I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sempre in tema di palline & Co. ...

5 partecipanti

Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Kiara Lun Ott 26, 2009 11:24 am

... voi come ve la cavate quando l'amato Giochino (la maiuscola è d'obbligo), dopo mesi e mesi di onorato servizio passa a miglior vita o (è il mio caso) viene irreparabilmente smarrito?
Mi spiego: Tina aveva trovato al parco (evidentemente smarrito dal precedente proprietario canino), circa un anno fa uno splendido giochino in gomma viola con inserti gialli lungo una ventina di cm, a forma di manubrio ma con le estremità schiacciate a cuore, piene di irresistibili "chiodini" di gomma. La passione a prima vista s'è rafforzata nel tempo in seguito alle "modifiche" apportate con costanza Sempre in tema di palline & Co. ... 252312 ... fino a che l'amato bene s'è ridotto ad un'ogiva di 5 cm scarsi con un'aereodinamica strepitosa Sempre in tema di palline & Co. ... 81263 : vero che ormai lancio meglio di Jo DiMaggio, ma con quell'aborto di giochino nella sua oretta mattutina al parco Tina faceva veramente dei riporti impeccabili correndo per km, instancabile e godutissima, con replica la sera. L'abbiamo perso e ritrovato credo almeno 50 volte (due delle quali causa sbadataggine della foca, che se l'era portato in acqua per la bevuta allo stagno Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_eek ...), varie volte è stato scippato da altri cani, in un'occasione ho persino commesso violazione di proprietà privata Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_redface , pur di riprenderlo... insomma, un giochino-Highlander!
Poi, circa dieci giorni fa, LA TRAGEDIA Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_pale : in seguito ad un mio lancio un po' a banana, il ballotto casca in una curatissima aiuola di aromatiche... o almeno così mi è sembrato di vedere, alla distanza a cui ero: pensavo che Tina lo trovasse subito, infatti ho lasciato che si infilasse (con insospettabile delicatezza) sotto i cespugli di salvia ornamentale snuffiando a più non posso e col codino a mille. Dopo dieci minuti, ancora niente, allora mi son messa a cercare io a vista, scostando delicatamente le piante: lì purtroppo Tina ha deciso di cambiar metodo e, per aiutarmi, ha preso ad impennarsi sulle zampette posteriori abbattendo le piante Sempre in tema di palline & Co. ... 959710 ... così vedevo meglio (in effetti...)!
Per non essere linciata dai giardinieri, sono immediatamente andata via, pensando di ritentare l'indomani dopo aver allontanato Tina-caterpillar: beh, che ci crediate o no, la mattina dopo tutte le aiuole del parco era state smontate e dissodate... adieu giochino!!! (Averlo saputo, il giorno prima avrei lasciato che Tina continuasse la sua devastante ricerca, tanto il risultato sarebbe stato lo stesso, per le povere piante!)
A dire il vero, Tina non l'ha presa affatto male, lei è un cuor contento Sempre in tema di palline & Co. ... 919578 , in fondo le basta un legnetto per giocare... il problema è che mica se ne trovan tanti e poi con lei duran trenta secondi, li tritura già nella corsa di ritorno verso di me! Pensavo di risolvere ricorrendo semplicemente ad uno dei tanti giochini di gomma (palline mai, non le guarda proprio, da sempre) che le son stati regalati nel tempo da amici premurosi: in casa ha preso ad appassionarsi ad un nuovo manubrio (notare che col giochino storico in casa non giocava mai... possibile che per lei "dentro" e "fuori" siano ambiti non conciliabili a questo livello?!?), ma la cosa pazzesca è che se lo porto al parco non lo considera minimamente Sempre in tema di palline & Co. ... 724796 : io lancio, le fa una corsetta svogliata, lo snuffia e torna da me senza, scodinzolando come a dire "Ok, adesso tira fuori IL giochino, quello serio!".
Figuratevi che mi son ridotta a fare la pantomima del "ritrovamento casuale" Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_rolleyes (con tre giochini diversi!), pensando che magari la stuzzicasse l'idea di impossessarsi di roba altrui, come l'altra volta: ovviamente Tina non c'è cascata, ha esaminato l'oggetto, poi s'è rotolata sopra come a dire "Questa è roba mia"... e stop.
Ultima spiaggia, il clicker: se guarda il giochino, lo tocca, lo prende in bocca, click e premio... il problema è che non andiamo oltre, Tina pare aver preso la cosa come un esercizietto tipo target, all'eventuale lancio non corrisponde mai il riporto, proprio sembra non interessarle! Solo che a me serve avere un giochino per farla correre come si deve, non ho tantissimo tempo (specie al mattino) per trovare bastoni e farla sfogare veramente, e poi in agility come la mettiamo Sempre in tema di palline & Co. ... Confused ?
Sono l'unica con un cane paranoico? Avete consigli per risolvere questo empasse? Vi prego Sempre in tema di palline & Co. ... 174292 ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Elena Lun Ott 26, 2009 11:42 am

Oh mamma mia...povera Tinuccia! E' successa la stessa cosa a Burton quando il suo pollo è svolato magicamente fuori dalla finestra finendo nel giardino di quelli di sotto che se ne sono appropriati indebitamente! Sempre in tema di palline & Co. ... 724796

Però fortunatamente Burton è di bocca buona...corre dietro a qualsiasi cosa!

Secondo te quali caratteristiche aveva per essere appetibile? Nel senso, se riuscissimo a trovarne uno uguale, secondo te avrebbe la stessa attrattiva per Tinette? O forse era una questione di odore, usura, etc.?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Andrea Lun Ott 26, 2009 11:56 am

lo porto a cagne per farlo dimenticare. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Kiara Lun Ott 26, 2009 1:07 pm

Andrea ha scritto:lo porto a cagne per farlo dimenticare. ciao!

In realtà, come ho scritto Tina non è affranta... è più che altro per me che 'sta situazione è un po' una grana... sto pensando seriamente di far scorta di legna alla prossima gita e poi portarmela dietro ogni mattina Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_rolleyes , per sopperire alla carenza al parco (anche 'sti giardinieri paranoici, però... non fa tempo a cadere un rametto che l'han già raccolto e fatto sparire!!!). Posso sempre fingere di avere un caminetto...

@ ELENA: data la metamorfosi attuata da Tina sul compianto giochino, mi è difficile dire quale forma (l'originale? quella post-modifiche?) possa essere stata il suo punto di forza... quel che non mi spiego è che un manubrio di gomma col quale gioca per delle mezz'ore in casa, fuori perde qualunque attrattiva... Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_scratch
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da lafraiga Lun Ott 26, 2009 1:07 pm

Andrea ha scritto:lo porto a cagne per farlo dimenticare. ciao!

SEI IL SOLITO ROMANTICOOOOOOOOOO....

anche davanti a ste tragedie nn ti smentisci maiiiiiiiiiiiiiiiiii.... Sempre in tema di palline & Co. ... 593404
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Kiara Lun Ott 26, 2009 1:10 pm

Tanto per dare un'idea, magari qualcuno ricorda il vecchio post dove comparivano i precedenti giochini di Tina (durati molto meno dell'ultimo ed "orrendamente mutilati" Sempre in tema di palline & Co. ... Icon_twisted :

http://www.jackrussellitalia.com/off-topic-f20/va-ora-in-onda-t731.htm

Beh, ai tempi era piccola, ora sa fare ben di peggio Sempre in tema di palline & Co. ... 745940
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Susanna Lun Ott 26, 2009 1:23 pm

Guarda non sei l'unica che ha il cane paranoico... Noi ci trasciniamo un peluche di Trilli dacirca 6 anni... Uno schifo ed una puzza alluncinante.
Lei ha altri mille giochini, altri mille peluche che distrugge completamente. Quello no. Quello è il peluche con cui si gioca! Se ne lanciamo altri lei corre in camera e riporta quello. Una volta l'abbiamo buttato per la disperazione e lei si comportava esattamente come Tina, non era triste ma se giocavamo con un qualsiasi altro peluche lei era praticamente indifferente e aspettava quello. Quindi abbiamo tirato fuori il peluche dal secchio l'abbiamo messo in lavatrice e restituito alla signorina...
Cosa non si fa per loro eh!!
Hai provato a guardare nei negozi se c'è qualcosa di simile?
Susanna
Susanna

Numero di messaggi : 2867
Età : 36
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.04.09

Torna in alto Andare in basso

Sempre in tema di palline & Co. ... Empty Re: Sempre in tema di palline & Co. ...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.