I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diarrea e vomito....

+3
emlin
Kiara
Milo.
7 partecipanti

Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 1:49 pm

è da due giorni che milo ha diarrea e vomita ...nn so cosa fare...3 giorni fa ho chiamato il vet. e mi ha detto di dargli da mangiare pollo e riso in bianco....e enterogermina mezza fiala la mattina e mezza la sera...stamattina ha ancora diarrea con goccie di sangue ...il riso nn lo mangia...gli ho dato un po di crocchette e le ha mangiate che mi consigliate?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 1:56 pm

nn c'è nessuno?
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Kiara Mar Nov 03, 2009 1:57 pm

Innanzitutto, ti consiglio di cambiare veterinario: diarrea e vomito persistenti in un cucciolo non possono essere liquidati con un consiglio al telefono. Già solo per i fermenti lattici, a mio parere avrebbe dovuto consigliarti qualcosa di specifico per cani...
Comunque sia, devi portare Milo a far a vedere al più presto, avevi parlato di inappetenza già giorni fa, non improvvisare oltre e soprattutto non convincerti che se il piccolo "in fondo" mangia e gioca, allora va tutto bene: non voglio far terrorismo, ma piccolo com'è Milo non può andare avanti così, rischia se non altro di disidratarsi!
Com'è messo a vaccini? Perchè il sangue nelle feci non è una bella cosa..........
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 2:01 pm

l'ultimo vaccino la ha fatto proprio sabato...so benissimo che devo cambiare vet..infatti mi sta facendo inca are...e poi cmq dalla prima diarrea, poi pian piano si stava riprendendo a farla sempre più solida...poi da quando mi ha detto di dargli del pollo cioè ieri sera....stamattina siamo punto e a capo...forse era meglio che continuavo con le crocchette.
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Kiara Mar Nov 03, 2009 2:08 pm

SH150 ha scritto:l'ultimo vaccino la ha fatto proprio sabato...so benissimo che devo cambiare vet..infatti mi sta facendo inca are...e poi cmq dalla prima diarrea, poi pian piano si stava riprendendo a farla sempre più solida...poi da quando mi ha detto di dargli del pollo cioè ieri sera....stamattina siamo punto e a capo...forse era meglio che continuavo con le crocchette.

Non può essere solo un problema di alimentazione (meglio evitare i cambi, in ogni caso)... Milo è stato visitato (misurazione temperatura, per esempio) prima del vaccino? Perchè se era già un po' debilitato per qualche motivo, il vaccino può essere diventato un fattore scatenante: era il primo o un richiamo?
Portalo a vedere, non aspettare
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 2:18 pm

kiara....era l'ultimo richiamo....gli ha misurato la temp prima di farglielo e stava bene ...nn aveva febbre...io ho paura che sia stato il cambiamento dell'alimentazione ....può essere??? perche ieri faceva la cacca sempre più solida...poi mi ha detto di dargli enterogermina per una settimanqa.
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da emlin Mar Nov 03, 2009 3:01 pm

il pollo deve essere ben bollito... se lo arrostisci provoca diarrea.... come lo hai cotto? comunque cambia vet e portaglielo lo stesso...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 3:17 pm

il pollo è stato bollito.
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da emlin Mar Nov 03, 2009 3:23 pm

portalo da un vet.... se eri di palermo te ne consigliavo uno io, a catania non ne conosco, mi spiace
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 3:42 pm

lo porterò domani da un altro vet.....ma potrebbe essere anche solo un infiammazione intestinale no???
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Kiara Mar Nov 03, 2009 3:49 pm

SH150 ha scritto:lo porterò domani da un altro vet.....ma potrebbe essere anche solo un infiammazione intestinale no???

Può essere una cosa da poco, oppure no: solo una visita seria può stabilirlo... Scusa se insisto, ma è dal 28 che scrivi che Milo è inappetente, e sono ormai tre giorni che il suo intestino decisamente non va, idem per lo stomaco, mi sembra già incredibile che con una cosa ormai così prolungata invece di farti andare subito in ambulatorio (anche solo per escludere problemi seri, dato il sangue nelle feci: i piccoli possono essere soggetti a gastroenteriti emorragiche, a quanto ne so io) il Vet abbia liquidato tutto con pappa leggera ed un po' di enterogermina... non riesci proprio a portarlo da un altro per una visita già questa sera?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Erika Mar Nov 03, 2009 3:51 pm

Non saprei, io la porterei subito dal veterinario, potrebbe avere una gastrenterite, che più o meo si manifesta con qst segni, è causata da un virus e i cuccioli sono qll più colpiti, con qst non voglio metterti ansia, però una bella controllatina da un altro vet non le farebbe male, lui è così piccolo! sigh
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Mar Nov 03, 2009 3:54 pm

scusa Kiara ...ho sentito un altro vet e mi ha dato appuntamento per domani cmq.. speriamo nn sia niente...io ho paura che abbia mangiato qlc che nn doveva in questi giorni....io nn ho potuto controllarlo visto che è stato 3 giorni a casa dei miei...
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Vane Mar Nov 03, 2009 3:55 pm

[quote="Kiara"]Innanzitutto, ti consiglio di cambiare veterinario: diarrea e vomito persistenti in un cucciolo non possono essere liquidati con un consiglio al telefono. Già solo per i fermenti lattici, a mio parere avrebbe dovuto consigliarti qualcosa di specifico per cani...


Quoto, non bisogna sottovalutare troppo, specialmente se si tratta di un cucciolo!
Vane
Vane

Numero di messaggi : 304
Età : 37
Località : Bettola
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Vane Mar Nov 03, 2009 4:01 pm

Ah, non penso che si tratti di quello, ma se ha girato da solo assicurati che non sia venuto a contatto con una processionaria...
A Jona era successo, sintomi diarrea e vomito. Cmq non credo sia il tuo caso, perchè si manifestano in maniera mooolto violenta, e il cane assolutamente non mangia nè gioca, anzi, non si muove proprio!!! diarrea e vomito.... Icon_sad
Vane
Vane

Numero di messaggi : 304
Età : 37
Località : Bettola
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 03, 2009 5:42 pm

Innanzi tutto se vomita togli acqua e cibo. Un digiuno di 12 ore metterà un po' a posto l'intestino.
Poi recati dal veterinario con le feci, sarebbe opportuno escludere che non abbia parassiti. Per il resto in bocca al lupo e facci sapere Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Susanna Mer Nov 04, 2009 10:37 pm

Allora? l'hai portato dal vet? Come sta??
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Kiara Gio Nov 05, 2009 9:07 am

SH150 non si sente ormai da due giorni... ci sarà mica da preoccuparsi per il piccolo Milo?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Milo. Gio Nov 05, 2009 1:12 pm

allora milo sta bene...l'ha visto un altro vet e mi ha detto che sta bene...sarà stato un intossicazione alimentare...booooooooo..ragazzi io nn so più chi ascoltare cmq fa la cacca più solida...nn proprio come prima però sembra migliorare...gli sto dando da mangiare per ora riso e pollo in bianco, enterogermina mezza la matt e mezza la sera...e poi mezza pillola di bimixin matt e mezza sera...sperando che si riprenda prima possibile....
Milo.
Milo.

Numero di messaggi : 480
Età : 39
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 16.10.09

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Kiara Gio Nov 05, 2009 1:18 pm

SH150 ha scritto:allora milo sta bene...l'ha visto un altro vet e mi ha detto che sta bene...sarà stato un intossicazione alimentare...booooooooo..ragazzi io nn so più chi ascoltare cmq fa la cacca più solida...nn proprio come prima però sembra migliorare...gli sto dando da mangiare per ora riso e pollo in bianco, enterogermina mezza la matt e mezza la sera...e poi mezza pillola di bimixin matt e mezza sera...sperando che si riprenda prima possibile....

Grazie per l'aggiornamento diarrea e vomito.... Icon_biggrin e tanti auguri al piccolo Milo!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

diarrea e vomito.... Empty Re: diarrea e vomito....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.