciao Vanna!Quanto tempo!!!!Ho visto sul tuo sito i cuccioli di Vitto...sono stupendi!!!! kisskiss
Per quanto riguarda la fuga di quel malandrino del mio cane...bhè....dire che ero più morta che viva credo serva a rendere l'idea!!!!
Gaia mia ha detto della sua visitina,ma io in quei giorni ero a badare ai figli di Paco e il cellulare non lo avevo sempre a portata di mano...mi hanno completamente assorbita quei 2 gnometti yum
Spero di vederti presto. Very Happy
Tanti grattini ai tuoi jackini!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Niko & Speed Lun Set 01, 2008 6:33 pm

Accidenti Sere chissà che spavento!!!! e che disperazione... Sono felice che Paco sia stato protetto dal suo angioletto e che tutto si sia risolto bene.
Un abbraccio al "fuggitivo pentito"
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

Mio dio che paura.... - Pagina 2 Empty Re: Mio dio che paura....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.