I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Kamikaze.....BANZAI!!!!!

+9
Chiara
*Marta*
TGaia22
jackmania
Antonella
Centesimo
giovanniturrisi
Donata&Lea
emlin
13 partecipanti

Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da emlin Sab Giu 21, 2008 2:17 pm

Ragazzi credo che oggi ho perso 5 o 6 anni di vita....
Stamattina mi trovavo alla solita villetta con la mia adorata bestiolina, Serena e Paco ed altri amici bipedi e quadrupedi.. i nostri canuzzi stavano giocando allegramente quando è entrato nella villa un signore con la sua femminuccia di Jack Russell che era appena uscita dal calore e Jack, che ultimamente è diventato moooolto allupato sarà che si trova nell'età dello sviluppo, la seguiva ininterrottamente.... dopo un po il tipo, vedendo che effettivamente la canuzza odorava ancora, decide di andarsene quindi io afferro Jack, aspetto che il tizio esca e che chiuda il cancello della villetta, così fatto lascio Jack che prontamente si fionda verso il cancello, comincio a chiamarlo ma niente... non torna.... allora decido di andare a prenderlo e rimproverarlo ma mentre mi avvicino Jack riesce a passare tra le sbarre del cancello ed insegue la cagnolina che nel mentre aveva raggiunto il marciapiede opposto, quindi attraversa la strada passando davanti ad una macchina che non lo ha investito per pochissimo, il padrone della canuzza se ne accorge e riesce a fermare le macchine e Jack continuava a correre felicemente per la strada...... finalmente sono riuscito a prenderlo e credetemi mi sono trattenuto dall'ucciderlo con le mie mani, l'ho rimproverato duramente ma quello che nn mi perdono è che avrei dovuto capire e mettergli il guinzaglio prima che succedesse tutto questo, alla fin fine lui ha seguito il suo istinto da "UOMO", beh.... che dire è stata davvero una bella esperienza... cmq ci sono davvero tanti padroni di cagne femmine che non capiscono davvero cosa può succedere portando la propria canuzza "profumosa" in luoghi con altri cani maschi... è una vergogna ed io per questo stavo perdendo il mio piccolo Sad
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Ospite Sab Giu 21, 2008 3:02 pm

Mamma,mia,ragazzi.....stamattina è stato terribile.....Io avevo il cuore a mille...Emilio era ormai quasi da ricovero per crisi cardiaca...era terrorizzato....davvero un'esperienza bruttissima pale pale Oddio che paura!!!!

Ps.Emi...scritto così Stamattina mi trovavo alla solita villetta con la mia adorata bestiolina, Serena sembra che la bestiolina in questione sia IO!!! lol! Dai,cerco di sdrammatizzare!!!
Un bacio a te e al piccolo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Sab Giu 21, 2008 3:15 pm

mamma mia!!! meno male che alla fine non è successo niente!!! non oso immaginare lo spavento che hai preso... :face: affraid
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da giovanniturrisi Sab Giu 21, 2008 3:17 pm

io non ho un cane, però non sono totalmente d'accordo con quanto dice emlin, che la colpa è dell'uomo con la cagnetta in calore. secondo me, ma ripeto che io non ho esperienza a riguardo, saresti stato tu a dover mettere il guinzaglio al tuo jack, non è che si può chiudere in casa con la cagnetta perché in giro ci sono cani senza guinzaglio!! era normale che la scia odorosa non si fermava quando la cagnetta usciva dal cancello...jack ha fatto solo il suo "dovere"...
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Centesimo Sab Giu 21, 2008 4:11 pm

Certo che con un bel guinzaglio al momento opportuno tutto questo non sarebbe successo... Sono esperienze terrificanti che ti fanno capire quanto sia difficile ottenere obbedienza assoluta dai nostri cani... l'istinto a volte è più forte...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 71
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Antonella Sab Giu 21, 2008 6:16 pm

Ho saputo della disavventura tua e di Jack poco fa, proprio alla villetta, mentre Snoopy giocava con Ciro e tu eri al telefono col suo "papà".......CHE PAURA DI SPAVENTOOOOOOO!!!!! ( direbbe TopoGigio!)
Beh, posso capirti eccome.....sai che pochi giorni fa anche il mio piccolo è uscito dalla recinsione e, se non fosse stato per Serena.......Mammamia, non voglio neppure pensarci....
Dai, "tuuto è bene, quel che finisce bene!".
Ma, adesso, 'sta punizione quanto dura? E poi, così, ci va di mezzo anche la povera Totì!! cry
Antonella
Antonella

Numero di messaggi : 303
Età : 54
Località : palermo
Data d'iscrizione : 16.06.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da jackmania Sab Giu 21, 2008 7:54 pm

addestramento!!! esercizi, poche coccole (al momento giusto) e tanta disciplina!!!
emlin ti consiglio un corso. il piccino è ancora piccino e potrebbe essere recuperato senza troppo sudore.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da emlin Sab Giu 21, 2008 10:05 pm

si ragazzi, sarebbe stato opportuno mettere il guinzaglio se avessi saputo che Jack riusciva a passare tra le sbarre del cancello.... ero convinto che non ci riuscisse... per quanto riguarda il corso, sicuramente è una cosa bella e utile che probabilmente farò quest'estate ma non credo che serva a molto in una situazione come questa... mi spiego, un cane giovane, pieno di vita che vede una bella femminella profumosa che gli sculetta davanti è normale che la segua e che se ne infischi del richiamo (che in altre situazioni esegue molto bene) del suo padrone.... se invece si riesce a risolvere il problema tanto meglio!

Per rispondere a GiovanniTurrisi... giovanni vedi che è risaputo che non è una cosa giusta portare una cagnolina in estro o comunque ancora odorosa in una villa dove ci sono molti cani liberi per tante ragioni, per quello che mi è capitato a me ed anche perchè molto spesso potrebbe essere causa di vere e proprie "lotte per la femmina" tra i pretendenti che rischiano di farsi anche moooolto male.... conosco molti padroni di cagnoline che in quei giorni lì non si sognerebbero mai di portare il cane in una villetta perchè oltre tutto la cagnolina non si divertirebbe perchè si ritroverebbe uno sciame di maschi allupati che la segue ovunque (non so se hai mai visto una scena come questa)... non dico che la canuzza debba rimanere chiusa in casa ma che è giusto farla passeggiare solo per fare i bisogni per strada e non nelle villette frequentate da altri cani, se la si vuole fare comunque svagare senza guinzaglio credo sia bene scegliere posti in cui non ci sono cani maschi e possibilmete isolati, per 1-evitare incidenti 2-evitare gravidanze indesiderate...
Per esempio credo che Kiara abbia scritto che non può portare tina, durante il periodo dell'estro, all'addestramento d' Agility credo proprio per questi motivi.... inoltre anche in molti regolamenti di spiagge e posti in cui è permesso l'accesso ai cani è vietato l'ingresso alle femmine in calore credo sempre per quei motivi... io avrei fatto bene a mettere il guinzaglio, sicuramente ho peccato di inesperienza, ma se quel tipo non avesse portato la canuzza alla villetta non mi sarei mai trovato in quest'agghiacciante situazione.... e poi c'è da dire che è la prima volta che jack si interessa ad una femmina a tal punto da seguirla infischiandosene dei miei richiami, prima se vedeva una femminuccia in calore ci giocava e nemmeno la odorava e se lo chiamavo bastava un biscottino e non mi si scollava più di dosso ma adesso che ha 7 mesi è in piena maturazione sessuale e credimi non te ne accorgi facilmente che il tuo cane da cucciolo diventa "grande" per te rimane sempre un cucciolo fino a quando non ti trovi in situazioni del genere.... è facile giudicare se non ci si trova nella situazione.....
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Dom Giu 22, 2008 8:01 am

ma ragazzi, per capirci, quando parlate di "villetta" intendete un giardino recintato dove entrano i cani per far i bisognini? 1305
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da giovanniturrisi Dom Giu 22, 2008 8:04 am

e dai emlin, mica ti stavo "giudicando", ho espresso il mio pensiero, forse non totalmente giusto visto la mia inesperienza in fatto di canidi, e può darsi che non mi sia espresso in maniera corretta. non volevo mica offenderti...
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Dom Giu 22, 2008 8:11 am

birra amici birra amici
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da TGaia22 Dom Giu 22, 2008 11:13 am

ooohh Cazzolina di tutte le cazzoline del mondo cazzolino.... ooohh
'chia scantu!!(palermitano strettissimo!!)...passatemi il termine...ma rende l'idea! Embarassed
Emlin, come ti capisco!! La sensazione da infarto plurimo e sincope aggravata la conosco...purtroppo.pale Per cui immagino cos'hai passato!
Sto pazzo allupato di Jack! Cmq, vedi che fa fare avere il cane più massiccio?? Almeno non passa dalle sbarre!!EHEHE!!!
Mettilo all'ingrasso va!! Wink

Come al solito Serena...tu mi fai morire...però "bestiolina" non è che ti si addica male!! lol2

Emlin caro, ma in tutto questo..Ottavia dov'era? Perchè se a te è venuto l'infarto (e già è tanto, perchè nn ti ci vedo preso dal panico scratch), non oso immaginare lei cosa avrebbe fatto!!!
affraid

Un bacio grande grande ed una boffetta sul culo a Jack!
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da *Marta* Dom Giu 22, 2008 12:33 pm

Mi associo ad emlin io che ho una femminuccia non mi sognerei mai di portarla in un parchetto frequentato dai maschietti nei giorni in cui sta in calore..
E poi credo dal basso della mia esperienza che l'istinto sia più forte di ogni corso di educazione del mondo, è normale che un cane maschio quando sente una cagnolina in estro la segue..Io voglio un cane poi mica una marionetta, non si possono sopprimere tutti gli istinti Very Happy magari emlin semplicemente non è riuscito a prevedere le mosse dell'allupato jack!servirà per la prossima volta..tutto è bene ciò che finisce bene! amici
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da *Marta* Dom Giu 22, 2008 12:35 pm

Ah un'altra cosa,una curiosità..Sere ma in tutto ciò Paco???avendo già provato l'ebrezza dello stallone come si comporta quando sente una cagnolina in calore?si sono accentuati i suoi comportamenti da maschietto?
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 39
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da jackmania Dom Giu 22, 2008 12:57 pm

l'obbedienza riesce a condizionare anche questo istinto, certo deve essere addestrato bene.
un minimo di obbedienza lo farei... non puoi mica tenerlo sempre al guinzaglio... io non ci riesco... a me piace da matti portarmi i miei jack (uno alla volta) in giro in bicicletta con me per il paese.

oh okkio emlin!!! mi raccomando!!! jack è uno dei miei preferiti stacci attento.

ale
jackmania
jackmania

Numero di messaggi : 816
Età : 45
Località : Fabbrico
Data d'iscrizione : 28.03.08

http://www.algola.com

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Ospite Dom Giu 22, 2008 2:16 pm

Hey,Emi,c'è da fare una precisazione però...Peggy,la jackina in questione non era più in calore...i suoi padroni non l'hanno mai portata in calore,là.Era già finito da una settimana,ma evidentemente la canetta odorava ancora...Ora,un cane maschio che non si è mai accoppiato,è comunque attratto dall'odore e la segue;uno che ha già dato invece,riconosce(da leccamenti vari,odore e bevutina di pipì) perfettamente il momento giusto e se non è quello non si mette ad inseguirla spasmodicamente.Paco infatti non lo ha fatto(grande esperto...alla villetta lo usano per controllare le fasi delle canette...hehehe).Cmq,l'importante è che non sia successo nulla.
Concordo pienamente col fatto che le cagne in calore non vadano condotte in posti e orari dove si sa che bazzicano altri cani.
Per concludere...teoricamente nella villetta tanto menzionata non sarebbe legale tenere i cani senza guinzaglio...non è affatto uno spazio riservato ai cani,ergo,siamo in torto tutti!!Solo che ormai abbiamo stabilito delle regole di pacifica convivanza(tra possessori di cani maschi,femmine,mamme,bambini e anziani)
Baci baci!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Dom Giu 22, 2008 6:32 pm

donata ha scritto:ma ragazzi, per capirci, quando parlate di "villetta" intendete un giardino recintato dove entrano i cani per far i bisognini? 1305

ma qualcuno mi vuole rispondere?????????????????
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Chiara Dom Giu 22, 2008 7:07 pm

ecco, qui "villette" si chiamano i giardinetti pubblici, quelli in città, recintati o no, dove spesso si trova del verde (anche se non sempre è davvero verde Neutral ) possono esserci le panchine, a volte un monumento al centro.....sono frequentate da mamme, bimbi e anziani, e da persone che portano i loro cani a passeggio........ Wink ciaoooo
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Ottavia Dom Giu 22, 2008 7:13 pm

si, donata è una villetta come quella descritta da chiara...
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Mizio Dom Giu 22, 2008 11:25 pm

Riguardo la disavventura Emi ti capisco e sò quello che si prova, in un certo qual modo è successo anche a me e posso confermare che sono momenti veramente brutti.

Riguardo chi dice di risolvere con un corso di addestramento........ illusi!!

Un maschio infoiato non lo fermi nemmeno con le cannonate Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 63
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Giu 23, 2008 7:37 am

x chiara e ottavia: grazie ragazze... 1272
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Giu 23, 2008 9:37 am

Reduce dal primo calore di Tina, quoto in pieno Serene... e forse un po' anche Giovanni: io ho avuto fortuna, perchè si vede che per ora i livelli ormonali di Tina non eran poi alle stelle e, approfittando che nemmeno in quei giorni lei ha mai accennato a scappare per cercarsi il "principe azzurro", un po' di corse in libertà ce le siamo concesse lo stesso... certo, in orari non di punta e solo se non c'eran consimili all'orizzonte, aiutate tra l'altro dal fatto che tutto maggio qui a Torino non ha fatto che piovere, quindi praticamente al parco c'eravamo sempre solo noi due, comunque! Ciononostante, ho trovato padroni di maschi, che, avvisati con Tina legata ed a distanza di sicurezza, avevan lo stesso da ridire perchè il suo solo passaggio avrebbe "sconvolto" il loro cane: me ne rendo conto, l'ho sperimentato anch'io quando avevo Eddie (arrapatissimo di natura ed infallibile segnalatore, come Paco!), che se trovava anche solo una pipì "profumosa" mi andava in paranoia per 24 ore, mangiando poco e dormendo niente... Ma non potevo neanche sparire, con Tina, no?!?
Comunque, Emlin, preparati perchè tra un po' toccherà a Sophie, e ti assicuro che 20 giorni in cui tutti i maschietti tra i 6 mesi ed i 15 anni tampinano la piccola, non sono facili: anche perchè lei ricambierà l'interesse per un 5-6 giorni, mentre per il resto queste pressanti attenzioni maschili la renderanno alquanto nervosa... non ti dico poi con l'aggravante della "mezza clausura" = giochi e libertà FORTEMENTE limitati... Comunque coraggio, poi passa!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da TGaia22 Lun Giu 23, 2008 4:06 pm

donata ha scritto:x chiara e ottavia: grazie ragazze... 1272

opss Doni...sad ..cuta io ' menticato dare te risposta....ngu! rolleyes Sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Donata&Lea Lun Giu 23, 2008 6:52 pm

TGaia22 ha scritto:
donata ha scritto:x chiara e ottavia: grazie ragazze... 1272

opss Doni...sad ..cuta io ' menticato dare te risposta....ngu! rolleyes Sad

ah ah ah ah ah ah ah sei proprio pazzerella!!!!!!!!!!!!!!!!! 1025 1025 1007 1007
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da **Debora&Gek** Lun Giu 23, 2008 9:35 pm

Mamma mia Emilin! mi immagino...ti si sarà fermato il cuore per un attimo! e quest'attimo sarà durato un'eternità! affraid io non avrei proprio avuto il coraggio di guardare...!comunque menomale che alla fine è andato tutto per il meglio! Proprio 2 settimane fa,un mio collegha era al mare con il suo cucciolo, era senza guinzaglio, tutto ad un tratto è scappato(perchè impaurito dai fuochi d'artificio) ed è stato investito! 1218!Alla fine è stato operato e gli hanno messo una protesi nella zampetta posteriore...PICCOLINO!sta soffrendo tantissimo! il veterinario ha detto che è stato miracolato! Bisogna stare più attenti, non si può mai sapere cosa gli passa per la testa!
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 38
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Kamikaze.....BANZAI!!!!! Empty Re: Kamikaze.....BANZAI!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.