I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Allergia???

+9
Pierfra
**Debora&Gek**
Donata&Lea
emlin
Ottavia
LadyDarkness
Centesimo
giovanniturrisi
TGaia22
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Allergia??? Empty Allergia???

Messaggio Da TGaia22 Lun Giu 16, 2008 5:51 pm

Ciao Ragazzi!
Un consiglio:
Il mio Pedrito questa domenica, mentre eravamo alla villa, ha iniziato a starnutire in modo frenetico. Rolling Eyes Ha avuto una crisi di circa un minuto, e a furia di starnutire gli è uscito un pò di sangue. affraid Niente di che, solo un pochino di traccie ematiche insieme a muco. Probabilmente si sarà rotto quanche capillare a causa dello sforzo....???? scratch scratch
Nel controllarlo accuratamente non ho visto tracce nè di insetti, nè di fora sacchi o altro all'interno delle narici.
L'ho pulito con un pò d'acqua e s'è calmato da solo.
Da domenica però ogni tanto, soprattutto nei momenti di agitazione, starnutisce. Rolling Eyes
Ho iniziato il Bentelan e faccio anche sciacqui con acqua fisiologica nelle narici.....ma visto che questa è la seconda volta che gli capita, senza una causa esterna apperente e/o evidente, mi chiedo: che sia allergia??? affraid

Accetto consigli. pleease help

Ps. Il mio veterinario già la prima volta ha ipotizzato solo un pò di fastidio al naso causato da qualche erba e/o insetto. Bentelan per 3 gg e via. scratch scratch scratch occhionero cattivo
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da giovanniturrisi Lun Giu 16, 2008 8:13 pm

strano che il veterinario cominci con un cortisone la terapia, di solito si comincia con farmaci più blandi per poi passare a quelli più potenti...ma questo negli homo sapiens...boh???
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da TGaia22 Lun Giu 16, 2008 8:29 pm

Guarda...nn ti nascondo che il mio Vet non mi convince molto...dovrò cambiarlo! Sad
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Centesimo Lun Giu 16, 2008 9:16 pm

TGaia22 ha scritto:Guarda...nn ti nascondo che il mio Vet non mi convince molto...dovrò cambiarlo! Sad

il mio consiglio te l'ho già dato ieri raccontandoti le sofferenze di Calzino...
Portiamo i nostri cani da PROFESSIONISTI, non da MESTIERANTI...
Centesimo
Centesimo

Numero di messaggi : 325
Età : 70
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 16.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da LadyDarkness Mar Giu 17, 2008 9:36 am

ora non starnutisce più?
quello che racconti è proprio l'atteggiamento di un cane con un corpo estraneo in narice. Probabilmente l'ha ingoiato.
Se dovesse continuare a starnutire (lascia perdere il cortisone) portalo dal vet e assicuratevi che non ci sia il forasacco.
Le spighe sono fastidiosissime e insidiose, non si vedono bene ed è difficile toglierle.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da TGaia22 Mer Giu 18, 2008 2:56 pm

Ieri pom non è stato per niente bello. Sad Sad Torno a casa e lo trovo davanti la porta che trema baffi : PANICO TOTALE. affraid
Corro dal Vet e faccio tutto il preambolo dalla Domenica a ieri. Lo visita e riscontra un pò di febbre. Nel naso...nulla.
Ausculta il pancino e mi comunica che c'è un pò di meteorismo e strani movimenti.

Il DEFICENTE la sera prima aveva dilaniato il suo topo-peluche Mad . C'era cotone sintetico (gomma piuma, o come diamine si chiama 'sta cosa) ovunque!!! Sono riuscita a fermarlo...ma nn sono sicura che non abbia ingerito qualcosa.

Faccio presente anche questo al Vet che mi ha prescritto le seguenti cose:
1. Stomargyl 10 (1cp ogni 24h per 7/10 gg) con il patto che se già a tre gg ci sono miglioramenti al 7 g di cura smettiamo.
2. Enterolac bustine (1 bustina 2 volte al dì x 4gg)
3. Plasil fiale (1 fiala ogni 24h per 3gg)

Per la presunta allergia, mi ha consigliato la Vellutata Pet. Qualcuno lo conosce e/o lo ha mai usato?? E' un prodotto fitoterapeutico ottenuto da gemme di piante della famiglia delle Saxifragaceae (ovviamente ho copiato perchè nn so di che caspita parliamo:blackeye: ) Naturaliste...ed esperte...fatevi sotto.... clap

Ieri sera stesso inizio la cura e do da mangiare al mio tesoro. Ha mangiato con appetito, ma a dosi ridotte.
A quel punto inizia l'angoscia...me lo vedo barcollare per casa, indietreggiare e fare giri su se stesso. Avremo fatto sali e scendi dalla scala 100 volte, perchè nn capivo se doveva evacuare o meno. ratz
Massaggi allo stomaco (durissimo), carezzine, bacetti, coccole...di tutto e di più. help
Poi improvvisamente s'è calmato. Ha fatto la sua bella (ma parsimoniosa) cacchina, e indovinate un pò che c'era tra le feci???
Mezzo topo-peluche!!! ooohh

Ora è decisamente abbattuto (per chi lo conosce...nn salta e rompe come al solito Sad ).
Fa le feste, scodinzola, ma è proprio un'altra cosa. Stamattina ha fatto un altro pò di pupù, ma era poco consistente.
Il Vet mi ha consigliato di seguire l'alimentazione di tutti i gg. Domani dovrò contattarlo per comunicargli gli sviluppi.

Io spero proprio che passi presto perchè così giù nn lo posso vedere!!! 😢 😢

Ps. Sere...sono andata da Sardisco.
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Ottavia Mer Giu 18, 2008 3:22 pm

A me sembra un blocco intestinale, non che ne capisca granchè di malattie canine, però se si è mangiato il topolino di gommapiuma è molto probabile! Spero non sia nulla di grave... tante carezzine a Pedro dalla zia Otty!
Ottavia
Ottavia

Numero di messaggi : 470
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 01.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da LadyDarkness Mer Giu 18, 2008 7:55 pm

guarda se l'ha evacuato sei stata fortunatissima!!
tante carezzine a pedro..
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da emlin Mer Giu 18, 2008 8:18 pm

speriamo che si riprenda presto... jack non vede l'ora di giocare dinuovo con il suo fratellone!
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Ospite Gio Giu 19, 2008 12:31 am

Gaia,mamma miaaa!Che roba!!Ascolta,hai detto al vet che Pedro è riuscito ad evacuare il pezzo di peluches? Stomorgyl (antibiotico...tra l'altro sapore schifoso...li fa sbavare!!) e Plasil(antiemitico) forse vanno sospesi,dato che sono le classiche medicine che si somministrano in caso di infezioni intestinali(tipo gastroenterite) l'Enterolac è contro la diarrea....ha fatto poca cacca per questo e perchè il tratto intestinale era ostruito.Ti consiglio vivamente di fargli fare un'ecografia per vedere se ci sono residui del giochino...Povero amore,avrà avuto doloracci e non si è neppure lamentato!SANTO SUBITO!
Gaia,mi raccomando,subito veterinario e se non ti convince,cambia e basta!Un bravo medico dovrebbe capire se i problemi sono dati da un'ostruzione intestinale da corpo estraneo o da un'infezione...poi fai tu...Comunque se può consolarti,il pointer della mia amica lo scorso mese ha evacuato 16 pietre dopo aver avuto gli stessi comportamenti di Pedro ed è stato subito benissimo...che culo!Ed è il caso di dirlo!!!!!
Un bacio grande...chiamami e fammi sapere per piacere!Tante coccoline nel pancino al mio piccolo nipotino!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Donata&Lea Gio Giu 19, 2008 7:38 am

visto che mezzo topo è uscito forse sarebbe davvero il caso che il vet gli facesse un'ecografia per controllare se ci sono altri residui, ma se glielo riporti e gli racconti dovrevve balenargli immediatamente l'idea dell'ecografia... Shocked io ci andrei appena possibile.
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da **Debora&Gek** Gio Giu 19, 2008 8:21 am

Povero Pedro!spero si riprenda al più presto, e ke non ci siano altre tracce di quel topo nel suo pancino!Avrà sofferto tanto!
Tante carezzine al piccolo Pedro..e..non magnare più topini! Suspect
**Debora&Gek**
**Debora&Gek**

Numero di messaggi : 281
Età : 37
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 19, 2008 11:13 am

Ragazzi con l'ecografia non sempre sono visibili i corpi estranei ne tanto meno pezzi di pelouche!
Anche con la radiogafia non si vedono.
La copertura antibiotica non va sospesa ma va fatto tutto il trattamento, perchè l'imbottitura del pelouche lede la mucosa intestinale predisponendola alle infezioni!
Il plasil non è sono un antiemetico ma anche e soprattutto un PROCINETICO, facilita cioè il transito intestinale el'espulsione del corpo estraneo.

Pedruccio come sta oggi?
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da giovanniturrisi Gio Giu 19, 2008 11:43 am

esatto, non sospendere l'antibiotico prima della fine della terapia, è un errore madornale. se ha evacuato il peluche tornerà a stare bene a breve, sei stata fortunata che l'ha evacuato, puoi star certache se avesse avuto un blocco intestinale starebbe maluccio. ora la funzionalità intestinale dovrebbe tornare regolare a giorni, cmq io seguirei la solita alimentazione.
giovanniturrisi
giovanniturrisi

Numero di messaggi : 103
Età : 41
Località : siena
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Ospite Gio Giu 19, 2008 1:02 pm

Perdono per l'ignoranza Very Happy
E poi se lo dicono un quasi medico e una che con i cani ci vive in simbiosi.... lol!
Cmq...Gaiaaa dacci presto notizie!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da TGaia22 Gio Giu 19, 2008 3:30 pm

Ecchime qua!! 1256
Innanzi tutto grazie per la comprensione ed i consigni! Vi voglio bene!!!! 1354

Allora. Situazione ad oggi:
Il cane è complessivamente più vispo. Ha evacuato altre due volte. La prima: DIARREA!!! :face: La seconda, più consistente.
Niente più tracce di topo.... Rolling Eyes (forse ne ha mangiato pochino....)
Abbiamo appurato che quelle reazioni di tremore e vertigine complessiva, erano dovute al Plasil. SOSPESO SUBITO!
Il vet mi ha detto di continuare con il resto, per tutta la durata della terapia, e di ricontattarlo nel caso di altre novità. Ma soprattutto alla fine del ciclo di medicine.(già siamo su un'altro pianeta....)

Ha appetito, ma è ancora parsimonioso con le dosi. Gioca, ma con calma.(non è da lui!!!) Però non è più abbattuto come prima. Penso si stia riprendendo.Almeno lo spero!!!Sigh! 😢

Unica costante è l'allergia. Confermato che non ha corpi estranei nelle cavità nasali, il vet ipotizza allergia causata da qualche polvere e/o pianta della villa.
La cosa assurda è che in condizioni di calma non starnutisce, appena si agita...EEEEECCCIU'!! parte lo starnuto..anzi il ciclo di starnuti! cry cry
Continuo con la Vellutata Pet per altri 6gg, e poi si vede. PS. ha un odore ed un sapore PESSIMI!!
Pedro mi guarda malissimo quando devo dargliela!!! Mad Mad Evil or Very Mad

X Sere: In effetti sbava un pò da quando ha iniziato la cura...sarà lo Stomargyl come dici tu! Il fatto che non si sia lamentato, ma mi abbia fatto capire le sue sofferenze con gli occhi è stata UN TORTURA!! help pleease 1218
Comincio seriamente a pensare che nn potrei avrere figli...come si fa???TROPPI PENSIERI!!! 1026
Cmq, mi consolo con il Pointer della tua amica!!

Vi tengo aggiornati sugli sviluppi del mio bimbo!
Grazie ancora per i consigli e l'affetto!!! 1342
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Pierfra Gio Giu 19, 2008 4:14 pm

Gaia un grande bacio a te e al piccolo Pedro :)
Pierfra
Pierfra

Numero di messaggi : 140
Età : 45
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 10.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da TGaia22 Gio Giu 19, 2008 4:41 pm

Pierfra ha scritto:Gaia un grande bacio a te e al piccolo Pedro :)

Grasssie tantu tantu!!! rolleyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da LadyDarkness Gio Giu 19, 2008 5:38 pm

meglio così ci hai risollevato eravamo tutti in pensiero Very Happy
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Ospite Ven Giu 20, 2008 6:46 am

Paco :"BRAVO CUGINO PEDROOOOOO!!!!
Tsè....che guai poteva procurarti uno stupido topino di stoffa...ben gli sta,l'hai digerito ed evacuato(per finezza scrivo così...!)....però hai fatto prendere un colpo alla tua mammina...!!"
lol!
Evviva,siamo felici che Pedrucciolo stia bene,appena lo vedo me lo sbaciucchio tutto!(...si...se si fa acchiappare sto cane-saetta!!!)
Bacini,Gaietta!!Che bello!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Rosario Ven Giu 20, 2008 8:03 am

ciao gaia, ho letto solo adesso quello che è successo a pedro, sono felice che stia già meglio e spero che si riprenda totalmente il più presto possibile.
Rosario
Rosario

Numero di messaggi : 255
Età : 44
Località : valderice
Data d'iscrizione : 06.05.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da TGaia22 Ven Giu 20, 2008 9:45 am

Grazie a tutti per l'affetto!!! 1342
BACIONISSSIMISSIMI!!!

E slinguazzatine da Hoover-Pedro!!! Mad Rolling Eyes
TGaia22
TGaia22

Numero di messaggi : 2775
Età : 43
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 19.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da *Marta* Ven Giu 20, 2008 6:01 pm

Gaiaaaaa oddio anch'io ho letto solo ora povero amore..fagli tante coccoline da parte mia a Pedruccio
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da *Marta* Ven Giu 20, 2008 6:04 pm

Ah se ti può tranquillizzare, questo weekend sono stata fuori e quindi lontana dai miei 2bimbi..Ma non si è mangiata dei cavi elettrici quella stupidotta di Magò i miei mi hanno detto che è stata per un intera giornata malissimo(e non mi hanno avvertita Evil or Very Mad )per fortuna il giorno dopo ha rifatto tutto!!Soltanto che ora ogni tanto tossisce non sò se dipenda dal fatto che gli hanno un pò irritato la gola o a cos'altro se a giorni non le passa andiamo dal vet...ancora tanti bacini
*Marta*
*Marta*

Numero di messaggi : 990
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Donata&Lea Ven Giu 20, 2008 6:57 pm

hoover-pedro ah ah ah clap
adesso ridiamo che è scampato il pericolo...però poverino...
anche a Punto non posso più regalare nulla che si rompa con facilità (tipo palline di gomma, ricci di gomma quelli con dentro il fischietto, pelouchini ecc.) che lui li strappa e li mangia: ma si può? ieri mi è caduto il chewing gum e lui l'ha mangiato: dovevate vederlo, continuava a masticare secondo me chiedendosi come mai il bolo rimaneva identico nonostante i suoi sforzi 1024 alla fine per farglielo sputare l'ho dovuto tentare con un biscotto e il "ciula" (stupidello) ci è cascato 1206
Donata&Lea
Donata&Lea

Numero di messaggi : 4704
Età : 54
Località : Milano
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Allergia??? Empty Re: Allergia???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.