I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

bud disturba

+7
LadyDarkness
vapro
Sergio & Dory
Tonino
Elena
Andrea
ilaria&bud
11 partecipanti

Andare in basso

bud disturba Empty bud disturba

Messaggio Da ilaria&bud Gio Ott 08, 2009 1:28 pm

Salve a tutti, volevo chiedervi un aiuto. Mi sono da poco trasferita a casa del mio ragazzo e bud ancora non si è abituato al nuovo ambiente, quindi abbaia ininterrottamente tutto il tempo che lo lasciamo solo (2-3ore).
A parte il dispiacere nel ritrovarlo sempre col fiatone, io lo sgrido sempre ogni volta che rientro a casa, lo chiudo nella parte di casa (camere e ingresso) più lontana dall'androne delle scale comuni del palazzo per evitare che dia fastidio, la casa ha i doppi vetri tutti chiusi tranne quello del bagno che dà verso la strada già di per sè caotica perchè molto trafficata. Ora date tutte queste premesse è sorto un problema.
Un signore molto simpatico del piano di sotto, non in corrispondenza col nostro appartamento ma quello a fianco, mi lascia continuamente foglietti attaccati alla porta con scritto sempre la stessa frase "LA PREGO DI NON LASCIARE SOLO IL CANE PERCHE' ABBAIA ININTERROTTAMENTE" naturalmente firmandosi. Voi direte butta il foglietto e infischiatene.
Però anzitutto vorrei sapere se c'è una legge che impedisce di lamentarsi dei cani che abbaiano perchè è una cosa naturale così da fargliela trovare nella buchetta della posta e poi se secondo voi è il caso di cautelarmi a livello legale nel caso in cui mi denunci, vorrei evitare di essere costretta a lasciare il cane!!!!! bud disturba Icon_sad
grazie del vostro aiuto!!!!
ilaria&bud
ilaria&bud

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Andrea Gio Ott 08, 2009 1:37 pm

sinceramente potrai anche avere ragione davanti alla legge ma che avere un cane al piano di sopra che abbaia per tre ore di fila è una cosa fastidiosissima, oggettivamente. questo si è anche lamentato con educazione: risolvi il problema del tuo cane che soffre sicuramente di ansia da distacco, non abbaia per divertimento ma perchè prova malessere. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Elena Gio Ott 08, 2009 1:42 pm

Quoto al 100% Andrea...io posso amare alla follia i cani, e capire che il loro abbaiare è come il parlare di noi umani...però obiettivamente se un cane mi dovesse abbaiare sotto casa ininterrottamente tutti i giorni un pò di stress mi verrebbe...ed è stato pure educato! Ci son certi che ne fanno di ogni come avvertimento...
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da ilaria&bud Gio Ott 08, 2009 1:56 pm

Non vorrei fare la vittima, però i primi fogli che mi ha lasciato erano educati questo era scritto in maiuscolo in maniera marcata e con varie sottolineature. Lo so che la colpa è mia però perchè quando i bambini piangono la notte nessuno si lamenta?!o quando la gente sposta in continuazione mobili per pulire?!magari di domenica o sabto mattina...bud abbaia nelle ore in cui una persona normale dovrebbe lavorare!non so forse sono io che ragiono in modo sbagliato...
ilaria&bud
ilaria&bud

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Andrea Gio Ott 08, 2009 1:58 pm

vedila da questo punto di vista; il problema non è che arrechi disturbo se su questo punto pensi di essere nel giusto, il problema è che il tuo cane soffre. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Tonino Gio Ott 08, 2009 2:07 pm

E' possibile che cambiando casa e abitudini possa aver influezato Bud o addirittura possa averlo innervosito per qualcosa che a visto o sentito, perchè è molto strano che abbaia ininterrottamente per 2/3 ore di seguto ci deve essere una spiegazione.

Tonino

Numero di messaggi : 5879
Età : 50
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 04.09.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da ilaria&bud Gio Ott 08, 2009 2:24 pm

eh lo so e me ne dispiaccio per questo...ma cosa posso fare?!avete dei consigli per abituarlo?
ilaria&bud
ilaria&bud

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Elena Gio Ott 08, 2009 2:48 pm

Va abituato poco a poco...prendetevi un weekend libero. Uscite dalla porta lasciandolo solo in casa. Comincerà ad abbaiare. Appena smette per un secondo, rientrate in casa e lo premiate. Aumentate sempre di più il tempo in cui state fuori.

Ci vuole pazienza ma alla lunga capirà.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Ott 08, 2009 3:12 pm

Ilaria ascolta in questo forum c'è uno che asserisce adesso non ricordo chi è, che quando si lascia un cane solo, logicamente si sente solo lo dice la parola stessa...basta accenderle una radio nella stanza in cui si trova per farle compagnia...pare funzioni, almeno prova, mi raccomando non mettere la radio a tutto volume altrimenti al posto del foglietto ti mettono nella porta un candelotto di dinamite...dai prova, poi ci fai sapere. ciao
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da ilaria&bud Gio Ott 08, 2009 4:50 pm

ok, proverò subito domani, grazie del consiglio. Nel frattempo mi avete fatto sentire talmente in colpa che alla fine invece di litigarci ho deciso di chiedere scusa al mio vicino...ho pur sempre arrecato un disturbo e vorrei evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli! bud disturba Icon_biggrin
grazie a tutti!
ilaria&bud
ilaria&bud

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da vapro Gio Ott 08, 2009 5:22 pm

quoto andrea in tutto.. nn c'è bisogno di aggiungere altro.

vedrai che piano piano si abituerà..
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 08, 2009 5:24 pm

hai fatto bene a chiedere scusa, è l'unico modo per non finire veramente male... prova a dargli distrazioni, giochini da masticare, fallo mangiare prima di andare via, sfiancalo facendolo correre prima di lasciarlo solo, e poi prova a vedere se preferisce un posto della casa in cui si sente più tranquillo...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da bebeking Gio Ott 08, 2009 5:33 pm

un paio di cose.
allora se la stanza dove lo chiudete abitualmente non la usa, cominciate a farrgliela usare con situazioni piacevoli, quindi gli servirete i pasti in quella stanza e si gioca in quella stanza, a porta chiusa.
poi cominciate ad uscire e rientrare sia da quella stanza come da altre. e mai e poi mai dargli attenzioni di qualsiasi genere. neanche lo sgridare. se abbaia aspettare il momento di silenzio. dovrà pur prender fiato. deve associare il silenzio alla tua ricomparsa. non và neanche guardato. ne quando lo lasci ne quando arrivi. per sempre.
con sgridarlo non hai fatto altro che il suo gioco. abbaio!!! e guarda torna, per sgridarmi, ma torna. ignorare. è il messaggi più chiaro in questo caso.
all'inizio esci ed entri dalla stanza pochi secondi poi allunghi i tempi.
la radio accesa come dice sergio può funzionare. l'ho usata anche io all'inizio. se non risolvi neanche cosi, c'è il kong. io non lo ho mai usato ma sò di situazioni del tuo tipo risolte.
niente cibo a disposizione quando non ci siete.
ed analizzate bene la vostra situazione gerarchica nei vari momenti di vita quotidiana.
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Sergio & Dory Gio Ott 08, 2009 5:34 pm

ilaria&bud ha scritto:ok, proverò subito domani, grazie del consiglio. Nel frattempo mi avete fatto sentire talmente in colpa che alla fine invece di litigarci ho deciso di chiedere scusa al mio vicino...ho pur sempre arrecato un disturbo e vorrei evitare di trovarmi in situazioni spiacevoli! bud disturba Icon_biggrin
grazie a tutti!

hai fatto bene pero' vaci piano con le scuse....potrebbe interpretarle come un segno di debolezza. bud disturba Icon_twisted bud disturba Icon_twisted bud disturba Icon_twisted bud disturba Icon_twisted bud disturba Icon_twisted bud disturba Icon_twisted
Sergio & Dory
Sergio & Dory

Numero di messaggi : 1750
Località : medio campidano
Data d'iscrizione : 09.08.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da ilaria&bud Gio Ott 08, 2009 7:05 pm

se non risolvi neanche cosi, c'è il kong.
Scusami ma cos'è il kong e cone dovrei usarlo?naturalmente prima farò gli altri tentativi...ho già cominciato a trattarlo in maniera indifferente seguendo il consiglio letto sul sito dalla parte del cane dove trovo sempre degli ottimi suggerimenti...continuerò e vi aggiornerò!grazieeeeeeee!!!!!
ilaria&bud
ilaria&bud

Numero di messaggi : 16
Località : roma
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da emlin Ven Ott 09, 2009 12:08 am

http://www.smartdog.it/prod-giochi-kong.htm se cerchi su internet ci sono delle ricette per riempirlo... dopo lo infili nel freezer e quando dovrai uscire lo dai a bud... ne avrà per un bel poco se non lo trovi nel pet shop vicino casa cerca su internet
emlin
emlin

Numero di messaggi : 1462
Età : 36
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Niko & Speed Ven Ott 09, 2009 6:28 am

Ilaria, Bud ti sta manifestando un suo problema... non sopporta di essere lasciato solo in casa!! e questo non deve essere per nulla piacevole per lui.. Devi aiutarlo a superare le sue paure e fare in modo che restare in casa solo non sia fonte di stress per lui... e per il tuo vicino. Segui i consigli che ti hanno già dato, con pazienza e perseveranza e vedrai che andrà meglio: miglioreranno i tuoi rapporti con i vicini e tu avrai in casa un cagnolino più sereno e meno stressato. e anche tu sarai più tranquilla, ci guadagnerete tutti! in bocca al lupo.
Niko & Speed
Niko & Speed

Numero di messaggi : 1038
Età : 50
Località : Felino
Data d'iscrizione : 19.07.08

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Lisa & Milo Ven Ott 09, 2009 7:18 am

Fossi in te, per risolvere nel miglior modo la cosa, lo porterei da un istruttore cinofilo. Ti darà delle dritte...
Mi raccomando, sii paziente con il vicino e non sclerare (i vicini possono essere malefici bud disturba Icon_evil ).
Lisa & Milo
Lisa & Milo

Numero di messaggi : 130
Età : 35
Località : Novara
Data d'iscrizione : 22.04.09

Torna in alto Andare in basso

bud disturba Empty Re: bud disturba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.