I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

jack francesi

5 partecipanti

Andare in basso

jack francesi Empty jack francesi

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Ott 06, 2009 7:04 am

Scusate la mia ignoranza ma esistono i jack russel francesi??? Una signora ieri al parco si vantava di avere un'amica francese che ha questo tipo di jack e che sono, sempre a sfondo bianco, ma con tante piccole macchie..
Sono io fuori dal mondo che non so ste cose o qui a trieste è meglio che riaprano i manicomi?? jack francesi Icon_razz


Ultima modifica di Chiara_Alex il Mar Ott 06, 2009 7:15 am - modificato 1 volta.
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

jack francesi Empty Re: jack francesi

Messaggio Da tinpa Mar Ott 06, 2009 7:09 am

Se è per questo ci sono anche Jack italiani, i miei sono italiani al 100% da più generazioni!!!!!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

jack francesi Empty Re: jack francesi

Messaggio Da Andrea Mar Ott 06, 2009 7:10 am

effettivamente...ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

jack francesi Empty Re: jack francesi

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Ott 06, 2009 7:18 am

Questo l'ho capito...volevo sapere se oltre lo standar inglese e australiano cè anche quello francese, che, come mi ha spiegato questa signora, è diverso, come tipo di colorazione del pelo, dall'inglese e dall'australiano..
˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

jack francesi Empty Re: jack francesi

Messaggio Da Kiara Mar Ott 06, 2009 7:19 am

Io posso solo dire che, rispetto a casa nostra, i jack in Francia erano molto diffusi già una quindicina di anni fa; sulle particolari macchiette, non saprei, ma nonostante lo standard sia uno per tutti, di recente ho notato che i jackini francesi son proprio -ini -ini, nel senso che si vedono in giro quasi sempre taglie piccolissime (tipo bassotto kaninchen, ma più robusti)... e temo che questo sarà, in futuro, il trend anche da noi, visto che mi capita sempre più spesso di incrociare persone che riconoscono sì Tina come jack russell, ma poi osservano "E' così grossa perchè non è la versione pocket della razza...". Il guaio è che questa cosa mica se la inventano, sono i commercianti che spacciano per buona l'esistenza dei jack-pocket (idem per i Westy, peraltro)!
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 47
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

jack francesi Empty Re: jack francesi

Messaggio Da LadyDarkness Mar Ott 06, 2009 11:34 am

non esiste uno standard "francese" ma ci sono delle ottime linee di sangue in francia, e non credo però che intendesse quelle la signora, che cataloga un jack in base al disegno del mantello...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

jack francesi Empty Re: jack francesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.