I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

New Entry!!!!Forse.....

+2
LadyDarkness
Erika
6 partecipanti

Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da Erika Gio Lug 10, 2008 11:49 am

Salve a tutti, visto ke con questa cucciolite mi avete contagiato, parecchio!!!, vorrei chiedere un consiglio, sono sicura che riuscirete a darmi tante indicazioni!!!
Allora, Penny ha 5 anni ed è molto gelosa di me sopratutto e di tutta la family, se mi fermo a fare dei complimenti ad un altro cane, lei ke prima neanke se lo filava, arriva con il pelo ritto e i denti in bella mostra!!!!
Dunque io vorrei prendere un altro jack,maschio o femmina????ke consigliate??? Io prediligo le femmine, anke xchè i maschi ke annusano troppo il posteriore a Penny, non sono graditi alla signorina.
Inoltre non so come possa reagire Penny, non voglio farla soffrire!!!
Penny non vive con me,solo il week-end, ma con i miei genitori, quindi diciamo ke rimarebbero in case separate, xò io voglio abituarle insieme!!!!
Aiutatemi!!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da LadyDarkness Gio Lug 10, 2008 11:56 am

Io prenderei un'altra femmina, ma solo se tu fossi sicura che Penny sia buona con i cuccioli, e di solito lo sono. Tanto Penny se non è sterilizzata saresti a rischio cucciolate due volte l'anno!
Si vede che prediligo le femmine? :)
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da *Marta* Gio Lug 10, 2008 11:58 am

Guarda io ho avuto lo stesso "problema" quando ho preso Magò c'era già in casa Balù.
Innanzitutto rimproverala quando si comporta così quando dai attenzioni agli altri cani, lo faceva anche Magò ma ,con un secco no l'ha piantata..ora figurati che dà pure i bacini ai cani "amici".
Guarda visto che Penny è una femmina credo che se lei và d'accordo con le altre femminucce sia indifferente se tu prendi un maschio o una femmina.Io il primo incontro l'ho fatto al centro di educazione dove và Balù non volevo che iniziassimo con il piede sbagliato la cosa ideale, ancor di più se Penny è un pò possessiva, è fare il primo incontro in territorio neutrale lasciare il cucciolo a terra e vedere i comportamenti di Penny e del cucciolo..Figurati se non ho trovato problemi io con Magò che non era neanche grande come la testa di Balù vedrai che dovrai fare solo delle piccole correzioni
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da Ottavia Gio Lug 10, 2008 11:59 am

Guarda, secondo me è inutile stare qui a dispensare consigli su maschi o femmine, o dirti che Penny acceterà o meno il/la nuovo/a arrivato/a. Quando noi abbiamo deciso di prendere la femmina perchè avevamo il maschio, TUTTI ci hanno detto che non ci sarebbero stati problemi, che Calzino l'avrebbe amata subito ecc... invece poi la situazione si è rivelata molto più complicata di quanto pensassimo. Solo ora, a distanza di 3 mesi, la cosa sembra migliorare... Il mio consiglio è: mettiti in contatto con qualcuno che se intende di psicologia canina, tipo un comportamentalista o un addestratore, che saprà valutare al meglio il carattere della tua Penny. Se ti rendi conto che è aggressiva con i maschi, indirizzati più su una femminuccia e viceversa. Ciò non toglie che magari appena il cucciolo entra in casa Penny non decida di adottarlo a mò di figlio e se ne innamori. Non possiamo dirlo... Calzino sembrava un cane tranquillissimo e invece ha morso Sophie due volte, e ci sono cani che sembrano iper-aggressivi ma che poi davanti ad un cucciolo si sciolgono...
Comunque, a parte tutto, io tiferei più per una femminuccia! In bocca al jack!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da TGaia22 Gio Lug 10, 2008 12:02 pm

Allora....maschietto...e poi fai tanti cuccioli....tanto per curare la cucciolite va!!!
EHEH!!

Beh..io STRAQUOTO Ottavia....mi sembra molto saggia come osservazione...e poi l'ha vissuta di persona!!!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da Erika Gio Lug 10, 2008 12:04 pm

Difatti anke io ho pensato di farli incontrare fuori e vedere come si comporta, poi, non so se può funzionare, mi hanno detto di mettere nella cuccia di Penny qlc dell'altro cane e viceversa di modo ke si abituino ai rispettivi odori....ma!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da Centesimo Gio Lug 10, 2008 12:06 pm

Non è facile consigliarti... di solito maschio e femmina prima o poi dovrebbero fare amicizia,
mentre è sconsigliato far convivere cani dello stesso sesso.
Ciò non toglie il fatto di aver visto una gran quantità di coppie dello stesso sesso che a detta dei padroni
vanno d'amore e d'accordo... un esempio potrebbero essere le tre femmine di LadyDarkness...

Tutto però dipende secondo me dal carattere di Penny... mi dici essere molto gelosa...
non mi sembra un buon inizio...

Per mia esperienza posso suggerirti di fare incontrare Penny e il futuro fratello/sorella fuori dalle mura domestiche.
Diversi incontri bastano per capire se ci sono possibilità di convivenza...
Io ho fatto così... uscivamo con i cani più volte al giorno separatamente e ci incontravamo "casualmente" per strada...
Poi tutti a casa rigorosamente separati!
Quando a sera avevano soddisfatto i loro bisogni primari, cibo e bisognini, li lasciavamo nella stessa stanza
prima per pochi minuti, poi via via più a lungo...
Circa due mesi di questa vita... e adesso dormono insieme e si danno i bacini...
In bocca al lupo, anzi, al Jack!
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

New Entry!!!!Forse..... Empty Re: New Entry!!!!Forse.....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.