I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

malattie contagiose

+2
Chiara
Nadia
6 partecipanti

Andare in basso

malattie contagiose Empty malattie contagiose

Messaggio Da Nadia Mer Dic 16, 2009 8:42 pm

malattie contagiose Icon_redface malattie contagiose Icon_redface malattie contagiose Icon_redface mi sapete dire xfavore quali sono le malattie che si possono trasmettere da cane a cane ? quelle contaggiose .
e se esistono x tutti i vaccini .
grazie malattie contagiose Icon_tongue
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Chiara Mer Dic 16, 2009 8:54 pm

Io so di sicuro la tosse dei canili e il cimurro.........credo che i vaccini ci siano. Poi c'è l'erpes virus, che è a trasmissione sessuale (e provoca quasi il 100% di mortalità neonatale); e poi anche le malattie a carico del sistema respiratorio o gastroenterico, di solito sono trasmissibili da cane a cane, così come i parassiti intestinali, i funghi e gli acari (rogna).
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Nadia Mer Dic 16, 2009 9:18 pm

ma i vaccini più frequenti che solitamente facciamo hai nostri jack quali sono ?
la lesmaniosi e ..... ????
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Chiara Mer Dic 16, 2009 9:51 pm

La leishmania è l'unica per cui non c'è vaccino....nè cura malattie contagiose Icon_sad
Ai cuccioli si fanno il vaccino per la Parvovirosi, e poi un vaccino che comprende Cimurro, Parainfluenza, Leptospirosi (CHL).....i richiami sono annuali. Poi a seconda della zona in cui vivi si fa quello per la filariosi cardiopolmonare, e quello della rabbia soprattutto se viaggi e fai expò. Ma i protocolli vaccinali, le marche di vaccino e le situazioni epidemiologiche del territorio non sono uguali dappertutto e per tutti i veterinari.......considera anche che di vaccini "obbligatori" per legge in Italia non ce ne sono, l'unico obbligatorio è la rabbia se vai all'estero o in Tretino alto adige e in Sardegna (per alcune compagnie di trasporti che ancora lo richiedono).
Chiedi al tuo veterinario.......ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Andrea Mer Dic 16, 2009 10:11 pm

rabbia? ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Nadia Gio Dic 17, 2009 9:15 am

vi spiego meglio ...... praticamente vorrei andare ad una manifestazione un wester swoh ( di cavalli ) , ma all'interno faranno anche agility , spettacoli etc.. con i cani , xò nel modulo di partecipazione cè scritto che possono entrare solo i cani vaccinati x le malattie contaggiose ( a nn specifica quali ) ,quindi se iodecidessi di andare , quali e quanti vaccini dovrei fare ? malattie contagiose Icon_pale
non chiedo direttamente al mio veterinario xkè su questo è un po ambiquo malattie contagiose 965273
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Chiara Gio Dic 17, 2009 9:28 am

Beh, la cosa è logica, se si riuniscono dei cani provenienti da luoghi diversi si deve cercare di prevenire il diffondersi di malattie. Ma in questo caso, come per le expò canine, se sei a posto con le normali vaccinazioni va bene (portati il libretto che lo attesta, in caso di controllo) ma se vuoi essere proprio precisa fagli fare quello per la rabbia con il certificato......questo viene richiesto anche per le expò canine, ma non tutti rispettano le disposizioni...........io l'ho fatto ai miei cani anche perchè a volte viaggiamo, ma il mio vecchio veterinario non era troppo propenso (diceva che tanto non controllano) quello attuale deve ordinarmi il vaccino perchè normalmente non ce l'ha, dato che nessuno lo chiede!
Ciaoooo

ps: per il tetano......i cavalli ne sono portatori e chi monta deve fare l'antitetanica......i cani non so.
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 17, 2009 9:40 am

Chiara certo che c'è cura per la leishmaniosi!! Very Happy E i cani vivono dignitosamente! La ricerca va avanti Very Happy

Le malattie contagiose sono molteplici, se ti devi recare a questa manifestazione vai con il vaccino antirabbico e un polivalente, e non avrai problemi.
Il certificato antirabbico DEVE essere rilasciato con il vaccino è l'unico che attesta la validità di tale vaccinazione.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Max 75 Gio Dic 17, 2009 10:04 am

LadyDarkness ha scritto:Chiara certo che c'è cura per la leishmaniosi!! malattie contagiose Icon_biggrin E i cani vivono dignitosamente! La ricerca va avanti malattie contagiose Icon_biggrin

Le malattie contagiose sono molteplici, se ti devi recare a questa manifestazione vai con il vaccino antirabbico e un polivalente, e non avrai problemi.
Il certificato antirabbico DEVE essere rilasciato con il vaccino è l'unico che attesta la validità di tale vaccinazione.

E si è importante questo certificato................ malattie contagiose 558751
Max 75
Max 75

Numero di messaggi : 1579
Età : 48
Località : MUGNANO DI NAPOLI
Data d'iscrizione : 18.03.09

http://www.jackrusselnapoli.it

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 17, 2009 10:04 am

Razz
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Chiara Gio Dic 17, 2009 12:13 pm

LadyDarkness ha scritto:Chiara certo che c'è cura per la leishmaniosi!! Very Happy E i cani vivono dignitosamente! La ricerca va avanti Very Happy


Volevo dire che non c'è una cura definitiva, ma si devono curare a cicli quando il cane sta male.........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da LadyDarkness Gio Dic 17, 2009 12:46 pm

Dipende, alcuni cani si "negativizzano" dopo un ciclo... dipende tutto dal sistema immunitario del cane Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Kiara Ven Dic 18, 2009 9:00 am

LadyDarkness ha scritto:Dipende, alcuni cani si "negativizzano" dopo un ciclo... dipende tutto dal sistema immunitario del cane malattie contagiose Icon_wink

A proposito, Maggina come se la sta cavando?
Ho letto la storia del whippet di summeronice, che non si può dire sia stato molto fortunato malattie contagiose Icon_sad
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da LadyDarkness Ven Dic 18, 2009 1:29 pm

lei bene ma non ha la leishmania Wink
e per di più è sempre stata asintomatica Wink la terapia è lunga ma ce la caviamo Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Kiara Lun Dic 21, 2009 1:59 pm

LadyDarkness ha scritto:lei bene ma non ha la leishmania malattie contagiose Icon_wink
e per di più è sempre stata asintomatica malattie contagiose Icon_wink la terapia è lunga ma ce la caviamo malattie contagiose Icon_biggrin

Mi sa che mi sono incasinata... ero convinta fosse lei che avevi trovato positiva alla leishmaniosi... si vede che ricordo male, sorry malattie contagiose Icon_wink

lei ha la filariosi Wink
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

malattie contagiose Empty Re: malattie contagiose

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.