I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

+5
jackmania
Vanna
Kiara
Elena
Midori
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Ven Feb 12, 2010 9:07 am

Ragazzi scusate le domande ma questa cosa è importate x me da capire.

Dunque io a breve andrò a vedere la cucciolata e scegliere il mio jackino....ma non ho ben capito come funziona con certe pratiche.
I genitori dei cuccioli hanno il pedegree, quindi a me cosa viene rilasciato da parte loro, sia il pedegree del padre che della madre?

mentre per il passaggio di proprieta come avviene? cioè lo si fa direttamente con i proprietari dei cani se i cuccioli sono gia registarti a nome loro, opp se non fossero ancora registrati io che devo fare? dove devo andare?

Anche quando viene pagato il proprietario lui deve rilasciarmi delle ricevute opp no?
io li prendo da un privato, non in allevamento.

scusate ma è per capire e non trovarmi davanti a delle problematiche, anche perche ho avuto e ho cani e gatti ma nessuno con pedegree, e idem x i passaggi di proprieta. Ad es i cuccioli (che vedete nell'avatar) li ho presi senza dare un soldo alla proprietaria e solo io poi con il veterinario ho fatto tutto: Cip, vaccini, ecc...

Gracias Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Icon_wink
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Elena Ven Feb 12, 2010 9:19 am

Dunque,

- pedigree: al massimo ti devono consegnare la fotocopia del modulo che attesti che hanno registrato il cucciolo. Il pedigree dei genitori non è garanzia che abbiano registrato anche i cuccioli. Il pedigree comunque ti arriverà a casa, i tempi tecnici variano da un mese a anche un anno e più.

- passaggio di proprietà: devi andare al gruppo cinofilo di tua appartenenza, a meno che i proprietari dei genitori non ti abbiano già registrata loro come proprietari. Dipende da quando vi siete concordati per il cucciolo (se era ancora molto piccolo può darsi che abbiano già messo il vostro nome).

- ricevute: boh!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Kiara Ven Feb 12, 2010 9:50 am

Elena ha scritto:Dunque,

- pedigree: al massimo ti devono consegnare la fotocopia del modulo che attesti che hanno registrato il cucciolo. Il pedigree dei genitori non è garanzia che abbiano registrato anche i cuccioli. Il pedigree comunque ti arriverà a casa, i tempi tecnici variano da un mese a anche un anno e più.

- passaggio di proprietà: devi andare al gruppo cinofilo di tua appartenenza, a meno che i proprietari dei genitori non ti abbiano già registrata loro come proprietari. Dipende da quando vi siete concordati per il cucciolo (se era ancora molto piccolo può darsi che abbiano già messo il vostro nome).

- ricevute: boh!

Forse, Elena, Midori per passaggio di proprietà intendeva le questioni legate all'anagrafe canina: in questo caso serve un foglio (prestampato, almeno quello che ho io) in cui il primo proprietario dichiara il "passaggio di proprietà" in data x del cucciolo microchippato con numero y. Si va con quello (ed il cane, per la lettura del chip che deve corrispondere) all'anagrafe canina di competenza territoriale e si completa la pratica. Una telefonata preventiva potrebbe essere opportuna, vista la notevole diversità di gestione operativa di queste strutture...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Ven Feb 12, 2010 9:51 am

ho capito! ma è capitato a qualcuno che il pedegree non è mai arrivato??
cioè voglio dire che la gente ci abbia marciato ma che cosi poi non è?!
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Elena Ven Feb 12, 2010 9:56 am

Midori ha scritto:ho capito! ma è capitato a qualcuno che il pedegree non è mai arrivato??
cioè voglio dire che la gente ci abbia marciato ma che cosi poi non è?!

Beh di sicuro a qualcuno sarà capitato. Tu fatti dare una fotocopia del modulo B (mi sembra sia il B) che certifica la registrazione della cucciolata Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Vanna Ven Feb 12, 2010 10:19 am

La richiesta del pedigree dei cuccioli viene fatta in due tempi
Mod A entro 25 giorni dalla nascita
Mod B entro 90 giorni dalla nascita - Per presentare il Mod. B i cuccioli devono avere già messo il microchip

Quindi, se tu scegli il cucciolino intorno ai 60 giorni ancora non avrà nè il microchip nè il Mod. B presentato.

Ti consiglio, se sei sicura della scelta
1) di fare mettere già il microchip a nome tuo ( così da non dovere avere seccature di passaggi alla ASL )
2) nella compilazione del Mod. B fare scrivere direttamente il tuo nome ( così il pedigree arriverà già intestato a te ed eviterai di dovere cercare l'allevatore per ritirarlo ed anche di avere seccature di passaggio di proprietà all'ENCI )
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Ven Feb 12, 2010 10:31 am

grazie a tutte x le dritte ^^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Lun Feb 15, 2010 5:14 am

ahh ragazze dunque ho parlato con la signora e mi sono informata un po di piu, dunque....
la cucciolata non l'ha ancora registrata e d8ice che se lo faraà il prezzo aumenterà min di €180 a cucciolo, ma puo essere vero?
mi avete detto voi ed altre persone anche che per segnarli all'Enci si spenderà circa 40€ a testa x cucciolo. Quindi questi soldi in + è solo xche lei ci vuol guadagnare opp xche ci sono efettivamente altre pratiche da pagare?

io nn me ne intendo, ma nn voglio essere presa in giro
Chi mi sa dire?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da jackmania Lun Feb 15, 2010 6:07 am

cambia aria!!!!!!!!!!!!!

tra una cucciolata registrata e no la differenza è di 40 euro, non a cucciolo... per cui se i cuccioli fossero 4 sarebbero 10 euro di differenza.

ti hanno sparato quella cifra perchè i genitori non hanno i documenti e per dissuaderti dal volere il certificato enci.


ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Lun Feb 15, 2010 8:03 am

però i doc dei genitori li avevano li e me li ahnno fatto vedere, non so.... =/
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Feb 15, 2010 8:26 am

Il fatto di chiederti un supplemento per la registrazione all'ENCI della cucciolata significa che il privato non è affidabile.
Se non hai ancora visto i cuccioli io cambierei immediatamente "allevatore".
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 15, 2010 8:47 am

...purtroppo questa è la dimostrazione che quella persona ci vuole LUCRARE punto.

Non ha senso chiedere 180 euro a cucciolo in più rispetto al prezzo pattuito, se venduto con pedigree rispetto a se venduto senza, dal momento che la spesa che l'allevatore deve affrontare è molto, ma molto più bassa (come detto dagli altri sopra).

Così facendo dimostra solo di non tenere al bene della razza (mettendo al mondo una cucciolata senza documenti) e di non avere alcuno scrupolo ad approfittare di acquirenti che non hanno esperienza nel settore e che ignorano quali siano i principi di una corretta "compra-vendita" di cuccioli di razza.
Giocano sul fatto che la gente è ignorante (nel senso letterale del termine, ossia che "non conosce le cose") e di cuore tenero (perché non si resiste di fronte ad un cucciolo!

Io ti consiglio di fare una telefonata alla delegazione ENCI della tua zona e porre a loro tutte queste domande.
Vedrai che sapranno spiegarti per bene come funziona il tutto e tu avrai elementi a sufficienza per condurre la "trattativa" con questo "allevatore" mettendolo di fronte al fatto che se pensava di fregarti...bhè...ha trovato la persona sbagliata!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Ospite Lun Feb 15, 2010 8:53 am

Midori ha scritto:però i doc dei genitori li avevano li e me li ahnno fatto vedere, non so.... =/

Com'erano questi documenti?
Alcuni spacciato per pedigree solo cartaccia.La gente sa riconoscere chi si intende di cani e burocrazia ENCI e chi no,stai attenta,ok?

Il fatto che ti abbiano sparato quelle cifre,sia per un cucciolo che per il pagamento dei diritti non è cosa buona e giusta Very Happy te l'hanno detto già gli altri amici.

Fatti vedere preparata dalla signora riguardo tutto.Non comprarlo neppure per 500 euro senza pedigree il cucciolino;non è un prezzo onesto,assolutamente!Per questa cifra o con un centinaio di euro in più trovi cuccioli con i documenti in regola.

Bacio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da tinpa Lun Feb 15, 2010 8:56 am

Serena77 ha scritto:
Midori ha scritto:però i doc dei genitori li avevano li e me li ahnno fatto vedere, non so.... =/

Com'erano questi documenti?
Alcuni spacciato per pedigree solo cartaccia.La gente sa riconoscere chi si intende di cani e burocrazia ENCI e chi no,stai attenta,ok?

Il fatto che ti abbiano sparato quelle cifre,sia per un cucciolo che per il pagamento dei diritti non è cosa buona e giusta Very Happy te l'hanno detto già gli altri amici.

Fatti vedere preparata dalla signora riguardo tutto.Non comprarlo neppure per 500 euro senza pedigree il cucciolino;non è un prezzo onesto,assolutamente!Per questa cifra o con un centinaio di euro in più trovi cuccioli con i documenti in regola.

Bacio!

Anche con 50 euro in meno trovi cuccioli con documenti in ordine!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Ospite Lun Feb 15, 2010 8:59 am

tinpa ha scritto:
Serena77 ha scritto:
Midori ha scritto:però i doc dei genitori li avevano li e me li ahnno fatto vedere, non so.... =/

Com'erano questi documenti?
Alcuni spacciato per pedigree solo cartaccia.La gente sa riconoscere chi si intende di cani e burocrazia ENCI e chi no,stai attenta,ok?

Il fatto che ti abbiano sparato quelle cifre,sia per un cucciolo che per il pagamento dei diritti non è cosa buona e giusta Very Happy te l'hanno detto già gli altri amici.

Fatti vedere preparata dalla signora riguardo tutto.Non comprarlo neppure per 500 euro senza pedigree il cucciolino;non è un prezzo onesto,assolutamente!Per questa cifra o con un centinaio di euro in più trovi cuccioli con i documenti in regola.

Bacio!

Anche con 50 euro in meno trovi cuccioli con documenti in ordine!

Verissimo!Basta solo trovare gente onesta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Marsilvia Lun Feb 15, 2010 9:01 am

peccato che son bestie RARISSIME di questi tempi! (le persone oneste intendo...)
Quindi...Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Icon_cyclops OCCHIO!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Lun Feb 15, 2010 1:24 pm

Io ti consiglio di fare una telefonata alla delegazione ENCI della tua
zona e porre a loro tutte queste domande.
Vedrai che sapranno
spiegarti per bene come funziona il tutto e tu avrai elementi a
sufficienza per condurre la "trattativa" con questo "allevatore"
mettendolo di fronte al fatto che se pensava di fregarti...bhè...ha
trovato la persona sbagliata!

infatti ci avevo pensato!

non vorrei che però mi chiedano chi sono queste persone che vendono in questo modo e quindi magari esistano multe o cose a riguarado....
...va a finire che questa tipa mi viene a cercare col bastone Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Suspect
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Vanna Lun Feb 15, 2010 2:26 pm


Iscrizione di cucciolata


allevatori

soci

non
soci


a) denuncia di
monta e nascita (Mod. A.)




9,00

10,00

26,00

1. in ritardo da 1 a 10 giorni (maggiorazione)



14,00

16,00

36,00

2. dall'undicesimo giorno (maggiorazione)



16,00

18,00

40,00

b) iscrizione dei singoli cuccioli
con rilascio del certificato (Mod. B)


-
se a nome dell'allevatore




12,00

15,00

33,00

3. in ritardo da 1 a 10 giorni (maggiorazione)



15,00

18,00

40,00

4. dall'undicesimo giorno (maggiorazione)



18,00

23,00

50,00

-
se completo del nome del nuovo proprietario




11,00

14,00

31,00

5. in ritardo da 1 a 10 giorni (maggiorazione)



14,00

17,00

38,00

6. dall'undicesimo giorno (maggiorazione)



17,00

21,00

47,00
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Lun Feb 15, 2010 2:28 pm

uhhh ma grazie vanna, questo l'hai preso dal sito dell'Enci quindi?
io non le ho trovate le tariffe O_o
grazie tante =)
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Mar Feb 16, 2010 9:47 am

Praticamente facendomi due conti se questa persona non ha registrato la cucciolata e lo fa ora sono 40€ + 50€ a cucciolo per il rilascio del certificato
Insomma la somma nn supera i 90€, giusto?

Cmq volevo anche capire se un cucciolo può prendere il pedegree anche successivamento portandolo a qualche esposizione canina

...e come si fa? Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Confused
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Tonino Mar Feb 16, 2010 9:56 am

Scusa Midori, ma il cucciolo di Jack che forse prenderai da questo privato, ti viene dato con chip e viccini? sè consideri questo il prezzo che ha stabilito non è poi del tutto alto...di media i vaccini variano da regione a regione, qui a Firenze una visita con eventuale vaccino costa sulle 32 euro centesimo più/meno...
Comunque informati per bene per tutto e vedi cosa ti conviene fare... Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Midori Mar Feb 16, 2010 10:03 am

si si veccini e chip to €450
solo che non hanno pedegree e quindi mi scoccia un po

x volerlo mi ha sparato che minimo e ripeto minimo il prezzo si alzerà di 180€ visto che "a causa mia" dovra segnare tutta la cucciolata" (visto che nn lo ha fatto prima xche non le conviene dice (visto che poi col pedegree nn se lo compra nessuno xche viene troppo...mah)

Quindi mi chiedevo se poi posso fargli prendere il LIR, e molti utenti mi hanno gia risposto di si.............però credo che si possa ottenere il pedegree di base solo ed esclusivamente se il cane è perfettamente in standard no??
e se cosi nn fosse ?! =/
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Tonino Mar Feb 16, 2010 10:09 am

Midori ha scritto:si si veccini e chip to €450
solo che non hanno pedegree e quindi mi scoccia un po

x volerlo mi ha sparato che minimo e ripeto minimo il prezzo si alzerà di 180€ visto che "a causa mia" dovra segnare tutta la cucciolata" (visto che nn lo ha fatto prima xche non le conviene dice (visto che poi col pedegree nn se lo compra nessuno xche viene troppo...mah)

Quindi mi chiedevo se poi posso fargli prendere il LIR, e molti utenti mi hanno gia risposto di si.............però credo che si possa ottenere il pedegree di base solo ed esclusivamente se il cane è perfettamente in standard no??
e se cosi nn fosse ?! =/
Anche il mio Teo non è perfettamente in standard però è nato da padre con LOI(futuro ROI), quindi di conseguenza Teo è un LOI(ROI) che stò ancora aspettando...purtroppo i tempi dell'ENCI sono sempre lunghi, va bè aspetteremo.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da jackmania Mar Feb 16, 2010 10:10 am

oggi ho provato la febbre a uno di questi cagnari, esattamente un allevamento di vicino modena.

mi hanno detto che hanno 100 femmine e sbrigare le pratiche per tutte queste cucciolate per loro è troppo impegnativo... così raccontano agli acquirenti che il pedigree costa 150 euro... e tutti ora non vogliono il pedigree perchè troppo costoso... c'è la crisi.

quando gli ho chiesto se i genitori avessero il pedigree mi hanno risposto di si... ma alla domanda successiva "li posso vedere?" mi hanno risposto che non hanno tempo da perdere.

mi hanno raccontato poi baggianate sul tempo che si perde per iscrivere i cani all'enci... dicendomi addirittura che l'enci a modena è in ztl quando l'enci a modena è da tutt'altra parte!!! questi all'enci non ci sono mai neppure stati una volta.

riflettete.
ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da jackmania Mar Feb 16, 2010 10:13 am

aggiungo... cambia aria...
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help Empty Re: Pedegree, passaggio di proprieta, come fare?...help

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.