I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Gunterin e i ricci

+5
Elena
Kiara
Andrea
simo
Marty*Jodie
9 partecipanti

Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Gunterin e i ricci

Messaggio Da Marty*Jodie Dom Set 27, 2009 6:53 am

Ciao a tutti!!Nn so i vostri cani,ma il mio Gunterin...ce l'ha cn i ricci!!
A volte di sera lo lascio fuori,e tutto su un colpo sento tutto un abbaio ed un ringhio infinito...piange xkè è arrabbiato xkè il riccio nn si muove!!!!!Ultimamente ne aveva trovato uno di piccolino,e se lo prendeva in bocca e se lo portava in giro...poi mi tocca sempre pulirlo dal sangue(si taglia sempre)e togliergli gli spini.....
Mi ricordo del cane ke avevamo prima,un rottweiler,Oliver ke li prendeva in bocca e li uccideva(poverini...)...E i vostri ke fanno?? Gunterin e i ricci 867637
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da simo Dom Set 27, 2009 7:28 am

Dove siamo noi non ce n'è molti,però quando siamo vicini al prato dove di solito ci sono partono come due razzi e poi....si pungono ovviamente.Ma non sono violente,cercano di muoverli.Tess è buffa perchè quando si punge ti guarda con gli occhi tondi,quasi dice ahi!..ciao

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Marty*Jodie Dom Set 27, 2009 10:58 am

No,Sarà ke nel nostro giardino ce ne sn molti(ne trova circa uno a sera!!)xò si è proprio accanito verso questi animali...se ne frega se gli si infilzano gli aculei in bocca!!!a volte lo trovo cn la bocca sgocciolante di sange!!
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Andrea Dom Set 27, 2009 11:32 am

si vede che hanno un buon sapore. ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Ospite Dom Set 27, 2009 12:06 pm

Marty,è normale che piagnucoli,vorrebbe che il riccio scattasse per poterlo prendere!Ha un' ottima indole da cacciatore,perchè non gli fai fare i test per le attitudini naturali (TAN) e poi le prove in tana artificiale?Dai,coinvolgi i tuoi genitori,è divertentissimo e lui può manifestare la sua vera natura!
Non preoccuparti,ci sono le gabbie,non c'è contatto diretto con gli animali.Non si fa nulla nè il cane nè i selvatici Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da simo Dom Set 27, 2009 12:24 pm

Serena77 ha scritto:Marty,è normale che piagnucoli,vorrebbe che il riccio scattasse per poterlo prendere!Ha un' ottima indole da cacciatore,perchè non gli fai fare i test per le attitudini naturali (TAN) e poi le prove in tana artificiale?Dai,coinvolgi i tuoi genitori,è divertentissimo e lui può manifestare la sua vera natura!
Non preoccuparti,ci sono le gabbie,non c'è contatto diretto con gli animali.Non si fa nulla nè il cane nè i selvatici Gunterin e i ricci Icon_wink

Non voglio iniziare un Ot vorrei solo un punto di vista diverso...ma i selvatici non sono in gabbia? Quindi saranno terrorizzati..non mi piace molto.Sarà che sono un cittadino del cavolo,però.. Gunterin e i ricci Icon_scratch

simo

Numero di messaggi : 1547
Età : 53
Località : milano
Data d'iscrizione : 31.08.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Ospite Dom Set 27, 2009 1:03 pm

simo ha scritto:
Serena77 ha scritto:Marty,è normale che piagnucoli,vorrebbe che il riccio scattasse per poterlo prendere!Ha un' ottima indole da cacciatore,perchè non gli fai fare i test per le attitudini naturali (TAN) e poi le prove in tana artificiale?Dai,coinvolgi i tuoi genitori,è divertentissimo e lui può manifestare la sua vera natura!
Non preoccuparti,ci sono le gabbie,non c'è contatto diretto con gli animali.Non si fa nulla nè il cane nè i selvatici Gunterin e i ricci Icon_wink

Non voglio iniziare un Ot vorrei solo un punto di vista diverso...ma i selvatici non sono in gabbia? Quindi saranno terrorizzati..non mi piace molto.Sarà che sono un cittadino del cavolo,però.. Gunterin e i ricci Icon_scratch

Simo,i "selvatici" sono di allevamento.Io ho fatto solo i TAN e ti dico che la volpe,si,era molto spaventata,poverina,ma cavia,coniglio e cinghiale erano troppo tranquilli.E non ti dico cosa subivano dai cani....abbai continui,gabbie capovolte,ringhiate...ma si vedeva che erano abituati,non glie ne fregava nulla,tanto che la cavia qualche giorno dopo ha partorito dei cuccioli.Lei e la sua prole(ora piena di nipotanza) sono stati adottati da Giuseppe Messina,l'allevatore dei Jack di San Martino.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Marty*Jodie Lun Set 28, 2009 12:15 pm

Serena77 ha scritto:Marty,è normale che piagnucoli,vorrebbe che il riccio scattasse per poterlo prendere!Ha un' ottima indole da cacciatore,perchè non gli fai fare i test per le attitudini naturali (TAN) e poi le prove in tana artificiale?Dai,coinvolgi i tuoi genitori,è divertentissimo e lui può manifestare la sua vera natura!
Non preoccuparti,ci sono le gabbie,non c'è contatto diretto con gli animali.Non si fa nulla nè il cane nè i selvatici Gunterin e i ricci Icon_wink

Al campo di agility dove vado la stiamo costruendo:qnd sarà finita la proveremo!!!W i terrier!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Kiara Lun Set 28, 2009 12:25 pm

^_^Marty^_^ ha scritto:No,Sarà ke nel nostro giardino ce ne sn molti(ne trova circa uno a sera!!)xò si è proprio accanito verso questi animali...se ne frega se gli si infilzano gli aculei in bocca!!!a volte lo trovo cn la bocca sgocciolante di sange!!

Secondo me, non è che il tuo giardino abbia una densa popolazione di ricci: semplicemente, è sempre lo stesso, o saranno al massimo un paio, sono animali legati ad un territorio, anche se si spostano parecchio ogni notte... spero per i ricci (ed anche per il naso del tuo povero cacciatore!) che i ripetuti incontri con Gunter li convincano a spostare leggermente la loro area d'azione
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Marty*Jodie Lun Set 28, 2009 12:30 pm

Kiara ha scritto:
^_^Marty^_^ ha scritto:No,Sarà ke nel nostro giardino ce ne sn molti(ne trova circa uno a sera!!)xò si è proprio accanito verso questi animali...se ne frega se gli si infilzano gli aculei in bocca!!!a volte lo trovo cn la bocca sgocciolante di sange!!

Secondo me, non è che il tuo giardino abbia una densa popolazione di ricci: semplicemente, è sempre lo stesso, o saranno al massimo un paio, sono animali legati ad un territorio, anche se si spostano parecchio ogni notte... spero per i ricci (ed anche per il naso del tuo povero cacciatore!) che i ripetuti incontri con Gunter li convincano a spostare leggermente la loro area d'azione

Invece secondo me è proprio densamente popolato xkè io di solito qnd Gunterin ne trova uno lo prendo cn uno straccio e lo butto fuori(e dopo nn riescono più a rientrare)xò ce ne sn lo stesso moltissimi...
Marty*Jodie
Marty*Jodie

Numero di messaggi : 967
Età : 26
Località : sandrigo
Data d'iscrizione : 11.07.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Elena Lun Set 28, 2009 12:41 pm

E' un terrier...mi stupirei se non li considerasse proprio Gunterin e i ricci Icon_wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Supro Mar Set 07, 2010 8:25 pm

Stasera Mina è uscita a fare i bisogni e non la torvavo più, ad un certo punto sentivo rosicchiare sotto un cespuglio ed era lei che tentava di mangiare un riccio. Non rispondeva a nessun richiamo e quando l' ho presa mi ha ringhiato, era irriconoscibile. Il problema è che aveva tutto il muso rosso e per urti di vomito ma non ha vomitato per ora. Sono un po' preoccupato perchè mi sa che ha inghiottito qualche spina. Cosa posso fare?
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Supro Mar Set 07, 2010 8:41 pm

HELP
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Chiara Mar Set 07, 2010 9:21 pm

Mah, sicuramente si sarà punta le labbra, e da lì il sangue. Ma il riccio era vivo? Mi pare improbabile che abbia inghiottito gli aculei......almeno, ai miei non è mai successo, punture sul muso si, poi loro nella foga mordono e strattonano, e si feriscono......controllala un pò e disinfetta le punture, di più non saprei. Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Supro Mar Set 07, 2010 9:35 pm

Ora si è messa a dormire, la terrò d' occhio. L' ho lavata e disinfettata sul muso, il riccio inizialmente era vivo poi ho provato a toccarlo con la scarpa e sembrava stecchito ma magari era solo chiuso su se stesso e immobile.
Grazie della risposta.
Supro
Supro

Numero di messaggi : 301
Località : Vergiate
Data d'iscrizione : 12.09.09

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Chiara Mar Set 07, 2010 9:49 pm

Beh, se lo ha azzannato e poi tu sei tornata sul posto, mi sa che quel riccio ci metterà un pò a muoversi......vorrà essere ben sicuro che in guiro non ci sia nessuno Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 42
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da vapro Mer Set 08, 2010 6:17 am

i miei se trovano un riccio è finita: all'inizio quando nn li conoscevano abbaiavano e basta.

ora se nn riesco a fermarli in tempo lo rivoltano come un pedalino. l'ultima volta mentre prendevamo i cani che avevano ucciso un riccio (ahimè nn ho fatto in tempo..) lo squotevano, con i risultato che io e mio fratello siamo tornati a casa con schizzi di sangue su tutto il corpo, faccia compresa..

se la sera nn sto attento a vedere che un cane parte tutto eccitato è la fine per il riccio... però parecchi ne ho salvati!
vapro
vapro

Numero di messaggi : 1754
Età : 45
Località : Monte Porzio Catone
Data d'iscrizione : 27.06.09

http://www.alessandromusicorio.com

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Frankj Mer Set 08, 2010 4:39 pm

Io eviterei contatti con i ricci, sono spesso parassitati, in particolare da zecche.
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

Gunterin e i ricci Empty Re: Gunterin e i ricci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.