I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Crocchette, dieta casalinga & co.

+10
EleGiò&SuperZoe
Tonino
Ale_Rino_Yago
˝Chiara˝
Elena
fabiana
L e l e
Andrea
bebeking
lafraiga
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da L e l e Ven Mar 12, 2010 3:32 pm

Copio e incollo ciò che avevo scritto in un altro post parlando con bebe...
Magari potrebbe interessare a qualcuno...

sicuramente i mangimi non sono tutti uguali, ma è anche vero che le crocchette hanno tutte il giusto apporto di principi nutritivi..
sappiamo che gli elementi nutrivi principali che non devono mancare mai sono:
Le proteine, i grassi, gli zuccheri, le vitamine ed i minerali.
che sono contenuti principalmente in carne, uova, latte, grassi vegetali, verdure e cereali...
ok?
Io utilizzo lo stesso prodotto come base e ogni tanto gli aggiungo per esempio:
pane duro, il pollo(carne), le verdure ben cotte(altrimenti fanno fatica a digerirle), il riso ben cotto(che contiene cereali e zuccheri), yogurt(che contiene latte), aggiungo un cucchiaio di olio di oliva (che contiene grassi vegetali)ai croccantini o al riso, uova bollite sia il tuorlo che l'albume(albume sempre cotto e tuorlo anche crudo)..
In questo modo senza cambiare eccesivamente ad ogni pasto evito di creargli disturbi intestinali.
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Ven Mar 12, 2010 3:37 pm

e anche secondo i suoi gusti,che non sono mai capricci.I capricci li fanno le persone,non i cani

Probabilmente è come dice Serena, però, per quella che è la mia personale esperienza con Whisky e Soda, penso che se vai dietro alle loro periodiche inappetenze, con la sostituzione degli alimenti, non ne vieni più fuori.

Tra l'altro con le crocchette, per quanto ho osservato, il tartaro si forma più difficilmente. Ripeto mia personale valutazione.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 70
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da fabiana Ven Mar 12, 2010 4:24 pm

non ho dato a nessuno dello sprovveduto, ho detto il MIO pensiero e ho descritto quello che faccio IO!
non volevo offendere nessuno

amen
fabiana
fabiana

Numero di messaggi : 703
Età : 40
Località : milano
Data d'iscrizione : 23.07.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Andrea Ven Mar 12, 2010 4:30 pm

presentati nell'apposita sezione. ciao! Wink
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ire Ven Mar 12, 2010 4:30 pm

Elena ha scritto:
fabiana ha scritto:
per quanto riguarda la BARF non mi sognerei mai di dare regolarmente delle ossa al mio cane

In natura è così Wink


brava elena.

fabiana la barf non è dare regolarmente ossa al proprio cane ma una scelta alimentare precisa estremamente complessa ma biologicamente appropriata.
non dev'essere improvvisata, questo mai.
emily fa due pasti barf a settimana (colli di pollo o tacchino e uova crude) perchè ancora non mi sento pronta al "grande salto"; i miei gatti mangiano crudo 2 pasti (ne fanno 6 al giorno) da quasi 3 anni.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 12, 2010 4:37 pm

Whisky e Soda ha scritto:e anche secondo i suoi gusti,che non sono mai capricci.I capricci li fanno le persone,non i cani

Probabilmente è come dice Serena, però, per quella che è la mia personale esperienza con Whisky e Soda, penso che se vai dietro alle loro periodiche inappetenze, con la sostituzione degli alimenti, non ne vieni più fuori.

Tra l'altro con le crocchette, per quanto ho osservato, il tartaro si forma più difficilmente. Ripeto mia personale valutazione.

Assolutamente si,Carlo,è come dici tu.La dieta casalinga,aumenta la possibilità di formazione precoce di tartaro.
Le inappetenze periodiche però...guarda caso vengono spesso ai cani alimentati con le crocchette.Non è una regola,ovviamente,ma un cane che mangia pappa casalinga,non è mai inappetente! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Elena Ven Mar 12, 2010 4:39 pm

Serena77 ha scritto:
Whisky e Soda ha scritto:e anche secondo i suoi gusti,che non sono mai capricci.I capricci li fanno le persone,non i cani

Probabilmente è come dice Serena, però, per quella che è la mia personale esperienza con Whisky e Soda, penso che se vai dietro alle loro periodiche inappetenze, con la sostituzione degli alimenti, non ne vieni più fuori.

Tra l'altro con le crocchette, per quanto ho osservato, il tartaro si forma più difficilmente. Ripeto mia personale valutazione.

Assolutamente si,Carlo,è come dici tu.La dieta casalinga,aumenta la possibilità di formazione precoce di tartaro.
Le inappetenze periodiche però...guarda caso vengono spesso ai cani alimentati con le crocchette.Non è una regola,ovviamente,ma un cane che mangia pappa casalinga,non è mai inappetente! Razz

Mai! Io pensavo almeno nei periodi di calore delle femmine...niente! Divora sempre tutto!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 12, 2010 4:41 pm

E' vero!! Very Happy Anzi Paco si ricarica col cibo per poi andare a piagnucolare in terrazzo,cercando di annusare aria ormonizzata lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Ven Mar 12, 2010 4:42 pm

però noto che anche con le crocchette, dato che sono rapportate alla taglia come dimensione, il cane le inghiotte intere senza nemmeno masticarle, o se lo fa ne mastica una ogni 20
forse però essendo dure e non pastose anche solo transitando in bocca si attaccano meno ai denti rispetto al cibo umido in generale, sia esso casalingo o commerciale
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 49
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 12, 2010 4:48 pm

Taleba-ri-no ha scritto:però noto che anche con le crocchette, dato che sono rapportate alla taglia come dimensione, il cane le inghiotte intere senza nemmeno masticarle, o se lo fa ne mastica una ogni 20
forse però essendo dure e non pastose anche solo transitando in bocca si attaccano meno ai denti rispetto al cibo umido in generale, sia esso casalingo o commerciale

Si si,è così.Comunque per il tartaro varia da soggetto a soggetto.Paco ancora ha una dentatura buona,anche grazie alle ossa che gli dò ogni tanto,appena sarà il caso andremo a fare la detartrasi Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da L e l e Ven Mar 12, 2010 4:49 pm

A me la fame viene sempre dopo...chissa perchè... Rolling Eyes
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 4:50 pm

Ma...secondo voi...dando ai miei le crocchette a pranzo, qualcosa faranno contro il tartaro no?! contando anche che si sgranocchiano gli ossi di pelle di bufalo...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 4:51 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:A me la fame viene sempre dopo...chissa perchè... Rolling Eyes
pure a me! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_biggrin Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 4:57 pm

EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Serena77 ha scritto:
EleGiò&SuperZoe ha scritto:
Serena77 ha scritto:Addirittura!! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_biggrin

Si però bè io nn ti voglio sposare Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_tongue

Anche perchè Chiara sarebbe gelosissima! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_biggrin

A Chiara l'aggiusto io Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_twisted Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_twisted Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_twisted
non vedo l'ora amore Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_twisted Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_twisted Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_twisted
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ire Ven Mar 12, 2010 5:06 pm

leggete questo
http://www.gerlinde.it/post/Alcuni-miti-da-sfatare-sul-cibo-per-animali.aspx
soprattutto il punto 3 che parla di crocchette e denti

tutto il sito di gerlinde è molto interessante per quanto riguarda il pet food, se avete tempo date un'occhiata

lei è un "guru" dell'alimentazione felina Very Happy
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Ospite Ven Mar 12, 2010 5:08 pm

ire ha scritto:leggete questo
http://www.gerlinde.it/post/Alcuni-miti-da-sfatare-sul-cibo-per-animali.aspx
soprattutto il punto 3 che parla di crocchette e denti

tutto il sito di gerlinde è molto interessante per quanto riguarda il pet food, se avete tempo date un'occhiata

lei è un "guru" dell'alimentazione felina Very Happy

Grazie,Ire,molto interessante Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Andrea Ven Mar 12, 2010 5:10 pm

va bè adesso ditemi anche che non esiste babbo natale....ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da L e l e Ven Mar 12, 2010 5:12 pm

Non penso sia la stessa cosa per i cani..poi se si usa una crocchetta della dimensione adatta, il cane la mastica perforza di cose altrimenti si strozzerebbe...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ire Ven Mar 12, 2010 5:19 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:Non penso sia la stessa cosa per i cani..poi se si usa una crocchetta della dimensione adatta, il cane la mastica perforza di cose altrimenti si strozzerebbe...

hai ragione lele, i cani hanno un apparato dentario differente dai gatti, l'ho messo perchè comunque è interessante! credo anche il discorso del non arrivare con l'abrasione fino alle gengive possa essere vero anche per i cani. per questo secondo me i crocchi non bastano, servono anche snack appositi e (per chi ha un cane che lo permette) spazzolino e dentifricio.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 46
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Andrea Ven Mar 12, 2010 5:20 pm

è assolutamente vero che in alto si deposita comunque..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da bebeking Ven Mar 12, 2010 5:29 pm

Lele Sabry & Timoon ha scritto:Non penso sia la stessa cosa per i cani..poi se si usa una crocchetta della dimensione adatta, il cane la mastica perforza di cose altrimenti si strozzerebbe...

un mesetto fa mea vomitò per congestione (poco dopo mangiato aveva bevuto dell'acqua gelida. mia colpa... Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_redface ). aveva mangiato le orijen adulto. hai presente la misura? bene, praticamente erano ancora tutte intere... Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Affraid

qualcuno, pochi giorni fa consigliò di metterli su di un vassoio anzichè nella ciotola, forse è un espediente da provare per fregare le pantegane fameliche.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 5:31 pm

bebeking ha scritto:

qualcuno, pochi giorni fa consigliò di metterli su di un vassoio anzichè nella ciotola, forse è un espediente da provare per fregare le pantegane fameliche.
ho provato Bebe... niente di niente! le ingoiano intere comunque! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_evil
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da bebeking Ven Mar 12, 2010 5:40 pm

Chiara*Alex*Aria ha scritto:
bebeking ha scritto:

qualcuno, pochi giorni fa consigliò di metterli su di un vassoio anzichè nella ciotola, forse è un espediente da provare per fregare le pantegane fameliche.
ho provato Bebe... niente di niente! le ingoiano intere comunque! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_evil

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_razz Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_razz Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_razz
immaginavo...
con risucchio tipo aspirapolvere.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da ˝Chiara˝ Ven Mar 12, 2010 5:46 pm

bebeking ha scritto:
Chiara*Alex*Aria ha scritto:
bebeking ha scritto:

qualcuno, pochi giorni fa consigliò di metterli su di un vassoio anzichè nella ciotola, forse è un espediente da provare per fregare le pantegane fameliche.
ho provato Bebe... niente di niente! le ingoiano intere comunque! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_evil

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_razz Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_razz Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_razz
immaginavo...
con risucchio tipo aspirapolvere.
Altro che risucchio, Alex spalanca la bocca e in tre volte ha finito... Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_evil soprattutto adesso che c'è Aria, fano a gara a chi finisce prima... Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 616105
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Ele e i MANGIAROSPI ^_^ Sab Apr 10, 2010 8:04 pm

Ciao ragazzi, non sono mai intervenuta in queste discussioni, poichè non mi sono mai posta la qustione di somministrare cibo casalingo ai miei cani.
Ultimamente, per vari motivi, ho rivalutato la cosa, ed ora vorrei alimentarli solo col casalingo.

Ci sono tabelle che ti indicano il fabisogno giornaliero e le dosi di cereali, carne, verdura ecc. da somministrare, che sò, per peso del cane e per razza?

Elena, tu come ti regoli?

Grazie in anticipo!!! Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Icon_biggrin
Ele e i MANGIAROSPI ^_^
Ele e i MANGIAROSPI ^_^

Numero di messaggi : 1722
Età : 47
Località : Rescaldina/Trento
Data d'iscrizione : 26.03.08

http://audreyparsonrussellterrier.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Crocchette, dieta casalinga & co. - Pagina 3 Empty Re: Crocchette, dieta casalinga & co.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.