I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

+15
DjSeta
ALINA&LUNA
Cleo
Silvietta90
MascalzoneCanino
ElisArale
Elena
Ali&Jack&Febe
Andrea
bebeking
frajody
Stefano Del Cucina
tinpa
Veronica
Loretta & Scintilla
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 9:16 am

Una domanda mi sorge spontanea... sono una neoproprietaria di JRT e sto cominciando a conoscere e a farmi un'idea. Ho sempre avuto animali a casa, di diversi tipi, mi sono sempre occupata di diversi animali quindi un'infarinatura generale e un'idea di come trattarli ce l'ho... ma tutte queste paranoie per le orecchie di un cane...perchè???? Per quale motivo???? Se un proprietario ama il suo cane, lo ama anche se "difettato", se uno si prende un cane solo per farlo figliare, facendo figliare un soggetto con un difetto del genere è solo uno scriteriato che vuole intascarsi dei soldi senza avere nessuna passione per portare avanti e migliorare la razza! Ma in primis... perché usare un maltrattamento su una povera bestiola? Perché di maltrattamento, seppur sottile, si tratta! Non voglio fare nessuna polemica, davvero...ma vorrei riuscire a capire il motivo di queste azioni...perché????
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da ALINA&LUNA Ven Giu 25, 2010 9:39 am

PER CHE , QUANDO HAI UN BAMBINO CON UN PICCOLO DIFETTO AL PIEDE , PER ESEMPIO, LO CORREGGI, NO?
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 9:41 am

Se il piede serve per camminare meglio sì! Se ha le orecchie a sventola non gli farei sicuramente un intervento di chirurgia estetica orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Elena Ven Giu 25, 2010 9:45 am

Lucilla ha scritto:Se il piede serve per camminare meglio sì! Se ha le orecchie a sventola non gli farei sicuramente un intervento di chirurgia estetica orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin

Quotissimo! Smettiamola di paragonare bambini e cani. Se mio figlio ha un difetto al piede che non gli permette di camminare ovvio che lo sistemo, ma se si tratta di una cosa puramente estetica, come dice Lucilla, resta così.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Andrea Ven Giu 25, 2010 10:02 am

appagamento personale. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 10:07 am

Andrea ha scritto:appagamento personale. ciao!

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin appagamento personale?! Ho sulla punta della lingua un'altra parola...ma accipicchia... non mi viene orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_rolleyes
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da la cri Ven Giu 25, 2010 10:10 am

quotissimo lucilla, anche se devo dire che se mia figlia da grande si dovesse fare le paranoie per le orecchie a sventola e diventasse per lei un complesso che le crea problemi, mi informerei sull'intervento coinvolgendola, ma siccome credo che il cane di paranoie non se ne faccia, non vedo dove stia il problema, lui sta bene, e allora....
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 10:16 am

Uffa...sti paragoni tra umani e animali...non li posso sentire!!!

Il discorso del incerottare le orecchie è a discrezione delle persone.Io non l'ho mai fatto e non mi interessa,perchè il mio Paco mi va bene com'è (tiene spesso l'orecchio destro in sù Razz )

Ma non la pensiamo tutti allo stesso modo.

La cosa grave è quella che hai sottolineato tu :

se uno si prende un cane solo per farlo figliare, facendo figliare un soggetto con un difetto del genere è solo uno scriteriato che vuole intascarsi dei soldi senza avere nessuna passione per portare avanti e migliorare la razza!

Ma anche questa è una scelta e nessuno può dire ad un altro che il suo cane non va fatto accoppiare.Puoi dare un consiglio,ma non mettere un veto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da ALINA&LUNA Ven Giu 25, 2010 10:17 am

NON PARLAVO DI INTERVENTI MAGGIORI, MA DI :PLANTARE, APPARECCHIO PER DENTI, ETC.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da frajody Ven Giu 25, 2010 10:20 am

Quoto anch'io lucilla alla fine se il ''problema'' e' puramente estetico allora pace..l'importante e' che il cane stia bene..personalmente nn mi e' mai fregato nulla della perfezione,avendo avuto Jody problemi piu' gravi.. orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_evil
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da frajody Ven Giu 25, 2010 10:22 am

Serena77 ha scritto:Uffa...sti paragoni tra umani e animali...non li posso sentire!!!

Il discorso del incerottare le orecchie è a discrezione delle persone.Io non l'ho mai fatto e non mi interessa,perchè il mio Paco mi va bene com'è (tiene spesso l'orecchio destro in sù Razz )

Ma non la pensiamo tutti allo stesso modo.

La cosa grave è quella che hai sottolineato tu :

se uno si prende un cane solo per farlo figliare, facendo figliare un soggetto con un difetto del genere è solo uno scriteriato che vuole intascarsi dei soldi senza avere nessuna passione per portare avanti e migliorare la razza!

Ma anche questa è una scelta e nessuno può dire ad un altro che il suo cane non va fatto accoppiare.Puoi dare un consiglio,ma non mettere un veto...

ed anche qst e' vero...
Ot. ma Paco tiene sempre su anche un'altra cosa orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_porc orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_wink
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da iLLy & LiLy Ven Giu 25, 2010 10:22 am

Elena ha scritto:
Lucilla ha scritto:Se il piede serve per camminare meglio sì! Se ha le orecchie a sventola non gli farei sicuramente un intervento di chirurgia estetica orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin

Quotissimo! Smettiamola di paragonare bambini e cani. Se mio figlio ha un difetto al piede che non gli permette di camminare ovvio che lo sistemo, ma se si tratta di una cosa puramente estetica, come dice Lucilla, resta così.

Sono d'accordo con voi! Inutile provocare sofferenze ai nosti pelosi per pure smanie di grandezza!

Chirurgia estetica?? orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_eek orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_cyclops orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Affraid Per le orecchie?? orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 724796

DjSeta ha scritto:
tinpa ha scritto:A mio parere non la devi torturare con i
cerotti, è genetica se i genitori sono a posto, lei certamente andrà a
posto dopo la dentizione.

Questo è vero, ma credo che un
tentativo se il cane sopporta i cerotti senza troppi problemi, sia
doveroso farlo, se non altro perchè magari con un piccolo aiuto le
orecchiette si mettono a posto.
Meglio fare e pentirsi che pentirsi
di non aver fatto mi dicevano...

Ma anche con Armando. Se il cane presenta un lieve difetto alle orecchie e si vuole fare un tentativo di sistemazione, constatando il fatto che i genitori le hanno a posto... perchè no? secondo me se i cerotti sono piccoli nemmeno se ne accorgono...il maltrattamento è un'altra cosa. Certo, non bisogna cadere nell'ossessione riguardo la posizione delle orecchie. Bisogna agire con ponderazione, quando è il momento e cercando di essere il meno invasivi possibile.

Il mio cane ha spesso gli occhi o le orecchie sporche, e devo tagliargli periodicamente le unghie dello sperone.. per fare queste cose aspetto che dorma, non sto a torturarla in un momento in cui è attiva e giocherellona.. che poi non sentirebbe nulla.. il guaio sarebbe tenerla ferma, cosa che odia! Per non parlare del bagno.. penso che preferirebbe 100 cerotti piuttosto che farsi massaggiare col sapone nella vasca!
iLLy & LiLy
iLLy & LiLy

Numero di messaggi : 1433
Età : 33
Località : motta visconti
Data d'iscrizione : 23.01.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 10:27 am

ALINA&LUNA ha scritto:NON PARLAVO DI INTERVENTI MAGGIORI, MA DI :PLANTARE, APPARECCHIO PER DENTI, ETC.

Ribadisco il fatto che se la miglioria permette di vivere meglio va fatta! Se ho i piedi storti e questo mi porterà col tempo ad avere gravi danni alla colonna vertebrale per l'errata postura con serie ripercussioni mi va bene... ma correggere al CANE la piega dell'orecchio... non riesco a capire come possa migliorargli l'esistenza, ma, come ho ribadito, mi sono appena avviciata a questa razza e ho molto da impare!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 10:32 am

Serena77, lungi da me l'imporre un veto o meno... la mia era una mera considerazione da neofita ignorante. Sto cercando di imparare e conoscere... orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da la cri Ven Giu 25, 2010 10:38 am

Serena77 ha scritto:Uffa...sti paragoni tra umani e animali...non li posso sentire!!!


sere, il paragone lo ha fatto lei per prima!
sono d'accordo che non ci sono paragoni, proprio perchè mia figlia può volerla lei la correzione, anche a costo di sofferenze, ma il cane non scieglie, non gliene frega un ca$$o di avere le orecchie dritte, a bootone o a rosa! per questo dico di pensarci molto bene!!!!!
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 11:30 am

Lucilla ha scritto:Serena77, lungi da me l'imporre un veto o meno... la mia era una mera considerazione da neofita ignorante. Sto cercando di imparare e conoscere... orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin

Ma guarda che io sono d'accordo con te Very Happy Ho solo espresso quella che è la realtà delle cose.

Sarai anche una neofita,ma la testa l'hai ottima! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 11:32 am

fabioecri & samsam ha scritto:
Serena77 ha scritto:Uffa...sti paragoni tra umani e animali...non li posso sentire!!!


sere, il paragone lo ha fatto lei per prima!

Si,Cri,infatti era in risposta ad Alina,solo che ho dimenticato di quotare e si è inserito prima il tuo messaggio del mio,così sembrava che mi rivolgessi a te Wink Assolutamente no! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 11:34 am

Oh caspita...mi fai arrossire orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_redface
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 11:36 am

Lucilla ha scritto:Oh caspita...mi fai arrossire orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_redface

tongue Ma vaaaaa!! Very Happy

Ps. Ma a proposito...come ti chiami? Very Happy Lucilla se non sbaglio è il nome della tua jackina...ho la memoria corta,perdonami! rolleyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Lucilla Ven Giu 25, 2010 11:38 am

Ilaria! Sì, Lucilla, altrimenti chiamata Liussi Liù è il nome della cagnetta orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 46
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da ALINA&LUNA Ven Giu 25, 2010 11:40 am

IN TANTO SI PUO PARLARE AL INFINITO DELLE COSE CHE LE SCIEGLIAMO NOI PER I NOSTRI CANI:CIBO, LETTO, ORARI PER LA PIPI, VESTITINI, ORECCHIE, BAGNETTO, UNGHIE, E TANTE ALTRE, ...CHE VOGLIONO LORO O NO.
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 11:58 am

ALINA&LUNA ha scritto:IN TANTO SI PUO PARLARE AL INFINITO DELLE COSE CHE LE SCIEGLIAMO NOI PER I NOSTRI CANI:CIBO, LETTO, ORARI PER LA PIPI, VESTITINI, ORECCHIE, BAGNETTO, UNGHIE, E TANTE ALTRE, ...CHE VOGLIONO LORO O NO.

Si,certo...solo che le scelte che prendiamo noi TUTORI degli animali che vivono con noi,dovrebbero essere fatte in base alle loro necessità.Non in base alle nostre!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 25, 2010 12:00 pm

Lucilla ha scritto:Ilaria! Sì, Lucilla, altrimenti chiamata Liussi Liù è il nome della cagnetta orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin

La jackina amazzone! Razz

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Sara&Olivia Ven Giu 25, 2010 12:03 pm

Serena77 ha scritto:
Lucilla ha scritto:Ilaria! Sì, Lucilla, altrimenti chiamata Liussi Liù è il nome della cagnetta orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Icon_biggrin

La jackina amazzone! Razz

la charlie's angel Wink ihihihi cmq sere OT scusa se ti rompo :) volevo mettere il link alla galleria delle foto di olli ma tipo il tuo,cioè la scritta per esempio 'olivia foto' che portasse alla pagina della galleria..solo che sono incapace opss
Sara&Olivia
Sara&Olivia

Numero di messaggi : 1486
Età : 35
Località : piemonte
Data d'iscrizione : 11.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da ALINA&LUNA Ven Giu 25, 2010 12:08 pm

INFATTI, LI VESTIAMO DOPO I NOSTRI GUSTI E PER IL NOSTRO PIACERE, LI LAVIAMO TENENDO CONTO DI COME CI PIACE CHE ODORINO, LI DIAMO DA MANGIARE LE CROCCHETTE PER CHE SONO PIU FACILE DI CONSERVARE E SERVIRE, LI FACCIAMO ACCOPPIARE CON CHI CI PIACE A NOI DOPO I NOSTRI CANONI DI BELLEZZA...ETC
ALINA&LUNA
ALINA&LUNA

Numero di messaggi : 251
Età : 49
Località : CARCARE
Data d'iscrizione : 24.05.10

Torna in alto Andare in basso

orecchie - S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi? - Pagina 2 Empty Re: S.O.S. Orecchie.....dovrò rassegnarmi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.