I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

+51
Anna&Dante
Miki con Phebe e Kaos
fra*rocky & alice*
Dino
ptata
Romy & Maya
Irene
Greta
Claudio&Paky
Kiara
Erica82
Tonino
tinpa
Leti e Ronnie
Michela
Silvietta90
Silvana
achille & olivia
Gabrielomar
la cri
Marsilvia
iLLy & LiLy
Ale_Bessie
Midori
smaster70
Francesco & Bingo
daniela&milo
Cleo
ombretta
MaFa&frankie
bea e penelope
trinacria78
Susanna
~Marta~
Andrea
Chiara
Ikka e Milo
Mathys e Santy
Elena&Sissi
Elena
simo
tika
bebeking
Helen&Luna
ItaloEvil
Monika
*Kia*
Fed&Joy
Gianni&Giotto
˝Chiara˝
Loretta & Scintilla
55 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Silvana Mer Feb 23, 2011 10:01 am

Claudio&Paky ha scritto:molti di noi hanno un jack con orecchie imperfette,chi ha jack con bianco in minoranza,chi ha jack più alti dello standard,chi ha jack perfetti esteticamente ma col carattere di un chihuahua, ma alla fine chi se ne frega????
Il tuo piccolo è bellissimo,se non devi fare esposizioni e non sei interessata a farlo riprodurre a tutti i costi fregatene...
L'importante è che stiano bene e siano felici.


clap
Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Irene Mer Feb 23, 2011 10:13 am

Silvana ha scritto:
Claudio&Paky ha scritto:molti di noi hanno un jack con orecchie imperfette,chi ha jack con bianco in minoranza,chi ha jack più alti dello standard,chi ha jack perfetti esteticamente ma col carattere di un chihuahua, ma alla fine chi se ne frega????
Il tuo piccolo è bellissimo,se non devi fare esposizioni e non sei interessata a farlo riprodurre a tutti i costi fregatene...
L'importante è che stiano bene e siano felici.


clap

diciamo che mi ero illusa di poterla passare ROI essendo di 4 generazione e nei miei piani c'era quello di farla riprodurre, ma.......... non ha importanza l'adoro così com'è. Very Happy
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da tika Mer Feb 23, 2011 10:36 am

Ire la mia Tika ha 2 anni e ancora mi sto illudendo che le orecchie le ritornino a posto 1025
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Irene Mer Feb 23, 2011 11:12 am

tika ha scritto:Ire la mia Tika ha 2 anni e ancora mi sto illudendo che le orecchie le ritornino a posto 1025

Ciao Simona, io adoro la tu aTika, per me è bellissima, lalala dai mettimi qualche foto.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 11:15 am

Irene ha scritto:
tika ha scritto:Ire la mia Tika ha 2 anni e ancora mi sto illudendo che le orecchie le ritornino a posto 1025

Ciao Simona, io adoro la tu aTika, per me è bellissima, lalala

Rut-Tika è fantastica Very Happy Ma anche Terry wub

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Irene Mer Feb 23, 2011 11:29 am

Grazie Serena, detto da te mi lusinga, so che hai molta esperienza in merito Very Happy e questo mi da un'immensa gioia, orecchie a bottone o no.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Ospite Mer Feb 23, 2011 11:38 am

Irene ha scritto:Grazie Serena, detto da te mi lusinga, so che hai molta esperienza in merito Very Happy e questo mi da un'immensa gioia, orecchie a bottone o no.

Ho esperienza relativa.....e poi non posso farci niente...a me con le orecchie tese piacciono troppo!! Soprattutto se sono proporzionate alla capocetta yum

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da ptata Mer Feb 23, 2011 1:25 pm

Le nostre orecchie cambiano dal mattino alla sera....la mattina partono a pipistrello...la sera tornano perfette.....eppure ha gia' 1 anno.....secondo voi?? SU O GIU'!!??
CMQ CI PROVO CON IL CEROTTO, ho trovato molto piu' traumatico abituarla a mettere le mutandine quando e' in calore.....per lei sara' una passeggiata!

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Dino Ven Feb 25, 2011 9:34 am

questo penso sia il topic PEGGIORE di tutto il forum ...

ho persino letto di un cane a cui vengono lavate le orecchie una volta a settimana senza motivo ... ma se avete questi istinti perche' non fate un figlio invece ?

non capisco cosa ve ne frega di come ha le orecchie il cane ... io manco lo so se Harley le ha su giu o ha messo la freccia da qualche parte ... io guardo che non vomiti, che non abbia troppo spesso diarrea, che non abbia sangue in feci e urine, che non mangi cose che non dovrebbe, che mangi a sufficienza, cerco di insegnarli a rispettare il divano, la ciotola degli altri cani, controllo che non abbia irritazioni cutanee, nelle orecchie, gli insegno a fiutare una pista ...

le orecchie ? per me se ci sente e le orecchie sono sane questo basta ...

pensate davvero che il cane sia piu' contento se guardandosi allo specchio si vedesse con le orecchie a bottone che formano un triangolo perfetto ? si sentirebbe piu' cane ?

scusate l' "aggressivita' " ma io sono un tipo da cane da canile e prendo sempre in giro quelli che vanno in giro con il cane col cappottino, con le scarpette, con il collare e il guinzaglio in tinta ... li ho sempre ritenuti ridicoli ... il jack e' una parentesi infatti tutti gli altri cani sono e sono stati sempre meticci e da tale tratto anche harley ... da CANE ... e vi assicuro che e' contentissimo!
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Elena Ven Feb 25, 2011 9:36 am

Dino il fatto che il jack russell abbia le orecchie corrette (ossia a bottone) è solo per la sua sicurezza sulla base del lavoro per cui è stato selezionato Wink quindi se come dimostri tieni al suo benessere, anche questa è una delle cose da valutare Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Dino Ven Feb 25, 2011 9:53 am

Elena ha scritto:Dino il fatto che il jack russell abbia le orecchie corrette (ossia a bottone) è solo per la sua sicurezza sulla base del lavoro per cui è stato selezionato Wink quindi se come dimostri tieni al suo benessere, anche questa è una delle cose da valutare Wink

giusto ... mi sfuggiva il fatto che qui vanno tutti a caccia di volpi ... scusate ... annullate tutto quello che ho scritto allora Wink
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Irene Ven Feb 25, 2011 10:05 am

Dino ha scritto:questo penso sia il topic PEGGIORE di tutto il forum ...

ho persino letto di un cane a cui vengono lavate le orecchie una volta a settimana senza motivo ... ma se avete questi istinti perche' non fate un figlio invece ?

non capisco cosa ve ne frega di come ha le orecchie il cane ... io manco lo so se Harley le ha su giu o ha messo la freccia da qualche parte ... io guardo che non vomiti, che non abbia troppo spesso diarrea, che non abbia sangue in feci e urine, che non mangi cose che non dovrebbe, che mangi a sufficienza, cerco di insegnarli a rispettare il divano, la ciotola degli altri cani, controllo che non abbia irritazioni cutanee, nelle orecchie, gli insegno a fiutare una pista ...

le orecchie ? per me se ci sente e le orecchie sono sane questo basta ...

pensate davvero che il cane sia piu' contento se guardandosi allo specchio si vedesse con le orecchie a bottone che formano un triangolo perfetto ? si sentirebbe piu' cane ?

scusate l' "aggressivita' " ma io sono un tipo da cane da canile e prendo sempre in giro quelli che vanno in giro con il cane col cappottino, con le scarpette, con il collare e il guinzaglio in tinta ... li ho sempre ritenuti ridicoli ... il jack e' una parentesi infatti tutti gli altri cani sono e sono stati sempre meticci e da tale tratto anche harley ... da CANE ... e vi assicuro che e' contentissimo!

Buongiorno Dino, non credo che giudicare le persone per come si comportino con il loro cane, sia giusto, infatti nessuno mette in dubbio come tu curi il tuo cane, molte volte l'affetto del cane provoca un iperprotezionismo in molte persone, molte volte è vero, vengono scambiati per bambini, ma sicuramente non vengono mai lasciati legati alla corda o abbandonati. Nessuno può sapere se la persona che sta scrivendo al di là dello schermo possa avere un figlio o no, quindi sarebbe meglio non giudicare questi atteggiamenti. Wink
Il problema delle orecchie, come diceva Elena è sono una caratteristica per la quale questa razza viene selezionata, chi come me ha scelto un jack russel, e non va a caccia di volpi, non vuol dire che accetta incondizionatamente il fatto che morfologicamente il cane abbia un difetto, non tanto per l'aspetto estetico, ma per quello riproduttivo, adesso tu dira, :" certo, perchè qui tutti voi oltre ad andare a caccia vorranno farli riprodurre...." io ti dico SI, io volevo farla riprodurre e partecipare ad un'esposaizione ENCI per passarla a ROI, cosa che non posso fare, visto le orecchie, e magari nemmeno la caccia alla volpe........

Comunque non giudicare le attenzione che chi ama il proprio cane gli da, il mondo è bello perchè è vario.

Buona giornata
Irene
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da fra*rocky & alice* Ven Feb 25, 2011 10:05 am

Dino ha scritto:
Elena ha scritto:Dino il fatto che il jack russell abbia le orecchie corrette (ossia a bottone) è solo per la sua sicurezza sulla base del lavoro per cui è stato selezionato Wink quindi se come dimostri tieni al suo benessere, anche questa è una delle cose da valutare Wink

giusto ... mi sfuggiva il fatto che qui vanno tutti a caccia di volpi ... scusate ... annullate tutto quello che ho scritto allora Wink

Elena ti ha risposto in modo carino ed educato, perchè fai dell'ironia?
Il jack russell dev'essere così.
Come il maremmano dev'esser bianco e il pastore tedesco con le orecchie su...
Poi i canili son pieni, quindi se uno non è un estimatore della razza può benissimo continuare a prenderli lì, anzi, è ammirevole che lo faccia...
fra*rocky & alice*
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164
Età : 40
Località : Imbersago
Data d'iscrizione : 20.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Miki con Phebe e Kaos Ven Feb 25, 2011 11:03 am

quoto Francesca!! Very Happy




io ti dico SI, io volevo farla riprodurre e partecipare ad un'esposaizione ENCI per passarla a ROI, cosa che non posso fare, visto le orecchie, e magari nemmeno la caccia alla volpe........

Idem. Phebe ho solo sei mesi,e spero si abbassino e tornino a bottone. Se sarà cosi,vorrei tentare di portarla in esposione per il tuo stesso motivo. Penso sia normale volerlo fare quando si ha un lir 4 gen
Miki con Phebe e Kaos
Miki con Phebe e Kaos

Numero di messaggi : 2527
Età : 45
Località : Darfo Boario Terme
Data d'iscrizione : 07.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Feb 25, 2011 11:17 am

Sinceramente io penso che ognuno dedichi al proprio cane l'amore che è in grado di dare...
Io personalmente quando ho preso Dante mi hanno detto del pedigree etc. etc. ma sinceramente a me non interessa però non credo sia giusto criticare chi ci tiene a portare il proprio cane ad esposizioni o altre cose, se il cane è amato e si diverte dov'è il problema???
Hai scritto anche del cappottino, collare e guinzaglio in tinta... e allora??? personalmente io a Dante il cappottino i primi mesi l'ho messo, il veterinario mi aveva detto che quando sono cuccioli è preferibile farglielo indossare, secondo te il fatto che gliel'abbia messo vuol dire che non lo amo o penso a lui come un essere umano???
Ammiro molto personalmente chi prende i cani al canile e sinceramente prima di prendere Dante avevo guardato anch'io in un canile... però mi piaceva troppo il jack russel come cane... e fortunatamente me l'hanno regalato... e ti dico che dopo tre mesi che è con me sono felice ogni giorno di più della scelta che ho fatto...
Personalmente non credo che lo porterei mai ad esposizioni o a gare..., non so nemmeno se rientra nei cosidetti standard e non mi interessa... ma ripeto non credo che chi lo porti ci tenga meno al cane...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Dino Ven Feb 25, 2011 12:09 pm

e chi ha mai parlato delle mostre ?
il cappottino era sottinteso agli adulti ... anche harley portava il cappottino fino al mese scorso ... ora ha quasi 5 mesi ... mi sembra decisamente eccessivo ...
Dino
Dino

Numero di messaggi : 16
Età : 44
Località : AXA
Data d'iscrizione : 24.01.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Anna&Dante Ven Feb 25, 2011 1:03 pm

Io dico mostre perchè sono completamente ignorante per quanto riguarda tutto quello che riguarda pedigree, lavoro come viene chiamato o altre cose, intendo in senso generale...
Sai una cosa che mi fa davvero arrabbiare... Dante la prima volta che sono andata a vederlo aveva già la coda tagliata... questa è una cosa che veramente non concepisco... e tra l'altro chi gliel'ha tagliata è un veterinario di Brescia conosciuto... Va beh...
Questo era per dirti che io sono contraria in modo assoluto a cose che vanno contro la natura del cane... questo si...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da daniel77 Dom Mag 29, 2011 6:18 pm

chi mi spiega quale cerotto comprare per le orecchie , la misura e come si mette? ma è bioadesivo? o non ho capito come funziona...
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mag 29, 2011 7:13 pm

Avevo aperto un topic Very Happy http://www.jackrussellitalia.com/t11218-cerotti?highlight=Cerotti
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da daniel77 Dom Mag 29, 2011 8:14 pm

Grazie ma la moneta non la sopporta volevo usare il metodo senza la moneta
daniel77
daniel77

Numero di messaggi : 161
Età : 46
Località : roma
Data d'iscrizione : 03.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Giuliaeco Lun Mag 30, 2011 7:01 pm

daniel77 ha scritto:Grazie ma la moneta non la sopporta volevo usare il metodo senza la moneta
mi dispiace l'altro metodo non lo conosco avevo visto un vecchio topic mi pare si chiamasse 'rimedi casalinghi per le orecchie' o qualcosa di simile,hai già cercato?
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Tubo_it Sab Mar 02, 2013 3:16 pm

Quindi le orecchie tendenti a rosa al 3 mese sono destinate a diventare sempre piu a rosa per sempre? se si ,si possono aggiustare in modo serio e sicuro?
Tubo_it
Tubo_it

Numero di messaggi : 49
Età : 56
Località : Ascoli piceno
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Tubo_it Mer Mar 13, 2013 6:24 am

qual è l età giusta per poter provare con i cerotti ? chi dice prima chi dice dopo,insomma chi lo sà a che ètà esatta si puo provare con il semplice ed innocuo cerottino?
Tubo_it
Tubo_it

Numero di messaggi : 49
Età : 56
Località : Ascoli piceno
Data d'iscrizione : 21.02.13

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da PEF Mer Mar 13, 2013 8:22 am

Al di là di ogni polemica, se uno decide di prendere un jack è perchè vuole un jack, con tutte le caratteristiche. Quindi se le orecchie non stanno a posto potrebbe dare fastidio...ma da qui a intervenire con sistemi vari ce ne passa. Anche il mio Sean ha la coda un pò arrotolata, sinceramente mi dà fastidio perchè non è proprio quella del jack, ma lo amo da morire e mi sta bene così...
Essendo una razza relativamente "nuova" molti caratteri non sono ancora fissati, quindi qualche rischio si corre , e bisogna esserne consapevoli....
Piuttosto sarebbe importante che gli allevatori diventassero sempre più seri e rigorosi nelle selezioni.
Ovunque si leggono annunci di cucciolate di jack in vendita, ma non basta il pedigree, il jack deve avere uno standard perfetto, se non lo ha evitiamo di farlo riprodurre (io per prima...) e lasciamo che la razza diventi sempre più pura...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 56
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!! - Pagina 8 Empty Re: Le mie orecchie...modello pipistrello!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.