I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

+17
Andrea
Siria
Elena
vapro
Pedro
Max 75
MascalzoneCanino
pioneer
Monika
Carmine
Marco Capaldi
Nino
Whisky Soda e Tequila
Fè "Jonu's JR Kennel"
Erika
LadyDarkness
Utopia
21 partecipanti

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Utopia Gio Feb 18, 2010 8:48 am

28 Marzo 2010 Prova in tana su coniglio per bassotti e terriers inglesi
Competizione valevole per il titolo di campione provinciale Associazione Nazionale Libera Caccia
info su www.la-tana.it

http://www.la-tana.it/locandina.pdf
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da LadyDarkness Gio Feb 18, 2010 9:19 am

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri 17969_105557532803435_100000475654888_146552_5774234_n

che bello!! spero di poterci essere!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Erika Gio Feb 18, 2010 9:25 am

Io si!!!!Io si!!! almeno lo spero!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Fè "Jonu's JR Kennel" Gio Feb 18, 2010 9:33 am

Cazzarola non ci sono.....porc Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri 327750
Fè
Fè "Jonu's JR Kennel"

Numero di messaggi : 2395
Età : 38
Località : Terni
Data d'iscrizione : 22.02.09

http://www.jonusjackrussell.it/

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da LadyDarkness Gio Feb 18, 2010 10:54 am

anche per me punto interrogativo... Sad
ma vorrei tantissimo!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Feb 18, 2010 11:00 am

Ma siamo tutti d'accordo con quello che sostengono gli organizzatori ??


www.anlc.it
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Utopia Gio Feb 18, 2010 11:21 am

Whisky e Soda ha scritto:Ma siamo tutti d'accordo con quanto dicono gli organizzatori ??
[size=12]
www.anlc.it[/size][/size][/size][/quote]
Cosa scusa?
Comunque la prova è organizzata da Piero e Marco (la-tana.it).
Piero fà parte della Ancl e si è appoggiato a loro.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Gio Feb 18, 2010 11:26 am

Leggi cosa ne pensano dell'art. 38 che ,tra le altre cose, prevede la cancellazione degli attuali limiti massimi della stagione venatoria e dunque permetterà, se approvato, l’estensione della caccia anche oltre i 5 mesi attuali, con l’ennesima strage di animali selvatici, di uccelli migratori, di cuccioli ancora alle dipendenze dei genitori, ma anche la presa in giro dei cittadini italiani che dovranno tollerare la presenza e i fucili dei cacciatori nei propri terreni per un periodo ancor più lungo di quanto non lo sia già oggi.

http://www.anlc.it

Non mi riferivo a Marco e Piero ma all'Associazione Libera Caccia che organizza il Trofeo.

http://www.la-tana.it/locandina.pdf

A volte la contestazione è bipartisan



Prestigiacomo: il testo sulla caccia approvato dal Senato è anticostituzionale

12 febbraio 2010 1 commento
Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Prestigiacomo

Stefania Prestigiacomo

Il blitz al Senato sulla caccia non mi e’ piaciuto e non fa il bene della caccia e dei cacciatori. Avevamo concordato un testo diverso che poi e’ stato modificato: così non si puo’ fare, e alla Camera ripristineremo il testo originario“. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di ‘Porta a porta’ che andra’ in onda lunedi’ e che e’ dedicata alle polemiche apertesi sulla caccia dopo l’ok del Senato all’emendamento che apre a quella ‘no limits’.
L’articolo 38 della legge Comunitaria “rappresenta una vera e propria deregulation che va contro la legge quadro e che e’ incostituzionale, perche’ la caccia e’ di competenza delle regioni ma la tutela dell’ecosistema e della natura, della quale la fauna selvatica fa parte, appartiene allo Stato”. Il ministro fa sapere che vuole reintrodurre “la parola ‘vincolante’ per quanto riguarda il parere dell’Ispra” perche’, spiega, “si puo’ discutere di deroghe ma solo sulla base delle valtazioni dell’Ispra, perche’ allo stato attuale le regioni devono sentire l’istituto ma poi possono essere libere di non tenere conto di cio’ che dice”. L’articolo 38 della Comunitaria, continua Prestigiacomo, “e’ una barbarie culturale, dato che in Italia oltre l’80% degli italiani abolirebbe la caccia”. “Oggi _ dice il ministro _ l’attivita’ venatoria “serve solo a calmierare alcune specie che potrebbero arrecare danno all’uomo e all’agricoltura. Solo cosi’ si puo’ concepire la caccia, e non come divertimento. Personalmente sono contraria alla caccia, ma sulla base delle leggi vigenti mi devo adeguare. Purtroppo e’ necessaria per tutelare l’agricoltura”.Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Wpsf-img

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Nino Gio Feb 18, 2010 1:10 pm

Whisky e Soda ha scritto:Leggi cosa ne pensano dell'art. 38 che ,tra le altre cose, prevede la cancellazione degli attuali limiti massimi della stagione venatoria e dunque permetterà, se approvato, l’estensione della caccia anche oltre i 5 mesi attuali, con l’ennesima strage di animali selvatici, di uccelli migratori, di cuccioli ancora alle dipendenze dei genitori, ma anche la presa in giro dei cittadini italiani che dovranno tollerare la presenza e i fucili dei cacciatori nei propri terreni per un periodo ancor più lungo di quanto non lo sia già oggi.

http://<A href="http://www.anlc.it/" target=_blank>www.anlc.it


Non mi riferivo a Marco e Piero ma all'Associazione Libera Caccia che organizza il Trofeo.

http://www.la-tana.it/locandina.pdf

A volte la contestazione è bipartisan



Prestigiacomo: il testo sulla caccia approvato dal Senato è anticostituzionale

12 febbraio 2010 1 commento
Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Prestigiacomo

Stefania Prestigiacomo

Il blitz al Senato sulla caccia non mi e’ piaciuto e non fa il bene della caccia e dei cacciatori. Avevamo concordato un testo diverso che poi e’ stato modificato: così non si puo’ fare, e alla Camera ripristineremo il testo originario“. Lo ha detto il ministro dell’Ambiente, Stefania Prestigiacomo nel corso della registrazione della puntata di ‘Porta a porta’ che andra’ in onda lunedi’ e che e’ dedicata alle polemiche apertesi sulla caccia dopo l’ok del Senato all’emendamento che apre a quella ‘no limits’.
L’articolo 38 della legge Comunitaria “rappresenta una vera e propria deregulation che va contro la legge quadro e che e’ incostituzionale, perche’ la caccia e’ di competenza delle regioni ma la tutela dell’ecosistema e della natura, della quale la fauna selvatica fa parte, appartiene allo Stato”. Il ministro fa sapere che vuole reintrodurre “la parola ‘vincolante’ per quanto riguarda il parere dell’Ispra” perche’, spiega, “si puo’ discutere di deroghe ma solo sulla base delle valtazioni dell’Ispra, perche’ allo stato attuale le regioni devono sentire l’istituto ma poi possono essere libere di non tenere conto di cio’ che dice”. L’articolo 38 della Comunitaria, continua Prestigiacomo, “e’ una barbarie culturale, dato che in Italia oltre l’80% degli italiani abolirebbe la caccia”. “Oggi _ dice il ministro _ l’attivita’ venatoria “serve solo a calmierare alcune specie che potrebbero arrecare danno all’uomo e all’agricoltura. Solo cosi’ si puo’ concepire la caccia, e non come divertimento. Personalmente sono contraria alla caccia, ma sulla base delle leggi vigenti mi devo adeguare. Purtroppo e’ necessaria per tutelare l’agricoltura”.Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Wpsf-img



thumbsup se lo approvano inizia lo sterminio thumdownn
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Utopia Gio Feb 18, 2010 1:13 pm

Apettiamo di sentire cosa ci dicono Piero e Marco.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Marco Capaldi Ven Feb 19, 2010 10:58 am

Questo è un argomento molto delicato e importante e che mi sta particolarmente a cuore, ma credo vada affrontato ampiamente, magari in una sezione dedicata. Non mancherò nei prossimi giorni di esprimere il mio pensiero. In questo momento sto lavorando, e ho poco tempo, ma ho la premura di esprimere almeno alcuni concetti che ritengo fondamentali.

Sono un amante della natura e degli animali.

Credo che sia vergognoso il modo in cui questi temi così delicati vengono strumentalizzati per motivi politici; non tollero ne quelli che sarebbero pronti allo sterminio pur di accaparrarsi pochi voti e alimentare il “busines” della caccia, ma non sono d’accordo neanche con coloro che, dall’altra parte, ne approfittano per demonizzare tutto e tutti facendo di tutta l’erba un fascio.

Molti cacciatori che conosco, tra cui ovviamente mio padre, hanno un rispetto enorme per la natura e per gli animali, (sicuramente più alto di tante persone che si riempiono la bocca senza sapere neanche di cosa parlano), perché la natura la vivono costantemente, tutti i giorni.

L’evento che avrà luogo il 28 Marzo presso La Tana, nasce dalla stessa passione che ci ha spinto a creare il centro con enormi sacrifici, e sarà un’ occasione per stare insieme dedicandoci ad un’attività che piace a noi e soprattutto ai nostri amici a 4 zampe. Sarà anche un occasione per far avvicinare a questo mondo chi ancora non lo conosce. Quindi rinnovo l’invito a nome mio e di mio padre perché, a prescindere dai marchi e dai loghi, sarà un giornata divertente in cui avremo modo di stare insieme anche per confrontarci e per parlare anche dei temi più scottanti J .

Vi ricordo che l’iscrizione è gratuita; per chi fosse interessato al pranzo, verranno a breve pubblicati sul nostro sito menù e prezzo.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Carmine Ven Feb 19, 2010 6:23 pm

Ok noi ci saremo, domani mattina mi vedo con tuo padre, vado con il mio amico Adriano per fare un po di prove,speriamo bene per il tempo.
Un saluto a tutti
Carmine
Carmine

Numero di messaggi : 5
Età : 55
Località : Fregene
Data d'iscrizione : 23.03.09

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Marco Capaldi Ven Feb 19, 2010 6:59 pm

Vi prego di confermare l'adesione tramite mail o fax, il modulo è scaricabile dal sito www.la-tana.it.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Ven Feb 19, 2010 8:41 pm

Molti cacciatori che conosco, tra cui ovviamente mio padre, hanno un rispetto enorme per la natura e per gli animali, (sicuramente più alto di tante persone che si riempiono la bocca senza sapere neanche di cosa parlano), perché la natura la vivono costantemente, tutti i giorni.

Caro Marco non pensi sia difficile stabilire chi ha più rispetto per la natura e per gli animali ? Soprattutto se le persone che si riempiono la bocca senza sapere neanche di cosa parlano non riempiono di piombo altri esseri viventi. Io credo che sia equilibrato condividere questa considerazione :

l’attivita’ venatoria serve solo a calmierare alcune specie che potrebbero arrecare danno all’uomo e all’agricoltura. Solo cosi’ si puo’ concepire la caccia, e non come divertimento.

Penso che su questo si possa essere tutti d'accordo.

Per il resto faccio i complimenti a te e a tuo padre per la tana e l'impegno profuso, non escludo la mia partecipazione, ma consentimi di non condividere quanto esposto nel sito dell'ANLC in relazione all'approvazione dell' art. 38.
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Marco Capaldi Sab Feb 20, 2010 10:50 am


Quando parlo di persone che si riempiono la bocca senza sapere neanche cosa dicono, mi riferisco a tutti quei politicanti che approfittano dell'attacco alla caccia per farsi belli davanti all' opinione pubblica che il più delle volte è male informata.

Il dibattito morale sulla caccia non avrà mai fine, ma ribadisco che non è ammissibile demonizzare i cacciatori come se fossero degli assassini o la causa dei mali della Terra. La caccia per come la intendo io serve non serve solo a calmierare alcune specie che potrebbero arrecare danno all’uomo e all’agricoltura, perchè, se permetti, molte specie cacciabili si mangiano. Vorrei chiedere alla Signora Prestigiacomo se lei e l'80% delle persone di cui parlava, fanno la spesa in macelleria, e se sanno come vengono allevati e macellati gli animali che finiscono sulle loro tavole. E poi vorrei chiederle come quell' 80% si impegna quotidianamente per rispettare la natura, e se si schierano con lo stesso accanimento contro l'urbanizzazione selvaggia, contro l'utilizzo di sostanze chimiche altamente inquinanti, contro l'utilizzo delle auto anche per fare 100mt a piedi. I problemi che ha in questo momento Madre Natura non sono certo dovuti ai cacciatori, basta con questi attacchi. Se poi vogliamo dire che ci sono dei deficienti che non meritano neanche di essere menzionati in questa categoria, che sparano a tutto quello che si muove e sporcano e non hanno rispetto per niente e per nessuno, bhè, sicuramente ci sono, ma nella stessa misura di quanti ce ne sono in qualunche altra categoria....ne è pieno il mondo.

Detto questo vorrei fosse chiaro che questo dibattito non ha nulla a che vedere con la giornata del 28.
L’evento l’abbiamo organizzato io e mio padre, e la Libera Caccia lo ha sponsorizzato, ben vengano iniziative di questo genere, se hanno lo scopo di promuovere giornate di divertimento per noi e per i nostri cani.



“Per il resto faccio i complimenti a te e a tuo padre per la tana e l'impegno profuso, non escludo la mia partecipazione, ma consentimi di non condividere quanto esposto nel sito dell'ANLC in relazione all'approvazione dell' art. 38”.



Ti ringrazio anche da parte di mio padre per i complimenti, e sono felicissimo che tu esprima il tuo parere, anche perché, riguardo all’art. 38, credo che il mio pensiero sia molto vicino al tuo.

Ti aspettiamo il 28 Marzo, almeno possiamo scannarci a 4 occhi Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri 507662 ….. scherzo ovviamente! Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Icon_biggrin

A presto.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Whisky Soda e Tequila Sab Feb 20, 2010 11:20 am

Ciao Marco, farò il possibile per venire e magari parlarne a quattr'occhi. Concordo con molte cose che tu asserisci, un pò meno su altre. Comunque l'importante è confrontarsi civilmente .

Ho letto il programma e vorrei farti qualche domanda : i cani devono essere iscritti ROI ? Il giudizio non fa distinzione di sesso e/o di razza (terriers /bassotti), solo di classe?

A presto e buon lavoro.


Carlo
Whisky Soda e Tequila
Whisky Soda e Tequila

Numero di messaggi : 405
Età : 69
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 24.01.09

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Erika Sab Feb 20, 2010 11:26 am

Ma io non ho capito...qst...

"Iscrizione Anagrafe Canina e possesso di documenti in corso di
validità previsti dalla Legge vigente."

Quindi possono partecipare anke cani senza pedigree, basta la sola iscrizione all'anagrafe canina???
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Utopia Sab Feb 20, 2010 11:44 am

Art. 2
Sono ammessi a questa gara i cani delle razze del IV gruppo (Bassotti Tedeschi), e i Terriers Inglesi
I soggetti partecipanti alla gara devono essere iscritti in un libro genealogico di un paese membro della FCI.

Quindi ROI o RSR

E’ inoltre necessario che i soggetti partecipanti alla gara siano iscritti all’anagrafe canina.
Art. 3 - TIPI DI PROVE E CLASSI
E’ prescritto in tutte le prove/test tanto il rispetto assoluto dell’integrità fisica della fauna impiegata quanto quello dell’ausiliare.
Prove in Tana.
Le Prove in tana sono le seguenti:
Prova in tana artificiale su coniglio
Le classi di iscrizione sono:
Classe Giovani (da 9 a 30 mesi).
Classe Libera (aperta a cani di oltre 9 mesi).
Trattandosi di prove in tana artificiale senza alcuna possibilità di contatto tra cane e selvatico e con condizioni identiche per tutti i cani nei vari turni, i soggetti verranno valutati in ordine di catalogo.
Regolamento completo:http://www.la-tana.it/regolamento.pdf

Credo di aver capito che per i terriers verrà fatta una classifica unica senza distinzione di razza e sesso
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Nino Sab Feb 20, 2010 6:40 pm

Utopia ha scritto:Art. 2
Terriers Inglesi

perchè i Terriers continentali no??
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Nino Sab Feb 20, 2010 6:41 pm

Utopia ha scritto:Art. 2
Sono ammessi a questa gara i cani delle razze del IV gruppo (Bassotti Tedeschi), e i Terriers Inglesi

.....perchè i Terriers continentali no?
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Monika Sab Feb 20, 2010 6:59 pm

Nino ha scritto:
Utopia ha scritto:Art. 2
Sono ammessi a questa gara i cani delle razze del IV gruppo (Bassotti Tedeschi), e i Terriers Inglesi

.....perchè i Terriers continentali no?

perche?
Monika
Monika

Numero di messaggi : 1451
Età : 46
Località : Messina
Data d'iscrizione : 20.06.09

http://www.cinofollia.com

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Utopia Sab Feb 20, 2010 7:03 pm

Monika ha scritto:
Nino ha scritto:
Utopia ha scritto:Art. 2
Sono ammessi a questa gara i cani delle razze del IV gruppo (Bassotti Tedeschi), e i Terriers Inglesi

.....perchè i Terriers continentali no?

perche?
L'ho chiesto anche a io ma non ho capito.
Marco?Piero?
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Nino Sab Feb 20, 2010 7:12 pm

No per carità... alla fine è anche giusto, il coniglio è umiliante per uno Jagdterrier, solo che mi chiedevo quale fosse la motivazione oppure se si trattava di una semplice svista.
Nino
Nino

Numero di messaggi : 1872
Età : 47
Località : Piana
Data d'iscrizione : 22.06.08

http://sportingterriers.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Marco Capaldi Sab Feb 20, 2010 8:41 pm

Nino ha scritto:No per carità... alla fine è anche giusto, il coniglio è umiliante per uno Jagdterrier, solo che mi chiedevo quale fosse la motivazione oppure se si trattava di una semplice svista.

Nino hai colto nel segno. Per lo jagd organizzeremo a breve una gara dedicata; inoltre questo evento è promosso anche dalla libera caccia, e poichè in certi ambienti ce ne sono un casino, temevamo ci fosse l'assalto degli jagd, mentre noi volevamo dare più spazio ai nostri amici Jackini, ai Cairn di Utopia e ai Bassotti.

Come ha specificato Utopia, le classi sono due, giovani e libera. Maschi e femmine gareggeranno insieme, spetterà ai giudici fare le valutazioni tenendo conto dei diversi fattori.

Come primo trofeo (provinciale) Sant'Eustacchio abbiamo deciso di articolare poco la questione e di renderla il più lineare possibile. Se la cosa andrà bene, è già in piedi il discorso per il regionale ed il nazionale. Allora di certo la sitazione sarà un pò diversa.

A disposizione per qualsiasi informazione.
Sul sito la-tana, nella sezione contatti, c'è uno spazio dedicato alla richiesta di informazioni, se mi scrivete non mancherò di rispondervi.
Buona domenica a tutti.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Marco Capaldi Sab Feb 20, 2010 8:45 pm

Utopia ha scritto:Art. 2
Sono ammessi a questa gara i cani delle razze del IV gruppo (Bassotti Tedeschi), e i Terriers Inglesi
I soggetti partecipanti alla gara devono essere iscritti in un libro genealogico di un paese membro della FCI.

Quindi ROI o RSR

E’ inoltre necessario che i soggetti partecipanti alla gara siano iscritti all’anagrafe canina.
Art. 3 - TIPI DI PROVE E CLASSI
E’ prescritto in tutte le prove/test tanto il rispetto assoluto dell’integrità fisica della fauna impiegata quanto quello dell’ausiliare.
Prove in Tana.
Le Prove in tana sono le seguenti:
Prova in tana artificiale su coniglio
Le classi di iscrizione sono:
Classe Giovani (da 9 a 30 mesi).
Classe Libera (aperta a cani di oltre 9 mesi).
Trattandosi di prove in tana artificiale senza alcuna possibilità di contatto tra cane e selvatico e con condizioni identiche per tutti i cani nei vari turni, i soggetti verranno valutati in ordine di catalogo.
Regolamento completo:http://www.la-tana.it/regolamento.pdf

Credo di aver capito che per i terriers verrà fatta una classifica unica senza distinzione di razza e sesso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri 243698 Grazie Utopia, puntuale come sempre.
Marco Capaldi
Marco Capaldi

Numero di messaggi : 108
Età : 44
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.08.09

http://www.la-tana.it

Torna in alto Andare in basso

Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri Empty Re: Prova in Tana 28 Marzo Cerveteri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 10 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.