I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio cappottino

+6
Tonino
˝Chiara˝
LadyDarkness
ire
EleGiò&SuperZoe
Miriam&Otto
10 partecipanti

Andare in basso

consiglio cappottino Empty consiglio cappottino

Messaggio Da Miriam&Otto Lun Dic 21, 2009 11:40 am

ciao a tutti!
qui a catania (x fortuna) nn c'è poi tanto freddo...anzi ora c'è il sole...anche se il freddo si sente...quindi nn ho comprato un cappottino ad Otto..xò vedendo le vostre foto spettacolari sulla neve mi è venuta voglia di portarcelo...qui abbiamo l'Etna piena di neve!! Gli devo comprare un cappottino? se si come? è ancora cucciolo (4mesi). Lo posso portare tranquillamente sulla neve? se poi si bagna? consiglio cappottino 31219 ciao!
Miriam&Otto
Miriam&Otto

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : acibonaccorsi
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da EleGiò&SuperZoe Lun Dic 21, 2009 11:45 am

Cioa Miriam,
io sulla neve ho provato a mettrglielo ma ho preferito toglierlo dopo poco , uno perchè cmq lei si sente piu libera e secondo perchè credo sia meglio nuda che cn un cappottino fradicio d acqua a contatto cn la pelle.
per le passeggiate invece è un altro conto... però 4 mesi io direi che è ancora tr cucciolo .Poi magari sn io iperprotettiva consiglio cappottino Icon_redface
EleGiò&SuperZoe
EleGiò&SuperZoe

Numero di messaggi : 1774
Età : 37
Località : s cesario sul panaro
Data d'iscrizione : 13.07.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ire Lun Dic 21, 2009 1:14 pm

quoto del tutto ele


io a 4 mesi la neve la eviterei, però io sono indubbiamente ipermegaprotettiva. consiglio cappottino Icon_redface

per il cappottino faccio così:
maglioncino di lana + impermeabile, se siamo in giro al guinzaglio (maglioncino di ricambio in borsa se si bagna)
se siamo fuori a correre appena si muove un po' le tolgo tutto e la rivesto prima di rientrare
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da LadyDarkness Lun Dic 21, 2009 2:00 pm

Vai si divertirà un mucchio, ovviamente tienila solo poche ore, altrimenti si gela i piedini, sui quali metterai una bella crema grassa che usiamo noi per le mani, prima di andare sulla neve.
Cappottino? No, direi che diventa fradicio e ingombrante Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Dic 21, 2009 2:08 pm

Cappottino sulla neve??
Naaaaa... consiglio cappottino Icon_biggrin
Segui il consiglio di Diana, una bella crema grassa (io ho preso la Neutrogena, quella dei finlandesi per intenderci) sulle zampe e via!
Tanto correndo si scalda, e il cappottino è solo un impiccio! Anzi, come ha detto Ele si riempie e basta di neve!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Tonino Lun Dic 21, 2009 3:24 pm

Ma scusate...cappottini, creme...ma questa è una razza che è tosta nel vero senso della parola...sabato 3ore fuori sulla neve, domenica uguale e tutto questo senza cappottino e senza mettergli creme... consiglio cappottino Icon_biggrin

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Dic 21, 2009 5:19 pm

Tonino ha scritto:Ma scusate...cappottini, creme...ma questa è una razza che è tosta nel vero senso della parola...sabato 3ore fuori sulla neve, domenica uguale e tutto questo senza cappottino e senza mettergli creme... consiglio cappottino Icon_biggrin
Saranno tosti..però sabato dopo mezz'ora che Alex passeggiava nella neve per la prima volta ha pianzottato e non riusciva a muovere la zampetta dietro, secondo me perchè gli si era un pò raffreddata...ho dovuto prenderlo in braccio, tremante come una foglia, ho preso lettaralmente un colpo!! credevo si stesse assiderando! non esagero..
quindi, saranno anche tosti ma se non sono abituati bisogna avere sempre un'occhio di riguardo in più!
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 21, 2009 6:17 pm

...concordo con Chiara bella! mi fanno ridere quelli che se ne vanno in montagna anche con cani da slitta che non ci sono mai stati e poi si lamentano che il cane si è distrutto i polpastrelli! Non parliamo più di cani "selvatici" o abituati a vivere nel loro ambiente naturale...tosti sono tosti,ma se poi li teniamo tutto l'anno o quasi in casa ci vuole un passaggio graduale!
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2009 6:23 pm

Ma certo,che la crema ci vuole per le zampotte.

Il cappottino è inutile,un pò come se noi andassimo sulla neve con jeans e maglione....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Ospite Lun Dic 21, 2009 6:30 pm

Stormblast ha scritto:...concordo con Chiara bella! mi fanno ridere quelli che se ne vanno in montagna anche con cani da slitta che non ci sono mai stati e poi si lamentano che il cane si è distrutto i polpastrelli! Non parliamo più di cani "selvatici" o abituati a vivere nel loro ambiente naturale...tosti sono tosti,ma se poi li teniamo tutto l'anno o quasi in casa ci vuole un passaggio graduale!

Si,è giustissimo e vale per tutti i cani.

Però i Siberian e gli Alaskan hanno una particolare fisiologia del sistema cardiocircolatorio che impedisce il congelamento degli arti inferiori....è un pò complicato da descrivere con parole semplici...più che altro non so farlo.So esprimerlo solo con linguaggio scientifico e sarebbe una gran palla.
A causa di questo comunque,soffrono moltissimo per i nostri climi...si scottano le zampe quando fa un pò di caldo.

Non so se l'allevamento intensivo in Europa di queste razze ne abbia modificato la fisiologia,ma di certo non può averla eliminata.

Ps. Chi li usa per traino e/o trasporto nelle loro terre d'origine,usa mettere il grasso di foca o di balena sulle zampe dei loro cani.

Quindi,si alla crema grassa per tutti quando si va sulla neve Wink

Mamma mia....quanto parlo!! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Miriam&Otto Lun Dic 21, 2009 7:41 pm

a qsto punto penso ke gli metterò la crema di sicuro...xò mi rimane il dubbio ke forse è troppo cucciolo! consiglio cappottino 442632 poi di sicuro nn è abituato! stando a casa e col clima temperato k c'è fuori anke d'inverno! ...ma senza cappottino si bagnano o è uguale?...poi cm lo asciugo??
Miriam&Otto
Miriam&Otto

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : acibonaccorsi
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Dic 21, 2009 8:33 pm

Serena77 ha scritto:
Stormblast ha scritto:...concordo con Chiara bella! mi fanno ridere quelli che se ne vanno in montagna anche con cani da slitta che non ci sono mai stati e poi si lamentano che il cane si è distrutto i polpastrelli! Non parliamo più di cani "selvatici" o abituati a vivere nel loro ambiente naturale...tosti sono tosti,ma se poi li teniamo tutto l'anno o quasi in casa ci vuole un passaggio graduale!

Si,è giustissimo e vale per tutti i cani.

Però i Siberian e gli Alaskan hanno una particolare fisiologia del sistema cardiocircolatorio che impedisce il congelamento degli arti inferiori....è un pò complicato da descrivere con parole semplici...più che altro non so farlo.So esprimerlo solo con linguaggio scientifico e sarebbe una gran palla.
A causa di questo comunque,soffrono moltissimo per i nostri climi...si scottano le zampe quando fa un pò di caldo.

Non so se l'allevamento intensivo in Europa di queste razze ne abbia modificato la fisiologia,ma di certo non può averla eliminata.

Ps. Chi li usa per traino e/o trasporto nelle loro terre d'origine,usa mettere il grasso di foca o di balena sulle zampe dei loro cani.

Quindi,si alla crema grassa per tutti quando si va sulla neve Wink

Mamma mia....quanto parlo!! tongue
ma quante ne sai!!! consiglio cappottino 0727
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da LadyDarkness Lun Dic 21, 2009 8:43 pm

ma avete mai notato che i cani nordici hanno le orecchie pelose? anche sulla faccia interna del padiglione!!
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Dic 21, 2009 8:53 pm

LadyDarkness ha scritto:ma avete mai notato che i cani nordici hanno le orecchie pelose? anche sulla faccia interna del padiglione!!
Anche Poldo le ha adesso che ci penso......vuol dire che ha qualcosa di cane nordico?? consiglio cappottino Icon_biggrin
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ~Marta~ Lun Dic 21, 2009 9:10 pm

Chiara_Alex ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:ma avete mai notato che i cani nordici hanno le orecchie pelose? anche sulla faccia interna del padiglione!!
Anche Poldo le ha adesso che ci penso......vuol dire che ha qualcosa di cane nordico?? consiglio cappottino Icon_biggrin
in effetti mi risulta che trieste sia a nord ghghghg consiglio cappottino Icon_razz
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Cry & Cherry Lun Dic 21, 2009 9:25 pm

la mia piccola oggi l ho portata sulla neveee! avedo 4mesi sono stata fuori 20 minuti a dir tanto ma si è divertita tantissimo!!!
Cry & Cherry
Cry & Cherry

Numero di messaggi : 128
Età : 32
Località : spino d'adda
Data d'iscrizione : 28.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da simo Lun Dic 21, 2009 9:36 pm

Serena77 ha scritto:
Quindi,si alla crema grassa per tutti quando si va sulla neve Wink

Mamma mia....quanto parlo!! tongue

e chi si stanca!! consiglio cappottino Icon_wink

Noi usiamo una crema a base di glicerina per Zoe..Tess ci guarda e ride!! Non ho mai visto un cane (ok,lupo) termoregolarsi così bene..in questo periodo per lei è come se non facesse freddo e d'estate il caldo lo soffre meno di Zoe..fantastica

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Miriam&Otto Sab Dic 26, 2009 1:02 pm

Cry & Cherry ha scritto:la mia piccola oggi l ho portata sulla neveee! avedo 4mesi sono stata fuori 20 minuti a dir tanto ma si è divertita tantissimo!!!

che bello!! Senza cappottini o altro, giusto? ma solo 20 minuti perchè è cucciola?... se vado sull'etna dovrò stare almeno mezzagiornata...
Miriam&Otto
Miriam&Otto

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : acibonaccorsi
Data d'iscrizione : 01.11.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da massimo cataldi Sab Dic 26, 2009 4:39 pm

per il cappottino faccio così:
maglioncino di lana + impermeabile, se siamo in giro al guinzaglio (maglioncino di ricambio in borsa se si bagna)
se siamo fuori a correre appena si muove un po' le tolgo tutto e la rivesto prima di rientrare
_________________
Non commento neanche ma mi vergogno profondamente.
Che ne dici di mettergli una canottiera sotto la dolcevità?
Ma vi rendete conto? parliamo di terriers come fossero neonati umani usciti dall'influenza.
massimo cataldi
massimo cataldi

Numero di messaggi : 497
Località : colleferro
Data d'iscrizione : 15.12.08

http://www.mambosjacks.com

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da ire Sab Dic 26, 2009 4:47 pm

massimo cataldi ha scritto:per il cappottino faccio così:
maglioncino di lana + impermeabile, se siamo in giro al guinzaglio (maglioncino di ricambio in borsa se si bagna)
se siamo fuori a correre appena si muove un po' le tolgo tutto e la rivesto prima di rientrare
_________________
Non commento neanche ma mi vergogno profondamente.
Che ne dici di mettergli una canottiera sotto la dolcevità?
Ma vi rendete conto? parliamo di terriers come fossero neonati umani usciti dall'influenza.


nella vita sono altre le cose di cui vergognarsi PROFONDAMENTE.
ire
ire

Numero di messaggi : 982
Età : 45
Località : ferrara
Data d'iscrizione : 29.06.09

Torna in alto Andare in basso

consiglio cappottino Empty Re: consiglio cappottino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.