I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

+2
Elena
Giordana
6 partecipanti

Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Mer Set 23, 2009 4:19 pm

Ciao a tutti...giorni fa mi sono accorta che Oliver ha una chiaza con pelo mancante e cute ispessita, rugosa e arrossata, in corrispondenza dell'attaccatura della zampa posteriore sinistra...gli dà anche prurito pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 867637 ...domenica scorsa gli ho fatto un trattamento antiparassitario (successivo alla comparsa della chiazza). Stamani mi sono accorta che una chiazza analoga è comparsa sotto al collo...ma su quest'ultima ho dei dubbi in quanto ho notato che, durante i giochi con il pastore tedesco, questo prende Oliver per la "ciccietta" del collo, quindi può darsi sia semplicemente un "residuo di gioco". Ma per l'altra sono preoccupata...domani lo porto dal veterinario...ma volevo anche un vostro parere!!! Vi allego alcune foto...Grazie a tutti!!!! pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 243698

Questa è la chiazza grande (in basso a destra)
pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! P1000811

Dettaglio della cute nella chiazza
pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! P1000812


Chiazza comparsa sul collo
pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! P1000813
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Mer Set 23, 2009 4:27 pm

Si vede la prima foto?...provo a inserirla d nuovo...scusate... pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 327750

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! P1000814
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Elena Mer Set 23, 2009 4:42 pm

Sembrerebbe una specie di dermatite...da quando ce l'ha? Hai per caso cambiato cibo?
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da debby&totò Mer Set 23, 2009 4:47 pm

Si sembra proprio una dermatite vai dal vet che ti fa un vetrino e analizza le cute. Ma lui tende a leccarsi il pelo in quei punti e a strapparlo??
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Mer Set 23, 2009 4:50 pm

No lui mangia sempre le stesse crocchette...gli ho dato l'osso in pelle, ma può influire? Più che leccarsi, tende e mordicchiarsi la zona...ce l'avrà da una settimana circa...
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da debby&totò Mer Set 23, 2009 5:03 pm

Anche il mio ha avuto una cosa simile ed era una dermatite e anche lui si mordicchiava il pelo abbiamo risolto tutto con un olio puzzolente e un po di bagnetti.
debby&totò
debby&totò

Numero di messaggi : 1037
Età : 35
Località : Bari
Data d'iscrizione : 18.03.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Elena Mer Set 23, 2009 6:55 pm

Sì fai un giro dal vet...vedrai che in pochi giorni si risolve tutto!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Nadia Mer Set 23, 2009 7:22 pm

anche io ho avuto lo stesso problema tempo fa con un cucciolone ......
disinfetta con amuchina e antibiotico ceporex
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Ven Set 25, 2009 9:31 am

Domani porto tutti i "bimbi", ossia Oliver, Axel e Nippy (gatto) dal veterinario per un controllo generale...sento cosa mi dice poi vi faccio sapere...grazie dei consigli!!! pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 243698 Cieooooo
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Lun Set 28, 2009 7:44 am

Eccomi qua...Oliver ha un "funghetto": gli hanno fatto la lampada e il vetrino sulle parti interessate, ma non è risultata tigna o rogna, neanche quella rossa..peccato me lo abbiano rasato nei punti dove ha queste chiazze...poverino...si è arrabbiato tantissimo mentre lo rasavano pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 959710 !!!! Comunque ieri gli ho fatto un bagnetto con clorexidina (troppo fico il bagnetto...) e il veterinario mi ha fatto una soluzione di non so bene cosa, da applicargli ogni 4 giorni....speriamo guarisca presto.... pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 426590 ...per fortuna il pastore tedesco ed il micione non hanno preso la micosi, ma in compenso Axel (il pastore) si è beccato l'otite!!!!Poveri piccolini miei!!! Grazie a tutti e vi tengo aggiornati sulla guarigione.... pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 821952
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Ospite Lun Set 28, 2009 7:55 am

Fortuna che non è tigna!!!
Ma dove cavolo se l'è preso sto fungo?Che palle,sono scocciantissime le micosi.Spero guarisca presto presto! Very Happy
Per quel che riguarda l'otite,so che i PT ne sono predisposti.Poverino gli faranno male le orecchiuzze!Buona guarigione anche a lui!
E il micio è un grande!L'unico immune! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Nadia Lun Set 28, 2009 8:15 am

Ke cavolom sono davvero antipatiche queste cose pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Icon_evil , ogni tanto anche uno dei miei lo prende ,....... ma nn ce una cura definitiva ?
lady .... help
Nadia
Nadia

Numero di messaggi : 1036
Località : Patti
Data d'iscrizione : 20.05.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Gio Ott 01, 2009 5:10 pm

eh già!!!Non ci voleva proprio!!!...ma come si prendono le micosi??? Oliver finora è uscito poco, causa vaccini, e sta sempre in giardino con Axel...Lady Darkness consigliaci tu!!!! pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 463766
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 01, 2009 5:14 pm

scusa ma la tigna è un fungo...
vive normalmente sul pelo del cane e quando le difese immunitarie calano... vien fuori.
te l'ha rasato per impedire al fungo di espandersi...
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Gio Ott 01, 2009 5:29 pm

In effetti, sapevo (per un'esperienza su mio fratello...hihi) che i funghi sono presenti sulla pelle e si attivano in caso di debilitazione o di condizioni favorevoli al loro sviluppo...comunque il vet, dopo vetrino e lampada viola, ha escluso la tigna, dicendo che si tratta di una semplice micosi...mah...io ho solo paura che questa cura locale sia poco efficace...stiamo a vedere...tra un settimana devo portarlo al controllo!!! Grazie Lady... pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 243698
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Perla Gio Ott 22, 2009 12:56 pm

Ciao, giordana; alla mia cucciola (4 mesi) sta capitando la stessa cosa.
Sto seguendo una cura (via bocca) del veterinario con pastiglie (antibiotico + antimicotico?) da 10 gg

Per ora non vedo particolari miglioramenti ma neanche peggioramenti.

A te come va ????
Perla
Perla

Numero di messaggi : 5
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da LadyDarkness Gio Ott 22, 2009 1:10 pm

è normale che all'inizio le lesioni, soprattutto le fungine, si espandano, poi tenderanno a guarire. Le cure contro i funghi sono lunghe, abbi un po' di pazienza Wink
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Gio Ott 22, 2009 1:48 pm

Ciao!!! io sono stata sett scorsa dal vet in quanto mi sembrava che Oliver non guarisse con le sole spugnature (1 volta/4 giorni e non prende nulla per via orale). Invece il vet mi ha fatto vedere, con una lente di ingrandimento, che il pelo di Oliver sta ricrescendo, ma devo comunque continuare a fargli le spugnature una volta/settimana in quanto la guarigione è lenta, proprio come dice la nostra super veterinaria... pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 463766
Ad ogni modo, mi hanno detto alla clinica veterinaria dove porto Oliver, che queste micosi sono frequenti nei cani a pelo nero o nei cuccioli e mi hanno consigliato, finchè permane la lesione, di fargli un bagnetto ogni 15 giorni con clorexina (esiste un sapone veterinario apposito), lasciando in posa il sapone per 5 minuti, in modo che agisca bene: in questo modo si riduce la possibilità di contagio che è frequente nelle donne, sopratutto sulle braccia..fai attenzione! pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! 426590
Teniamoci aggiornate sulle guarigioni dei nostri piccoli...A presto!!
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Perla Gio Ott 22, 2009 2:43 pm

grazie, per il tuo aggiornamento; domani ho appuntamento dal veterinario per un controllo.

con che prodotto fai le spugnature ????

ciao
Perla
Perla

Numero di messaggi : 5
Località : verano brianza
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Elena Gio Ott 22, 2009 2:46 pm

Perla ha scritto:grazie, per il tuo aggiornamento; domani ho appuntamento dal veterinario per un controllo.

con che prodotto fai le spugnature ????

ciao

Mi raccomando presentati nell'apposita sezione pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Icon_wink Dicci qualcosa di te e del tuo jackino! pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Icon_twisted
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Giordana Gio Ott 22, 2009 2:50 pm

Non saprei...me lo fa il vet...so solo che è una soluzione fotosensibile, molto liquida, di colore biancastro e inodore...infatti, siccome il vet si trova lontano da dove abito, pensavo di chiamarlo per farmi dire cosa è nel caso me ne servisse di più....
Giordana
Giordana

Numero di messaggi : 104
Età : 45
Località : Acquapendente
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

pelo - Macchia senza pelo con cute strana...help!!! Empty Re: Macchia senza pelo con cute strana...help!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.