I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Antagonismo durante la pappa

+4
Utopia
Vanna
LadyDarkness
~Marta~
8 partecipanti

Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da ~Marta~ Sab Dic 26, 2009 11:40 pm

Antagonismo durante la pappa Icon_razz Salve a tutti... Antagonismo durante la pappa Icon_santa
la famiglia è appena aumentata e già ho un quesito da proporre a coloro che hanno due o più cani!
Come avete fatto a far passare loro l'antagonismo da cibo? O comunque ad attenuarlo...
I miei pisellotti vanno veramente d'amore e daccordo ,anche meglio di ogni mia più rosea aspettativa,però al momento della pappa scatta il dramma,si vorrebbero sbranare!
Abbiamo provato da prima a mettere le due ciotole in due diverse parti della cucina,ma siccome Floyd è il più lento a mangiare,va a finire che comunque dobbiamo dividerli!
Così volevo anche chiedere, se dividerli direttamente per mangiare è sbagliato... Può peggiorare la situazione? O invece potrebbe essere una buona soluzione per ovviare al problema?
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Ospite Dom Dic 27, 2009 12:10 am

Bhè...Martolina....ora qui si aprono due linee di pensiero:
separatista e branchista Very Happy

Io sono per la seconda(termine inventato,ovviamente) in linea di massima,cioè far regolare loro.Ma se si azzannano proprio,devi farli mangiare separati.
In linea teorica dovrebbe essere Dynamo a essere messo in riga da Floyd che è più grande.
Ma...ci sono tanti ma...se Dynamo è dominante,presto metterà i piedi sopra Floyd e quindi comanderà lui.Se saranno pari,tenteranno spesso di competere ma non si faranno malissimo,Se è Floyd il capo,non perderà tempo a farsi rispettare.
Ci vuole un pò di tempo affinchè si stabilisca la gerarchia...Per ora,se Floyd sopporta,lo fa solo ed esclusivamente perchè Dynamo è un cucciolo....
Mi descrivi un pò la dinamica dell' "attacco"?Quando Dynamo si avvicina alla ciotola di Floyd...non tralasciare nulla però,anche se sarai lunghissima,dettagli a manetta!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da LadyDarkness Dom Dic 27, 2009 10:07 am

Io lascerei correre, alla fine non si fanno male fanno solo tanto rumore...
Floyd come si comporta con te? ti ringhia se ti avvicini?
Puoi anche provare a farli mangiare insieme se ringhiano togli la ciotola, li fai sedere e gliela ridai.
Floyd mangia lento perchè è dominante.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Vanna Dom Dic 27, 2009 10:51 am

E' abbastanza facile prevenire le liti fra due canetti, quindi devi insistere .
Metti le ciotole a terra in cucina sempre nello stesso posto è meglio posare prima quella di Floyd ed un istante dopo quella di Dynamo . Mettile relativamente vicine ad una distanza di 1 massimo 2 metri e piazzati al centro fra le due ciotole e parla, Dì qualunque stupidagine tipo : bravi, mangiate tutto e cose del genere con tono calmo. Così loro sanno che ci sei tu e che sei serena. Appena finisce Dynamo, sempre con tono calmo e parlando lo prendi immediatamente ma con finta tranquillità e lo accompagni fuori dalla cucina lasciando finire Floyd. Poi togli le ciotole e li rimetti insieme.
Vedrai che subito imparano il posto dove ognuno mangia, imparano subito chi ha la ciotola per prima e chi dopo e Floid non dovrà difendere il suo cibo perchè ci sei tu che togli dynamo, quindi il momento del cibo si è spogliato di tutti i motivi di lite.
Prova
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Utopia Dom Dic 27, 2009 12:16 pm

Vanna ha scritto:E' abbastanza facile prevenire le liti fra due canetti, quindi devi insistere .
Metti le ciotole a terra in cucina sempre nello stesso posto è meglio posare prima quella di Floyd ed un istante dopo quella di Dynamo . Mettile relativamente vicine ad una distanza di 1 massimo 2 metri e piazzati al centro fra le due ciotole e parla, Dì qualunque stupidagine tipo : bravi, mangiate tutto e cose del genere con tono calmo. Così loro sanno che ci sei tu e che sei serena. Appena finisce Dynamo, sempre con tono calmo e parlando lo prendi immediatamente ma con finta tranquillità e lo accompagni fuori dalla cucina lasciando finire Floyd. Poi togli le ciotole e li rimetti insieme.
Vedrai che subito imparano il posto dove ognuno mangia, imparano subito chi ha la ciotola per prima e chi dopo e Floid non dovrà difendere il suo cibo perchè ci sei tu che togli dynamo, quindi il momento del cibo si è spogliato di tutti i motivi di lite.
Prova
Quoto:io con i miei tre seguo la loro gerarchia nel mettere giù le ciotole.
Il fatto di seguire sempre lo stesso ordine li tranquillizza.
Mai avuto uno screzio tra loro.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Siria Dom Dic 27, 2009 1:14 pm

Guarda che se Dynamo non va d' accordo con Floyd ce lo puoi riportare indietro... qua da noi si è abituato a mangiare veloce altrimenti i fratellini gli rubavano la pappa(comunque tutti avevano pieno rispetto della mamma e tra di loro al massimo un po' di rumore).
Quoto Vanna, lei ha esperienza avendo tanti cani insieme !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da LadyDarkness Dom Dic 27, 2009 1:22 pm

Utopia ha scritto:
Quoto:io con i miei tre seguo la loro gerarchia nel mettere giù le ciotole.
Il fatto di seguire sempre lo stesso ordine li tranquillizza.
Mai avuto uno screzio tra loro.


Dipende... io rispetto la gerarchia per le ciotole ma Gilda automaticamente finisce di mangiare e la ruba a maggie, lei ringhia ringhia ma alla fine mangia più veloce perchè Gilda gliela toglie.
Il dominante del branco toglie il cibo rivendicandolo senza screzi...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Ospite Dom Dic 27, 2009 1:57 pm

Concordo con Diana.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Erika Dom Dic 27, 2009 2:10 pm

Io le ho sempre lasciate stare,al massimo si sono mostrate i denti e qlc ringhietto, niente di più, come dice Utopia, anke io seguo la loro gerarchia e non ho mai avuto problemi, la prima che finisce è sempre Heidi che poi, non sempre lo fa...dipende, va subito ad elemosinare nelle ciotole delle altre, ma viene subito redarguita, le basta una mostratina di denti per rimetterla al suo posto....specialmente di Penny ha molto timore!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 28, 2009 5:39 pm

LadyDarkness ha scritto:Io lascerei correre, alla fine non si fanno male fanno solo tanto rumore...
Floyd come si comporta con te? ti ringhia se ti avvicini?
Puoi anche provare a farli mangiare insieme se ringhiano togli la ciotola, li fai sedere e gliela ridai.
Floyd mangia lento perchè è dominante.
Nessuno dei due mangia velocemente quando sono separati,se sono insieme,il più veloce resta Dynamo (ma Floyd stra-lento lo è sempre stato ,perchè in mezzo al pasto gioca e si distrae fin da quando è arrivato). Con me nessuno dei due è aggressivo,si fanno prendere e togliere le ciotole o altro senza problemi,e Floyd in particolare non lo è mai stato,anzi ha sempre preferito mangiare dalle mani!
A parte questo,come le ciotole scompaiono i due sono fratelli perfetti e dividono tutto (come visto nelle foto) cuccia,giochi,divano etc etc è proprio solo una questione di cibo!
Poi oggettivamente nonostante Floyd sia il più grande è già Dynamo quello col carattere più forte e quando c'è di mezzo la pappa è sempre Floyd che ha la peggio (non si fanno male però)
Il problema è che poi Floyd reagisce non mangiando proprio,non è che cerca di sbrigarsi...per questo li dividiamo nei pasti,così che la situazione di tensione non si mostri proprio!
Comunque come consigliato proverò a lasciarli fare e vediamo che succede,magari una volta stabilita la gerarchia si sistema tutto...
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Elena Lun Dic 28, 2009 5:41 pm

Stormblast ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:Io lascerei correre, alla fine non si fanno male fanno solo tanto rumore...
Floyd come si comporta con te? ti ringhia se ti avvicini?
Puoi anche provare a farli mangiare insieme se ringhiano togli la ciotola, li fai sedere e gliela ridai.
Floyd mangia lento perchè è dominante.
Comunque come consigliato proverò a lasciarli fare e vediamo che succede,magari una volta stabilita la gerarchia si sistema tutto...

Oppure Dynamo oltre alla suo pappa si mangerà pure Floyd Antagonismo durante la pappa Lol Antagonismo durante la pappa Lol Antagonismo durante la pappa Lol
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 28, 2009 5:42 pm

Siria ha scritto:Guarda che se Dynamo non va d' accordo con Floyd ce lo puoi riportare indietro... qua da noi si è abituato a mangiare veloce altrimenti i fratellini gli rubavano la pappa(comunque tutti avevano pieno rispetto della mamma e tra di loro al massimo un po' di rumore).
Quoto Vanna, lei ha esperienza avendo tanti cani insieme !
Ma scherzi ? Antagonismo durante la pappa Icon_biggrin Anzi direi che vanno daccordissimo,non appena si separano per qualche motivo si cercano subito... Ovviamente su alcune Floyd si deve ancora abituare,anche perchè prima era abituato ad avere tutto per lui! Però davvero sono rimasta talmente sorpresa di come stanno bene assieme,che ancora non ci credo...pensavo ci fossero molti più problemi! E poi alla fine questa cosa della pappa si risolverà in un modo o nell'altro,a noi non costa nulla se proprio,farli mangiare separati! Antagonismo durante la pappa Icon_wink
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 28, 2009 5:43 pm

Elena ha scritto:Oppure Dynamo oltre alla suo pappa si mangerà pure Floyd Antagonismo durante la pappa Lol Antagonismo durante la pappa Lol Antagonismo durante la pappa Lol
ahahahahahah probabilissimo ahahahah
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da ~Marta~ Mer Dic 30, 2009 7:49 pm

Sono felice di annunciare grossi miglioramenti nella situazione pappa! Ora mangiano nella stessa stanza nelle due parti opposte e controlliamo noi che non si diano troppo fastidio...
Per il resto son sempre più uniti...
Antagonismo durante la pappa Icon_biggrin
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 41
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Siria Mer Dic 30, 2009 7:53 pm

Meno male, brava Marta (e bravi jackini che iniziano a spartire proprio tutto thumbsup ) !
Tanti bacini ai piccoli.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da tinpa Ven Gen 01, 2010 9:21 pm

Saranno i miei che non sono normali, da quando è arrivato il secondo se metto due ciotole mangiano insieme dalla prima e poi si spostano sulla seconda sempre insieme e nessuno ringhia o rivendica nulla.
E' anche vero che non gli manca il cibo e non ho fretta di toglierlo, normalmente lascio la ciotola vuota e la riempio all'ora di mangiare, quindi se non mangiano subito mangiano più tardi.
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da LadyDarkness Ven Gen 01, 2010 11:18 pm

Si anche Gilda è caby fanno come le tue, idem maggie e caby è tra gilda e maggie..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Ospite Ven Gen 01, 2010 11:52 pm

Guarda io Tra Monser che per mangiare ci mette i suoi tempi e Saetta ci mette 30 secondi devo per forza dividerli, altrimenti Saetta divora la sua e quella di Monster, non c'e' nulla da fare ... lo sto abituando a star fermo fino a che Monster non finisce sempre sorvegliandolo a vista, anche s epiù di una volta e più furbo di noi e riesce a tuffarsi nella ciotola di Moster ... il piccolo Saetta...

Monster comunque non ringhia si sposta e lo lascia fare non le ringhia anzi e il contrario.... Saetta domina Monster...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Elena Sab Gen 02, 2010 2:58 pm

Antonio M&S ha scritto:Guarda io Tra Monser che per mangiare ci mette i suoi tempi e Saetta ci mette 30 secondi devo per forza dividerli, altrimenti Saetta divora la sua e quella di Monster, non c'e' nulla da fare ... lo sto abituando a star fermo fino a che Monster non finisce sempre sorvegliandolo a vista, anche s epiù di una volta e più furbo di noi e riesce a tuffarsi nella ciotola di Moster ... il piccolo Saetta...

Monster comunque non ringhia si sposta e lo lascia fare non le ringhia anzi e il contrario.... Saetta domina Monster...

Monster è un bonaccione Antagonismo durante la pappa Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Antagonismo durante la pappa Empty Re: Antagonismo durante la pappa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.