I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piacere di conoscervi...

+7
L e l e
Elena
Eliot T.
Tonino
˝Chiara˝
Chiara
Gegè
11 partecipanti

Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Gegè Mer Feb 10, 2010 12:44 am

Salve a tutti mi presento.Sono Gegè, vivo in provincia di Reggio Emilia, e da anni che convivo con cani, in particolare molossi.
Quest'anno io e mio fratello, abbiamo deciso di intraprendere una nuova emozionante passione...allevare questi eccezionali e profondi amici chiamati jack russell...è da alcuni anni che studiamo la razza, e non vediamo l'ora di iniziare!!! Piacere di conoscervi... Icon_bounce
E grazie alla vostra formata esperienza in merito, siamo lieti di ascoltare tutti i vostri consigli del caso; sopratutto sull' allevamento dove potremmo acquistare una bella coppia.
Sarebbe meglio prenderli in due allevamenti differenti, per una questione di genealogia??
P.S intanto prossima settimana adotterò una jackina di 7 mesi "senza pedigree"; la sua padrona non può più tenerla, e noi ci siamo fatti avanti con tutto il cuore.
Sarà la nosra "mascotte"...non vediamo l'ora di presentarla a tutta la nosra famiglia. Piacere di conoscervi... Icon_biggrin
Se potreste indicarci la parte burocratica per iniziare questa impegnativa attività, saremmo grati.
Grazie atutti anticipatamente...
Gegè
Gegè

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Reggiolo
Data d'iscrizione : 10.02.10

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?ref=profile&

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Chiara Mer Feb 10, 2010 1:17 am

Ciao e benvenuto........siamo sempre disponibili a dare consigli e aiuto a chi lo chiede, e direi che tu lo hai chiesto in modo impeccabile Very Happy ma avrei un paio di obiezioni da fare Suspect intanto l'intraprendere l'allevamento di una razza di cani non può essere deciso "a tavolino"......se mi dici che finora hai avuto molossi, ma neanche un jack, mi chiedo la passione da dove sia nata......solitamente si ha un cane, maschio o femmina, poi si affianca un altro soggetto magari del sesso opposto......e magari si inizia a pensare di fare una cucciolata, e poi chissà? Almeno io vedrei così l'appassionarsi a una data razza e decidere di allevarla, perchè i cani non sono galline che le compri oggi, ti fanno l'uovo domani e dopodomani le cucini in brodo Rolling Eyes scusami l'esempio un pò "crudo" ma ultimamente troppa gente salta su con l'idea di allevare senza avere minimamente idea di cosa sta parlando.....forse solo del significato letterale del termine. Ovviamente non mi riferisco a te e non sto "facendo di tutta l'erba un fascio"! Ma quando sento parlare di allevamento, che ancora non è neanche in una fase iniziale visto che non hai neanche un jack, unito alla parola attività......beh mi viene da pensare. Qui sul forum ci sono diversi allevatori, persone che selezionano, amanti dei jack e della razza......ognuno di loro ti dirà che l'allevamento non è un'attività come lo può essere un attività commerciale......e sicuramente non è allevando con criterio che si possono guadagnare soldi.
Detto questo.......mi fa molto piacere avervi qui, gli appassionati sono sempre i benvenuti Wink che molossi avete? Quale o quali razze? Già vi anticipo che i Terrier ed i Jack Russel sono totalmente diversi da questi cani. Per allevare dovrete acquisire molte nozioni sulla razza, dalla sua storia alle patologie ereditarie......e non è cosa da poco! Per quanto riguarda gli allevamenti, in Italia ne abbiamo diversi validi in quanto a cani e linee di sangue, li conoscerete man mano o ne parleremo.
La parte burocratica.......non sono un'esperta in merito perciò ti riporto la pagina relativa dell'ENCI dove come puoi leggere non è una cosa che si possa fare dall'oggi al domani.
Buonanotte Very Happy

ps:mi raccomando le foto della mascotte yum
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mer Feb 10, 2010 8:22 am

benvenuti!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Tonino Mer Feb 10, 2010 9:04 am

Piacere di conoscervi... 983937 questo sì che si chiama spirito...e per i consiglio direi che questo è il posto giusto Piacere di conoscervi... Icon_wink

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Eliot T. Mer Feb 10, 2010 9:21 am

Benvenuti!!!!! Piacere di conoscervi... Icon_cheers
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 9:27 am

Benvenuti! Quoto Chiara e le sue domande Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da L e l e Mer Feb 10, 2010 9:36 am

Io mi associo a ciò che è stato scritto da Chiara.
Il fatto che tu ci chieda se è meglio prendere i 2 soggetti in 2 allevamenti diversi per una questione di genealogia, mi lascia pensare che tu non sia un grande esperto...
Penso che un allevatore oltre ad essere un appassionato, debba essere anche un grande esperto e i consigli dovrebbe darli e non chiederli.
Spero di non averti offesso, mettendo in discussione la tua professionalità ma è quello che penso e mi sento di dirtelo..
Detto questo ti do il benvenuto e ti auguro di trovare tutti i consigli necessari per conoscere al meglio la razza e decidere se è il caso o meno di intraprendere la strada che hai deciso di percorrere.

BENVENUTO NELLA NOSTRA FAMIGLIA!!!! Piacere di conoscervi... 983937
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Gegè Mer Feb 10, 2010 11:14 am

Intanto grazie a tutti per i vostri interventi.
Chiara, ho scelto Jrt semplicemente perchè sono cani molto interessanti a livello caratteriale, stupendi per la loro varietà, e non vi nascondo che per me non impossibili da gestire...visto che ho avuto un cane corso,attualmente ho un Dogue de Bordeaux per quanto riguarda i molossi; un simil volpino, ed un pastore tedesco.Di esperienza ne abbiamo credo e non è mai sufficiente; quindi mi riferisco anche a Sabry lele & timoon che non è mai interessatoci il pedigree infatti sono tutti senza;e non potremmo mai realizzare un nostro desiderio di fare expò.Per cui io non ho mai detto di essere un'esperto allevatore e che questo è solo il punto d'inizio...e scusa per la presunzione ma tra qualche anno sarò in grado per quanto riguarda i jrt di darti qualche consiglio anche a te se dovesse mai servirti!!Alla base secondo me abbiamo il requisito fondamentale l'amore per gli animali;per intraprendere questa iniziativa...cioa a tutti.!!!
P.S le foto le inseriremo settimana prossima...
Gegè
Gegè

Numero di messaggi : 4
Età : 44
Località : Reggiolo
Data d'iscrizione : 10.02.10

https://www.facebook.com/home.php?#!/profile.php?ref=profile&

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 11:24 am

Fammi capire bene...anche se penso di aver frainteso. Tu vorresti "metter su" un allevamento tenendo comunque soggetti senza pedigree?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Chiara Mer Feb 10, 2010 11:29 am

Elena ha scritto:Fammi capire bene...anche se penso di aver frainteso. Tu vorresti "metter su" un allevamento tenendo comunque soggetti senza pedigree?
no elena, non credo, visto che chiedeva di segnalargli un allevamento in cui prendere i riproduttori Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Elena Mer Feb 10, 2010 11:39 am

Chiara ha scritto:
Elena ha scritto:Fammi capire bene...anche se penso di aver frainteso. Tu vorresti "metter su" un allevamento tenendo comunque soggetti senza pedigree?
no elena, non credo, visto che chiedeva di segnalargli un allevamento in cui prendere i riproduttori Wink

Grazie Chiara! Mi era venuto uno scompenso lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da tinpa Mer Feb 10, 2010 11:49 am

Benvenuti, dato che siete a metà strada come allevamenti direi uno a Bologna ed uno a Pavia/Alessandria così vai sul sicuro.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Erika Mer Feb 10, 2010 1:23 pm

Elena ha scritto:
Chiara ha scritto:
Elena ha scritto:Fammi capire bene...anche se penso di aver frainteso. Tu vorresti "metter su" un allevamento tenendo comunque soggetti senza pedigree?
no elena, non credo, visto che chiedeva di segnalargli un allevamento in cui prendere i riproduttori Wink

Grazie Chiara! Mi era venuto uno scompenso lol!

Anke a me....

Cmq benvenuto!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da L e l e Mer Feb 10, 2010 3:43 pm

Gegè ha scritto:Intanto grazie a tutti per i vostri interventi.
Chiara, ho scelto Jrt semplicemente perchè sono cani molto interessanti a livello caratteriale, stupendi per la loro varietà, e non vi nascondo che per me non impossibili da gestire...visto che ho avuto un cane corso,attualmente ho un Dogue de Bordeaux per quanto riguarda i molossi; un simil volpino, ed un pastore tedesco.Di esperienza ne abbiamo credo e non è mai sufficiente; quindi mi riferisco anche a Sabry lele & timoon che non è mai interessatoci il pedigree infatti sono tutti senza;e non potremmo mai realizzare un nostro desiderio di fare expò.Per cui io non ho mai detto di essere un'esperto allevatore e che questo è solo il punto d'inizio...e scusa per la presunzione ma tra qualche anno sarò in grado per quanto riguarda i jrt di darti qualche consiglio anche a te se dovesse mai servirti!!Alla base secondo me abbiamo il requisito fondamentale l'amore per gli animali;per intraprendere questa iniziativa...cioa a tutti.!!!
P.S le foto le inseriremo settimana prossima...

Scusami tanto per la pesantezza...ma non sono daccordo!!
primo perchè ribadisco che l'amore per gli animali non è il requisito fondamentale, altrimenti qui saremmo mille e passa allevatori..
secondo perchè se non ho capito male dici che il pedegree non ti interessa...questo mi lascia supporre che venderesti cani senza pedegree e questo non vuole dire allevare.....
questo vuol dire vendere cani....e farlo solo a scopo di lucro...
un allevatore oltre ad amarla la razza, deve anche tutelarla e poi di esperienza ne deve avere tanta tanta ma tanta...


Ti prego non mi odiare..ma ti dico questo perchè ne ho già sentiti tanti che si improvvisano allevatori e poi vendono cani senza pedegree, con malattie ereditarie, problemi caratteriali dovuti ha incroci di linee di sangue non corretti...

Spero tanto che tu prima o poi mi possa insegnare qualcosa, sono qui apposta per imparare più cose possibili perchè amo da morire i cani ed in particolare questa razza...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Andrea Mer Feb 10, 2010 4:01 pm

benvenuti..ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Tonino Mer Feb 10, 2010 4:16 pm

L'unica cosa che ho capito io è che vuole due esemplari acquistati da allevamenti, quindi con pedigree poi diciamo allevare i cuccioli nati dagli esemplari acquistati senza pedigree Piacere di conoscervi... Icon_scratch ...perchè mai Piacere di conoscervi... Confused, dovrebbe esser meglio per tè sè vuoi intraprendere la strada da allevatore...e inscrivere i cuccioli all'ENCI con il mod. A e B non è nè difficile, e mè tanto meno dispendioso...comunque io parlo da perfetto ignorante, vedi tè...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Donata&Lea Mer Feb 10, 2010 8:00 pm

benvenuti
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Piacere di conoscervi... Empty Re: Piacere di conoscervi...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.