I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio sui denti

+3
Marsilvia
Elena
Supro
7 partecipanti

Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Consiglio sui denti

Messaggio Da Supro Lun Nov 02, 2009 9:12 pm

Mina ha 4 mesi e mezzo e ha perso i denti dell' arcata inferiore e superiore e sono cresciuti i nuovi, tranne i 4 canini che li ha ancora da latte (quando devon cadere?). Quelli dell' arcata superiore son perfetti ma quelli inferiori son venuti storti, (come se non ci fosse spazio per tutti), vorrei sapere se è capitato a qualcun altro, se poi si addrizzano, se si può far qualcosa e se possono creare problemi funzionali.
Grazie. Consiglio sui denti Icon_wink
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Supro Mar Nov 03, 2009 9:54 am

Eddai... possibile che nessuno dei vostri pelosi non abbia avuto un problemino simile?
Non poso andare dal veterinario a dirgli che Mina ha i enti storti.. mi prenderebbe per mattoConsiglio sui denti Icon_redface .
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Elena Mar Nov 03, 2009 9:56 am

Burton non ha avuto questo problema...io quindi andrei dal vet...è lì per quello Consiglio sui denti Icon_razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Supro Mar Nov 03, 2009 9:59 am

La prossima volta che ci andrò glielo farò notare, dal mio punto di vista non è una cosa che può dar problemi funzionalmente (solo 2 sono un po' inclinati).
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Marsilvia Mar Nov 03, 2009 10:20 am

la mia Polly a un certo punto aveva il "doppio canino"...nel senso che non le cadeva un canino da latte e le era già cresciuto quello definitivo accanto...sikkè ne aveva due.
Ai tempi il vet mi aveva detto che alla prima occasione di anestetizzarla avrebbe proceduto con l'estrazione di quello non caduto, e invece, dopo un paio di settimane è caduto da solo!
Lei ha sempre morsicato e sgranocchiato DI TUTTO fin da piccola: ossa in pelle di bufalo, tronchetti, legnetti, giochini, il muro Consiglio sui denti 134462 ...
sarà che magari questo ha aiutato o sarà fortuna ma i dentini li ha sempre avuti belli dritti! anche ora con la tramvata che ha preso in testa e la mascella lussata NON HA PERSO NEANCHE UN DENTE!!!
Marsilvia
Marsilvia

Numero di messaggi : 1151
Età : 47
Località : solbiate
Data d'iscrizione : 01.07.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Kiara Mar Nov 03, 2009 10:23 am

Supro ha scritto:La prossima volta che ci andrò glielo farò notare, dal mio punto di vista non è una cosa che può dar problemi funzionalmente (solo 2 sono un po' inclinati).

Non penso proprio che una dentatura non perfetta possa dare problemi funzionali Consiglio sui denti Icon_neutral . Se la buttiamo sull'estetico (e sullo standard, credo), l'importante è che i dentini "storti" non lo siano al punto da spuntare sotto le labbra: il mio primo cane aveva due incisivi inferiori non proprio allineati agli altri (penso per questioni di spazio, come osservi tu), ma lo si notava solo aprendogli la bocca.
Peraltro, anche Letitia Casta ha gli incisivi un po' "a paletta", ma non credo che nessuno le abbia mai fatto osservazioni in merito (anzi, i più manco l'avran notato, essendoci ben altro da guardare, nella fanciulla), decidendo che quel sorriso un po' da coniglietta poteva pregiudicare la sua carriera di modella Consiglio sui denti Icon_wink
Quanto ai canini da latte che tardano a cadere e regalano per qualche tempo al cucciolo una bella boccuccia da squalo, beh, è cosa comune ed il più delle volte si risolve da sola
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da emlin Mar Nov 03, 2009 3:03 pm

beh per gli umani i problemi di occlusione in alcuni casi possono causare dolori muiscolari ecc.. non so se per i cani possa essere la stessa cosa... urge consiglio da vet... LADY che ne dici?
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Supro Mar Nov 03, 2009 5:23 pm

Per gli umani assolutamente si, io ho una cattiva occlusione quindi sono esperto in materia, ma credo che Mina non abbia un problema di occlusione ma solo di dentini stortini.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da LadyDarkness Mar Nov 03, 2009 5:28 pm

nessun problema di funzionalità magari è solo un problema estetico Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Supro Gio Nov 05, 2009 9:28 pm

Non vorrei dire cavolate ma sembra che crescendo i denti si spingano a vicenda e si stian raddrizzando... in compenso ho notato che a volte digrigna i denti dietro che stan crescendo, ma penso che poi smetterà. Ah.. stasera ha perso un canino... mi sa che passa il topolino! Consiglio sui denti Icon_wink
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da emlin Ven Nov 06, 2009 12:26 am

si tranquillo...
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Gianni&Giotto Ven Nov 06, 2009 7:58 pm

Supro ha scritto:Non vorrei dire cavolate ma sembra che crescendo i denti si spingano a vicenda e si stian raddrizzando...

Stessa cosa sta avvenendo al mio. I picozzi inferiori sono spuntati storti ed ora si stanno riallineando...

Inoltre Giotto è nato leggermente "enognato"; il vet mi ha detto per vedere se sarà definitivo bisogna aspettare che cambi tutti i denti, soprattutto i canini che siano completamente cresciuti in tutta la loro altezza.
Gianni&Giotto
Gianni&Giotto

Numero di messaggi : 466
Età : 58
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 06.11.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Supro Ven Nov 06, 2009 11:19 pm

Giotto e Mina infatti han quasi la stessa età Consiglio sui denti Icon_biggrin lei è nata il 15/6.
Anch' io ho un difetto di occlusione che mi ha provocato davvero un sacco di problemi, spero che per i cani non sia così. Consiglio sui denti Icon_rolleyes
Mina non so perchè ma a volte sembra che stia masticando qualcosa invece sta semplicemente masticandosi i denti....
Salutami Giottino! Consiglio sui denti Icon_wink
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio sui denti Empty Re: Consiglio sui denti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.