I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jackina appena presa non beve e non mangia

+21
Kiara
bea e penelope
*Kia*
Ando
Marty*Jodie
ilune
Andrea
Donata&Lea
Elena
Dani&Asia&Pepita
LadyDarkness
˝Chiara˝
bebeking
frajody
DjSeta
daniela&milo
la cri
L e l e
Elly_jack
Cleo
emre85
25 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 4:38 pm

ma sì andrà tutto a posto. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da ilune Gio Apr 01, 2010 4:47 pm

Bellissima/o scusa ma non ho capito il nome della piccola palla di pelo!!!!!vedrai si risolve tutto!!! welcome
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Apr 01, 2010 5:02 pm

vedrai che si riprenderà in fretta !!!
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da la cri Gio Apr 01, 2010 5:35 pm

Cleo ha scritto:
fabioecri & samsam ha scritto:Il fatto che non mangi può essere legato allo stress dovuto al cambiamento di ambiente, si deve adattare e calmare, ma bisogna fare attenzione alla dissenteria e al tipo di feci, dato che lo hai appena preso..........., sai in che stato era il cane? Forse un veterinario ti può tranquillizzare.

un off topic..

MA QUANTO é BELLA LA FOTO???? mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 484149

ma sono bellissimiiii...postala più grande mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 415268

la posto, ma non so dove.... la metto qui, ma non sgridatemi perchè vado off topic
p.s. però è sfuocata, sono un genio come fotografa!mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Dscn0819


e tanti auguri per la piccolina!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Andrea Gio Apr 01, 2010 6:46 pm

oddio che schifo un off topic. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da daniela&milo Gio Apr 01, 2010 7:24 pm

La tua dolcissima jackina starà benissimo vedrai!!
daniela&milo
daniela&milo

Numero di messaggi : 631
Età : 41
Località : chioggia
Data d'iscrizione : 21.02.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Marty*Jodie Gio Apr 01, 2010 7:34 pm

fra poco si risolve!ciao!
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da emre85 Dom Apr 04, 2010 3:57 pm

salve ragazzi
innanzitutto tantissimi auguri di buona pasqua a tutti voi e ai tantissimi jack...
allora la situazione odierna della mia piccola, ke si chiama KIRA (scusatemi ma non l'avevo ancora scritto...) è questa:
non ha più vomitato,
le ho cambiato croccantini in quanto quelli dell'eukanuba che usava l'allevatore non le piacevano proprio...
ora pare che mangia più con voglia...ma mangia sempre pokissimo!
le feci troppo liquide non le ha più fatte...solo oggi pomeriggio purtroppo ho notato un po' di sangue come il primo giorno...cosa può essere ancora?
da dire che cmq la piccola kira è attivissima e gioca con tutti ed è instancabile...
la cura per i coccidi di bactrim e enterogermina finirà domani...spero al meglio davvero...
scusatemi se in questi giorni non vi ho aggiornato con notizie su kira ma mi hanno staccato l'adsl (per motivi...boh) cmq finalmente sono a casa di mia sorella e riesco a mettermi in contatto con tutti voi...
vi ringrazio in anticipo
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da emre85 Dom Apr 04, 2010 4:02 pm

ah a proposito...
mica c'è da preoccuparsi che kiretta ha 2 mesi e 12 giorni... e pesa solo 1,75 kg??!?!
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Ando Dom Apr 04, 2010 4:19 pm

Il sangue nelle feci è solo indice di stress per il cambiamento di casa e la separazione dalla mamma. Dovrebbe risolversi col tempo. mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_wink

Ando

Numero di messaggi : 67
Età : 30
Località : Faenza
Data d'iscrizione : 26.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Cleo Dom Apr 04, 2010 4:20 pm

io non ne capisco nada..Cleo a 2 mesi e mezzo pesava 2 kg e 3!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da emre85 Dom Apr 04, 2010 4:27 pm

Ando ha scritto:Il sangue nelle feci è solo indice di stress per il cambiamento di casa e la separazione dalla mamma. Dovrebbe risolversi col tempo. mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_wink

ok almeno per questo sto più tranquillo ora!
per quanto riguarda il mangiare?
perchè non mangia mai quanto dovrebbe?
si distrae molto facilmente mentre sta mangiando però a volte la rimetto vicino e ricomincia ma sempre poco...
purtroppo mi sento obbligato a lasciarglieli sempre lì i croccantini perchè pare proprio che non voglia mangiare mai... almeno per ora che è cucciola penso sia normale o no!?
per quanto riguarda la pipì e la cacca...voi come fate a fargli capire dove deve farlo?!?
qualcuno che mi dice se è normale il peso?!?!?
grazie
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da *Kia* Dom Apr 04, 2010 7:19 pm

ciao emre mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_biggrin ho letto tutto il post, e sono molto contenta che la piccola stia meglio! bè, si, forse è un po' mingherlina, xò è davvero piccina picciò e se poi contiamo che ultimamente nn mangia molto con gusto, direi che è normale che sia così piccolina mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_wink chiedi adjseta qnt ha dovuto tribbulare con oliver x convincerlo a mangiare x due volte di seguito la stessa pappa!!
in qst momento è fondamentale la tua pazienza, e deve essere davvero tanta, nn devi agitarti x tutto quello che accade (so che è difficile,io sono la prima a farlo!) e devi osservare sempre molto attentamente la piccola.ogni minimo cambiamento in positivo è un piccolo traguardo!
a proposito....cosa intendi qnd dici che ogni tanto di notte mentre dorme sbatte?
cos'è che sbatte?? mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Suspect
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da emre85 Gio Apr 08, 2010 10:57 am

allora...quando dicevo che sbatteva intendevo tipo singhiozzo...
ma ormai non lo fa più...
ora rimane solo un po' il fatto che quando si accuccia trema un po' tutta....
l'ultima cosa è che ogni tanto continua il sangue nelle feci, ma per il resto
non posso lamentarmi per niente in quanto la piccola gioca a più non posso con tutti!
il fatto che morde tutto mentre gioca e ringhia un po' è normale?
morde anche un po' le mani, i piedi...insomma un po' di tutto,
bisogna fargli capire da subito ke nn si fa?!
oppure è normale ora che è piccola (ha 2 mesi e mezzo)?
per quanto riguarda il mangiare le ho cambiato crocchette...ma cmq la voglia di mangiare manca...nel senso ke quando inizia a mangiare subito la smette...mah...si distrae molto facilmente...
leggevo sul sito jackrusselltabarrino che i cuccioli devono mangiare questo:3 – 4 cucchiai da minestra di crocchette per cuccioli aggiungere 3-4 cucchiai di latte intero e 1-2 di panna da cucina,e SOLO 2x alla settimana un cucchiaino di olio di semi (questo fa bene al pelo mentre un cucchiaio di olio di oliva si da solo contro eventuale stitichezza.

è vero?!?!
attendo vostre risposte
thanks!
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Apr 08, 2010 11:36 am

per quanto riguarda le cattive abitudini (mordere le mani e i piedi) bisogna insegnarli fin da subito che non deve farlo. Basta dirgli un NO secco e se continua girarsi dall'altra parte e ignorarlo.

Per quanto riguarda il cibo non saprei la mia non ha mai fatto storie. Ciao
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da bea e penelope Gio Apr 08, 2010 12:08 pm

Dani&Asia&Pepita ha scritto:per quanto riguarda le cattive abitudini (mordere le mani e i piedi) bisogna insegnarli fin da subito che non deve farlo. Basta dirgli un NO secco e se continua girarsi dall'altra parte e ignorarlo

Per la pappa io appena presa le davo crocchette e ogni tanto la scatoletta o il pollo col riso.
Ma provare con la pappa fatta in casa? in genere quella invoglia di più a mangiare...
però credo dovresti sentire comunque il veterinario perchè se non ho capito male continua ad avere le perditine di sangue nella cacca.
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da frajody Gio Apr 08, 2010 12:23 pm

Penelope&BEA ha scritto:
Dani&Asia&Pepita ha scritto:per quanto riguarda le cattive abitudini (mordere le mani e i piedi) bisogna insegnarli fin da subito che non deve farlo. Basta dirgli un NO secco e se continua girarsi dall'altra parte e ignorarlo

Per la pappa io appena presa le davo crocchette e ogni tanto la scatoletta o il pollo col riso.
Ma provare con la pappa fatta in casa? in genere quella invoglia di più a mangiare...
però credo dovresti sentire comunque il veterinario perchè se non ho capito male continua ad avere le perditine di sangue nella cacca.

E' importante sentire il vet x quella cacca con il sangue... mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_twisted ed anche x la dieta..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Kiara Gio Apr 08, 2010 12:27 pm

emre85 ha scritto:allora...quando dicevo che sbatteva intendevo tipo singhiozzo...
ma ormai non lo fa più...
ora rimane solo un po' il fatto che quando si accuccia trema un po' tutta....
l'ultima cosa è che ogni tanto continua il sangue nelle feci, ma per il resto
non posso lamentarmi per niente in quanto la piccola gioca a più non posso con tutti!
il fatto che morde tutto mentre gioca e ringhia un po' è normale?
morde anche un po' le mani, i piedi...insomma un po' di tutto,
bisogna fargli capire da subito ke nn si fa?!
oppure è normale ora che è piccola (ha 2 mesi e mezzo)?
per quanto riguarda il mangiare le ho cambiato crocchette...ma cmq la voglia di mangiare manca...nel senso ke quando inizia a mangiare subito la smette...mah...si distrae molto facilmente...
leggevo sul sito jackrusselltabarrino che i cuccioli devono mangiare questo:3 – 4 cucchiai da minestra di crocchette per cuccioli aggiungere 3-4 cucchiai di latte intero e 1-2 di panna da cucina,e SOLO 2x alla settimana un cucchiaino di olio di semi (questo fa bene al pelo mentre un cucchiaio di olio di oliva si da solo contro eventuale stitichezza.

è vero?!?!
attendo vostre risposte
thanks!

I singulti che hai visto credo siano singhiozzo, lo vedrai ancora perchè nei cuccioli è molto frequente (e capita anche a volte negli adulti, quando decidono che la ciotola va spazzata in due millesimi di secondo mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_rolleyes ...).
Quanto ai tremori, non farti paranoie ma non è che siano normali, penso siano indice di coliche, la piccola ha ancora mal di pancia (infatti hai trovato ancora sangue nelle feci): visto che la stai curando, penso si risolverà tutto presto mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_wink .
Sul fatto che kiretta morda tutto, è normale perchè è un cucciolo, non avendo mani come i bambini loro "indagano" toccando coi denti; resta il fatto che ci son cose (i suoi giochi) coi quali è giusto che faccia così, mentre sulle tue mani o su oggetti che potrebbero anche causarle problemi se ingeriti devi limitare i suoi rosicchiamenti, e non è mai troppo presto per insegnarle: cerca nei vecchi post, usando "morde" come parola chiave per es., troverai un mucchio di consigli perchè ne abbiam parlato decine di volte mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_biggrin .
Hai fatto bene a cambiar crocchette perchè le eukanuba sono una discreta porcheria mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_evil ...cosa le dai adesso?
La dieta che riporti, sinceramente, mi sembra una cosa da fuori di zucca, a cominciare dalla panna mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Icon_eek , deleteria per l'apporto di grassi in un adulto, figuriamoci in un cucciolo! Mi raccomando, non seguirla assolutamente, soprattutto ora che la tua piccola ha problemi intestinali!!! Se stai usando un mangime secco, continua solo con quello, ha dentro tutto quel che serve alla crescita di Kira: se hai dubbi sulle quantità, leggi sulla confezione o rivolgiti al tuo veterinario, lascia stare internet!
Che poi a Kira le crocchette piaccian poco, non è strano, tanti cani fanno un po' i difficili con la pappa (lei poi, al momento è anche un po' scombussolata): puoi invogliarla mischiando poco umido alle crocchette, ma non lasciargliele comunque a disposizione ed evita di star lì "ad assisterla" mentre mangia... proponile la ciotola a orari fissi, per una decina di minuti e stop, vedrai che si regola
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Ospite Ven Apr 09, 2010 11:54 am

emre85 ha scritto:
leggevo sul sito jackrusselltabarrino che i cuccioli devono mangiare questo:3 – 4 cucchiai da minestra di crocchette per cuccioli aggiungere 3-4 cucchiai di latte intero e 1-2 di panna da cucina,e SOLO 2x alla settimana un cucchiaino di olio di semi (questo fa bene al pelo mentre un cucchiaio di olio di oliva si da solo contro eventuale stitichezza.

è vero?!?!

Se vuoi fare venire una colite prima del tempo ad un cucciolo,si,è vero.Io rimango senza parole....ma come fanno a scrivere certe cose????Latte intero???Panna da cucina????E' pesantissima per un essere umano,figurati per un cucciolo e figurati per un cane che non ha l'enzima per digerire il lattosio dopo l'età infantile!!!

Dai i croccantini di buona qualità e basta.Se poi vorrai passare alla pappa casalinga,ti farai dare una dieta apposita per la tua piccina da un Veterinario Nutrizionista(possibilmente)

Mamma mia....voglio morire...la panna da cucina....non ci posso pensare!!! Shocked Shocked

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Tonino Ven Apr 09, 2010 12:13 pm

Serena77 ha scritto:
emre85 ha scritto:
leggevo sul sito jackrusselltabarrino che i cuccioli devono mangiare questo:3 – 4 cucchiai da minestra di crocchette per cuccioli aggiungere 3-4 cucchiai di latte intero e 1-2 di panna da cucina,e SOLO 2x alla settimana un cucchiaino di olio di semi (questo fa bene al pelo mentre un cucchiaio di olio di oliva si da solo contro eventuale stitichezza.

è vero?!?!

Se vuoi fare venire una colite prima del tempo ad un cucciolo,si,è vero.Io rimango senza parole....ma come fanno a scrivere certe cose????Latte intero???Panna da cucina????E' pesantissima per un essere umano,figurati per un cucciolo e figurati per un cane che non ha l'enzima per digerire il lattosio dopo l'età infantile!!!

Dai i croccantini di buona qualità e basta.Se poi vorrai passare alla pappa casalinga,ti farai dare una dieta apposita per la tua piccina da un Veterinario Nutrizionista(possibilmente)

Mamma mia....voglio morire...la panna da cucina....non ci posso pensare!!! Shocked Shocked
Sererena questa volta hai torto...a Teo utilizzando il metodo Tabarrino non è successo mai niente, e Teo è sanissimo e non gli è venuto mai una colite.
Comunque non è tanto latte, panna ecc...è quanto capire cos'à pa piccolina perchè sè nelle feci si presenta sempre traccie di sangue vuol dire che apparte lo stress ci potrebbero essere lesioni e che non vanno sottovalutate.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Ospite Ven Apr 09, 2010 1:21 pm

Non è che si tratti di metodi Tabarrino o metodi Di Giorgi (io!),trattasi piuttosto di fisiologia animale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Tonino Ven Apr 09, 2010 1:38 pm

Serena77 ha scritto:Non è che si tratti di metodi Tabarrino o metodi Di Giorgi (io!),trattasi piuttosto di fisiologia animale.
Quello che intedevo io e che male che vada gli fa venire una cacaiola ma in caso di stitichezza, e logico che poi tutti i giorni una "dieta" del genere farebbe male a chiunque... mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 0727 mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 938283

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Elly_jack Ven Apr 09, 2010 2:04 pm

Scusa Erme ma il bacrim e un antibioco,l'enterogermina serve a ripristare la flora batterica....i coccidi sono dei parassiti...con le medicine che gli dai togli l'infezione ma nn uccidi i parassiti,restano l'i a nn credo giovi alla cucciola,...

sai se gli e stato dato del vermifugo?

Correggetemi se sbaglio....
Elly_jack
Elly_jack

Numero di messaggi : 164
Età : 37
Località : Alcamo
Data d'iscrizione : 08.03.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da LadyDarkness Ven Apr 09, 2010 10:04 pm

Sbagli perchè i coccidi sono sensibili al sulfamidico (bactrim). io preferisco altre molecole però.

Comunque il veterinario che dice???
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da emre85 Sab Apr 10, 2010 11:48 am

è stato proprio il veterinario che ha riscontrato i coccidi a darmi la cura con bactrim e enterogermina...
ora l'unica cosa ke rimane di negativo è il fatto che ogni tanto c'è un po' di sangue nelle feci...però non sempre...ed a questo va aggiunto il fatto che cmq non mangia con troppa voglia...
ad ogni modo, martedì pomeriggio ho l'appuntamento col veterinario...per l'esame delle feci fatto per bene...
speriamo bene...
intanto c'è qualcuno che può darmi qualche dritta?!
emre85
emre85

Numero di messaggi : 45
Località : Marcianise
Data d'iscrizione : 20.01.10

Torna in alto Andare in basso

mangia - jackina appena presa non beve e non mangia - Pagina 2 Empty Re: jackina appena presa non beve e non mangia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.