I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

che incontro surreale!

+5
Baxter-JRT
simo
bebeking
˝Chiara˝
simone
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

che incontro surreale! Empty che incontro surreale!

Messaggio Da simone Lun Ott 12, 2009 7:54 am

ieri sera torno dal parco verso le 18 con zappino al guinzaglio.
In via delle rosine scorgo da lontano un bel pastore tedesco e la sua padrona.
Marciapiede stretto, incrocio invetabile.
Il pastore vede zap da lontano e si sdraia a terra con gli occhietti dolci (ogni tanto lo fa anche zap quando vuole che una cagnolina si avvicini per far conoscenza). La padrona da 3,4 metri mi fa "adesso gli fa l'agguato". Non usa un tono allarmante, per cui deduco che si tratti di sarcasmo verso un cagnone che si fa microbo all'incontro con mio jackino.
Beh, sbagliavo ad un metro di distanza è scattato ringhiando e sbavando come un matto.
Una roba assurda, un attorone, da cane dolcissimo con faccetta un po' colpevole e sopracciglia all'insù a cerbero in un nanosecondo, nel momento esatto che ha avuto il mio a portata di zanne.
Controllavo la situazione, per cui son riuscito a far volare indietro zap d'un paio di metri con sapiente uso del guinzaglio.
Il bello è che zap non s'è nemmeno spaventato, mi guardava con la faccia "che cavolo ti agiti?". Non s'era nemmeno reso bene conto dell'attacco.
Pazzesco, un killer.
simone
simone

Numero di messaggi : 109
Età : 49
Località : torino
Data d'iscrizione : 16.03.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 8:04 am

Simone,caro....non fidarti dei Pastori Tedesco....il mio è jack è già stato aggredito 5 volte da 5 Pastori differenti...maschi e femmine.
Ormai li odia e li teme un sacco!
Fortuna che sei riuscito a far divincolare Zap!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 12, 2009 8:06 am

E' capitato anche a me, per fortuna nel mio caso era un barboncino..........
Mai fidarsi se i cani non si conoscono, e soprattutto con quelli grandi...
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da bebeking Lun Ott 12, 2009 8:08 am

altri amici del forum hanno avuto disavventure con i pt.
viste le esperienze altrui io mi tengo sembre a debita distanza.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 8:10 am

bebeking ha scritto:altri amici del forum hanno avuto disavventure con i pt.
viste le esperienze altrui io mi tengo sembre a debita distanza.

E fai bene!!! Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da ˝Chiara˝ Lun Ott 12, 2009 8:12 am

A me hanno detto che i PT hanno un'odio profondo verso i cani bianchi, anche se secondo me è una gran fesseria!! che incontro surreale! Suspect
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da simo Lun Ott 12, 2009 8:18 am

Come diceva Serena non ti fidare molto dei pastori tedeschi perchè,nonostante siano dei gran cani,non è che siano equilibratissimi.Col proprietario lo sono,con gli altri così così (spesso non sopportano i bambini ad esempio). Poi non ascoltare molto i proprietari ma concentrati sul cane,perchè ci sono segni che dobbiamo riconoscere noi per anticipare l'inconveniente.Io non c'ero,ma ad esempio il gesto di aqquattarsi e puntare da un cane che non conosce il mio non è rassicurante.Se si conoscevano allora era diverso.Se avesse voluto giocare,credo che avrebbe abbassato solo l'anteriore scodinzolando,magari dopo una bella sniffata a vicenda..occhio ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Ospite Lun Ott 12, 2009 8:29 am

simo ha scritto:Come diceva Serena non ti fidare molto dei pastori tedeschi perchè,nonostante siano dei gran cani,non è che siano equilibratissimi.Col proprietario lo sono,con gli altri così così (spesso non sopportano i bambini ad esempio). Poi non ascoltare molto i proprietari ma concentrati sul cane,perchè ci sono segni che dobbiamo riconoscere noi per anticipare l'inconveniente.Io non c'ero,ma ad esempio il gesto di aqquattarsi e puntare da un cane che non conosce il mio non è rassicurante.Se si conoscevano allora era diverso.Se avesse voluto giocare,credo che avrebbe abbassato solo l'anteriore scodinzolando,magari dopo una bella sniffata a vicenda..occhio ciao

Esatto.Mai fidarsi dei proprietari.Soprattutto quelli che dicono "tranquillo,è buonissimo!"
Osservate sempre i vostri cani e quelli degli altri,osservate ogni loro più piccolo movimento,espressione,spostamento di tartufo,pelo...vi si aprirà un mondo.Davvero,l'osservazione attenta degli animali è quanto di più straordinario possa esserci e non è mai scontata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Ott 23, 2009 8:16 am

Mi dispiace moltissimo contraddirvi ma il pastore tedesco non è affatto un cane pericoloso ma anzi gode di un ottimo equilibrio che gli permette di essere sfruttato soprattutto qui in italia dalle unità cinofile!!E' vero poi che non tutti sono csì (come accade in ogni razza) ma questo dipende più da un difetto caratteriale o da una cattiva educazione ke dalla tipologia di temperamento presente in tutta la razza...xcui basta con queste dicerie sui cani cattivi e sull'identificare il carattee di un cane cn qllo di un intera razza facendo csì di tutta l'erba un fascio...parlo x esperienza dato ke a nemmeno 18 anni ho posseduto già 4 pastori tedeschi e mi documento su questa magnifica razza da quando sono piccolo!!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da simo Ven Ott 23, 2009 8:46 am

Baxter-JRT ha scritto:Mi dispiace moltissimo contraddirvi ma il pastore tedesco non è affatto un cane pericoloso ma anzi gode di un ottimo equilibrio che gli permette di essere sfruttato soprattutto qui in italia dalle unità cinofile!!E' vero poi che non tutti sono csì (come accade in ogni razza) ma questo dipende più da un difetto caratteriale o da una cattiva educazione ke dalla tipologia di temperamento presente in tutta la razza...xcui basta con queste dicerie sui cani cattivi e sull'identificare il carattee di un cane cn qllo di un intera razza facendo csì di tutta l'erba un fascio...parlo x esperienza dato ke a nemmeno 18 anni ho posseduto già 4 pastori tedeschi e mi documento su questa magnifica razza da quando sono piccolo!!

anch'io parlo per esperienza altrimenti stavo zitto...
ogni cane può essere o non,pericoloso ovvio,ma se tu mi parli di equilibrio solo perchè è un cane con un attitudine totale agli ordini e al lavoro allora credo che ti sbagli.Parlare della totalità è sempre sbagliato,ma comunque rimane un cane con poca pazienza verso tutto ciò che non è il suo branco,o il suo lavoro. Tanto per fare un esempio,se mi chiedessero del jack,direi che è magnifico,ma è un attacabrighe,perchè di 5 che frequento 4 sono pronti a sbranare anche un alano piuttosto che loro si avvicinino ai propri padroni,anche solo per annusarli. Detto questo,per la qualità del cane,se domani avessi l'occasione di prendere ancora PT lo farei molto volentieri,perchè rimangono dei gran cani,idem per i jack.ciao che incontro surreale! Icon_biggrin


Ultima modifica di simo il Ven Ott 23, 2009 8:53 am - modificato 1 volta.

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Ospite Ven Ott 23, 2009 8:51 am

simo ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Mi dispiace moltissimo contraddirvi ma il pastore tedesco non è affatto un cane pericoloso ma anzi gode di un ottimo equilibrio che gli permette di essere sfruttato soprattutto qui in italia dalle unità cinofile!!E' vero poi che non tutti sono csì (come accade in ogni razza) ma questo dipende più da un difetto caratteriale o da una cattiva educazione ke dalla tipologia di temperamento presente in tutta la razza...xcui basta con queste dicerie sui cani cattivi e sull'identificare il carattee di un cane cn qllo di un intera razza facendo csì di tutta l'erba un fascio...parlo x esperienza dato ke a nemmeno 18 anni ho posseduto già 4 pastori tedeschi e mi documento su questa magnifica razza da quando sono piccolo!!

anch'io parlo per esperienza altrimenti stavo zitto...
ogni cane può essere o non,pericoloso ovvio,ma se tu mi parli di equilibrio solo perchè è un cane con un attitudine totale agli ordini e al lavoro allora credo che ti sbagli.Parlare della totalità è sempre sbagliato,ma comunque rimane un cane con poca pazienza verso tutto ciò che non è il suo branco,o il suo lavoro. Tanto per fare un esempio,se mi chiedessero del jack,direi che è magnifico,ma è un attacabrighe,perchè di 5 che frequento 4 sono pronti a sbranare anche un alano piuttosto che loro si avvicinino ai propri padroni,anche solo per annusarli. Detto questo,per la qualità del cane,se domani avessi l'occasione di prendere ancora PT lo farei molto volentieri,perchè rimangono dei gran cani.ciao che incontro surreale! Icon_biggrin

Ti straquoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Ven Ott 23, 2009 10:43 am

Sostengo ke non sia csì ma ognuno è libero di pensarla cm vuole!! che incontro surreale! Icon_wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da simo Ven Ott 23, 2009 11:40 am

Baxter-JRT ha scritto:Sostengo ke non sia csì ma ognuno è libero di pensarla cm vuole!! che incontro surreale! Icon_wink

vero che incontro surreale! 649720

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Daniele1900 Mar Ott 27, 2009 7:01 pm

io ho preso Attila il 25 agosto a 2 mesi e mezzo e un mio caro amico vicino di casa il giorno dopo ha preso un cucciolo di Pastore tedesco a due mesi...li abbiamo fatti conoscere subito e usciamo insieme....nulla di che apparte che ogni tanto il Pt forse gioca troppo irruentemente ed è come se ringhiasse ma non ha mai perso il controllo....certo un certo timore ce l'ho sempre quando il mio cucciolo gli salta addosso e il PT gli spalanca la bocca e lo prende per la collottola diciamo....però va bhè non si è mai allargato tanto...
ma quando gli fa quella specie di ringhio il PT è sempre per gioco o perchè si sta innervosendo?
Daniele1900
Daniele1900

Numero di messaggi : 106
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Mar Ott 27, 2009 7:52 pm

Anke i miei lo facevano...secondo me è per giocare...o almeno i miei lo facevano con la palla in bocca qnd volevano ke io giocassi con loro,poi non so...
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Erika Mar Ott 27, 2009 7:58 pm

Serena77 ha scritto:
simo ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Mi dispiace moltissimo contraddirvi ma il pastore tedesco non è affatto un cane pericoloso ma anzi gode di un ottimo equilibrio che gli permette di essere sfruttato soprattutto qui in italia dalle unità cinofile!!E' vero poi che non tutti sono csì (come accade in ogni razza) ma questo dipende più da un difetto caratteriale o da una cattiva educazione ke dalla tipologia di temperamento presente in tutta la razza...xcui basta con queste dicerie sui cani cattivi e sull'identificare il carattee di un cane cn qllo di un intera razza facendo csì di tutta l'erba un fascio...parlo x esperienza dato ke a nemmeno 18 anni ho posseduto già 4 pastori tedeschi e mi documento su questa magnifica razza da quando sono piccolo!!

anch'io parlo per esperienza altrimenti stavo zitto...
ogni cane può essere o non,pericoloso ovvio,ma se tu mi parli di equilibrio solo perchè è un cane con un attitudine totale agli ordini e al lavoro allora credo che ti sbagli.Parlare della totalità è sempre sbagliato,ma comunque rimane un cane con poca pazienza verso tutto ciò che non è il suo branco,o il suo lavoro. Tanto per fare un esempio,se mi chiedessero del jack,direi che è magnifico,ma è un attacabrighe,perchè di 5 che frequento 4 sono pronti a sbranare anche un alano piuttosto che loro si avvicinino ai propri padroni,anche solo per annusarli. Detto questo,per la qualità del cane,se domani avessi l'occasione di prendere ancora PT lo farei molto volentieri,perchè rimangono dei gran cani.ciao che incontro surreale! Icon_biggrin

Ti straquoto

Mi aggrego!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da lafraiga Mer Ott 28, 2009 3:16 pm

ciao...
anche io non ho mai avuto fiducia nei pastori tedeschi...ma mi son ricreduta ne ho uno di fianco e uno di sopra e ercole gioca con loro sempre...quando era piccolo avevo il terrore...perchè hanno quel vizio di prendere la collottola!!....e poi fanno quel rumore che sembra un ringhio!!!devo essere sncera ho sempre un po' paura per la loro stazza (e poi ERCOLE èun fetente...gli si attacca alle labbra per giocare e gli fa male....ma sempre a pancia all'aria in SOTTOMISSIONE totale!!!)....
nn mi piace molto come giocano...è sempre un po' troppo agressivo e nevotico come gioco e poi ME LO SBAUSCIANO TUTTO che incontro surreale! Icon_scratch ...
P,s IO CONSIGLIO SOLO CON LA SUPERVISIONE DEI PADRONI, ho notato che i pt sono ubbidientissimi al padrone (SOPRATUTTO SE UOMO)

io adoro vedere giocare ercole solo con BURTON...JACKSON (jack).. e una bastarDdina SPINONE ch abita qui vicino...perchè corrono come matti...

comuque penso anch'io che i pastori anbbiamo un temperamento tutto loro...io avevo un belga..ed aveva un bel caratterino!!!
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Mer Ott 28, 2009 3:19 pm

Il pastore belga è un cane totalmente diverso dal pastore tedesco!!sia caratterialmente che morfologicamente...se volete cmq potete andare a leggere su qualsiasi libro o sito internet il carattere del pastore tedesco e vedrete ke non rispecchia assolutamente ciò ke voi dite!!
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da lafraiga Mer Ott 28, 2009 3:23 pm

Baxter-JRT ha scritto:Il pastore belga è un cane totalmente diverso dal pastore tedesco!!sia caratterialmente che morfologicamente...se volete cmq potete andare a leggere su qualsiasi libro o sito internet il carattere del pastore tedesco e vedrete ke non rispecchia assolutamente ciò ke voi dite!!

si scusa forse hai ragioneeeeeeee che incontro surreale! Suspect ...ho mischiato le razze.... che incontro surreale! 1622
lafraiga
lafraiga

Numero di messaggi : 427
Località : masate
Data d'iscrizione : 05.04.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Mer Ott 28, 2009 3:26 pm

che incontro surreale! Icon_wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da simo Mer Ott 28, 2009 6:46 pm

Baxter-JRT ha scritto:Il pastore belga è un cane totalmente diverso dal pastore tedesco!!sia caratterialmente che morfologicamente...se volete cmq potete andare a leggere su qualsiasi libro o sito internet il carattere del pastore tedesco e vedrete ke non rispecchia assolutamente ciò ke voi dite!!

Peccato che tu non abbia letto qualche rivista di qualche anno fa (faccio l'edicolante) quando ancora si praticavano correzioni alle orecchie e amputazioni delle code,che parlavano ,cito testualmente a memoria, delle "famose orecchie tagliate a fiamma che rendono al pastore tedesco quell'aria fiera"..oppure di internet con bellissime recensioni fatte con "copia incolla" e praticamente identiche... Guarda,sono stupendi ma qualche difetto ce l'hanno,come tutti del resto compresi noi.
Ps Non usare la parola segnata in rosso,altrimenti perdiamo il gusto di parlarci in questo bel forum..l'hai detto tu che ognuno ha le sue idee e le può esporre che incontro surreale! Icon_wink

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Utopia Mer Ott 28, 2009 7:29 pm

Baxter-JRT ha scritto:Mi dispiace moltissimo contraddirvi ma il pastore tedesco non è affatto un cane pericoloso ma anzi gode di un ottimo equilibrio che gli permette di essere sfruttato soprattutto qui in italia dalle unità cinofile!!E' vero poi che non tutti sono csì (come accade in ogni razza) ma questo dipende più da un difetto caratteriale o da una cattiva educazione ke dalla tipologia di temperamento presente in tutta la razza...xcui basta con queste dicerie sui cani cattivi e sull'identificare il carattee di un cane cn qllo di un intera razza facendo csì di tutta l'erba un fascio...parlo x esperienza dato ke a nemmeno 18 anni ho posseduto già 4 pastori tedeschi e mi documento su questa magnifica razza da quando sono piccolo!!
Mi sà che su questo forum caschi male..
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Gio Ott 29, 2009 11:33 am

Al pastore tedesco non vengono tagliate le orecchie...tant'è ke tutti coloro che ne possiedono uno,nella giovane età, chiedono a tutti coloro che lo accarezzano di non toccargli assolutamente le orecchie poikè è proprio in questo periodo che si forma la cartilagine ke poi le terrà su...ti starai sbagliando con qualche altra razza...e comunque è ovvio che se sto continuando a scrivere in questo post sono dispostissimo a confrontarmi con gli altri che incontro surreale! Icon_wink Xò essendo un amante della razza e conoscendo (almeno credo) le caratteristiche psico-fisiche del cane è ovvio che mi venga spontaneo obiettare su affermazioni a mio avviso false (e sottolineo A MIO AVVISO x nn essere frainteso da ness1 che incontro surreale! 244407 )
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Ospite Gio Ott 29, 2009 12:23 pm

Al PT non vengono tagliate le orecchie!
Le orecchie tagliate a fiamma sono del Dobermann.
Ai Pt tuttalpiù si mettono i cornetti per fargli prendere la giusta posizione eretta.Ma generalmente non ne hanno bisogno,le hanno basse da cuccioli,un pò "sbirule" nel periodo della dentizione e poi si alzano spontaneamente. Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Baxter-JRT Gio Ott 29, 2009 12:29 pm

Serena77 ha scritto:Al PT non vengono tagliate le orecchie!
Le orecchie tagliate a fiamma sono del Dobermann.
Ai Pt tuttalpiù si mettono i cornetti per fargli prendere la giusta posizione eretta.Ma generalmente non ne hanno bisogno,le hanno basse da cuccioli,un pò "sbirule" nel periodo della dentizione e poi si alzano spontaneamente. che incontro surreale! Icon_wink
che incontro surreale! Icon_wink
Baxter-JRT
Baxter-JRT

Numero di messaggi : 629
Età : 32
Località : Casal Palocco
Data d'iscrizione : 18.10.09

Torna in alto Andare in basso

che incontro surreale! Empty Re: che incontro surreale!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.