I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nomi di persona dati ai cani

+30
DE PASQUALE MARIO ALBERTO
Donata&Lea
simo
Veronica
LadyDarkness
MARIO.S
ire
Susanna
Vanna
Siria
tinpa
carlottina
vapro
Eliot T.
Andrea
Marty*Jodie
Daniele1900
Chiara
Kiara
EleGiò&SuperZoe
˝Chiara˝
frajody
*Kia*
Elena
Tonino
rosy_68
Dani&Asia&Pepita
Lucia
Erika
tika
34 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da tika Gio Gen 21, 2010 9:43 am

Ciao,
prendo spunto dal post " da dove vengono i nomi dei vostri Jack" perchè molto spesso incontrando altri cani rimango interdetta nell'apprendere i loro nomi.
Esempio sabato andiamo al parco e ci si avvicina una coppia con al guinzaglio una cagnolona labrador, Tika fa subito amicizia ed io mi chino per accarezzerla chiedendo al tipo come si chiamasse: mi risponde "Daniela" nomi di persona dati ai cani Icon_eek
Pensavo si riferisse alla moglie nomi di persona dati ai cani Suspect nono si riferiva al cane !
Cavolo Daniela come mia cugina nomi di persona dati ai cani Icon_razz
A me personalmente piacciono i nomi tradizionali tipo: rinti, daisy, pluto, balù...ecc ecc
Voi cosa ne pensate di questa "moda" di dare ai propri amici a 4 zampe nomi propri di persona?
E voi conosce bestiole a 4 zampe che hanno nomi umani?
Io a parte la new entry labrador -> Daniela conosco Pierino->gatto Cinzia->cane Marta->cane Pina->gatto Chicco->cane Carlotta->gatto
Qualcuno per caso conosce qualche Simona a quattro zampe? nomi di persona dati ai cani Icon_biggrin


Ultima modifica di tika il Gio Gen 21, 2010 9:47 am - modificato 2 volte.
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Erika Gio Gen 21, 2010 9:44 am

Io ho incontrato un Rottweiler di nome Veronica....mi sono sganasciata dal ridere!!!personalmente non condivido, anke perchè ci sono tantissimi altri nomi, più simpatici e divertenti!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da tika Gio Gen 21, 2010 9:50 am

Concordo con te Erika ci sono un infinità di nomi simpaticissimi sia per cani che per gatti.



Erika ha scritto:Io ho incontrato un Rottweiler di nome Veronica....mi sono sganasciata dal ridere!!!personalmente non condivido, anke perchè ci sono tantissimi altri nomi, più simpatici e divertenti!
tika
tika

Numero di messaggi : 844
Età : 44
Località : Lago Maggiore
Data d'iscrizione : 17.04.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Lucia Gio Gen 21, 2010 10:02 am

sono sicuramente in controtendenza: a me piacciono tanto i "nomi di persona" a cani e gatti, forse perché inconsciamente li considero personcine.. avrei da ridire piuttosto su certi nomi che danno alle persone.. (tipo Chanel, Kristel ecc). Solo che "veronica" "eleonora", "ludovica" mi sembrano davvero eccessivi... (anche per lunghezza..), la mia gatta si chiama Tina (diminutivo di Clementina, perché da piccola era una palletta arancione..), l'altra Rosy (diminutivo di Rosina), e se avessi un maschietto, cane o gatto, lo chiamerei rocco, gino.. mi fanno tenerezza, penso che meritino un nome da personcine, loro... Very Happy
Lucia
Lucia

Numero di messaggi : 977
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Dani&Asia&Pepita Gio Gen 21, 2010 10:04 am

Erika ha scritto:Io ho incontrato un Rottweiler di nome Veronica....mi sono sganasciata dal ridere!!!personalmente non condivido, anke perchè ci sono tantissimi altri nomi, più simpatici e divertenti!

Concordo!!!! Very Happy
Dani&Asia&Pepita
Dani&Asia&Pepita

Numero di messaggi : 2132
Età : 42
Località : bologna
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da rosy_68 Gio Gen 21, 2010 10:05 am

Io, inizialmente, avrei voluto chiamare Yuri, Nino o Tano perchè dopo averlo tanto atteso è nato il giorno del compleanno del mio papà che si chiamava Gaetano, ma poi non ne ho avuto il coraggio...
rosy_68
rosy_68

Numero di messaggi : 98
Località : pomigliano d'arco
Data d'iscrizione : 21.10.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Tonino Gio Gen 21, 2010 10:08 am

Il nome di persona non è tanto adatto ad un quattro zampe specialmente ad un cane...un addestratore mi ha detto che per il cane ci vuole un nome corto per favorire il richiamo...poi come si dice libera scelta...
Nel mio caso, l'ho chiamato Teo ma potevo chiamarlo Teodoro...molto spesso incontro un signore che chiama il suo cane Giulio...un'altra signora chiama il suo cane Lisa quest'ultima vedi è corto e secco come nome quindi potrebbe andar bene per il richiamo...

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Elena Gio Gen 21, 2010 10:21 am

Se i nomi di persone dati ai cani sono Tina, Mina, Yuri, Teo, etc. allora mi piacciono molto...perchè sono brevi e non "connotanti".

Ma il bassethound Tolomeo mi faceva una pena all'area cani... Embarassed
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Elena Gio Gen 21, 2010 10:23 am

Poi ho conosciuto una Giulia e una Cristina...no non mi piacciono nomi di persona dati ai cani...anche perchè per i cani, al contrario che per gli umani, i nomi più sono particolari e originali e più sono belli...ci si può sbizzarrire! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da *Kia* Gio Gen 21, 2010 10:45 am

raga....io golia la volevo chiamare camilla.....uffi....mio fratello me lo ha vietato categoricamente!! nomi di persona dati ai cani 325599
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da frajody Gio Gen 21, 2010 10:46 am

Elena ha scritto:Poi ho conosciuto una Giulia e una Cristina...no non mi piacciono nomi di persona dati ai cani...anche perchè per i cani, al contrario che per gli umani, i nomi più sono particolari e originali e più sono belli...ci si può sbizzarrire! Razz

Concordo pienamente..dai con loro ci si puo' sbizzarrire all'infinito..io conosco uno che ha chiamato il figlio ATTILA nomi di persona dati ai cani 70230 nomi di persona dati ai cani 70230 nomi di persona dati ai cani 70230
preoccupante..
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da ˝Chiara˝ Gio Gen 21, 2010 10:54 am

Bah..dipende dai casi..i nomi corti ci stanno! ad esempio la morosa di Alex si chiama Marta, e ci sta tutto!
Secondo me tutto sta in base al tipo di cane abbiamo! Il nome Poldo al mio Poldo ci sta perchè è il classico cane patata, ma sarebbe stato bello anche Ugo, Gino, nomi un pò buffi!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Elena Gio Gen 21, 2010 10:55 am

Ahahahah non nominiamo il gatto di Ire invano...Gino il gatto cicciottino!!! lol!

Poldo è bellissimo!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Gio Gen 21, 2010 11:04 am

Secondo me ci sn certi nomi "umani" che si addicono un sacco ad alcuni quattrozampe.
Per esempio la mia defunta nomi di persona dati ai cani 915279 gattina si chiamava Vanessa;
il persianone di mia zia Leopoldo, ihihihhi ( mi fa schiattare qst nome!!)
e bè poi c è Zoe che la conscete gia...Very Happy
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Kiara Gio Gen 21, 2010 11:05 am

Mah, dopo aver conosciuto persone che si chiamano Luna, Unha, Lea, Leda, Ares, Rio, Leone, Deanna, etc etc, sinceramente non mi son fatta alcun problema a scegliere un nome "umano" per la mia cagnolina. Tra l'altro, i nomi stranieri che per i cani vanno per la maggiore, in altri Paesi sono solitamente dati alle persone non più e non meno di Tina...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Chiara Gio Gen 21, 2010 11:11 am

No, sinceramente non mi piacciono i nomi umani per gli animali........specialmente se sono nomi che comunque si sentono spesso come Veronica, Giulia, Cristina e Daniela nomi di persona dati ai cani Icon_eek che non userei mai davvero! Non mi dispiace invece usare nomi particolari o stranieri, oppure nomi che trovo nei libri o sento alla tv.......ma scelgo sempre nomi semplici o facilmente abbreviabili nomi di persona dati ai cani Icon_biggrin
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Chiara Gio Gen 21, 2010 11:12 am

Kiara ha scritto:Tra l'altro, i nomi stranieri che per i cani vanno per la maggiore, in altri Paesi sono solitamente dati alle persone non più e non meno di Tina...
infatti!
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Daniele1900 Gio Gen 21, 2010 12:09 pm

frajody ha scritto:
Elena ha scritto:Poi ho conosciuto una Giulia e una Cristina...no non mi piacciono nomi di persona dati ai cani...anche perchè per i cani, al contrario che per gli umani, i nomi più sono particolari e originali e più sono belli...ci si può sbizzarrire! Razz

Concordo pienamente..dai con loro ci si puo' sbizzarrire all'infinito..io conosco uno che ha chiamato il figlio ATTILA nomi di persona dati ai cani 70230 nomi di persona dati ai cani 70230 nomi di persona dati ai cani 70230
preoccupante..

olèèèè
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Ospite Gio Gen 21, 2010 12:19 pm

Vabbè....conosco un tipo che ha chiamato il suo canne Dio....io non sono credente,ma certe cose mi danno fastidio...dare un nome del genere ad un cane.... poi quando ti incazzi e devi rimproverarlo praticamente ti metti a bestemmiare in libertà....questa è cretinaggine gratuita,solo perchè vuoi apparire alternativo ma sei solo un coglionazzo.

I miei canarini si chiamano Pino(Daniele) Rino(Gaetano) ed Eugenio(Finardi)...sono ottimi cantori,non potevo chiamarli piopio,cipcip e flapflap! tongue Un mio pappagallo si chiamava Alberto(me lo hanno dato che già aveva questo nome)...anche ai topi ho dato qualche nome umano,ma a cani e gatti mai...anche se Paco....è il diminutivo del nome spagnolo Francisco....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da frajody Gio Gen 21, 2010 12:35 pm

Serena77 ha scritto:Vabbè....conosco un tipo che ha chiamato il suo canne Dio....io non sono credente,ma certe cose mi danno fastidio...dare un nome del genere ad un cane.... poi quando ti incazzi e devi rimproverarlo praticamente ti metti a bestemmiare in libertà....questa è cretinaggine gratuita,solo perchè vuoi apparire alternativo ma sei solo un coglionazzo.

I miei canarini si chiamano Pino(Daniele) Rino(Gaetano) ed Eugenio(Finardi)...sono ottimi cantori,non potevo chiamarli piopio,cipcip e flapflap! tongue Un mio pappagallo si chiamava Alberto(me lo hanno dato che già aveva questo nome)...anche ai topi ho dato qualche nome umano,ma a cani e gatti mai...anche se Paco....è il diminutivo del nome spagnolo Francisco....

Adoro il nome Paco...
frajody
frajody

Numero di messaggi : 2441
Età : 44
Località : bollate
Data d'iscrizione : 21.11.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Marty*Jodie Gio Gen 21, 2010 1:16 pm

A Me Non Piacciono,Però Certi si tipo:Isotta,Kamilla,Karly(da Carlotta),Sophie,Taylor,Jas(da Jasmina)..........certi nn mi piacciono e certi si nomi di persona dati ai cani Icon_biggrin
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da *Kia* Gio Gen 21, 2010 1:43 pm

dimenticavo!!! essendo mio fratello uno juventino convinto da tre generazioni, se golia fosse stata maschio, l'avrebbe voluta chiamare ciro!come ciro ferrara, l'attuale allenatore della juve nomi di persona dati ai cani Affraid nomi di persona dati ai cani 890957 nomi di persona dati ai cani 1665
*Kia*
*Kia*

Numero di messaggi : 3109
Età : 42
Località : milano
Data d'iscrizione : 10.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Tonino Gio Gen 21, 2010 1:52 pm

Chiara&Golia ha scritto:dimenticavo!!! essendo mio fratello uno juventino convinto da tre generazioni, se golia fosse stata maschio, l'avrebbe voluta chiamare ciro!come ciro ferrara, l'attuale allenatore della juve nomi di persona dati ai cani Affraid nomi di persona dati ai cani 890957 nomi di persona dati ai cani 1665
O pveri noi...anzi povera juve nomi di persona dati ai cani Suspect

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Andrea Gio Gen 21, 2010 2:23 pm

chi da il nome di una persona al cane è un deficiente. e di questo sono sicuro. Very Happy ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Eliot T. Gio Gen 21, 2010 2:31 pm

beh..io conosco gente che ha dato nomi di cani a delle persone...molto peggio!!
Eliot T.
Eliot T.

Numero di messaggi : 2122
Età : 35
Località : Piemonte
Data d'iscrizione : 12.01.10

Torna in alto Andare in basso

nomi di persona dati ai cani Empty Re: nomi di persona dati ai cani

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.