I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

gatti e jack russell o_O

+5
Giordana
Kiara
bebeking
Elena
Midori
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 2:45 pm

Ciao ragazzi!
ma i jack russell e i gatti possono diventare amici?? sono qui con questo quesito che mi assilla.

Io ho già un miciotto, e tra non molto arriverà nella nostra casuccia anche un bellissimo Jack russell che andrò a scegliere sabato tra una cucciolata di bellissimi cuccioletti nati da poco.
Ora il mio dilemma è se riusciranno a diventare amici o meno? avete esperienze in merito??

Il gatto è un maschio di 4 anni e mezzo, e non è scattante in quanto ha problemi nel deambulare, per questo non salta e non corre molto (se non zompettare come i canguri o arrampicarsi con le unghiette a mo di scalatore sul divano o il letto) e quindi per paura e difesa non potendo scappare in fretta dai "pericoli" scatta subito con gli artigli e morde.

Questa cosa mi spaventa molto, penso che il piccolo cucciolo possa avvicinarsi perche curioso e beccarsi un bel graffio in un occhietto =(
come fare x fagli fare amicizia?

Grazie mille
Midori
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 3:08 pm

Io credo non ci sia un modo...all'inizio ci sarà diffidenza e mano a mano la situazione migliorerà.

Prova anche ad usare la funzione Cerca. Ne abbiamo parlato varie volte e magari trovi l'esperienza di altri utenti che ti può essere utile Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da bebeking Mer Feb 10, 2010 3:09 pm

contro ogni mia più ottimistica illusione, che puntava alla tolleranza.

ora vanno d'accordo e sono compagni di gioco... gatti e jack russell  o_O Icon_wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Kiara Mer Feb 10, 2010 3:26 pm

Ha ragione Elena, vedrai che nei vecchi topic il materiale di discussione non manca gatti e jack russell  o_O Icon_wink .
Col tuo micione forse potrebbe esserci qualche ostacolo in più, visti i suoi problemi, ma secondo me alla fine va tutto a posto. Ma i due cuccioloni dell'avatar non sono già vostri coinquilini?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 3:29 pm

ho gia letto parecchi topic a riguardo però il problemino del mio gatto è un po diverso daglia ltri e questo mi preoccupa parecchio

In genere un gatto che si sente minacciato o si offende o altro prende e va via, si va a fare un giro, sale sui muretti x non essere rotto dal cane ecc........
ma nel mio caso, il mio gatto che non salta e non corre (x cause motorie) è sempre in giro x la casa, e al massimo si arrampica con forza su un letto x dormire al calduccio.

Insomma il gatto nn potendo fuggire dal cane ogni 3 x 2 gli sfornerà uno sgraffio che neanche si immagina e non so come farli approcciare pian pianino. Ho avuto altri cni ma mai un Jack ed essendo un cane molto vitale non vorrei che se le cercasse spesso poveraccio X3
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 3:30 pm

Ma i due cuccioloni dell'avatar non sono già vostri coinquilini?
i cuccioli si sono nostri inquilini ma ancora x 1 settimana, poi li porterò dal mio fidanzato, nella nostra futura casa, quindi ora si inizeranno ad abituare al loro "papà" =)
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 3:32 pm

Però purtroppo non c'è modo di saperlo prima.
Magari ti stai fasciando la testa prima di romperla.
Magari alla prima graffiata il cucciolo capisce e sarà lui il primo a girarci alla larga.

Anch'io ho un gatto e fidati che nonostante non abbia questi problemi, appena vede Burton si blocca e si difende, non scappa. Burton che sa che gli può fare male, le saltella intorno come per giocare, ma non si avvicina e dopo un pò non avendo riscontro positivo dal gatto prende e và.

Ma questo solo ed esclusivamente con il mio gatto. Gli altri se li mangerebbe interi!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 3:46 pm

hahahaha poveracci gli altri gatti!
cmq si si be ovvio che poi dipende da gatto a gatto E da cane a cane, quindi ...staremo a vedere

non avete cmq da darmi qualche dritta x farli pian pianino avvicinare l'un con l'altrO'
ho letto che quando uno li avvicina deve accarezzarli entrambi, e fin li....ok
ma se il gatto prova a graffiare,soffiare e si gonfia subito......non devo forzarlo giusto? però come posso farlo abituare al cucciolo da subito?? avete metodi efficaci da consigliarmi? ^_^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da bebeking Mer Feb 10, 2010 4:39 pm

midori, non avevo letto del problema motorio del gatto.
cmq, il cane dopo la prima zampata vedrai che imparerà a rispettare il micione. devi solamente vigilare perchè la cosa non degeneri.

i gatti sono estremamente territoriali. prima che arrivi il cane, perchè coi avrà tempo di abituarsi alle nuove abitudini, per farlo star meglio devi creare una sua area, dove le sue priorità di "territorio" non saranno invase dal nuovo arrivato; cibo, acqua, lettiera, zona riposo.
visto il suo problema penserei ad una stanza, dove il cane non potrà mai, e ripeto mai, avere accesso almeno fino a che il gatto non lo avrà totalmente accettato. possono passare anche mesi.

quando arriva il cane, aspetta qualche giorno prima di farli incontrare. prenderanno confidenza con gli odori.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 4:46 pm

mmm ho capito!!
ora devo cervellarmi dove mettere le cosine del gatto, xche lui ormai ha le sue cose in un angolo della cucina (ovviamente nn saltando le ha x terra) e dovrei in questo caso preservare la sua area dal pestifero jack che sta x arrivare.....
..... 'na parolaaa!! gatti e jack russell  o_O Lol
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 5:00 pm

Midori ha scritto:mmm ho capito!!
ora devo cervellarmi dove mettere le cosine del gatto, xche lui ormai ha le sue cose in un angolo della cucina (ovviamente nn saltando le ha x terra) e dovrei in questo caso preservare la sua area dal pestifero jack che sta x arrivare.....
..... 'na parolaaa!! gatti e jack russell  o_O Lol

Anche perché il cucciolo si magnerebbe tutta la pappa del micio lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 5:05 pm

porca puzzola!! O_O
sto poveraccio del gatto mi odierà a morte x avergli portato un cucciolo in casa già me lo sento.

cmq se al cane metto tutto fuori e solo la notte lo faccio dormire dentro pensate che cmq vada a dare fastidio alle cose del micio?

magari lui posso educarlo e sgridarlo quando rompe al gatto
ma fgare il contrario ormai è impossibile...il gatto a le sue abutudini
e ho letto in giro che è meglio che il gatto nn viene sgridato ......altrimenti si offenderebbe oltre visto che c'è già in casa un nuovo arrivato,
è vero?
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 5:09 pm

Anche perchè il gatto non andrà mai a rompere le scatole al cucciolo...la sua puzza lo repellerà Very Happy

Il cucciolo invece in buona fede e per giocare tenterà di avvicinarsi.

Ma hai un giardino per caso?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da bebeking Mer Feb 10, 2010 5:23 pm

Midori ha scritto:mmm ho capito!!
ora devo cervellarmi dove mettere le cosine del gatto, xche lui ormai ha le sue cose in un angolo della cucina (ovviamente nn saltando le ha x terra) e dovrei in questo caso preservare la sua area dal pestifero jack che sta x arrivare.....
..... 'na parolaaa!! gatti e jack russell  o_O Lol

quando le sue risorse vitali sono al sicuro, il gatto ha una capacità di adattamento ancor più sviluppata del cane, che invece si lega al branco.

noi abbiamo dedicato la zona notte al cane, e zona giorno al gatto. ed ancora è cosi quando rimangon soli.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Giordana Mer Feb 10, 2010 5:45 pm

Il mio gatto (11 anni) credo sia diretto discendente di una tigre: lui fa pochissime fusa, non vuole carezze, si schifa a mangiare le cose che gli dai con le mani, insomma sarebbe definibile un "gatto arrogante"...considera che pesa oltre 8 kg perchè è un certosino, quindi ha una bella stazza!!Quando è arrivato Oliver, che in allevamento era abituato a vedere i gatti, tentava gli assalti al gatto, ma io non li facevo avvicinare soprattutto perchè il cucciolo è poco riflessivo e gioca in modo irruento!! Intorno ai 3/4 mesi li ho fatti conoscere per bene e adesso, dopo aver stabilito una loro gerarchia, convivono tranquillamente! A volte capita che il mio jack sia insistente con il micio che magari sta dormendo: non c'è problema, perchè il micio gli mette la zampa sulla testa e Oliver capisce che deve fermarsi....Fossi in te non mi preoccuperei: stai attenta i primi tempi...poi lasciali fare!!!
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 5:52 pm

bebeking ha scritto:
Midori ha scritto:mmm ho capito!!
ora devo cervellarmi dove mettere le cosine del gatto, xche lui ormai ha le sue cose in un angolo della cucina (ovviamente nn saltando le ha x terra) e dovrei in questo caso preservare la sua area dal pestifero jack che sta x arrivare.....
..... 'na parolaaa!! gatti e jack russell  o_O Lol



noi abbiamo dedicato la zona notte al cane, e zona giorno al gatto.

E tu e Paola sul balcone...mi piace l'anarchia animale!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 6:13 pm

be allora spero in bene dai......... nel caso il piccolino dovesse farsi male a causa del gatto che fare?

cioè voglio dire, vi è mai capitato che il cuccioli ci rimetta le "penne" a causa del gatto?...spero di no *incrocia le dita*
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 6:19 pm

Midori ha scritto:be allora spero in bene dai......... nel caso il piccolino dovesse farsi male a causa del gatto che fare?

cioè voglio dire, vi è mai capitato che il cuccioli ci rimetta le "penne" a causa del gatto?...spero di no *incrocia le dita*

Oddio no non credo! Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Mer Feb 10, 2010 6:50 pm

fiuuuuu *sospiro di sollievo*
meno male dai =D allora staremo a vedere come si comporteranno tra loro e poi vi diro

al momento nn sto nella pelle nellìandare a vedere la cucciolata e prendere il mio futuro jackino^^
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Manu&Lia Gio Feb 11, 2010 1:27 pm

Cara Midori la mia gatta Melissa, 15 anni, affettuosa, dolce e coccolona, circa un mese fa si è vista arrivare in casa Lia! non è stato amore a prima vista, i primi giorni si ignoravano ma dopo un po' Lia ha cominciato a correre dietro alla micia scodinzolando. Melissa non vuole saperne e si rifugia in alto, fuori dalla portata.

gatti e jack russell  o_O Lia_0010
Manu&Lia
Manu&Lia

Numero di messaggi : 58
Età : 60
Località : Siena
Data d'iscrizione : 05.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Kiara Gio Feb 11, 2010 2:40 pm

Elena ha scritto:
Midori ha scritto:be allora spero in bene dai......... nel caso il piccolino dovesse farsi male a causa del gatto che fare?

cioè voglio dire, vi è mai capitato che il cuccioli ci rimetta le "penne" a causa del gatto?...spero di no *incrocia le dita*

Oddio no non credo! gatti e jack russell  o_O Icon_biggrin

Neanch'io, dai gatti e jack russell  o_O Icon_wink !
Però in caso di una graffiata un po' seria, il cucciolo potrebbe "segnarsela" (e quindi decidere "Mo' questo me la paga..." gatti e jack russell  o_O Icon_twisted ), oppure, al contrario, prendere paura gatti e jack russell  o_O Icon_pale ...
Però stando alla media delle esperienze dei forumisti, di solito non si arriva a nulla di tanto drammatico!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Gio Feb 11, 2010 2:48 pm

bene bene dai.
Speriamo che tutto fili liscio il + possibile ^^


Carina la tua gatta manu =D
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Anna e Molly Gio Feb 11, 2010 7:53 pm

Ciao Midori...

per quanto riguarda la mia esperianza a riguardo ti faccio vedere una foto...

gatti e jack russell  o_O Img_1810


Tra il mio Matisse (il micio) e la mia Molly è stato amore a prima vista e ora sono davvero inseparabili...
Oltre a questo ho anche un altro gatto, una certosina di circa 6 anni, che però non ha accolto in modo così affettuoso la nuova arrivata, diciamo che lei preverisce evitarla, infatti ormai anke Molly non la guarda proprio più!!!!!

Ciao Ciao


Anna e Molly
Anna e Molly
Anna e Molly

Numero di messaggi : 34
Località : Busseto
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Midori Gio Feb 11, 2010 8:03 pm

anna troppo belli i tuoi 2 frugoletti!
e cmq sta mattna mi sono sbirciata un sacco di foto e vostri post e già avevo visto i tuoi dolciotti insieme ^^

diciamo che io temo solo che il mio gatto avendo dei problemi particolari sia + suscettibile su certe cose e possa fare qualche danno in + non potendo saltare e andarsene o magari semplicemente andare altrove. purtroppo la casa è quella e sicuramente salterà + il jack che lui ...povero micino mio gatti e jack russell  o_O 207945
Midori
Midori

Numero di messaggi : 528
Età : 41
Località : roma
Data d'iscrizione : 09.02.10

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da monti Ven Feb 12, 2010 9:07 am

da quello che ho visto penso che possano stare benissimo
invece occhio se usi spot on (advantix o expot) che contengono permetrina
è letale per i gatti
non so la deltametrina (scalibor)

monti

Numero di messaggi : 27
Località : sicilia
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

gatti e jack russell  o_O Empty Re: gatti e jack russell o_O

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.