I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

+18
Ale_Bessie
maurovr
L e l e
Elena
rosy_68
Eliot T.
Chiara
simo
~Marta~
Nino
˝Chiara˝
LadyDarkness
Lucia
DjSeta
Dani&Asia&Pepita
Donata&Lea
ire
Whisky Soda e Tequila
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Feb 23, 2010 7:41 pm

Cosa ne pensate ?


https://www.youtube.com/watch?v=sZ5Nsu91gB0


Ultima modifica di Whisky e Soda il Mar Feb 23, 2010 7:48 pm - modificato 1 volta.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da ire Mar Feb 23, 2010 7:45 pm

penso che dovresti segnalare che è un video sulla caccia ed è cruento.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Donata&Lea Mar Feb 23, 2010 7:46 pm

allora non lo guardo
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Feb 23, 2010 7:47 pm

giusto concordo con Ire.. io ho guardato solo l'inizio e già non mi piace!
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da DjSeta Mar Feb 23, 2010 7:49 pm

Ma povere volpi!!! Sono animali così belli e nobili, perchè non le lasciano in santa pace??? Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Icon_sad
Questi cacciatori ormai ammazzano proprio per il gusto di uccidere, non c'è niente da fare. Mi disgustano.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Lucia Mar Feb 23, 2010 7:49 pm

che ne penso? che non lo voglio vedere
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Feb 23, 2010 7:50 pm

Dani&Asia&Pepita ha scritto:giusto concordo con Ire.. io ho guardato solo l'inizio e già non mi piace!

ho modificato il titolo chiedo scusa per non averci pensato.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Mar Feb 23, 2010 7:57 pm

meglio ! grazie ...
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 43
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da LadyDarkness Mar Feb 23, 2010 8:01 pm

Carlo cosa vuoi sapere?
A me non piace perchè è un mondo che non mi appartiene.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 23, 2010 8:11 pm

non lo guardo ma mi sento schifata comunque!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Nino Mar Feb 23, 2010 8:18 pm

Penso che se avessero un paio di buoni terriers non avrebbero bisogno di portarsi appresso 7 cani, penso che la caccia alla volpe si possa praticare in tanti modi differenti e che ognuno, nel rispetto delle leggi, possa praticarla come meglio crede, anche se questo non è il mio genere.
Infine penso che facciano troppo chiasso.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da ~Marta~ Mar Feb 23, 2010 8:28 pm

Decisamente non farei mai una cosa del genere...non sono il tipo di persona che si scandalizza se il cane porta a casa qualcosa di catturato...ma di certo non lo incito a questo comportamento...
La caccia di questo tipo per me non ha senso...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da simo Mar Feb 23, 2010 8:38 pm

Ma dopo,la volpe,se la mangiano almeno? Wink

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 23, 2010 8:40 pm

simo ha scritto:Ma dopo,la volpe,se la mangiano almeno? Wink
Simooooooooooo te possino! Wink
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Nino Mar Feb 23, 2010 8:42 pm

simo ha scritto:Ma dopo,la volpe,se la mangiano almeno? Wink

Si!

1368
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Chiara Mar Feb 23, 2010 10:32 pm

Che figure di censura riesce a fare la calabria..............
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Eliot T. Mar Feb 23, 2010 10:42 pm

Davvero di cattivo gusto..
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mar Feb 23, 2010 11:19 pm

LadyDarkness ha scritto:Carlo cosa vuoi sapere?
A me non piace perchè è un mondo che non mi appartiene.

Stimolare una riflessione. Per tanti anni ho praticato pesca subacquea, spesso o sempre con l'alibi di pensare che lo facevo per mangiare pesce fresco...fino al giorno che, prima di partire per il ritorno dalla Sardegna (1976 Capo Coda Cavallo) insieme a degli amici, facemmo l'ultima pescata. Capii che non era per mangiare pesce fresco, ma era solo per puro D I V E R T I M E N T O che uccidevamo altri esseri viventi. Quel gronco e quella murema, presi all'ultimo momento, li regalammo, non potendoli portare o consumare sul traghetto che ci riportava a Civitavecchia. Ricordo ancora lo sguardo del gronco agonizzante che mi guardava, infilzato nella fiocina, mentre tornavo a riva. Avevo posto fine alla sua esistenza solo per gioco. Non ho più pescato. Forse proprio il terrore visto negli occhi della vittima e la disparità dei mezzi utilizzati per ucciderla mi hanno fatto e mi fanno ancora riflettere, non senza rimorsi, sulla caccia. Sono convinto della sua utilità per un corretto controllo della popolazione o per il solo piacere di mangiare la selvaggina, ma credo sia giusto riconoscere a se stessi che la motivazione principale è il semplice divertimento e sulla base di questo fare un'onesta riflessione.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da DjSeta Mer Feb 24, 2010 6:26 am

Whisky e Soda ha scritto:
Stimolare una riflessione. Per tanti anni ho praticato pesca subacquea, spesso o sempre con l'alibi di pensare che lo facevo per mangiare pesce fresco...fino al giorno che, prima di partire per il ritorno dalla Sardegna (1976 Capo Coda Cavallo) insieme a degli amici, facemmo l'ultima pescata. Capii che non era per mangiare pesce fresco, ma era solo per puro D I V E R T I M E N T O che uccidevamo altri esseri viventi. Quel gronco e quella murema, presi all'ultimo momento, li regalammo, non potendoli portare o consumare sul traghetto che ci riportava a Civitavecchia. Ricordo ancora lo sguardo del gronco agonizzante che mi guardava, infilzato nella fiocina, mentre tornavo a riva. Avevo posto fine alla sua esistenza solo per gioco. Non ho più pescato. Forse proprio il terrore visto negli occhi della vittima e la disparità dei mezzi utilizzati per ucciderla mi hanno fatto e mi fanno ancora riflettere, non senza rimorsi, sulla caccia. Sono convinto della sua utilità per un corretto controllo della popolazione o per il solo piacere di mangiare la selvaggina, ma credo sia giusto riconoscere a se stessi che la motivazione principale è il semplice divertimento e sulla base di questo fare un'onesta riflessione.

Ho fatto pesca subaquea anch'io per anni, e se capita lo faccio ancora, ma mi pongo sempre dei limiti, non uccido mai pesci che non mangerei, e tutto quello che uccido lo mangio, perchè è l'unico modo di rendere onore alla vita dell'animale che hai catturato.
Invece conosco dei cacciatori che uccidono decine di esemplari e poi si fermano al cassonetto e buttano via tutto... quando me lo dicono mi viene il vomito! Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) 160182

Praticamente per molti cacciatori la caccia è una sorta di tiro al piattello, solo che invece del piattello ammazzano anatre, fagiani e praticamente tutto quello che si muove...
Un tempo la caccia aveva un fine nobile, il nutrimento dell'uomo, e per me quello è l'unico motivo valido per uccidere un altro animale, in tempi moderni invece la caccia è diventata uno sport, anzi, un puro e crudele divertimento.
Aggiungo una cosa, i cacciatori di una certa età che conosco tendono ad essere più rispettosi e a mangiare le loro prede, mentre quelli più giovani sono quelli che si fanno meno scrupoli e che tendono a buttare via la cacciagione.
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da simo Mer Feb 24, 2010 7:06 am

Nino ha scritto:
simo ha scritto:Ma dopo,la volpe,se la mangiano almeno? Wink

Si!

1368

Strano,perchè il ciccione non mi sembrava averne necessità...sembrava piuttosto sazio

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da LadyDarkness Mer Feb 24, 2010 10:10 am

Io mangio tutto ciò che il mare offre, pesco volentieri, ma senza sterminio. Un po' è divertimento, un po' è passione, certo ormai per fame non si fa più nulla...
questi video sono provocatori.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da rosy_68 Mer Feb 24, 2010 10:18 am

Mio padre è stato per anni un cacciatore, ma uno di quelli che ha sempre rispettato le leggi, cacciava solo gli uccelli che erano permessi, ai suoi tempi probabilmente e soprattutto per quelli che come lui erano nati in campagna (Napoli collina dei camaldoli) era una cosa piuttosto normale, lui amava soprattutto, il contatto con la natura mi ricordo che anche quando noi eravamo piccoli all'imbrunire in autunno prendeva il suo cane un setter e andava ad aspettare la beccaccia. Non ha mai amato sparare nè ad uccelli rari nè a quelli numerosi solo per lo sfizio di sparare e così alternava la caccia con il tiro a piattelle, lì si che si poteva divertire senza uccidere uccelli.
Vi racconto questo per arrivare alle sue riflessioni quando anziano e sofferente mi confessava che il suo unico rammarico(pensate che era così buono che non ha mai ferito nessuno nemmeno con le parole) era quello di essere stato cacciatore, proprio lui che amava gli animali come fossero persone, mi diceva spesso che al giorno d'oggi e con la cultura odierna non avrebbe mai più ripetuto quell'errore .....
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Mer Feb 24, 2010 10:23 am

LadyDarkness ha scritto:Io mangio tutto ciò che il mare offre, pesco volentieri, ma senza sterminio. Un po' è divertimento, un po' è passione, certo ormai per fame non si fa più nulla...
questi video sono provocatori.
L'intento era proprio quello, ma solo per stimolare una corretta e civile discussione, un confronto su un tema d'attualità e di interesse per parte dei partecipanti al forum, almeno credo .
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Ospite Mer Feb 24, 2010 10:29 am

Penso che non mi piace affatto.

Penso che chi uccide per il puro piacere di farlo,abbia qualche problema a relazionarsi con la vita in senso lato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Elena Mer Feb 24, 2010 10:47 am

Serena77 ha scritto:Penso che non mi piace affatto.

Penso che chi uccide per il puro piacere di farlo,abbia qualche problema a relazionarsi con la vita in senso lato.

Quoto.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento) Empty Re: Cosa ne pensate ? (video sulla caccia cruento)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.