I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Come evitare di ricadere negli stessi errori?

+4
L e l e
Andrea
˝Chiara˝
Silvietta90
8 partecipanti

Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 12, 2010 4:51 pm

Buona sera a tutti voi!
Come annunciato pochi giorni fa tra meno di 2 mesi riceverò a casa una bellissima jack russellina =)
Il problema è uno solo: mia madre!
La cagnolina che abbiamo avuto con noi fino all'età di 11 anni, Puntina, una meticcia, a suo tempo è stata educata veramente male dal punto di vista alimentare.... per intenderci: patatine, gelati (solo la parte finale rimasta attaccata alla stecchetta, ma pur sempre dannosa) , avanzi dei nostri pasti e via discorrendo....senza nessun limite, pure la cioccolata! Io, che non ero ancora cosciente del fatto che i cani hanno un apparato digerente diverso dal nostro, pensavo fosse normalissimo nutrire il cane come fosse un essere umano.... conclusione: la povera cagnetta, già sovrappeso, è morta per via del diabete diagnosticatole troppo tardi... non vi divo che sofferenza vederela andarsene a poco a poco...
Ora le cose stanno così: mi sono documentata a proposito di ciò che è consentito e di ciò che è vietato nella dieta del cane, leggo libri, mi informo tramite internet e piano piano ne parlo a mia mamma, le spiego che le crocchette sono l'alimento più completo per il cucciolo e che non ha bisogno del "menù" per essere felice. Lei NON NE VUOLE SAPERE. Dice che le fa troppa tristezza vedere un cane che mangia sempre la stessa cosa e che in fondo è "solo un cucciolo"! Esatto! Un cucciolo che se non ben educato prenderà gran brutte abitudini e che, come faceva Puntina, pur di ricevere la pappa più saporita farà di tutto.
Ho scritto a voi perché non so più che pesci pigliare...le suggerisco di leggere i libri e le informazioni che ho raccolto e lei non mi ascolta perché sicura di sapere tutto sull'alimentazione dei cani.... Temo che possa ripetersi la stessa situazione...è da quando mette zampa in casa nostra che si inizia a crescere il cucciolo e non importa se "fa tristezza" perché i limiti che gli si imponogno sono per la sua salute.
Pertanto vi chiedo consigli su come agire, io sarò quasi sempre a casa ad orario pasti per controllare la situazione, ma non escludo che possa sfuggirmi qualcosa, tantomeno escludo le sfuriate con mia madre. Se riuscite a darmi anche qualche link su articoli che possano farle capire l'importanza della situazione ve ne sarei gratissima!!
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 4:54 pm

Tranquilla, mia mamma è uguale, per fortuna che vivo per i fatti miei! Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_biggrin Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_biggrin
Ma ogni volta che andiamo a trovarli mi fa una testa così!! "ma guarda poveri hanno già finito, ma dai non si può dare così poco da mangiare, ecc ecc...".
Io faccio così: le dico tranquillamente di non rompere! Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_razz
no scherzo..
Domanda: chi darà da mangiare alla piccola? tu o tua mamma?
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Andrea Ven Mar 12, 2010 4:55 pm

non è obbligatorio dare le crocchette, puoi optare per una dieta casalinga ma comunque equilibrata. inserisci "dieta casalinga" e usa il cerca dovresti trovare qualcosa di abbastanza interessante. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da L e l e Ven Mar 12, 2010 5:01 pm

WOOW mi rincuora questa cosa...pesavo di essere l'unico a fare la guerra con mio padre...ogni volta che vado a casa dei miei litigo con mio padre..perchè mi dice.."mangiateli tu i croccantini e al cane dagli un bel piatto di pasta"..questa è la romanzina che ogni volta mi devo subire...
Mia sorella poveraccia ci combatte tutti i giorni con la sua cucciola..
pensa che una volta gli abbiamo lasciato i cani a lui e quando siamo tornati erano così grassi che non si riuscivano a muovere..
lo guardo e gli faccio.."cosa gli hai dato!!!" e lui...."niente un po' di trippa!!" mia mamma ridendo mi dice "un po'??gliel'ha data tutta!!"..non voglio immaginare quanta sia stata..se avessi potuto, lo avrei ucciso!!


Ultima modifica di Lele Sabry & Timoon il Ven Mar 12, 2010 5:02 pm - modificato 1 volta.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 5:01 pm

Andrea ha scritto:non è obbligatorio dare le crocchette, puoi optare per una dieta casalinga ma comunque equilibrata. inserisci "dieta casalinga" e usa il cerca dovresti trovare qualcosa di abbastanza interessante. ciao!
credo che lei sia più preoccupata della possibilità che la madre dia al cane cibi "proibiti" Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 5:03 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:WOOW mi rincuora questa cosa...pesavo di essere l'unico a fare la guerra con mio padre...ogni volta che vado a casa dei miei litigo con mio padre..perchè mi dice.."mangiateli tu i croccantini e al cane dagli un bel piatto di pasta"..questa è la romanzina che ogni volta mi devo subire...
Mia sorella poveraccia ci combatte tutti i giorni con la sua cucciola..
pensa che una volta gli abbiamo lasciato i cani a lui e quando siamo tornati erano così grassi che non si riuscivano a muovere..
lo guardo e gli faccio.."cosa gli hai dato!!!" e lui...."niente un po' di trippa!!" mia mamma ridendo mi dice "un po'??gliel'ha data tutta..non voglio immaginare quanta sia stata..se avessi potuto, lo avrei ucciso!!
i nostri genitori purtroppo hanno questa mentalità un pò "all'antica", e non sanno cosa è giusto dare al cane e cosa no..
mia mamma riempie Poldo di pezzi di pane, perchè "quando mi guarda mi cade il cuore"...risultato? ciccione e puliia dei denti dal dentista! Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Andrea Ven Mar 12, 2010 5:04 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Andrea ha scritto:non è obbligatorio dare le crocchette, puoi optare per una dieta casalinga ma comunque equilibrata. inserisci "dieta casalinga" e usa il cerca dovresti trovare qualcosa di abbastanza interessante. ciao!
credo che lei sia più preoccupata della possibilità che la madre dia al cane cibi "proibiti" Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_wink

ah ecco....allora c'è poco da fare se non ascolta te che sei la figlia....apparile di notte mentre dorme vestita da santa teresa gridando "in nome di dio il gelato no!". ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da ire Ven Mar 12, 2010 5:12 pm

è proprio mal comune...

quando emily resta da mio padre lui le da il latte col nesquik e i plasmon...
risultato? la str censura etta adora mio padre... quando vado a riprenderla dopo avermi fatto le feste si nasconde sotto il tavolo perchè non vuole tornare a casa... così oltre a lui strozzerei anche lei... Evil or Very Mad
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Andrea Ven Mar 12, 2010 5:16 pm

ma è la classica sindrome da nonno/a dai non ditemi che i nonni non vi viziavano facendovi fare quello che mamma e papà non volevano perchè non ci credo!! se la cosa non assume proporzioni apocalittiche io la trovo anche una cosa molto carina. una delle cose che mi fa più tenerezza è vedere i miei nonni che dopo cinquanta e fischia anni di matrimonio si dicono "non dare da mangiare al cane.." e poi glielo passano di nascosto " così vuole più bene a me! vero che mi dai il bacetto..". fine del quadretto famigliare..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 12, 2010 5:23 pm

Saremo entrambe a darle da mangiare, quando ci sarò io me ne occuperò io mentre quando sarò via sarà lei...e farà quel che vuole perché non sarò lì... Come evitare di ricadere negli stessi errori? 742264
Dieta casalinga...uhmmmm...giusto! Proverò a parlargliene, ma è un po' più accurata forse come cosa perché richiede ancor più attenzione, e le dosi non vanno trascurate..però questa garantisce più "varietà"! Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_biggrin speriamo bene... Come evitare di ricadere negli stessi errori? Suspect
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 12, 2010 5:29 pm

quante storie buffe!! Come evitare di ricadere negli stessi errori? 739595 eheh rido perché se no cado nella disperazione più totale!!pensate che quando mia sorella porta qui da noi la sua cagnolina mia madre prepara appositamente per lei il pasticcio!!!e naturalmente come succede a ire la piccoletta poi si rifugia sotto le coperte con mia mamma pur di non tornare a casa...ecco già vedo la fine della mia Come evitare di ricadere negli stessi errori? 587189
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 12, 2010 5:32 pm

Andrea ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
Andrea ha scritto:non è obbligatorio dare le crocchette, puoi optare per una dieta casalinga ma comunque equilibrata. inserisci "dieta casalinga" e usa il cerca dovresti trovare qualcosa di abbastanza interessante. ciao!
credo che lei sia più preoccupata della possibilità che la madre dia al cane cibi "proibiti" Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_wink

ah ecco....allora c'è poco da fare se non ascolta te che sei la figlia....apparile di notte mentre dorme vestita da santa teresa gridando "in nome di dio il gelato no!". ciao!
buona questa!! Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_cheers
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 5:38 pm

Prova a fare la voce grossa..con me ha funzionato! Come evitare di ricadere negli stessi errori? Icon_razz
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 12, 2010 5:44 pm

escogiterò ogni manovra possibile pur di seguire rigorosamente una determinata dieta..la vedo dura ma voglio provarci..e se dovesse insistere metterò le crocchette a lei nel piatto...e mò voglio vedere che mi dice!! Come evitare di ricadere negli stessi errori? 959710
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Mar 12, 2010 6:17 pm

Ma non è più semplice cercare di farla ragionare? Soprattutto mettendola di fronte alla passata esperienza con Puntina, morta ad 11 anni a causa del diabete. Se avesse mangiato solo crocchette sarebbe vissuta fino ad almeno 15 anni.
I cani mangiano per fame, non per sfizio gastronomico. Per loro le vere "soddisfazioni della vita" sono altre: una corsa sfrenata nei campi, seguire attraenti effluvii, inseguire potenziali prede, ecc... ecc...
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 6:18 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:Ma non è più semplice cercare di farla ragionare? Soprattutto mettendola di fronte alla passata esperienza con Puntina, morta ad 11 anni a causa del diabete. Se avesse mangiato solo crocchette sarebbe vissuta fino ad almeno 15 anni.
I cani mangiano per fame, non per sfizio gastronomico. Per loro le vere "soddisfazioni della vita" sono altre: una corsa sfrenata nei campi, seguire attraenti effluvii, inseguire potenziali prede, ecc... ecc...
...rotolarsi nella cacca Come evitare di ricadere negli stessi errori? 616105
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Silvietta90 Ven Mar 12, 2010 6:27 pm

Il discorso è che lei è convinta per la sua strada ed io per la mia...quando si fissa non c'è verso di farle capire che sta sbagliando..sapeste quante cose ho preparato da leggere in modo da affrontare meglio ogni aspetto dello sviluppo della cucciola..e quelle carte giacciono accantonate su un tavolino -.-' per carità io non metto in dubbio che lei sappia crescere un cane però di certo ormai ha acquisito un metodo sbagliato nel nutrirlo
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da lafraiga Ven Mar 12, 2010 8:31 pm

tutti uguali sti nonni....i miei sono uguali...ogni sera che mangio da loro ercole torna a casa rotolando....
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Eliot T. Ven Mar 12, 2010 9:15 pm

Andrea ha scritto:ma è la classica sindrome da nonno/a dai non ditemi che i nonni non vi viziavano facendovi fare quello che mamma e papà non volevano perchè non ci credo!! se la cosa non assume proporzioni apocalittiche io la trovo anche una cosa molto carina. una delle cose che mi fa più tenerezza è vedere i miei nonni che dopo cinquanta e fischia anni di matrimonio si dicono "non dare da mangiare al cane.." e poi glielo passano di nascosto " così vuole più bene a me! vero che mi dai il bacetto..". fine del quadretto famigliare..ciao!

Ahahahah anche mio nonno gliene dà di nascosto pensando che non me ne accorga!!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Come evitare di ricadere negli stessi errori? Empty Re: Come evitare di ricadere negli stessi errori?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.