I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bagnetto, dentista e trattamenti........??

+13
Utopia
Fra&Spike
Erika
Marsilvia
L e l e
Tonino
Kiara
bull_Boss
Andrea
LadyDarkness
frajody
Elena
Eliot T.
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Eliot T. Lun Gen 25, 2010 12:17 pm

Ciao, ma voi ogni quanto portate a lavare o lavate il vostro cagnino? E poi cosa usate per lavargli i denti e ogni quanto? Io ad esempio uso uno spray apposta contro il tartaro:
Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Moz-screenshotBagnetto, dentista e trattamenti........?? 3640_a10

...e poi quali altri "trattamenti" gli fate (orecchie, pelo, unghie...)
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 12:22 pm

Ogni giorno gli pulisco gli occhietti con delle salviettine apposite alla camomilla.

Una volta a settimana gli pulisco i denti.

Quando è sporco da far schifo lo lavo.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Eliot T. Lun Gen 25, 2010 12:31 pm

con cosa i denti?
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 12:56 pm

Eliot T. ha scritto:con cosa i denti?

Orozyme. Mi metto una garza sul dito e lavo i dentini.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da frajody Lun Gen 25, 2010 1:19 pm

la mia ora sta cambiando i denti..dovro' procurarmelo..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 25, 2010 2:52 pm

Ogni mattina gli lavo le ascelle e faccio il bide, poi pulisco le orecchie, gli taglio le unghie una volta a settimana, passo la piastra su Gilda, poi lavo i denti prima di andare a dormire, e lavo il culettino dopo che fanno popo'.












Orrore!! Le lavo quando mi ricordo ahahah prima delle expo di solito o quando Cabi deve dormire nel lettuccio.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 3:05 pm

Ahahahah Diana che babbea! Razz Ti vedo proprio che piastri i peli di Gilda lol!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 25, 2010 3:07 pm

Ma no a mala pena riesco a piastrare i miei... comunque ora mi faccio un maltese...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Elena Lun Gen 25, 2010 3:09 pm

LadyDarkness ha scritto:Ma no a mala pena riesco a piastrare i miei... comunque ora mi faccio un maltese...

Shocked Shocked In che senso? Fai un viaggio a Malta? Ahahahahahahhahahahahahah scherzooooo!lol! E spero stia scherzando anche tu! Suspect
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 3:10 pm

perversa.. wink ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da LadyDarkness Lun Gen 25, 2010 3:11 pm

ahahah
non sarebbe male se non fosse che gli inglesi bianchicci non fanno al caso mio Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da bull_Boss Lun Gen 25, 2010 3:12 pm

Spyke ha dei denti che fanno schifo, si riempiono subito di tartaro. Gli diamo una polverina che si chiama, se non erro, restomyl insieme alle crocchette. Diversamente non c'è verso di pulirglieli, non me lo permette e rischio di fargli male.
Le orecchie glie le lavo solo se le vedo sporche, il bagno (a parte al mare) l'avrà fatto 3 volte in 10 mesi, ma a volte sembra autopulente. Quando usciamo dal campo scuola lo metto nel trasportino in condizioni pietose e quando arrivo a casa e lo faccio scendere, magicamente, è quasi pulito. Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Icon_biggrin
bull_Boss
bull_Boss

Numero di messaggi : 1478
Età : 45
Località : Salvaterra (RE)
Data d'iscrizione : 06.05.09

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 3:22 pm

bull_Boss ha scritto:Spyke ha dei denti che fanno schifo, si riempiono subito di tartaro. Gli diamo una polverina che si chiama, se non erro, restomyl insieme alle crocchette. Diversamente non c'è verso di pulirglieli, non me lo permette e rischio di fargli male.
Le orecchie glie le lavo solo se le vedo sporche, il bagno (a parte al mare) l'avrà fatto 3 volte in 10 mesi, ma a volte sembra autopulente. Quando usciamo dal campo scuola lo metto nel trasportino in condizioni pietose e quando arrivo a casa e lo faccio scendere, magicamente, è quasi pulito. Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Icon_biggrin

Già, che strano fenomeno: anche io salgo in auto al campo scuola che sembro il mostro della palude per le stratificazioni di fango che mi ritrovo su giacca e tuta, e quando entro nel mio portone continuo a far schifo uguale... mentre Tina è di nuovo un figurino! Non per niente ho raffigurato la scena nella vignetta dell'EditorialJack con la massima fedeltà al reale...
Ultimamente va un po' meglio solo perchè il terreno è perennemente gelato, al campo...

Quanto all'igiene orale, nonostante l'alimentazione casalinga i "dentini" di Tina son sempre splendenti, non un filo di tartaro: vabbe', ha appena compiuto 2 anni, il mio primo cane ha iniziato ad avere tartaro dopo i 7-8...
Bagnetto vero (con shampoo) quando il naso lo consiglia (tipo ogni 3-4 mesi), passatina di cotton-fioc solo per padiglione esterno se noto lerciume, unghie affidate al consumo in passeggiata (consumo peraltro irregolare, non me lo spiego...)
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Tonino Lun Gen 25, 2010 3:23 pm

Per il lavaggio ci sono dei prodotti appositi per il lavaggio a secco tipo schiuma, lozioni o addirittura salviettine inbevute...e comunque una pulitina gliela faccio a fine serata quando si va a nanna, tanto è la prassi me lo ritrovo sempre riaggomitolato in fondo al letto Bagnetto, dentista e trattamenti........?? 362427
Per i denti ugualmente ci sono dei masticabili che possono essere utilizzati come merenda, oppure il classico osso di pelle, molti ho sentito dire usano lo spazzolino con uno speciale dentifricio apposito per i cani...bò non lo sò...comunque c'è tanta scelta vedi un pò te Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 51
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 3:25 pm

vi svelerò il trucco....l'entropia del cane passa alla macchina. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 3:41 pm

Andrea ha scritto:vi svelerò il trucco....l'entropia del cane passa alla macchina. ciao!

Lo sospettavo... ma perchè solo la sua?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Andrea Lun Gen 25, 2010 3:44 pm

perchè essendo la macchina tua tu non vuoi aumentare quella della tua macchina, al cane non interessa minimamente. potresti uscire anche tu ripulita dalla macchina...ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Kiara Lun Gen 25, 2010 3:57 pm

Andrea ha scritto:perchè essendo la macchina tua tu non vuoi aumentare quella della tua macchina, al cane non interessa minimamente. potresti uscire anche tu ripulita dalla macchina...ciao! Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Icon_biggrin

Ad essere precisi, la macchina è di mia madre e nè io nè lei badiamo troppo allo stato di tappetini interni e compagnia bella (povera vecchia Yaris...): in quest'ottica, preferirei mille volte abbandonare discretamente quei tre-quattro chili di argilla e ciuffi d'erba accanto ai pedali che vederli deposti in ingresso, con l'aggravante del presentarmi ad eventuali condomini in transito sulle scale come una che ha appena concluso un round di lotta nel fango... ed è seguita da un botolo dignitosissimo, di un bianco abbagliante...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da L e l e Lun Gen 25, 2010 4:14 pm

Noi gli puliamo le zampe con le salviette tutte le sere prima di andare a dormire..visto che il piccolo lord dorme sotto le coperte con noi..per il resto un bagno solo in casi estremi..ad esempio una volta è capitato che si è rotolato nelle feci di un'altro cane..(deve aver sentito dire che porta fortuna Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Icon_biggrin )...
L e l e
L e l e

Numero di messaggi : 3016
Età : 39
Località : Arese
Data d'iscrizione : 04.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Marsilvia Lun Gen 25, 2010 5:05 pm

una volta al mese olietto apposito nelle orecchie per la pulizia profonda.

denti per ora usiamo solo i masticativi e sembra che di tartaro fin'ora non vi sia traccia (ha 14 mesi la pelosetta). Comunque mi son procurata spazzolino e dentifricio orozyme (una spesa assurda...considerando che non l'abbiamo mai usato...) in previsione di un futuro in cui mi deciderò ad abituarla all'idea che mi metta a spazzolarle i denti...sicuramente mi prenderà per pazza...

spazzolatina circa una volta alla settimana e bagno all'occorrenza (se torniamo veramente lerce da far schifo dai campi...altrimenti è autopulente!)

bidet con salviettine umidificate se per caso si sporca quando fa la pupù

salviettine umidificate anche per le zampette se prima di andare a letto siamo state in giardino...visto che anche la principessina dorme nel lettone... Bagnetto, dentista e trattamenti........?? 40366
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Erika Lun Gen 25, 2010 5:10 pm

Elena ha scritto:Ahahahah Diana che babbea! Razz Ti vedo proprio che piastri i peli di Gilda lol!

A volte le mette pure i bigodini!!!!!ma solo la domenica mattina!!!!

Io invece....sono una padrona snaturata....
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Eliot T. Lun Gen 25, 2010 8:33 pm

LadyDarkness ha scritto:Ogni mattina gli lavo le ascelle e faccio il bide, poi pulisco le orecchie, gli taglio le unghie una volta a settimana, passo la piastra su Gilda, poi lavo i denti prima di andare a dormire, e lavo il culettino dopo che fanno popo'.

Orrore!! Le lavo quando mi ricordo ahahah prima delle expo di solito o quando Cabi deve dormire nel lettuccio.


AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Eliot T. Lun Nov 08, 2010 6:35 pm

Oggi è il giorno delle domande:

dato che Eliot non digerisce molto le classiche ossa di pelle di bufalo, mi hanno consigliato degli stick apposta per la pulizia dei denti:
sono della Pedigree e si chiamano Dental Stix http://www.pedigree.it/prodotti/dentastik.aspx
cosa ne dite? Saranno naturali o schifezze? Se no non so cos'altro fargli mangiare per la pulizia dei denti dato che le ossa vere e proprie non mi fido a dargliele...
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Fra&Spike Lun Nov 08, 2010 7:54 pm

Guarda, magari a loro piacciono ma hanno un odore che a me fa vomitare.
Puzza per puzza, prova con le unghie di manzo, che almeno sanno di stalla Wink
Fra&Spike
Fra&Spike

Numero di messaggi : 475
Età : 53
Località : Genova
Data d'iscrizione : 11.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Eliot T. Mar Nov 09, 2010 7:24 am

Fra&Spike ha scritto:Guarda, magari a loro piacciono ma hanno un odore che a me fa vomitare.
Puzza per puzza, prova con le unghie di manzo, che almeno sanno di stalla Wink

Effettivamente l'odore non è il massimo.............
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 36
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

Bagnetto, dentista e trattamenti........?? Empty Re: Bagnetto, dentista e trattamenti........??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.