I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Censimento aree verdi urbane

+3
Veronica
LadyDarkness
Kiara
7 partecipanti

Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Mer Lug 23, 2008 1:01 pm

Forse questo post sarebbe più adatto nella sezione dei sondaggi, non so... Comunque: vi andrebbe di raccontare un po' come sono messe quanto ad aree verdi le vostre città (o anche città che conoscete senza viverci, magari)? Al di là della semplice curiosità, l'idea mi è venuta leggendo uno scambio di battute su un altro topic, in cui Debby, LadYDarness ed altri accennavano ad alcuni posti che frequentano coi loro cani: potrebbe anche essere utile per i neofiti (nella fattispecie, gli amici recentemente cane-munitisi), no Very Happy ?
Io proporrei per ciascun parco uno schemino del genere:

Localizzazione (in centro/periferia, etc)
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici
Breve descrizione (parchetto cintato/area alberata/lungofiume, etc)
Livello generale di pulizia e ordine (per quella che è la mia esperienza, si va dalla distesa perenne di bottiglie spaccate, siringhe e pattume vario occhionero al pratino all'inglese con impeccabili aiuole fiorite 365 giorni l'anno...)
Tipo utenza (solo padroni di cani/jogger/famiglie/cinofobi dispensatori di bocconi avvelenati -ci sono anche loro, purtroppo arrabbiato -, etc; eventuali problemi connessi)
Eventuali divieti per i cani (toglierei quasi quell' "Eventuali" ... tanto ci sono SEMPRE e OVUNQUE thumdownn !)
Eventuale presenza di apposite aree-cani (descrizione ed eventuali problemi connessi: dimensioni da francobollo/manutenzione inesistente, etc)
Giudizio complessivo

Appena ho tempo posto qualcosa sulle aree verdi che frequentiamo di solito io e Tina; per ora... a voi la palla Wink !
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 23, 2008 2:57 pm

Localizzazione Roma Centro Villa Borghese entrata bioparco.
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici sicuramente, dipende da quale parte di roma vieni :)
Breve descrizione Si tratta di un'area alberata, non recintata ermeticamente ma non ci sono strade pericolose nelle vicinanze.
Livello generale di pulizia e ordine pulito, qualche maleducato lascia le feci del proprio cane in giro, ma fa niente l'area è grande
Tipo utenza C'è di tutto, jogger, ciclisti, famiglie con bimbi, gente che fa il pic-nic...
Eventuali divieti per i cani non ci sono divieti, c'è scritto AREA GIOCO PER CANI, ed è davanti alla valle dei cuccioli.
Eventuale presenza di apposite aree-cani e' tutta la grossa area li intorno, si sta benissimo, è alberata e quindi c'è fresco.
Giudizio complessivo

Ottimo direi :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da LadyDarkness Mer Lug 23, 2008 3:01 pm

Localizzazione Roma Cassia, Parco del Veio entrata via di Grottarossa
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici sicuramente, dipende da quale parte di roma vieni :)
Breve descrizione Si tratta di un'area poco alberata, recintata quasi ermeticamente
Livello generale di pulizia e ordine pulito, qualche maleducato lascia le feci del proprio cane in giro, a volte si portano a casa spiacevoli ricordini
Tipo utenza C'è di tutto, jogger, ciclisti, famiglie con bimbi, gente che fa il pic-nic...
Eventuali divieti per i cani i cani vanno tenuti a guinzaglio fuori dall'area cani
Eventuale presenza di apposite aree-cani è un area recintata apposita per i cani, molto spaziosa sebbene sia recintata, ci sono panchine per sedersi.
Giudizio complessivo

Non c'è male, a parte qualche cane poco socievole che tenta di mangiarsi anche le mie femmine. Ma i padroni ignoranti sono ovunque.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Ven Lug 25, 2008 2:25 pm

Localizzazione Torino Sud, dirimpetto allo Stadio Olimpico - Parco Cavalieri di Vittorio Veneto, meglio conosciuto come "Piazza d'Armi"
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici numerose le linee di trasporto, facile anche trovar posteggio
Breve descrizione vasta area verde recentemente (per le Olimpiadi invernali 2006) rimaneggiata con la creazione di 3 discutibili vasche a raso ma anche di un laghetto naturalizzato, oggi colonizzato da anfibi e parecchi uccelli (airone compreso! E siamo a 15 minuti d'auto dal centro città!); si sviluppa intorno ad un'area militare ovviamente chiusa al pubblico, comprende vaste porzioni di prato, viali alberati (al momento poco ombrosi, le piante son troppo giovani), aree gioco per i bimbi, qualche giostra fissa
Livello generale di pulizia e ordine generalmente abbastanza pulito
Tipo utenza affollato solo nelle ore centrali della giornata; frequenti i jogger, le famiglie con bambini, i cultori dello joga, i pensionati da bocciofila che in questo periodo prendono la tintarella a torso nudo sulle panchine Shocked
Eventuali divieti per i cani i cartelli dicono che il guinzaglio SAREBBE d'obbligo... ma i vigili passan poco Wink ...
Eventuale presenza di apposite aree-cani ce ne sono due, ampie, con discreto fondo erboso, fontanella, ottima recinzione, panchine e alberi ombrosi; peccato l'utenza abituale, composta per lo più di sfaticati che vi parcheggiano per ore cani enormi e molto poco socievoli, i quali non muovono un passo se non per aggredire eventuali cani nuovi che un proprietario osi portar dentro pale ...
Giudizio complessivo piu' che buono

Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Ven Lug 25, 2008 2:41 pm

Localizzazione Torino Sud, Parco Rignon
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici numerose le linee di trasporto, posteggio difficoltoso
Breve descrizione è il parco di una bella villa liberty, da anni ospitante un'ottima biblioteca civica; grandi aiuole a prato verdissime (grazie a irrigazione anche troppo frequente ed inaspettata: non vi dico le docce a sorpresa la sera...), alternate ad altre con fiori curatissimi, abbondanza di grandi alberi ombrosi, 2 aree gioco per i bimbi, una bocciofila ed un frequentatissimo locale per il ballo liscio degli anziani :)
Livello generale di pulizia e ordine generalmente molto pulito, salvo i frequenti "birra-party" della nutrita comunità rumena del quartiere (il mio Rolling Eyes ), che solitamente dimentica la rimozione di bottiglie e lattine disseminate OVUNQUE Evil or Very Mad, spesso insieme a quintali di bucce d'anguria, d'estate ... Da evitare un angolo appartato dietro la villa, in cui non mancano le siringhe dei tossici, ma la situazione sta migliorando. Un problema in inverno può essere la scarsa illuminazione serale, anche se dopo le 20 i cancelli chiudono e, come avvisano i cartelli sul muro di cinta, la custodia (caso unico, a quanto ne so io) è affidata a due giganteschi pastori del Caucaso Shocked che il custode della villa libera nel parco: questa misura è stata presa dopo i restauri della villa per scoraggiare le incursioni dei writers, pare... Anni fa qualche malato di mente entrava di notte per spargere bocconi avvelenati destinati ai cani, ma non ho avuto notizie di casi recenti
Tipo utenza frequenti soprattutto le coppie cane-padrone ed i jogger
Eventuali divieti per i cani i cartelli dicono che il guinzaglio SAREBBE d'obbligo ed i vigili fan la ronda due volte al giorno... ma prima delle 9 del mattino è un porto franco Wink !
Eventuale presenza di apposite aree-cani ce n'è una, abbastanza penosa come dimensioni, cintata con una rete troppo bassa già per Tina e comunque poco pulita Rolling Eyes... ecco perchè i cani son tutti a spasso fuori!
Giudizio complessivo piu' che buono
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Ven Lug 25, 2008 2:52 pm

Localizzazione Torino Centro - Parco del Valentino
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici numerose le linee di trasporto, i posteggi son tutti a pagamento
Breve descrizione ampia fascia di parco non cintato sul lungoPo, con prati e soprattutto viali alberati; comprende una residenza sabauda oggi sede della Facoltà di Architettuta, l'Orto Botanico, un giardino roccioso, numerose storiche società di canottieri ed il famoso Borgo Medievale (un falso storico dell'Ottocento)
Livello generale di pulizia e ordine generalmente abbastanza pulito
Tipo utenza zona sconsigliata alle fanciulle sole dopo il tramonto occhionero ... Per il resto è un posto tranquillo, frequenti i jogger (ci vanno ad allenarsi anche maratoneti professionisti!), la gente in bici, e tradizionalmente le famigliole che la domenica non han di meglio da fare; quanto all'utenza canina, i proprietari non sono troppo accurati nella pulizia ed un paio dei prati più grossi vanno evitati, a scanso di risse pale con Rott, doghi e pitbull che li presidiano a frotte insieme a padroni poco raccomandabili...
Eventuali divieti per i cani non ho visto divieti, stranamente scratch
Eventuale presenza di apposite aree-cani l'unica che c'è è veramente penosa, tutta terra anche se con recinzione e panchine nuovissime, occupa inspiegabilmente un ciglione con pendenza di 45°, manco fosse destinata a camosci, invece che cani cattivo ...
Giudizio complessivo piu' che buono



Ultima modifica di Kiara il Mar Lug 29, 2008 8:43 am - modificato 1 volta.
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Lun Lug 28, 2008 3:26 pm

Localizzazione Parco di Stupinigi - periferia sud di Torino
Eventuali collegamenti con mezzi pubblici difficoltosi
Breve descrizione bosco planiziale derivante da una delle tante riserve di caccia dei Savoia; oggi è un Parco Naturale (praticamente NON gestito, per la verità...), situato appena fuori città accanto all'omonima Palazzina di Caccia (in cui han girato scene di "Elisa di Rivombrosa", mi dicono...), che viene usata per mostre d'arte
Livello generale di pulizia e ordine inspiegabile la scarsità di contenitori per i rifiuti (fatta eccezione per due o tre cestini disseminati su svariati ettari di prato e querceto), tenuto conto che l'area è frequentatissima per i pic-nic dei "merenderos" domenicali; questi comunque non si spingono mai a più di 10 minuti a piedi dai posteggi, quindi buona parte del parco si mantiene discretamente pulita
Tipo utenza jogger ed appassionati di ciclismo non mancano mai; frequenti pure i cavalli in passeggiata e le famiglie attratte dall'esercito di sfacciatisssimi scoiattoli grigi Shocked che affollano le aree boscate, venendo a prender cibo dalle mani... ed ovviamente facendo impazzire quasi tutti i cani in passeggiata Evil or Very Mad (tranne Tina che li ignora...)
Eventuali divieti per i cani non ho visto divieti, stranamente scratch
Eventuale presenza di apposite aree-cani nessuna
Giudizio complessivo piu' che buono

Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Veronica Lun Lug 28, 2008 4:01 pm

caaaspita! Ma quanti parchi avete??? Voglio venire a torino anch'iooo!!! SadSadSad
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 6:50 am

Veronica ha scritto:caaaspita! Ma quanti parchi avete??? Voglio venire a torino anch'iooo!!! SadSadSad

Già.....io dovrei postare qualcosa sul Villa Trabia..ma onestamente...preferisco che lo faccia qualcun'altro più esperto di me in materia......(SEREEEEEEENAAAAAAAA:winkwink:)
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Mar Lug 29, 2008 8:42 am

Beh, in effetti nonostante l'impressione dei più, a Torino le aree verdi non mancano e nel complesso è abbastanza una città "a misura di cane", perlomeno in quartieri come il mio... ma chi vive in centro o nella zona Nord può anche spararsi: o è una selva di divieti o la concentrazione di cani pericolosi (o, meglio, di padroni pericolosissimi: in certi parchi son stati scoperti incontri notturni di gente che organizzava lotte tra cani Shocked !!!) e naturalmente sempre sguinzagliati è talmente alta da non consentire manco una passeggiatina. Per non parlare di quelle aree verdi (tipo quella lungo il fiume Stura, che i TG nazionali hanno ormai battezzato "tossic-park" No ...) dove il giretto col cane diventa un terno al lotto per l'incolumità personale per via di un'utenza composta al 40% di spacciatori, al 20% di tossici in cerca della dose e per il resto di prostitute, protettori e clienti...
La mia seconda fortuna è di avere Tina I love you : col suo predecessore non mi sarei mai potuta permettere lunghi giri al parco in pieno relax, perchè lui non sempre obbediva, non sopportava i jogger e soprattutto doveva assolutamente confrontarsi con TUTTI i maschi vicini e lontani; per evitare risse, andavamo al parco negli orari più strani ed io ero sempre all'erta... alla fine lo slegavo solo nelle aree cintate, ma sai che tristezza per uno scalmanato come lui!
Invece Tinette è proprio uno spasso, sta sempre nel raggio di pochi metri, se incrociamo altri cani o li ignora del tutto o li saluta e passa oltre, arriva appena la chiamo (e così abbiamo già gabbato i vigili un po' di volte Wink...), non bada nè ai jogger, nè alle bici, nè ai palloni vaganti... Semplicemente se la gode, e io con lei Very Happy !!!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 10:05 am

Kiara ha scritto:Invece Tinette è proprio uno spasso, sta sempre nel raggio di pochi metri, se incrociamo altri cani o li ignora del tutto o li saluta e passa oltre, arriva appena la chiamo (e così abbiamo già gabbato i vigili un po' di volte Wink...), non bada nè ai jogger, nè alle bici, nè ai palloni vaganti... Semplicemente se la gode, e io con lei Very Happy !!!

ooohh ooohh ooohh ooohh ...cos'è il Paradiso terrestre questo??? ooohh ooohh ooohh ooohh

Tutto ciò grazie ad un buon addestramento vero scratch ....cacciolina...devo provvedere subito!!!

Colletta per Gaia plssssssssssssssssssssssss sad testata sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Mar Lug 29, 2008 10:36 am

Francamente, Gaia, ho l'impressione di avere avuto davvero un gran c censura con Tina... Perchè è vero che con Eddie non avevo provato la scuola cinofila (da piccolo era relativamente obbediente, non tirava esattamente come Tina, faceva seduto e terra come niente, era solo skizzatissimo ed iperattivo... la natura iper-dominante verso gli altri maschi purtroppo è emersa dopo Rolling Eyes, ed era il problema maggiore, alla fine) mentre con Tina ci andiamo da quando lei ha 5 mesi: ma le cose che ho descritto con lei sono state così fin dall'inizio, l'addestramento è diventato solo una sorta di rinforzo.
Tra parentesi, Nino e gli altri che si entusiasmano per la propensione venatoria della razza, di fronte a Tina inorridirebbero: Eddie, che pure era solo un mezzosangue, a 4 mesi è partito dietro il suo primo cinghiale pale e da allora piuma o pelo che fosse mi stanava qualunque cosa e, con mia grande disperazione, non mollava MAI una pista... quindi con Tina mi aspettavo di dover tenere la guardia alta in montagna, anche perchè sia sua madre che suo padre coi selvatici non scherzano affatto... Invece lei viene in gita col suo tranquillo spirito bucolico, allo stagnetto del parco guarda le anatre senza manco correre ad alzarle e nemmeno le lucertole che le sfilano sotto il naso riescono a scatenare il cacciatore che dovrebbe esserci in lei Wink ... Tina non ha ancora visto da vicino le marmotte (che mandavano Eddie letteralmente fuori di testa affraid ...) ma dubito che se ne interesserà più di tanto: non sopporta solo vacche e cavalli, ma qui non parlerei di spirito venatorio!
Sarà un terrier snaturato, ma sinceramente girando tanto in montagna a me fa MOLTO comodo che Tina sia fatta così Very Happy: prima pensavo fosse solo per l'età, ma ormai ha 9 mesi, credo che il carattere sia formato e stop........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 29, 2008 11:28 am

Anche io sono convinta che sei stata fortunata con Tina! Secondo me ogni cane ha il proprio carattere che magari noi possiamo solo cercare di limare! Totò è sempre stato molto indipendente da piccolo appena vedeva la porta di casa aperta scappava all impazzata fino a quando non raggiungeva il cortile, tirava come un pazzo al guinzaglio ecc..Da allora mi sono convinta a portarlo ad un corso di addestramento essendo anche il mio primo cane!Ora ha concluso il corso la situazione è migliorata moltissimo ma la sua indole rimane sempre! Appena vede una palla o un gatto o qualsiasi altro animaletto non c è richiamo che tenga!Premetto che il centro in cui va Totò è molto conusciuto! Ma a me lui piace così altrimenti non farebbe impazzire tutti quando fa agility!Magari un po di calmante ogni tanto non gli farebbe male! :lol:
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 12:01 pm

Quindi Debby...mi stai dicendo che a parte una smorzatina ad alcuni atteggiamenti..come dire..."scomodi"...l'addestramento non risolve al 100% i problemi di RICHIAMO e quant'altro???? Shocked Sad ...
Sto per deprimermi!! pale
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Erika Mar Lug 29, 2008 12:19 pm

Beh, ad Arezzo la situazione è ben diversa, ma si sa, le grandi città offrono sempre molto di più!
Non ci sono veri e propri parchi dove poter andare liberamente con il cane, a parte delle aree delimitate da reti in cui è possibile tenere liberi i cani, solo ke qst aree, oltre ad essere poko pulite No ,difatti bisogna entrarci con lo scafandro!!!! sono molto piccole al massimo saranno 10 mt x 5 mt e ci si deve chiudere dentro con il cane!!! Io non ce le porto mai, innanzi tutto lo spazio è poko per far sgranchire le gambe alle piccole pesti! e poi mi fanno schifo!!!
Allora vado ai giardini pubblici alle ore più disparate per evitare di incontrare gente, raccolgo come sempre gli escrementi, xò un pò mi girano....mi sento sempre osservata....tipo fuorilegge......
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 12:59 pm

Erika ha scritto:....mi sento sempre osservata....tipo fuorilegge......

Erika al parco:

Suspect Suspect Suspect 8) 8) 8) fischio fischio fischio baffi baffi baffi


1025 1025 1025 1025

Diciamo che è una sensazione comune...anche se io sono un pò più:
1305 1372 1372 ...della serie ME NE STO F censura !!!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Kiara Mar Lug 29, 2008 1:18 pm

Erika ha scritto:
Allora vado ai giardini pubblici alle ore più disparate per evitare di incontrare gente, raccolgo come sempre gli escrementi, xò un pò mi girano....mi sento sempre osservata....tipo fuorilegge......

Come hai ragione, Erika! Anche a me prende periodicamente questa sensazione... e da oltre 15 anni, ormai, cioè dal mio primo cane! Non sai quante volte pur raccogliendo SEMPRE e COMUNQUE l'eventuale cacchina, mi son sentita addosso lo sguardo di riprovazione arrabbiato di qualche passante: non basta che tieni pulito, il vero problema rimane la tua scelta CRIMINALE Shocked di tenere un cane in ambiente urbano (i più ipocriti 1368 arrivano a dirti "Perchè lui è il primo a soffrirne!"... lasciamo perdere, va' occhionero ...). Mi viene il dubbio che per certi "cittadini esemplari", dopo i pedofili in agguato al giardinetto, lo scippatore che li aspetta a due passi dal Bancomat ed il pusher dietro ogni angolo, tra gli "incubi metropolitani" veniamo proprio noi cane-muniti cattivo .................
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da TGaia22 Mar Lug 29, 2008 1:28 pm

Vabbè..Kiaretta...se per questo c'è gente che, nonostante il luogo faccia già SCHIFO di suo...si mette a fare discorsoni sull'igiene gettando mentre parla una bella cartaccia per terra!! Shocked
Il cane semmai le PULISCE certe zone!!!Per non dire i padroni coscenziosi!!

Cambiamo argomento se no divento una arrabbiato arrabbiato rranting rranting
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da debby&totò Mar Lug 29, 2008 5:18 pm

Gaia Totò è migliorato molto! Molte cose che faceva prima del corso ormai non le fa più! Per fare un esempio prima quando gli dicevo "Totò vieni" non mi pensava proprio!! Ora mi ascolta e se proprio non viene verso di me rimane fermo nel posto in cui sta invece prima scappava perchè pensava che io stessi giocando con lui e non si faceva prendere! Però secondo me non si può pretendere di avere un cane telecomandato quando sentono l odore di una cagnetta in calore non cè richiamo che tenga! Ancora oggi però Totò che ipazzisce per le palle non ascolta il mio comando se lo chiamo!
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Erika Mer Lug 30, 2008 9:19 am

TGaia22 ha scritto:
Erika ha scritto:....mi sento sempre osservata....tipo fuorilegge......

Erika al parco:

Suspect Suspect Suspect 8) 8) 8) fischio fischio fischio baffi baffi baffi


1025 1025 1025 1025

Diciamo che è una sensazione comune...anche se io sono un pò più:
1305 1372 1372 ...della serie ME NE STO F censura !!!!!

Si, qnd vado fuori con il cane mi attacco ai muri tipo Mission Impossible!!!!!!
Hai ragione Gaia, dovrei fregarmene di +...ma sai Arezzo è una sorta di paesone e tutti stra-parlano troppo!!!
Una volta Penny si era accovacciata x fare la pipì ed una vecchiaccia dal 4° piano di una palazzina mi fa " se tutti facessero come lei, il giardino sarebbe pieno di m****!!!"
Io gonfia come un pallone, xchè era da un pò ke avevo visto la simpatica signora che mi osservava: "Signora se non sa distinguere un cane che fa la pipì mi dispiace, è una femmina, è x qst che si è accovacciata, cmq se vuole x raccattarla prendo una cannuccia!!!!"
E basta!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da TGaia22 Mer Lug 30, 2008 10:39 am

Erika ha scritto:Si, qnd vado fuori con il cane mi attacco ai muri tipo Mission Impossible!!!!!!
Hai ragione Gaia, dovrei fregarmene di +...ma sai Arezzo è una sorta di paesone e tutti stra-parlano troppo!!!
Una volta Penny si era accovacciata x fare la pipì ed una vecchiaccia dal 4° piano di una palazzina mi fa " se tutti facessero come lei, il giardino sarebbe pieno di m****!!!"
Io gonfia come un pallone, xchè era da un pò ke avevo visto la simpatica signora che mi osservava: "Signora se non sa distinguere un cane che fa la pipì mi dispiace, è una femmina, è x qst che si è accovacciata, cmq se vuole x raccattarla prendo una cannuccia!!!!"
E basta!!!!

Io mi sarei arrampicata fino al 4° piano per darle un ceffone alla mia maniera...punishh rranting ...
Cioè..la signora sarebbe precipitata dal 4° piano...!!! rranting .
Non sono una "brava personcina" se mi inca censura ..... arrabbiato ....... rolleyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Frankj Lun Ago 02, 2010 12:29 pm

Su consiglio di Kiara in un altro post uppo questo per inserire il parco
dove vado io con i miei cani, a Riccione (RN), potrebbe tornare utile a
chi viene in vacanza da queste parti, in estate oltre ai residenti ci
sono tanti turisti con pulciosi al seguito Censimento aree verdi urbane Icon_biggrin

Localizzazione: Parco della Resistenza - Riccione, nei pressi dello stadio del nuoto, accesso per le aree cani da Viale Monte Bianco:
http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&q=parco+resistenza+riccione&fb=1&gl=it&hq=parco+resistenza&hnear=Riccione+RN&cid=0,0,6913259965505592394&ei=8KxWTKvIJIvHsgaVpZjjAQ&sa=X&oi=local_result&ct=image&resnum=1&ved=0CBYQnwIwAA

Eventuali collegamenti con mezzi pubblici: mi viene in mente il bus n. 124 che ferma lì vicino, che parte da Rimini centro e arriva fino a Morciano (so per certo che cani piucoli come il jack sono ben accetti), io abitando a neanche 2 km dal parco vado a piedi o in macchina (ci sono ampi parcheggi gratuiti
intorno al parco), ma in estate c'è il trenino elettrico turistico che parte dal centro di Riccione ed entra proprio nel parco.
Breve descrizione: parco di oltre 100.000 mq, con molte zone alberate e non, zona giochi per bambini, laghetto artificiale, zona pic-nic con tavoli, panchine, campo da calcio e pista ciclabile, due aree recintate per cani.
Livello generale di pulizia e ordine Piuttosto curata la manutenzione della vegetazione e la pulizia (questa ovviamente dipende anche dai frequentatori).
Tipo utenza famiglie con bambini, ragazzi, joggers e ciclisti, padroni con cani al seguito, assenti tossicodipendenti
Eventuali divieti per i cani Per i cani c'è l'obbligo del guinzaglio al di fuori delle aree di sgambamento, qualcuno se ne frega ma ci sono molti controlli e una multa non la negano a nessuno, cane grande o piccolo che sia.
Eventuale presenza di apposite aree-cani Due zone recintate piuttosto grandi, non saprei le misure esatte. Una più grande frequentata di solito da cani grandi e/o problematici, l'altra un pò più piccola per cani tranquilli e ben socializzati (non necessariamente piccoli, capitano sere in cui ci sono jack, chihuahua, pastori tedeschi, dogo, alani, dobermann, e meticci vari insieme). Entrambe le aree sono ricoperte d'erba (no forasacchi), tagliata una volta al mese, molti alberi che creano zone d'ombra, panchine. La fontana è a 100 metri dalle due aree. Obbligo di pulire e divieto di introdurre cagne in calore (per entrambe le cose qualcuno se ne frega). In passato qualche episodio di bocconi avvelenati.
Giudizio complessivo Per quella che è la mia esperienza, avendo un pastore tedesco ed un jack russell ma anche sentendo e vedendo sia gli assidui frequentatori residenti che i turisti, direi "molto buono". Unica pecca è il fatto che non ci siano fontane DENTRO le aree, ma è un dettaglio, basta portarsi una bottiglia vuota da casa.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Censimento aree verdi urbane Empty Re: Censimento aree verdi urbane

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.